Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.221
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che davjuve ha vinto risale al 16 Febbraio 2024

davjuve ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

16.852 Guru

Su davjuve

  • Titolo utente
    Vincere è difficile, rivincere è difficilissimo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Casa mia.
  • Interessi
    .

Visite recenti

115.198 visite nel profilo
  1. L'Italia poi campione del mondo perse con la Slovenia. Tra l'altro nel girone c'era proprio la Norvegia come seconda forza e fu uno 0-0 lì e un 2-1 stiracchiato qua.
  2. Giocatore strafinito. Nell'ultimo anno di contratto pesava a bilancio 10 mln, roba da matti.
  3. La cronaca giudiziaria non può celare una mala gestio che parte dal 2019. Poi nessuno nega, e sarebbe da fulminati, che si continua a far male anche nelle ultimi due stagioni, ma pare a leggere certe ricostruzioni che fino al 2022/23 società&squadra andassero a gonfie vele - i risultati dicono una storia diversa tra non competitività in campionato e risultati ultra scadenti in Europa, figli di una gestione non meno stramba di quella degli ultimi tempi. La nuova Juventus si è assestata sugli stessi risultati e pare invece che siamo passati dal vincere la Champions a giocarci il sesto posto.
  4. La Juventus aveva una gestione da cani dilettantesca da tre stagioni e mezzo. Che Santoriello abbia fatto una porcata conclamata per dare il là alla giustizia sportiva non inficia un fatto cristallizzato negato più da sentimenti di pancia che da altro.
  5. Calciopoli 2 non è una calciopoli. Non fu tolto di mezzo il domus del mercato come Moggi che teneva su una società modello con Giraudo, fu messa da parte una società che faceva danni da un po' di stagioni con perdite a tre cifre a botta con risultati penosi in relazione ai costi (finii con la ciliegina sulla torta di Haifa), che aveva già allontanato Paratici dopo appena due stagioni come plenipotenziario del lato sportivo. Non era un modello vincente.
  6. Le goleade me le ricordo solo nel magic moment con Mancini pre europeo. A inizio anni 2000 con una nazionale fortissima si faceva il giusto necessario. Come ha detto Gattuso ricordo Moldavia-Italia nel 2004 solo 0-1 (gol di Del Piero) - e non oso pensare il livello dei moldavi 20 anni fa
  7. Nzomma alla fine l'Italia non se la gioca con la Norvegia per due modesti 2-0 contro la Moldavia, al netto della partita di domenica di fatto inutile ma che poteva essere partita dentro\fuori. Nazionale che non è mai stata da goleada, basti pensare che il record man di gol è Riva che non gioca da 50 anni.
  8. Sommer: frattura del pollice 2 partite saltate Di Gennaro: infortunio al dito 90 gg fuori Pavard: infortunio muscolare 11 partite saltate, distorsione alla caviglia ad aprile Bisseck: muscolare 5 partite saltate, si spacca in finale di CL De Vrij: problema muscolare estate '24 salta la preparazione e problemi al ginocchio a marzo Acerbi: salta preparazione estiva per pubalgia, poi problemi muscolari 14 partite saltate Dimarco: problema muscolare alla coscia, 7 partite saltate fuori 40 giorni C. Augusto: 50 giorni complessivi infortunato, 11 partite saltate Dumfries: 50 giorni fuori 11 partite saltate Darmian: 35 giorni fermo, 7 partite saltate Chalanoglou: 50 giorni fuori complessivi, vari problemi muscolari 10 partite saltate, si rifà male in finale di CL Barella: 9 partite saltate Zielinski: 11 partite saltate, già fermo nel pre campionato Zalewski: 7 partite saltate Correa: 11 partite saltate Martinez: 2 settimane fuori a marzo, si riferma a maggio Thuram: un mese fuori 7 partite saltate, si riferma mezzo mese ad aprile Taremi: pubalgia e 5 partite saltate Altrove si parlerebbe di ecatombe, con più ricadute sugli stessi giocatori
  9. Ma i cori di apprezzamento per il presidente federale li ho sentiti solo io?
  10. Non capisco 'ste iperboli. L'Italia vincerà stasera e potrebbe benissimo arrivare a pari punti con la Norvegia. Stasera 'sta giocando una partita a ritmo da oratorio con la squadra riserve. Una nazionale che storicamente non è mai stata una macchina da gol.
  11. Mah, per quanto mi riguarda è più di gente mandata dal governo cinese che voleva espandersi nel calcio ispirandosi al modus operandi degli arabi in una sorta di para-fondi sovrani, per poi abbastanza velocemente farli sparire una volta deciso, non so per quale motivo, che il calcio sia in patria che all'estero non servisse più. Parlo ovviamente anche di Suning.
  12. L'Inter la stagione scorsa ha avuto tutta la rosa infortunata, pure il terzo portiere, tranne Bastoni. E nemmeno stop di poche partite. Infatti sono arrivati stracotti alla fine, fondamentalmente quindi credo abbiano giocato sugli infortuni perché agonisticamente e mentalmente di livello superiore.
  13. davjuve

    Valutazioni su questa stagione durante la sosta

    Squadra mediocre perché i giocatori che arrivano si ritrovano a giocare con gente mediocre come Gatti e Locatelli (ma la lista è lunga, mi scoccia scriverla per non incazzarmi), non è facile inserirsi in una squadra che non ti mette nelle condizioni di farti valere, in quanto per farsi valere bisognerebbe essere al livello di un giocatore da pallone d'oro ma questi si contano su due mani massimo. Una squadra si fa prima di tutto con il centrocampo e il nostro è davvero penoso, tanto che per vedere qualcosa di diverso bisogna sperare in Adzic e Miretti che non hanno di certo il pedigree per guidarlo. Partita anche con l'allenatore più scarso che io abbia visto insieme a Pirlo (non a caso Tudor era nello staff), tardivamente sostituito. Uniche note positive Kelly, Kostic, Yildiz
  14. L'unica sua colpa è aver sfasciato una società modello. La situazione con calciopoli è ben diversa: lì fu distrutta una dirigenza. In questo caso c'è stato un grave vulnus di incapacità manageriale che ha portato la Juve a perdere 200 mln e a fare scelte errate su tutti i fronti, dalla politica fino alla scelta dell'ultimo calciatore.
  15. Ma non avevano fatto un grande mercato? Conte non c'ha capito nulla per l'inserimento di De Bruyne, l'infortunio a Lukaku e per ultimo il problema a Spinazzola che serviva per mettere i palloni allo scozzese e a Anguissa, finché funziona questa connessione fanno risultato. Se non funziona non c'è squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.