Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Juventus: Aquilani post Bari

Post in rilievo

Ottima analisi, specialmente quando dice che la juve non è piu la grande squadra di qualche tempo fa e che la juve di oggi è quella che fatica in casa con il bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto Alberto in queste dichiarazioni. E devo dire che mi è piaciuta anche la sua esultanza in cui mi è parso abbia sfanculato qualche distinto signore in tribuna. Per carità, chi paga ha il diritto di fischiare quando la squadra gioca male (e ieri lo spettacolo è stato desolante) però ci sta pure che chi segna il gol decisivo si prenda una piccola rivincita nei confronti dei fischiatori di professione. Per il resto ha ragione, la Juve attuale è questa, abbiamo una marea di infortuni, la condizione fisica non è al top (spero per via di una preparazione mirata al finale di campionato), dobbiamo prendere qul che viene senza fare troppo gli schizzinosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto Alberto in queste dichiarazioni. E devo dire che mi è piaciuta anche la sua esultanza in cui mi è parso abbia sfanculato qualche distinto signore in tribuna. Per carità, chi paga ha il diritto di fischiare quando la squadra gioca male (e ieri lo spettacolo è stato desolante) però ci sta pure che chi segna il gol decisivo si prenda una piccola rivincita nei confronti dei fischiatori di professione. Per il resto ha ragione, la Juve attuale è questa, abbiamo una marea di infortuni, la condizione fisica non è al top (spero per via di una preparazione mirata al finale di campionato), dobbiamo prendere qul che viene senza fare troppo gli schizzinosi.

 

 

in disaccordo totale..

Aquilani è un bidone assoluto .. mai un cambio di ritmo mai una accelerazione.. mai un passaggio in profondità mi ha molto deluso ...e parla straparla.. la nostra mediocrità è risaputa .. sarebbe il caso di non ricordarlo ma di darsi da fare ..perchè ce la giochiamo con il Bari ad armi pari ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto Alberto in queste dichiarazioni. E devo dire che mi è piaciuta anche la sua esultanza in cui mi è parso abbia sfanculato qualche distinto signore in tribuna. Per carità, chi paga ha il diritto di fischiare quando la squadra gioca male (e ieri lo spettacolo è stato desolante) però ci sta pure che chi segna il gol decisivo si prenda una piccola rivincita nei confronti dei fischiatori di professione. Per il resto ha ragione, la Juve attuale è questa, abbiamo una marea di infortuni, la condizione fisica non è al top (spero per via di una preparazione mirata al finale di campionato), dobbiamo prendere qul che viene senza fare troppo gli schizzinosi.

 

esultanza fuori dalle righe...giocavamo contro l'ultima, e anche a loro mancavano giocatori, tra l'altro....capisco il nervosismo, ma sapesse quanto siamo nervosi noi, da 5 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in disaccordo totale..

Aquilani è un bidone assoluto .. mai un cambio di ritmo mai una accelerazione.. mai un passaggio in profondità mi ha molto deluso ...e parla straparla.. la nostra mediocrità è risaputa .. sarebbe il caso di non ricordarlo ma di darsi da fare ..perchè ce la giochiamo con il Bari ad armi pari ...

 

E' in calo, senza dubbio, e l'ho detto anche nelle mie pagelle. Ma è uno dei pochi giocatori di qualità che abbiamo e ce lo dobbiamo tenere stretto. Quanto alle sue parole, non mi sembra abbia detto cose così assurde. Non siamo da scudetto ma ce la possiamo giocare con le altre per un posto in Champions. E del resto la classifica lo conferma; siamo a 4 punti dalle seconde e nemmeno lontanissimi dalla prima. Il campionato è ancora tutto da giocare e da qui a maggio assisteremo a un'altalena di giudizi. Nella mediocrità questo campionato è molto aperto e i distacchi sono talmente minimi che si può salire e scendere dal 2° al 6° posto con facilità impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aquilani è un bidone assoluto .. mai un cambio di ritmo mai una accelerazione.. mai un passaggio in profondità mi ha molto deluso ...e parla straparla..

