Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.324
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che davjuve ha vinto risale al 16 Febbraio 2024

davjuve ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

16.921 Guru

Su davjuve

  • Titolo utente
    Vincere è difficile, rivincere è difficilissimo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Casa mia.
  • Interessi
    .

Visite recenti

115.557 visite nel profilo
  1. C'è da dire che da giovane Cuadrado era quel tipo di giocatore, fumoso e con giocate molto pompose che finiva con un nulla di fatto, che un po' si è portato per tutta la carriera visto che da esterno d'attacco ha sempre segnato pochino tranne una stagione alla Fiorentina. Il vero Cuadrado che spaccava le partite è praticamente nato alla Juve sotto Allegri a 28 anni e mezzo, pur come detto non segnando tantissimo.
  2. Il Milan si è preso tutti i punti che ha guadagnato difendendo con le unghie e con i denti come da mantra allegriano - inevitabilmente concedendo qualcosa. Il sedere ce l'ha avuto la Roma, 10 punti venuti per errori grossolani degli avversari - ieri sera quello che è cambiato è che a Neres non si è spento il cervello come successo a molti suoi colleghi quando hanno affrontato i giallorossi.
  3. davjuve

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Di Gregorio sta giocando male come molti altri giocatori, non è esente da colpe - che però sono minoritarie, la fase difensiva è spesso deficitaria: squadra lunga, duelli nelle palle 50 e 50 quasi sempre persi, giocatori che spesso non riescono a giocare di anticipo e finiscono per rinculare troppo (vedasi due gol di Chalanoglou o quello di Zaniolo che credo sia ancora più indicativo visto che ha un altro po' entrava in porta con la palla nonostante l'area fosse affollata), difesa sulle palle alte terribile. Si guarda il dito per non vedere la luna, il problema è molto più complesso del semplice portiere - con Perin si prendono gol identici
  4. Per me li vale, ma non si può biasimare Comolli per non averli spesi - e probabilmente senza i vari pesi morti a bilancio come Arthur, Milik e Vlahovic lo avrebbe fatto o anche se si fosse trovato qualche accordo in meno già formalizzato come i vari riscatti.
  5. Non credo Alonso possa fare più di tanto, Bellingham-Vinicius-Mbappé sono fortissimi, giocatori da pallone d'oro, ma non saranno mai tatticamente applicati per avere un squadra coerente e con i movimenti giusti. Anche lo stesso Rudiger in difesa, ma pure Huijsen - alla fine un po' tutta la rosa. Giocatori anarchici che hanno la loro forza nelle giocate individuali che ti fanno vincere le partite o alpiù fanno giocate semplici ma micidiali, ma non ti possono dare quella sensazione di sincronismi e di barocchismo tattico.
  6. Danilo giocatore strafinito buono per i ritmi sudamericani, già quelli della serie A li pativa. Te lo dico io che l'ho sempre ritenuto un buonissimo giocatore mentre lo si definiva il peggior capitano della Juventus mentre ora pare di aver perso Cafù.
  7. Brutto infortunio. Tecnicamente non si perde nulla, chissà che senso hanno le battute su David se poi il serbo in due mesi e mezzo ha fatto 2 gol su azione
  8. Il campionato di questi è da studiare: alla prima giornata Lukumi fa assist a Wesley, poi Tavares spegne il cervello nel derby, poi quelli del Verona sbagliano gol pure a porta vuota, poi Suzuki ha un mancamento su un colpo di testa innocuo. Non che la settimana scorsa sia andata diversamente con Audero che gli regala un gol mentre dall'altra parte Svilar fa un intervento simile ma la palla va sul palo invece di finire in porta
  9. Oddio con la Roma mica tanto, probabilmente la partita in cui hanno avuto più occasioni. L'Inter nel derby è stata inconcludente. Con il Napoli probabilmente sì non meritavano i 3 punti. Ma sono tutte partite così in questo campionato, già l'anno scorso, non che la Roma e l'Inter facciano diversamente. Non ci sono squadre che dominano e si vince sbagliando meno dell'avversario non facendo meglio.
  10. No, non abbiamo Pulisic né Leao. Inoltre Yildiz non sarebbe per nulla centrale nella squadra, ma farebbe molta panchina "educativa".
  11. davjuve

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Anche lui, ma diciamo che te lo aspetti.
  12. davjuve

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Conceicao e Cambiaso, poi anche Openda, hanno scherzato col fuoco; sono stati veramente osceni, se non lo fossero stati probabile la partita sarebbe finita con uno scarto più ampio. Non si sa mai, specie con ste squadre, che un rimbalzo su un cross disperato e finisce 2-2. Non siamo la Roma con cui sbagliano gol a porta vuota.
  13. davjuve

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Openda è stato osceno, David ha fatto un up and down clamoroso - avevo cominciato a giocare di prima e di anticipo facendo la boa con un buon piglio. È durato troppo poco? sicuramente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.