Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stewie B e W

Utenti
  • Numero contenuti

    15.255
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    7

L'ultima giornata che stewie B e W ha vinto risale al 10 Gennaio

stewie B e W ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.946 Guru

Su stewie B e W

  • Titolo utente
    Faith.
  • Compleanno 21 Agosto

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

23.134 visite nel profilo
  1. Si è presentato con le riserve al Maradona, capirai. Dieci anni fa se si fosse permessa una squadra qualsiasi a farlo a Torino contro la Juve sarebbero scesi coi forconi in piazza del plebiscito.
  2. Non lo so, andrebbe chiesto a chi ha fatto riposare Rabiot e Modric a Firenze
  3. Secondo me potrebbero tranquillamente vincere tutte e tre, il Milan stesso ha fatto riposare alcuni giocatori chiave a Firenze per preparare questa trasferta.
  4. Se oggi ancora non si allenano con il gruppo, mi pare scontato che al massimo possano ambire ad una convocazione per sabato. Spalletti secondo me cambierà ancora qualcosina, magari non negli uomini ma credo che vedremo alcune cose nuove.
  5. Calciatore utile alla causa, un jolly, utile per tutte le occasioni. Giusto provare a trattenerlo però, se dovesse andare via, non ci perderei il sonno.
  6. Prendano Chiesa e basta, perché gli altri nomi sono veramente da brividi. Infatti. Facile sciacquarsi la bocca con frasi fatte tipo “rinnovate subito Spalletti e accontentarlo!” se poi quando sembra faccia una richiesta, neanche tanto ambiziosa tra l’altro, si dà subito addosso alla scelta.
  7. No non sono contrario al var, sono contrario all’abuso di uno strumento che deve essere usato per correggere errori evidenti, così com’è ora indirizza di fatto le partite più di una decisione di campo sbagliata. Tanto le polemiche non derivano dalla presunta incapacità arbitrale, perfino ora che vanno a rivedere l’azione e che addirittura spiegano la decisione si generano discussioni, addirittura sulle motivazioni della scelta. Problema che per me alla base continua ad essere culturale, che genera (anche) un abuso del var.
  8. Quoto per comodità solo questa parte. Non sono d’accordo, il var deve intervenire solo per correggere un chiaro ed evidente errore. Per me è proprio l’intervento di Locatelli a dover “fare scuola” in tal senso: posto che secondo me non può mai essere rigore, se il giocatore prende palla e avversario e l’arbitro in campo valuta il contatto con l’uomo rilevante perché l’intervento è comunque scomposto e imprudente, allora va lasciata la decisione al campo perché vuoi o non vuoi il monitor darà sempre una visione distorta dell’azione. E la decisione del campo va accettata, e qui si entra in quel problema “culturale” che poi genera un abuso del var, che da strumento utile a correggere chiari ed evidenti errori (esempio: se Locatelli tocca solo il pallone allora l’arbitro ha visto male e va richiamato) diventa il pastrocchio a cui assistiamo da anni. Sulla sudditanza di cui parli, che in certe decisioni la fa da protagonista, è cosi da quando si gioca a pallone e non c’è strumento tecnologico capace di eliminarla, e anche qui il problema è culturale perché si fa fatica ad accettare una cosa che non si potrà mai eliminare. Quanto alla spinta su David di cui fai l’esempio, anche quello è un rigore da campo: è l’arbitro a doverlo dare, se non lo dà sbaglia ma per me non rientra nella casistica del “chiaro ed evidente errore” perché è vero che c’è un regolamento ma in uno sport di contatto come è il calcio è impossibile codificare ogni situazione di gioco. Succede in tutti gli sport, anche nel basket ci sono arbitri che prenderesti a badilate però chiaramente il calcio è uno sport a punteggio basso quindi il rischio che l’arbitro rischi di “rovinare” una partita c’è ma non si può eliminare, a meno che non giochiamo senza portiere e allora le partite possono finire anche 17-14 Per farla breve, e lo ripeterò sempre, deve arbitrare chi è in campo, visto che già l’arbitro di turno a volte ha quelle giornate in cui vuole essere protagonista, figurati se anche quelli dietro al monitor hanno il “potere” di indirizzare, non se ne esce più e infatti secondo me così non si capisce nulla.
  9. Invece secondo me il problema è che è il focus della discussione ad essere sbagliato: non del nostro dibattito ma di tutto il mondo del calcio. Non è il regolamento la questione, perché così diventa un calcio da burocrati, il punto è chi arbitra le partite. Sul fallo di Locatelli, il nostro giocatore prende prima il pallone ma si rende autore di un intervento abbastanza rischioso in area di rigore e dopo aver preso il pallone, di slancio prende anche l’avversario: in quel caso la decisione deve essere lasciata al campo. Se l’arbitro valuta in quella frazione di secondo che l’aver preso anche l’uomo causa un fallo, la decisione va lasciata al campo perché Locatelli, di slancio e di poco, l’uomo lo prende: la dinamica di un’azione non è una cosa che si può giudicare dietro il monitor. Parimenti, il giocatore della cremonese prende prima il pallone con il piede poi gli va sulla mano: anche qui, è l’arbitro a dover decidere, in campo, se quel tocco di mano influisce sull’azione, se è imprudente e così via. È qui che nasce l’abuso del var: non si può codificare ogni situazione, è impossibile, le valutazioni vanno lasciate all’arbitro di campo. Diverso invece sarebbe stato se, ad esempio, Locatelli avesse preso solo il pallone o se Baschirotto non l’avesse preso di mano: in quel caso, chi è al var dovrebbe richiamare l’arbitro e dire “vedi che Locatelli ha preso solo il pallone/Baschirotto non l’ha presa proprio di mano, hai visto male, vai a riguardartelo. Il var deve correggere i chiari ed evidenti errori (ed è stato introdotto per questo), non deve e non può cambiare le valutazioni di campo perché dietro ad un monitor un’azione è sempre “distorta”.
  10. “Se vogliamo dare un nome e cognome a questa serata, Antonio Arena”. Ma la Roma non è uscita? Dovrebbe essere Che Adams l’uomo copertina, che gliene ha stampate due.
  11. Comunque post partita di Gasperini tutto da gustare, mi aspetto che volino gli stracci, fa sempre così specialmente con il mercato aperto.
  12. Non ci interessa, noi dobbiamo pensare a fare i punti che vanno fatti continuando il percorso di crescita iniziato. La corsa la dobbiamo fare su noi stessi, non su una squadra come la Roma.
  13. Ah guarda anch’io l’ho sempre detto, e ripeto il mio pensiero, ad aprile sarà corsa a due per il quarto posto tra Roma e Milan.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.