Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Numero contenuti

    15.494
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    7

L'ultima giornata che stewie B e W ha vinto risale al 10 Gennaio

stewie B e W ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.133 Guru

Su stewie B e W

  • Titolo utente
    Faith.
  • Compleanno 21 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

23.273 visite nel profilo
  1. E lo farà ancora, ancora e ancora. Classe superiore.
  2. Vabbè Vergara si sta tuffando da un mese, prima o poi… Comunque il Genoa non ha fatto un tiro in porta in superiorità numerica, ha fondamentalmente poco da recriminare.
  3. E meno male. Mentalità, con tutto il rispetto, da grande raccordo anulare, con lo stadio che tifa contro la propria squadra pur di non veder festeggiare i cugini.
  4. Ammazza, e io che non solo ci sono entrato in questo topic, ma ho letto pure tutto il post. Mea culpa.
  5. Io ho il terrore per i giocatori inadeguati, di quanto li pagano onestamente non mene frega niente
  6. stewie B e W

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Anche la prima Juve di Conte era così. Io che la seguivo dallo stadio ricordo non so quante partite giocate ad un ritmo forsennato, con qualità, con voglia, con tante belle cose fatte bene ma con sto benedetto pallone che non entrava, eppure il pubblico lo sentiva che la squadra stava andando verso una specifica direzione e partecipava, si emozionava, applaudiva, tratteneva il fiato. Fortunatamente il tifo organizzato (e qui mi tocca ammetterlo) nella trasferta di Bergamo ha applaudito e cantato per la squadra che aveva appena perso 0-3, perché vincere è l’unica cosa che conta, ma quando non lo fai è meglio capire come non si è vinto piuttosto che frignare e sbattere i piedi per terra, solo perché vorresti sempre fare mezzo tiro in porta e vincere le partite per poter andare in ufficio il giorno dopo con l’aria del furbo che ha preso mazzate per 90 minuti ma ha portato a casa la pagnotta.
  7. stewie B e W

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    In base a come conviene
  8. È una dichiarazione di intenti, sia da parte della Juve che da parte di Yidiz, che altrimenti non sarebbe rimasto. Ora però speriamo che seguano i fatti.
  9. Anche no, i migliori vanno SEMPRE tenuti. Se non hai soldi per grandi colpi ci vogliono le idee, che alla Juve mancano da anni. Però se vendi Yildiz a 100 milioni e ne prendi due buoni (magari tre, se ti va proprio di lusso) sei sempre punto e a capo. Per me l’unica via è fare la conta di chi può o non può far parte in futuro di una squadra vincente, sbarazzarsi di quelli che non sono ritenuti all’altezza e poi fare con quello che si ha. Boga per esempio per me si rivelerà un ottimo acquisto come rincalzino di Yildiz (che tanto le gioca tutte), e di questi calciatori è piena l’Europa senza per forza dover andare dall’Aston Villa di turno a prendere il nome del momento.
  10. Il focus del discorso si è spostato su altre cose oltre alle vittorie perché la Juve non vince niente di importante dal 2020. Dal 2021 ad oggi abbiamo raccolto due coppe Italia e una supercoppa, delle quali giustamente non si ricorda già più nessuno, indi per cui piazzarsi per piazzarsi è sempre meglio farlo avendo l’impressione di “costruire” qualcosa. Mi ripeto, è il motivo per cui io personalmente sono stato così critico con il secondo Allegri: non per il valore del tecnico, che non si può mai discutere, bensì perché la ritenevo una “scorciatoia” che diventa quasi inutile in una squadra che deve ripartire da zero. Il risultatismo è alla base di ogni giudizio, ma in tre stagioni in cui il concetto è stato esasperato non è che abbiamo fatto la conta dei titoli eh, e al termine di tre anni in cui ci si è “arrangiati” solo per piazzarsi tra le quattro eravamo punto e a capo. Tra l’altro l’arrivo di Spalletti, che è agli antipodi rispetto a quello che abbiamo visto nelle altre stagioni (la scorsa manco la considero, avevano dato la Juve in mano ad una specie di pazzoide calcistico) mette finalmente a nudo la Juve e le sue ambizioni: sempre per il piazzamento stiamo lottando, non è cambiato praticamente nulla nella dimensione dei traguardi da raggiungere, però, e c’è un però, il bluff di questa Juve andava scoperto non fosse altro perché ora inizia a sembrare chiaro cosa serve e cosa non serve.
  11. Non sono d’accordo, hanno vinto il campionato quando hanno avuto la squadra per vincerlo. Tra l’altro, nessuno di questi era nelle condizioni di poter aprire un ciclo vincente per provare a ripetersi: Sarri prese una Juve a fine corsa, Spalletti è scappato da Napoli perché non ne poteva più del presidente, che l’anno dopo infatti ne ha combinate più di Bertoldo, Inzaghi ha dovuto rimboccarsi le maniche con mercati a zero e raffazzonati creando valore e “inventandosi” il centrocampo con Chalanoglu che non era né carne né pesce e l’armeno che era una mezza punta sul viale del tramonto, Pioli ha vinto quando il gruppo dirigenziale del Milan aveva ancora un senso solo che poi sono stati fatti tutti fuori. Le circostanze vanno sempre analizzate, quelle che ti portano a vincere, a non vincere, a ripeterti o a non ripeterti ma se un allenatore vince uno scudetto è perché ha saputo tenere la barra dritta per un’intera stagione - visto che il campionato è una corsa a tappe - dimostrandosi, appunto, un vincente. Per me è sempre giusto dare meriti a chi vince e a chi è capace ad aprire un ciclo, però non lo è mai definire “non vincente” a priori chi non riesce a vincere o a ripetersi. Poi, sono opinioni, ma io credo che non sia oggettivo definire un allenatore che ha vinto come “non vincente”.
  12. La telenovela la fanno i giornali e quelli che li vanno dietro, Yildiz ha il contratto in scadenza nel 2029 e mesi fa Chiellini ha detto che stavano già parlando di rinnovo. I giornalisti romanzano, i tifosi però vanno a rimorchio eh.
  13. Avrà anche avuto degli innegabili meriti, che io non metto in discussione, ma a Torino spero di non vederlo più.
  14. stewie B e W

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Per farsi un quarto d’ora ogni tanto vanno anche bene, semmai mancherebbero quei 3-4 elementi per poter avere una squadra composta da 14-15 “titolari”.
  15. Ma certo, i risultati sono alla base, sennò hai voglia a farsi le pippe con Locatelli che gioca più in verticale o con Kalulu rigenerato. Bisogna entrare nelle quattro e fare quanta più strada possibile in Champions, perché va bene che la Coppa Italia è una competizione insulsa (noi l’abbiamo vinta due anni fa ma già non se ne ricorda praticamente più nessuno) però uscire ai quarti e farsi sbattere fuori dal galatasaray non sarebbe una bella premessa su cui costruire una nuova stagione. Non bisogna mai nascondersi soltanto dietro a degli (comunque evidenti) miglioramenti, perché la Juve è un’altra cosa e così deve essere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.