Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gnatmm

Utenti
  • Numero contenuti

    3.304
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.070 Eccellente

Su gnatmm

  • Titolo utente
    Nojautri bogiuma nen da si
  • Compleanno 23/03/1966

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Italia
  • Interessi
    tiro a segno sportivo carabina tattica a lunga distanza; equitazione salto ostacoli

Visite recenti

9.747 visite nel profilo
  1. E’ arrivato, e’ arrivato quello che vi purgherà Opendaaaaaaa, Opendaaaaaa
  2. basta dare uno spazio di sponsorizazione gratuita a Mediaset, Canale 5 e dimenticarsi la prima consonante.
  3. Ohi ohi ohi, ohi ohiohi, Edon Zhegrova segna per noi….
  4. Bingo. Secondo me dovremo abituarci ad averli in campo tutti e sei in tutte le partite. Si vince o si perde in sedici adesso. Quelli che a mio modesto avviso si alterneranno sicuramente, perchè tutto sommato dovrebbero pestare le stesse zolle, sono Chico e Zhegrova. Il resto dipenderà da tanti fattori, e dall'avversario. Se Yildiz trova la partita per cui non sfonda da esterno come preferisce fare, allora bisognerà cambiare qualcosa, tipo mettere Openda e David o Vlahovic e fare un 3-4-1-2 'storto' dove hai un solo vero esterno a destra con dietro una catena quarto-braccetto più difensiva ( Kalulu-Gatti), mentre a sinistra ti servirà gente che ti dà ampiezza con almeno il 'quarto' che stia largo (e a oggi vedo solo un Joao Mario adattabile con molta difficoltà e non sulla sua corsia oltre a Kostic), dove Cambiaso viene dentro e Kelly o Cabal sono ok come braccetti ma non hanno i mezzi per spingere a sinistra. Sottopunta centrale io non vedo nessuno in grado di farlo. Preso Openda mi aspettavo arrivasse un esterno di piede sinistro ( Pippo Kostic non lo consideravo, ma è rimasto, probabilmente Tudor fa altre valutazioni) ma è andata come è andata. La stagione dipenderà dal rendimento dei 'sei',e. se riusciranno complessivamente a rendere come e di più della somma dei talenti individuali, e il grado di amalgama anche di spogliatoio. Penso che Tudor sia bravo in questo.
  5. Per carità centrocampo stellare...difficile giocare con Rejinedrs, DeJong e Gravenbergh. Ma alla fine solo 1-1.
  6. La Juve è famiglia e il JMedical è proprio mamma premurosa...quindi ci vuole il suo tempo. Acquisto importante, qualcuno storcerà il naso il giorno in cui dovessimo presentarci con Kalulu e Cabal 'quarti', ma i risultati potrebbero dire altro.
  7. Io Yildiz lo vedo da esterno. Parte con i piedi sulla linea laterale poi se riesce viene a tirare dalal sua mattonella, se no va sul fondo e crossa. Magari col tempo verrà più a giocare in mezzo se perderà un pò divelocità e cambierà fisicamente. E' Chico il più trequartista di tutti a vedere sinora. Zhegrova lo immagino più gemello speculare di Yildiz. L'altro che può fare delle funzioni da trequarti (non fa tutto da 3q, ma un pò si) è David che ce l'ha nel DNA di giocare nel mezzo spazio 'scendendo' da punta. Quello che proprio non vedo lì (da trequarti) è Openda che è un torello che non sposti nè da fermo nè in movimento (infatti di spalla ha seccato sia Bremer che Pavard, mica mia nonna) e fa la punta pura. Sono proprio curioso di vedere questi due terzetti: Chico David Openda (una roba da 3-4 e poi vediamo) Yildiz Vlahovic Zhegrova (questo si che è un bel tridentone come si deve)
  8. a me piace l'idea di avere sei giocatori in attacco tutti di qualità e che Tudor possa usarli tutti anche nella stessa partita. Trovare la alchimia per buttarli dentro tutti insieme mi sembra poco efficiente. Per me i difensori avversari devono uscire dal campo stanchi e col mal di testa, se non sono usciti prima per i cartellini ( che in serie A non succede mai perchè abbiamo visto a Genova la conferma del solito andazzo, ci menano e poi il primo ammonito JM).
  9. l'attacco è diventato il reparto con meno gap tra 'titolari' e 'riserve' quindi è dove Tudor potrà senza troppi patemi cambiarli a partita in corso, anche tutti e tre Negli altri reparti, vista la situazione, dovrà pensarci proprio bene e gia in queste due partite senza Cambiaso i 'gradi di libertà' sulla formazione titolare e si cambi sono alquanto ridotti. Con questo, se Koop sta in tribuna e capisce che deve svegliarsi per smetterla di guardare le partite sia della Juve che degli oranje invece di giocarle...tanto di guadagnato. Si metta a correre e poi vediamo
  10. Per me, per come siamo messi oggi, come esterno dx mi va bene iniziare con Kalulu e finire con Joao Mario. Non posso dimenticare che il gol di testa che mi ha fatto più girare i c. l'anno scorso l'abbiamo preso da Retegui con Savona e Cambiaso che si guardano e Gatti a sbracciarsi in mezzo all'area di porta.
  11. gnatmm

