Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Numero contenuti

    15.188
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    6

L'ultima giornata che stewie B e W ha vinto risale al 27 Settembre 2024

stewie B e W ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.898 Guru

Su stewie B e W

  • Titolo utente
    Faith.
  • Compleanno 21 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

23.106 visite nel profilo
  1. Giusto giusto dopo il 2003 Statistica molto “gallianesca”.
  2. A me continua a non interessare, i discorsi sui costi dei calciatori mi annoiano, io faccio già fatica a gestire i miei di soldi, per fortuna che ci pensa mia moglie perché io non ne voglio sapere Tra l’altro se lasci fuori lo stipendio il discorso è monco a priori, perché devi considerare ingaggio, commissioni, ammortamenti e non so cos’altro. Nel calcio quello finanziario è un discorso che non mi diverte per nulla, ci sono troppe variabili che non consideriamo o che addirittura non conosciamo nemmeno, io faccio il tifoso e per quanto mi riguarda si riduce tutto a “Conceicao è utile o no?”; per me lo è, in questa Juve ci sta benissimo e secondo me farebbe comodo a qualunque squadra. Allo stesso modo, cedere Soule per prendere Nico Gonzalez mi sembrava una minchiata già all’epoca, con il senno di poi mi sembra proprio una cantonata enorme visto che Nico Gonzalez l’abbiamo sbolognato alla prima occasione. Soule doveva essere tenuto in luogo di Nico, uno come Conceiçao avrebbe fatto comodo a prescindere. Sempre secondo me eh.
  3. Vediamo, io quest’anno ho avuto la possibilità, dopo tantissimo tempo, di guardare buona parte delle partite di Serie A, ho visto tante partite del Milan, della Roma, del Napoli, dell’Inter e praticamente tutte quelle della Juve (quelle che non ho visto in diretta per impegni di lavoro le ho riguardate in replica) e io continuo a pensare che sia il Milan ad avere la dimensione di una squadra che lotterà con la Roma per il piazzamento. Li vedo male, specialmente se Modric dovesse iniziare ad avere qualche problemino o a gestire le forze in vista dell’ultimo mondiale della carriera. Allegri è riuscito a raccattare qualche punto in più qua e là perché è pur sempre un furbastro (anche se per me ha perso la “scintilla” dopo la sberla di Cardiff) ma io non li vedo una squadra da piazzamento “comodo”’ nelle prime quattro.
  4. Guarda, io cerco di rimanere equilibrato nei giudizi sul pelato di certaldo perché ne sono calcisticamente innamorato da più di 20 anni, quindi rischierei anche di non essere lucido Io l’avrei preso nel 2009 al posto di Ferrara, l’avrei preso nel 2019 dopo Allegri, l’avrei preso nel 2020 al posto di Pirlo, l’avrei preso nel 2021 invece di riprendere Allegri… insomma ho reso l’idea Però pensavo che l’esperienza in nazionale l’avesse destabilizzato, non credevo che avrebbe ancora avuto la forza di arrivare alla Juve e rivoltarla come un calzino.
  5. Lo ribadisco, e nessuno potrà mai convincermi del contrario perché fa parte del mio modo di vivere il tifo: non mi interessa di quanto un giocatore viene pagato, non parliamo di 500 o di 150 milioni perché sono cifre sparate a caso, se Conceição viene pagato 20, 30 o 40 cambia poco anche perché tra l’altro si ragiona sui costi annui e non sull’esborso del cartellino, come ormai tutti sappiamo. Conceicao io lo prendo sia che costi 15, 20, 30 o 40 milioni perché SECONDO ME un giocatore con quelle caratteristiche fa sempre comodo, a qualunque squadra. Allo stesso modo, nessuno mi convincerà mai della bontà della scelta di prendere Nico lasciando partire Soule neanche portandomi tutti i libri contabili di questo mondo, perché SECONDO ME se vendi Soule devi prendere qualcuno che possa davvero fare la differenza, un “upgrade”, così uso anche il gergo dei giovani
  6. Spalletti è uno di quelli che ha guardato la Juve da lontano per anni, pensando sempre “chissà se ci arriverò mai”. La voglia, lo spirito, la “garra” con cui è arrivato mi ha sorpreso ed è quasi commovente. Quando uno così bravo è anche così focalizzato, non sai mai cosa potrà venire fuori. Vedremo, tornando in topic per me la lotta al quarto posto tra un mese e mezzo riguarderà Roma e Milan.
  7. Visto che qui si parla di cose che non si imparano, quando il gioco si fa duro Conceicao punta l’uomo, sempre, che si giochi a San Siro contro l’Inter o in casa contro il Verona, e questa si che è una cosa che hai o non hai. Posto che, come hai detto tu e come ho già scritto, avrei tenuto Soule e non avrei mai preso Nico solo che quest’ultimo non è più da noi e quindi viene meno quella voglia di lamentarsi a prescindere di quelli che sono in squadra sulla base di preconcetti o simpatie.
  8. Nella qualità dell’ultima giocata non si migliora, nella capacità di scegliere si. Tempo al tempo, si ritaglierà il suo spazio anche quando torneremo ad essere vincenti.
  9. Non me ne frega nulla, te lo dico con molta franchezza. Non faccio il ragioniere, sono un tifoso e un giocatore così lo prendo sempre. Visto che hai nominato Soule, anch’io lo avrei tenuto e non lo avrei mai e poi mai dato via, però non avrei preso Nico Gonzalez, quello sì un errore visto che dopo una sola stagione la Juve non sapeva più che farci. Posto che poi per me è sempre sbagliato come concetto vendere un prodotto del vivaio come Soule per prendere uno come Nico, visto che anche ai tempi non sembrava chissà che miglioramento. Però ormai è andata.
  10. Nel senso che se la Juve continua su questa strada la lotta per il quarto posto sarà tra Roma e Milan. È una mia sensazione ovviamente, poi si vedrà. Non riesco ad essere preoccupato, vedo la Juve e Spalletti parecchio focalizzati sul lavoro da fare, onestamente non pensavo di vedere uno Spalletti così motivato e carico, pensavo che avrebbe portato uno o due accorgimenti utili a raccattare qualche punto, non avrei mai creduto che sarebbe entrato così a gamba tesa su questa squadra.
  11. Insomma, Cuadrado non aveva queste grandi connessioni con i compagni, era un calciatore da “ultima giocata”, a volte anche un po arruffone, però ribadisco che un calciatore con quelle caratteristiche in squadra fa sempre comodo. Conceicao me lo tengo stretto, è merce rara in un momento in cui i giocatori veramente capaci di puntare l’uomo sono pochi. Poi sono opinioni, ma il mio euro bucato che Spalletti (e tanti altri insieme a lui) la pensa uguale.
  12. Anche Conceicao, che ha ancora margini di miglioramento importanti, solo che non comprendo questo continuo metterlo in discussione.
  13. Mi sembrano le stesse cose che leggevo su Cuadrado, con le dovute proporzioni. I giocatori come Conceicao sono merce rara e fanno comodo a tutte le squadre.
  14. Io continuo a pensare che tra un mese saranno altri a doversi preoccupare della Roma, vedremo se ho ragione
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.