Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bismarck

Utenti
  • Numero contenuti

    3.377
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.028 Guru

Su Bismarck

  • Titolo utente
    la gloria te la porti dietro, quando è arrivata l'ora
  • Compleanno 22/10/1960

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Little Big Horn

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

14.539 visite nel profilo
  1. Ce l'ho anche io, con un libro e il vinile annesso se non erro. Bellissimo.
  2. Eccomi qua ex Juventino Milanese. Leggo che in questi giorni abbiamo fatto quasi le stesse cose. Dopo cene e pranzi luculliani, ed aver cancellato le tracce del passaggio delle truppe di Attila dal salone ieri sera.....................il riposo del guerriero, in attesa della puntata dedicata a Torino a cura di Alberto Angela. A parte il pezzo con ADP, perfetto padrone di casa come torinese acquisito, da juventino di Roma ho sempre sentito forte il legame del nostro Club con Torino, città maginifica che adoro e conosco abbastanza. Ho fatto il militare inizialmente ad Asti, CAR avanzato, 2 mesi settembre e ottobre 1981, e sfruttando la vicinanza con Torino, vidi 3 partite della Juve al Comunale. Una squadra fantastica, che poi in alcuni elementi sarebbe diventata Campione del Mondo in Spagna qualche mese dopo. Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Causio, Tardelli, più i Bettega, Furino condotti dal Trap, che miti assoluti. Poi nel 1988 sono stato ancora a Torino una decina di giorni, durante il Campionato del Mondo di Baseball in Italia. Per la fase torinese ero responsabile per l'organizzazione della Federazione, il campo allo Stadio di Via Passo Buole. Non mi sembrava vero essere assegnato proprio alla "mia" città. Torino è bellissima, non eccessiva, mai chiassosa, discreta ed elegante. E' come la Juventus ! La puntata mi è piaciuta, molto interessante, condita da interventi di Giancarlo Gianini, che da padrone di casa - e juventino anche lui - ha illustrato particolari ce non conoscevo, delle bellezze dense di storia di Augusta Taurinorum.
  3. Bel ricordo di una gran Dama, una Signora con la "S" maiuscola, eleganza e riservatezza, in una parola la Juventus. Per me era lìimmagine umana di ciò che per me è la "Vecchia Signora". Grande dispiacere unito ad ammirazione per una figura aristocratica e austera, di altri tempi.
  4. Bismarck

    Essere o non essere… Di Canio spiega qual è il problema

    Le Juventus del Trap, le mie Juventus più belle, inimitabili, uomini coraggiosi, leali, forti, di classe. Squadre infinite, sicuramente dal 1976 al 1986, dalla doppietta Coppa UEFA/Scudetto alla Coppa Intercontinentale, 10 anni di quasi dominio in Italia, in Europa e nel Mondo, scudetti e tutte le Coppe. Sicuramente la Juve era il club più forte dell'epoca.
  5. Per me Dybala resta uno di noi. È l'ultimo nostro giocatore che ho giudicato degno di indossare la maglia bianconera. I suoi gol in Juve sono tutti dei capovalori e sono stati tantissimi, resta il prototipo di quello che per me è un campione juventino: brevilineo, corretto, faccia pulita, classe da vendere. Malgrado sia ora in un Club non proprio tra i miei preferiti, quando so che è in campo, se capita do un'occhiata a come si è comportato, e sono felice se ha fatto bene, meglio se ha segnato. Sono di Roma e qui quando vedi un bambino con la loro maglia, 9 su 10 è la 21. Gli vogliono bene e sono contento per lui.
  6. Bismarck

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Roma

    Anche io come te di Roma. Sbaglio o la tua foto è lo scudetto vinto proprio all'ultima giornata del campionato vinto proprio a Roma, con un 2 a 1 firmato da Altafini prima e Cuccureddu da fuori allo scadere. Un buon viatico per oggi direi ! Si riconosce l'invasione di campo con un Olimpico vecchia maniera, bei tempi.
  7. Bismarck

    Chi vorreste come proprietario della Juventus?

    La Juventus è della Famiglia. Possibimente Agnelli, Exor comunque, ma null'altro.
  8. Seguire queste conferenze stampa equivale a prendere parte a vere lezioni di filosofia ermetica. Parla ore senza dire nulla, giri di parole fini a se stesse che non arrivano a nulla. Siamo in guai seri.
  9. Bismarck

    Qualificazione Champions: calendari a confronto

    Guarda, leggendo ciò che hai scritto, in queto momento di rischio suicidio, mi hai rubato una risata......................Ladrotaro è imbattibile, Merdekani lo avevo già sentito, ma da bravo antichissomo, Ladrotaro è troppo forte.
  10. Bismarck

    Perdita di identità juventina

    Condivido quasi tutto a partire dal logo ridicolo. Il quasi è per chi dovrebbe veicolare ciò che è e rappresenta la Juventus e cosa significhi indossare la maglia bianconera (le rare volte che ne fanno una degna di essere portata). Chiellini dopo l'intervento pre partita col Napoli non mi rappresenta più, Miretti andrebbe pure bene, ma da solo, lui non può farcela. Gli ci vorrebbe accanto un Marchisio, tanto per citarne uno degno. Per dire che siamo in uno stato irreversibile teso al disastro.
  11. Interessante intervento di Damascelli, interessante e preoccupante. Non ho conoscenze di quale sia la realtà, ma a vedere ciò che succede in campo, fa pensare che se la realtà non sia questa, ci si avvicina parecchio. Che brutto momento, davvero !
  12. Parafrasando Igor detto Aigor......potrebbe piovere. In questo caso, ci potevano sparare, e sarebbe stato comunque folklore. È una vergogna assoluta, succede sempre e prepariamoci alla prossima a Bologna, dove successe lo stesso poco tempo fa. Chiellini poteva stare assolutamente zitto. Sarebbe stato meglio piuttosto che fare il ridicolo davanti alle telecamere. Spero non ci siano stati problemi per i nostri tifosi. Vedendo i riflessi qui su VS, ho sentito una discreta esultanza al gol della Juve, quindi ci dovevano essere supporters bianconeri ieri sera in quella fogna. Dei veri eroi così fosse, eroici per seguire una squadra che havun solo giocatore di valore, doppi eroi per andarci in zona di guerra, perché seguire la Juve a Napoli equivale a questo.
  13. Che pena, davvero viene voglia di smettere di seguire, e invece noi ci stiamo male davvero. Io eviterei addirittura di portare la Juventus in quella melma di posto, poi alla fine cornuti e mazziati. Accolti come sensi fosse a Kiev, battuti in campo, e siamo al solito eleganti e distaccati. Che fenomeno il Chiello, davvero bravo.
  14. Sono club che non farei nemmeno iscrivere alla Serie A e i relativi tifosi li regalerei tutti ai servizi sociali
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.