Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Coordinatori
  • Numero contenuti

    20.420
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    23

L'ultima giornata che Giannij Stinson ha vinto risale al 2 Dicembre 2023

Giannij Stinson ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

23.623 Guru

Su Giannij Stinson

  • Titolo utente
    « Challenge Accepted! »
  • Compleanno 31/12/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

71.663 visite nel profilo

Stato Singolo Aggiornato

Visualizza tutti gli stati di Giannij Stinson

  1. Scusa Giannij, ma lo chiedo anche a te.

    Perchè il Manchester United non poteva capitare nei gruppi A, B e C, come dice l'utente "Il Dottor Destino", se successivamente c'è finito il Tottenham? (sempre squadra inglese e di seconda fascia)

    Magari sono ritardato, ma non ci arrivo 😁

    1. Giannij Stinson

      Giannij Stinson

      Perchè per questioni televisive non ci potevano stare 3 squadre inglesi nei primi 4 gironi , devi considerare anche il Liverpool che sarebbe stato sorteggiato in 3^ fascia 

    2. ultraman

      ultraman

      Ciao.

      Concordo con te sulla poca chiarezza di tale regola, l'obiezione che ti è stata posta decade proprio perchè il Liverpool era in terza fascia: ipoteticamente se lo united fosse stato sorteggiato liberamente e fosse finito in uno dei gruppi ABC, e poi anche per il tottenham si fosse ripetuta tale evenienza, avremmo avuto:

      UNITED/TOTTENHAM in due dei tre gironi ABC

      CITY nel gruppo F

       

      E quindi il Liverpool sarebbe stato sorteggiato in modo condizionato in uno dei tre gruppi EGH, non rendendo impossibile lo scenario di cui sopra.

      In realtà la Uefa ha qualche altro criterio nascosto che non viene reso pubblico dato che non è la prima volta che si assiste a situazioni del genere (puntualmente riguarda il nostro girone), ti faccio un paio di altri esempi simili alla situazione di cui parlavi.

       

      1) Ieri noi veniamo sorteggiati nella seconda metà dei gruppi (precisamente nell'H), la seconda italiana che esce è la Roma che può andare solo nei primi 4. Quando riappare il Napoli il sorteggio è libero (salvo ovviamente i gruppi con noi e con la roma).

      Dal punto di vista regolamentare la Roma poteva tranquillamente venire sorteggiata in uno dei gruppi EFG e poi il napoli ed i prescritti potevano finire nella metà ABCD.

       

      2) L'anno scorso quando ci fu assegnato il barcellona rimanevano tre squadre da assegnare nei gironi: Barcellona, Siviglia ed un'altra che non ricordo ma di cui sono sicuro non ci fossero vincoli di nazionalità.

      Esce il Barcellona, entra automaticamente nel gruppo con noi; dopodichè il Siviglia ha sorteggio libero nei due gruppi rimanenti, e non mi pare che il Siviglia sia meno spagnolo del Barca.

       

       

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.