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non fa una piega. Per me dipenderà anche da come il Fuggiasco 'interpreterà' la Champions. Se saggiamente la prende in modo da farsi spedire a casa appena possibile, allora ha le chances per arrivare fino in fondo con solo la Serie A come obiettivo come lo scorso anno. Se ci profonde le energie migliori che ha, rischia una annata fallimentare su tutti i fronti, fine offtopic.
  12. se il mio pensiero è troppo 'ottimista' o approssimativo tolgo... tutto sommato credo alla fine sia stato giusto 'fermarsi' in questa sessione di mercato e vedere come i nuovi innesti si amalgamano e che caratteristiche hanno bene in dettaglio. Poi è palese e penso siamo d'accordo tutti con Mastro Jouvans che servono esterni, 'quarti' e probabilmenet ancora un centrale di sostanza ( per come intende il ruolo Tudor). Però sono innesti 'di catena' e quindi vanno pensati nel contesto dei bracccetti e trequartisti con cui i nuovi innesti sono chiamati a interagire. Kalulu esterno è un messaggio abbastanza chiaro, se nel terzetto c'è qualcuno che difende 'poco' ( Chico o Zhegrova quando sarà pronto, a destra) il quarto deve sopperire (poi se mettessimo Godzilla da braccetto cambia ancora il contesto) a maggior ragione se l'altro 'quarto' anche lui non sia top quando c'è da difendere ( il Cambiaso col Parma, il JM a Genova) Certo se usiamo i coefficienti binomiali possiamo scoprire che le permutazioni sono tante e quindi anche le formazioni, ma in realtà igradi di libertà saranno molti meno di quelli che l'euforia dell'acquisto multiplo ci porta ad immaginare. In termini di amalgama Tudor non ha cambiato nulla tra le due partite, vinte con due avversari ostici che sai che sono partiti forte per mettere al sicuro la salvezza prima possibile e sono squadre si di provincia ma sono in un momento storico positivo entrambe. Attacco e difesa hanno una loro fisionomia di organico e il centrocampo, 4 pedine, andrà 'regolato' in base a come funziona il resto. Contando poi che nell'epoca dei 5 cambi da ogni partita ne possono sempre scaturire due, una di un'ora e un'altra di mezza...e se hai 'perso' la prima, la seconda spesso è quella decisiva. Scusate se sonostato prolisso e forse anche scontato per certi versi.
  13. Non mi aspetto di averlo in campo sabato prossimo ci mancherebbe... ma l'adrenalina aiuta a guarire e che sia in panca o in tribuna a tifare per i suoi compagni non può fargli che bene. La pelledoca aiuta.
  14. va là che quando arrivano alla Continassa si emozionano tutti glielo si legge in faccia...sono tutti e due carichi come delle sveglie, e avranno il battesimo dello Stadium con Juve Inter...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.