Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Narayama

Utenti
  • Numero contenuti

    1.427
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.343 Eccellente

2 follower

Su Narayama

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.112 visite nel profilo
  1. Narayama

    [Live] Atalanta - Juventus 1-2

    Sto lavorando e non ho tempo di guardarla. Qualche anima pia che mi riassuma questi primi minuti ?
  2. Teoricamente si. Se non sbaglio era già accaduto l'anno scorso. Il vero terremoto è in caso il Crystal Palace vincesse la causa in appello (cosa probabile data la cessione del club). Dentro sia Lione che Crystal Palace. Olympiakos in CL ma Nottingham fuori.
  3. Capita tutti i giorni nei paesi che oggi si definiscono democratici. E su argomenti ben più importanti del calcio. La censura è una cosa brutta solo se stai dalla parte "comoda" della storia.
  4. Vinceranno in appello. Textor ha già ufficialmente ceduto le sue quote del CP. Le carte sono già bollate da almeno un mese. Si aspetta solo il via libera definitivo della Premier League che se la sta prendendo comoda.
  5. È una figura di delega del direttore sportivo con competenze più di campo che economiche. Faccio un esempio banale, il direttore sportivo (insieme al board aziendale) stanzia un budget per il settore giovanile. Il direttore tecnico è quello che stila il piano di sviluppo secondo una visione più ampia. È come dire mente e braccio. Ma solo sulle competenze tecniche. Introduce tecnologie, forma il personale, supervisiona allenamenti, nota e ripara le criticità quotidiane. Essendo una figura di delega non è sempre necessario in caso di direttori sportivi (permettimi il termine) molto presenti.
  6. Se fosse vero mi chiedo chi sia veramente a fare il mercato della Juve.
  7. Narayama

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Ha difficoltà chi non ha fiuto per gli affari. Come è giusto che sia. Comunque sia parliamo di una professione altamente specializzata e difficile. La rete di contatti, giri, amicizie e organizzazione che bisogna avere per eccellere è complicatissima. I soldi aiutano ad attenuare gli acquisti sbagliati, non a sopperire le competenze tecniche e manageriali. Per dirne un paio visto che è periodo: il PSG spende 3 mld in 10 anni senza vincere nulla a livello internazionale. Resiste lo stesso e va avanti cambiando filosofia e prendendo giocatori apparentemente più rischiosi (perché giovani e poco affermati rispetto ai Neymar e Messi) e ti compra i Barcola a 50, i Vitinha a 40 i Doue a 45ecc... Noi a cifre simili prendiamo i Koop, i Douglas e i Nico Gonzales. Profili poi invendibili senza minusvalenze e ti condizionano le stagioni a venire. Tutti sbagliano gli acquisti. Ma chi ha soldi va avanti comunque finché non si da una svegliata. Chi ne ha pochi sta al fresco ad aspettare di pagare i debiti.
  8. Narayama

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Non è sbagliato il cambio di filosofia e la ricerca di qualcosa di più moderno e attuale per competere ma i responsabili che hai preso per trasmettere questo. Inutile girarci tanto intorno, gli allenatori top hanno nome, cognome e numero di telefono. Basta alzare la cornetta e chiamare quello giusto. Ma per mille motivi si cerca di bypassare la logica.
  9. Mai che ti portino un Vitinha dal nulla. Che delusione
  10. Questo da come parla sembra sia andato a fare un torneo estivo di amichevoli
  11. Narayama

    La crisi del brand Juventus

    Giusto così. Anche peggio per una società che difese l'attacco diretto ad un suo giocatore perché fece uno stop di tacco a detta loro "irrispettoso dell'avversario". La cultura del calcio non è più di queste parti. Ma da anni.
  12. Prova ad uscire palla al piede con la squadra lunga se hai i piedi storti e vedi. Ops, già ci proviamo, con scarsi risultati.
  13. Se vuoi giocare alto ti servono i piedi per tenere il pallone. I nostri sono scarsi. Non c'entrano nulla con il calcio ad altissimo livello. Giocatori medi. Rappresentano bene il 4 posto raggiunto in campionato
  14. A calcio fortunatamente si gioca ancora con i piedi. Credo che a queste latitudini questa cosa si sia dimenticata da un bel po'. Viva il calcio, quello vero.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.