Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.307
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    12

L'ultima giornata che davjuve ha vinto risale al 16 Febbraio 2024

davjuve ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

16.911 Guru

Su davjuve

  • Titolo utente
    Vincere è difficile, rivincere è difficilissimo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Casa mia.
  • Interessi
    .

Visite recenti

115.446 visite nel profilo
  1. davjuve

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Mah, i giocatori norvegesi più forti si sono tutti formati all'estero giovanissimi.
  2. davjuve

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Stasera l'incazzatura è che la si è vinta nel pieno recupero prendendo gol nelle uniche due occasioni veramente pericolose che hanno creato A CAUSA NOSTRA che abbiamo una fase difensiva da incubo e dall'altra parte si potevano fare benissimo 4-5 gol.
  3. davjuve

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Stavano prendendo 5 gol da una Juve moribonda in casa loro dove in teoria hanno un punto di forza.
  4. davjuve

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Permettimi ma è una squadra che vale la serie B nostrana. Approfittano dell'atmosfera da campo di provincia, le condizioni climatiche e il campo sintetico.
  5. davjuve

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Solita roba. Il triplo delle occasioni per fare 1/3 dei gol e fase difensiva horror. Un'altra squadra avrebbe vinto 5-1
  6. Uno che ha giocato 10 partite 13 mesi che fattore può essere?
  7. davjuve

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Di Gregorio sta giocando bene? NO, come quasi tutti - chiaramente il portiere è un ruolo delicato e si nota maggiormente È goffo con questi non interventi in cui pare non riesca a prendere il tempo né a determinare la dinamica dei tiri? SÌ I gol presi sono colpa sua? Solo il 3-2 del Dortmund dove si fa uccellare sul proprio palo di un tiro comunque preso con grande facilità perché lì la squadra difende malissimo (un gol passato inosservato è un altro, quello di Zaniolo: un altro po' arrivava col pallone dentro la porta con nessuno che gli chiude lo specchio ) Le motivazioni principali sono che è facilissimo farci gol perché il centrocampo soprattutto difende da cani. 70% colpa dei giocatori di movimento, 30% colpa sua
  8. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dovevamo intraprendere un percorso con un allenatore come Motta (o uno simile, non era importante il personaggio quanto l'essere un allenatore fresco). I fatti e le dinamiche umane sono andate diversamente, l'ambiente implode quando non si ottengono risultati perché è lesa maestà anche arrivare secondi (MAGARI ARRIVARCI!). Ora mi sembra tutto in un grosso stand-by nel senso che questa nuova dirigenza si sta guardando intorno mentre la stagione vola via con una quasi certa lotta per entrare in Conference, il prossimo sarà quasi certamente riprovare a prendere Conte l'anno prossimo o nel 2027. In generale non credo ai complotti che a Elkann non interessi vincere, se Comolli in tre anni farà risultati mediocri sarà spedito pure lui e ricomincerà il giro. Tanto Exor non molla, mette i soldi per mantenere la squadra ad un livello accettabile (e i conti in ordine sono necessari checché ne dica la vulgata del tifo che non ha capito di stare nel 2026 e non nel 1990, l'Uefa punisce la società perché HA SPESO TROPPO senza averne i requisiti in questi anni; regole che ha sottoscritto la stessa Juve quando nell'ex ECA c'era il suo presidente) e soprattutto non ci sono compratori (Tether non può comprare la Juve e nemmeno vuole farlo) all'orizzonte. Io non chiudo le porte nemmeno ad un ritorno di Andrea Agnelli (spero rinsavito, sebbene non ho capito quali competenze calcistiche abbia) tra qualche anno, tanto sempre Exor ci sarà dietro.
  9. Mi sembra che gli estremi per il rigore ci siano, ma nulla di eccezionale - l'arbitro ha fatto bene a fischiarlo, meno i varristi a richiamarlo mettendolo in palese difficoltà; ma se l'arbitro non avesse semplicemente fischiato non è che sarebbe stato uno scandalo. Il vero scandalo è stato a Verona e a Roma contro la Lazio.
  10. davjuve

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È normale avere pensieri per così dire suggestivi ma basta essere un po' realisti senza scendere in chissà quali trame oscure. A fine 2021 o giù di lì scrivevo che prima del 2026 non avremmo combinato nulla passando annate mediocri: non era pensiero magico, parlavano i bilanci, i contratti assurdi di molti giocatori (a cui negli anni si sono aggiunti altri come Vlahovic o acquisti completamente cannati come Koopmeiners), la sensazione sempre più palese di aver smarrito le ricette vincenti, banalmente le sensazioni di campo perché si è disimparato a competere con la storia del quarto posto e ad occhio nudo si vede quando una squadra può competere o no: basta vedere le giocate di alcuni giocatori storici del Milan povero dei conti apposto degli ultimi 4-5 anni, come Pulisic o quando avevano Tonali, Kessie o Hernandez: grandi giocate a determinate velocità che i giocatori della Juve non hanno mai fatto a parte qualche sporadico episodio dell'Yildiz di turno. E parliamo del Milan che ha vinto UNO SCUDETTO ormai un po' di anni fa e l'anno scorso si è sciolto. Ecco perché a me non piacciono i sillogismi per cui "ci hanno affossato con la storia delle plusvalenze" o "l'operato di Giuntoli ci ha condannati" (che ha fallito proprio per la fretta di azzerare un ambiente GIÀ malmesso); sono storie con la loro incidenza di gravità ma venute a valle di un discorso più profondo a monte.
  11. La Roma non doveva vincere con la Lazio, non doveva vincere col Parma, non doveva vincere col Verona la partita più assurda che ho visto. Sono 7 punti in più. La combo Ranieri + Gasperini devastante, perché ok la Roma ma pure l'Atalanta l'anno scorso ne ha vinte a frotte così.
  12. La rosa del Milan fa pena e proprio in quelle partite si sono viste lacune impressionanti. Se manca soltanto Pulisic sono dolori. Stanno facendo anche troppo. Dipende come gira nel girone di ritorno comunque, direi discorso pedissequo al Napoli dell'anno scorso che ha fatto un girone di ritorno mediocrissimo ma quelli davanti hanno fatto peggio.
  13. Si sa qual è il calcio di Allegri. Detto questo è un Milan che comunque si sta basando ancora sui giocatori storici, hanno aggiunto Modric e vabbe' Rabiot però erano 50 giorni che non giocava. Estupinian e Nkunku hanno fatto parecchio pena.
  14. Vero, però ora è una squadra l'anno scorso un colabrodo senza capo né coda. E hanno recuperato Maignan che l'anno scorso ha fatto robe imbarazzanti, oltre ad alcuni giocatori chiave perché perdono Hernandez ma da Emerson Royal a Saelemaekers è veramente dalla notte al giorno.
  15. Prestazione del Milan ignobile, Inter tanto fumo pochissimo arrosto - giusto i primi 20 minuti i quattro attaccanti davanti non hanno concluso nulla. Partita decisa da un superlativo Maignan. Questo è il prodotto che si vende all'estero
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.