Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Numero contenuti

    15.482
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    7

L'ultima giornata che stewie B e W ha vinto risale al 10 Gennaio

stewie B e W ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.123 Guru

Su stewie B e W

  • Titolo utente
    Faith.
  • Compleanno 21 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

23.263 visite nel profilo
  1. Avrà anche avuto degli innegabili meriti, che io non metto in discussione, ma a Torino spero di non vederlo più.
  2. stewie B e W

    Esordio per Boga e Holm: impressioni

    Per farsi un quarto d’ora ogni tanto vanno anche bene, semmai mancherebbero quei 3-4 elementi per poter avere una squadra composta da 14-15 “titolari”.
  3. Ma certo, i risultati sono alla base, sennò hai voglia a farsi le pippe con Locatelli che gioca più in verticale o con Kalulu rigenerato. Bisogna entrare nelle quattro e fare quanta più strada possibile in Champions, perché va bene che la Coppa Italia è una competizione insulsa (noi l’abbiamo vinta due anni fa ma già non se ne ricorda praticamente più nessuno) però uscire ai quarti e farsi sbattere fuori dal galatasaray non sarebbe una bella premessa su cui costruire una nuova stagione. Non bisogna mai nascondersi soltanto dietro a degli (comunque evidenti) miglioramenti, perché la Juve è un’altra cosa e così deve essere.
  4. Mi auguro di non vedere più seduto sulla panchina della Juve uno che sembrava stesse vincendo gli scudetti con l’atletico van goof con Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Chiellini, Vidal, Marchisio, Tevez, Pogba
  5. Assolutamente, e fa capire quanto sia sottile il confine tra vincere e non vincere, indi per cui è impossibile giudicare un allenatore (solo) in base al palmares. Spalletti in questo momento è l’allenatore ideale della Juve perché è uno che “insegna” calcio, ma soprattutto è il classico tecnico che mette a nudo tutti i difetti di una squadra. È il motivo per cui io per anni (per quel che vale, cioè nulla) ho scritto che la “scorciatoia” Allegri non faceva bene ad una Juve che doveva ricostruire: se devo lottare per il piazzamento, preferisco in ogni caso che le stagioni di transizione abbiano quanto meno un senso perché arrangiati oggi, arrangiati domani non vai da nessuna parte. Poi è chiaro che essere o non essere vincenti passa soprattutto dalla qualità di chi va in campo, che ormai latita da anni. E comunque i miracoli non li fa nessuno, l’allenatore con la bacchetta magica in mano e la pietra filosofale in tasca deve ancora nascere.
  6. Discorsi che come sempre lasciano il tempo che trovano. Dalla ormai celebre “ci sono allenatori che vincono gli scudetti e allenatori che non lo vincono” la Serie A l’hanno vinta Spalletti, Pioli, Simone Inzaghi e Sarri.
  7. stewie B e W

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    La dimensione della Juve è quella di lottare per il piazzamento, da 5-6 anni ormai non da oggi. Quello che è importante è iniziare a costruirci qualcosa su questi benedetti piazzamenti, perché quarto per quarto quanto meno bisogna vedere un’idea di progettazione, che personalmente da un paio di mesi a questa parte inizio a vedere. Mi auguro non ci sia il contraccolpo e che la squadra si prenda i tre punti con la Lazio, che sono pesanti.
  8. stewie B e W

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    Stavo pensando la stessa cosa, ottimo allenatore che si farà sicuramente. Giusto a Firenze potevano farlo fuori.
  9. stewie B e W

    Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

    L’unico rammarico è di non aver fatto turnover, per il resto non riesco ad essere rammaricato. La strada è quella giusta, la coppa Italia non può spostare i giudizi.
  10. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti ha chiesto un attaccante ma mai un regista, che è indispensabile per giocare a pallone solo nella testa degli utenti dell’angolo del guru. A questa squadra manca davvero poco per diventare davvero vincente, e penso che ancora in tanti non se ne siano resi ancora conto. Per fortuna Spalletti si, e lo va dicendo dal primo quarto d’ora di Juve.
  11. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto giusto secondo me. Uno che deve assolutamente iniziare ad attaccare la porta quando Conceicao punta l’uomo per esempio è Yildiz, che se inizia anche a fare i gol “sporchi” può migliorare ancora di più. Tonali è aria fritta, lasciate perdere i giornali, ormai è entrato nel vortice delle valutazioni da premier ed è diventato imprendibile per praticamente tutte le squadre del pianeta.
  12. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo si riferisce Spalletti quando parla di “acchiappare” altre cose. Conceicao è un giocatore preziosissimo, checché se ne dica qui dentro, che deve fare ancora un altro step ed essere più cattivo e decisivo negli ultimi metri. Arrivare addirittura a metterlo in discussione però per me è una follia, come se all’epoca avessimo criticato Cuadrado perché segnava tre gol all’anno.
  13. stewie B e W

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma davvero. Più che il topic sul mercato della Juve sembra quello sul bilancio comunale tra un po, anzi neanche, se in Italia fossimo attenti alla spesa pubblica come lo siamo ai soldi spesi dalle società di calcio viaggeremmo sulle macchine volanti.
  14. I gusti personali contano poco, neanche Spalletti ha scelta: c’è bisogno di tutti.
  15. Lotta tra fazioni inutile perché tutti gli allenatori del pianeta vogliono vincere giocando bene. È il “giocare bene” ad essere opinabile, come lo è “il bello” nella vita reale, che non sempre mette tutti d’accordo, e meno male. Solo che si continua imperterriti a fare della retorica spiccia sugli allenatori, anche e soprattutto perché in serie a ormai i protagonisti non sono più i calciatori. Non voglio cadere nello stereotipo da “prima era tutto più bello”, però quando c’era Juve-Roma era soprattutto un confronto di campo, era Del Piero contro Totti, Cafu contro Zambrotta e così via, ora è Spalletti contro Gasperini perché la qualità in campo latita, purtroppo. Di arbitri poi si è sempre parlato in maniera eccessiva in Italia, e quello è un problema culturale radicato che non si estinguerà mai.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.