Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Mail di protesta a Mediaset, Pistocchi risponde: "Ho sbagliato"

Post in rilievo

IN QUESTO TOPIC CHI VUOLE PUO' PARTECIPARE DIRETTAMENTE ALL'INIZIATIVA MA VI RICORDIAMO CHE SU VECCHIASIGNORA.COM VIGE UN REGOLAMENTO E QUINDI VI INVITIAMO A CONTENERE I VOSTRI COMMENTI NEL CAMPO DELL'EDUCAZIONE.

 

 

Pistocchi: "Su Krasic ho sbagliato""Non dite però che sono razzista"

Prima di tutto, dato che sono convinto che chi commette degli errori debba sempre, in ogni caso, assumersene la responsabilità, desidero scusarmi con tutti quelli che possono essersi sentiti offesi, intravedendone una deriva razzistica, dalla mia frase: "Pensavo che (Krasic) fosse una persona seria, invece è solo serbo". Chi mi conosce, e ha seguito il mio lavoro in 24 anni di Mediaset, sa che niente è più lontano dal mio modo di essere e di pensare. Vi racconto come è andata, sperando di fare chiarezza.

 

Prima delle gare pomeridiane, alcuni colleghi, impegnati come me in Serie A Live, sostenevano che Krasic fosse un giocatore molto importante, con la tendenza a cadere facilmente. Io viceversa, conoscendolo da tempo e avendolo seguito anche nella sua esperienza in Russia, ne avvaloravo la maggiore "serietà" rispetto ad alcuni suoi colleghi.

 

Potete immaginare cosa sia successo nel momento in cui - simulando di aver subito un intervento falloso inesistente - Krasic si è procurato un ingiusto calcio di rigore. "Eccolo il tuo ragazzo serio", mi hanno apostrofato, chiaramente in tono scherzoso, i colleghi. Il gioco di parole mi è venuto spontaneo: "Non è serio, è solo serbo". Infelice, certamente. Intempestivo, senz'altro. Una uscita sbagliata, ma priva di qualsivoglia deriva razzistica. Fosse stato vero il contrario, tutti i presenti mi avrebbero giustamente ripreso.

 

Dopo di che, come possono confermare quelli che hanno visto interamente la trasmissione, il discorso è andato avanti sul piano puramente tecnico e regolamentare, e il sottoscritto è stato il primo ad evidenziare come nel secondo tempo fosse stato negato alla Juventus un netto calcio di rigore per un fallo di Portanova su Iaquinta. Tutto qui. "Errare humanum est", può capitare a tutti, è capitato a me. Per questo sento il dovere di chiedere scusa, come credo dovrebbero fare tutti quelli che sbagliano. Calciatori compresi.

 

Grazie dell'attenzione

Maurizio Pistocchi

 

 

 

 

Spettabile Mediaset S.p.A., la presente per portare alla Vs. gentile attenzione il GRAVISSIMO episodio che si è consumato nel corso della trasmissione “Mediaset premium calcio” ad opera del giornalista Maurizio Pistocchi. Quest’ultimo si è permesso di esprimersi verso il giocatore della Juventus Milos Krasic con questi termini: "Krasić? Pensavo fosse serio, invece è solo serbo". Qui non c’entra il calcio. E anche qualora si tratti di una battuta, essa è stata di cattivo gusto e non giustificabile proprio per i leciti fraintendimenti che ne potrebbero scaturire a seguito degli incidenti di Genova; ciò che ne esce è una frase di stampo razzista che siamo sicuri sia lontana dal codice etico adottato nella vostra società. Ci auguriamo seri e tempestivi provvedimenti da parte vostra. Teniamo inoltre, a margine, a ricordare che Krasic ha certamente sbagliato e con ogni probabilità pagherà il suo errore. Detto questo non è il primo né sarà l’ultimo a commettere un tale tipo di errore: non ci pare il caso di poter giudicare la serietà di un giocatore partendo da un episodio del genere, esattamente come noi non giudichiamo la serietà di un giornalista partendo da una battuta (o pseudo tale) certamente infelice. Cordiali saluti.

 

 

Lo staff di vecchiasignora.com e i tifosi bianconeri del web

(NB si puo' firmare anche solo a proprio nome)

 

[email protected]

 

[email protected]

 

[email protected]

 

[email protected]

 

[email protected]

 

[email protected]

 

 

-----------------------------------

 

da tuttojuve.com Borozan:

 

Il fuoco non si spegne ma si accende. La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva Vlado Borozan, uno degli agenti di Milos Krasic. Borozan non era a conoscenza dell'ormai famosa frase detta dal giornalista Maurizio Pistocchi su Mediaset Premium "Pensavo che Krasic fosse un ragazzo serio ed invece è solo un serbo". Dura la replice dell'agente del calciatore. "Dichiarazioni squallide che non possono neanche essere commentate. Pensavo che Pistocchi fosse un giornalista di alto calibro ed invece ha dimostrato mancanza di rispetto nei confronti di un Paese, non di un ragazzo educato e bravo qual è Milos. Dopo i fatti di Genova queste frasi sono ancora più gravi. Non vado oltre perchè altrimenti rischio una querela invece saremo noi ad adire le vie legali. Non si può far passare tutto liscio, deve intervenire anche la Juventus. Chiediamo le scuse ufficiali - conclude Vlado Borozan- da parte della Redazione e i vertici dirigenziali di Mediaset, per quanto detto da Pistocchi e anche per la risatina del conduttore, alla battuta infelice del collega".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è razzismo questo.. Se qualcuno avesse fatto una battuta del genere sugli Italiani volevo proprio vedere che succedeva.

 

 

Ennesima dimostrazione della pochezza di quest'uomo (uomo?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che seguano iniziative della società anche.

 

Firmo anche col codice fiscale se serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono e inonderò di email tutte quelle caselle! Krasic è serbo e con questo? è un reato esserlo? mentre Pistocchi è una testa di Caz*o e in questo non può cambiare! Radiatelo da tutte le trasmissioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettete assolutamente anche il mio nome in firma ad ogni mail che spedite.

 

Stavolta però voglio l'intervento deciso della società!

E' ora di farci rispettare e di farla finita con questi cialtroni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

razzismo e istigazione alla violenza. Avrebbe dovuto contare fino a dieci prima di dire una frase simile. Chissa' se qualche giocatore serbo che gioca in italia, oltre a Krasic avra' il coraggio di ribattere. Penso soprattutto all'allenatore della viola o a quello che gioca negli onesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le mail.

A Qsvs stanno dicendo che voleva fare un gioco di parole, se non ho capito male dicono che intendeva "serVo" .uhm

 

ma che non dicanoc axxate...le orecchie le ho...e cmq nn cambaierebbe un caxxo.,.anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.