 

.uah.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, nè fenomeni nè pippe, traducendo , squadra da sesto posto, giusta dimensione e probabile risultato finale, non in linea però con le aspettative di 14 milioni di tifosi che fanno campare le pay tv e di conseguenza il calcio in Italia, meritebbero ben altro.

 

E io aggiungerei anche un "Moriremo Tutti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' curioso osservare come oramai abbia fatto capolino in tutta Italia, sia tra gli opinionisti dei media che tra i tifosi comuni di un po' tutte le squadre, la nuova "stravagante" moda del bollare il campionato 2010/2011 come "mediocre".....

 

 

Dunque è da definire tale un campionato in cui, dalla prima alla sesta, possono ancora giocarselo TUTTE le compagini solo perchè a tutte loro può occasionalmente capitare di perdere punti contro le piccole ? Beh, però "guardacaso" è PROPRIO COSI' che, al contrario, si delineano, giornata dopo giornata, i cosiddetti campionati "interessanti-emozionanti-avvincenti".....possibile che, in generale, siano in così pochi ad accorgersene ?.....

 

 

Allora, secondo questi "eruditi" conoscitori della domenical pedata, i campionati di "alto livello" quali sarebbero ? Quello spagnolo o inglese dove il titolo è "affare" di due sole squadre miliardarie con la possibilità di "schierare" ottimi giocatori/quasi-campioni (di quelli che, come si suol dire, "farebbero la fortuna di tantissime altre squadre") in tribuna, con le altre comprimarie a subire dalle due-tre "regine" di testa sconfitte tennistiche o comunque goleade di "prassi" e a contendersi lo "scudetto dei poveri" che risponde al nome di "terzo posto" ?

 

 

Ah già, magari un lampante esempio di campionato nostrano "di alto livello" lo si può individuare nel "leggendario" torneo 2006/2007, quello che l'"armata merdazzurra", miracolata da un "processo" del valore pari a quello biscardiano, vinse (?) con 97 punti e, a corollario, il "magnifico record" di 17 vittorie consecutive ottenute IN ASSENZA di una certa Juventus e anche contro Messina, Empoli, Livorno, Siena, Chievo, Reggina.....

 

 

 

E' con QUEL tipo di campionato che i sopracitati "espertoni" amerebbero "dilettarsi" ? Vabeh, contenti loro....."de gustibus", si dirà.....ma CHE gusti.....

E'una gara al ribasso, in Liga tutte le squadre italiane sarebbero a 15-20 punti da Barcellona e Real Madrid, e in premier lotterebbero per l'europa league. Non è normale che ci sia in testa una squadra con Abate e Antonini esterni bassi e un centrocampo di ultratrentenni (sempre lo stesso da più di un lustro) e come trequartista Boateng. L'unica squadra completa è l'inter nonostante quest'anno non abbia fatto nemmeno un acquisto. Vabbè poi il nostro livello si vede nelle coppe europee.

 

Finalmente un giocatore che ha il coraggio di parlare.Finalmente non ho ascoltato un mare di banalità.

 

 

La differenza è anche nella difesa,credimi siamo penosi.

 

 

Quindi tu la pensi così,vuoi dire che non vedi più della metà della rosa composta da scarsi?

Vedo una squadra che poteva essere migliore solo con un budget sostanzioso che purtroppo non avevamo. Non riesco ad imputare niente a Marotta, anzi per me ha fatto un lavorone, e due sconfitte non mi hanno fatto cambiare idea.

 

Sei sicuro che sia solo l'attacco, il nostro punto debole?

 

Per quanto riguarda la difesa, dopo lo sciagurato inizio (8 gol presi nelle prime 4 partite) e prima delle ultime 2 infelici (7 gol) abbiamo avuto un difesa molto solida, certo abbiamo qualche problema sui terzini.

 

Per me i fenomeni erano altra cosa.

Può essere un buon giocatore, nulla di più, ma ha una carriera finora anche frenata da numerosi infortuni, quindi non è mai veramente esploso. Non so dove tu veda il fenomeno.

E' un fenomeno del suo ruolo, ha visione di gioco, un lancio perfetto, grande tecnica, grande tiro e sa far girare bene la palla e anche buon senso della posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aquilani ha parlato bene, è schietto e realista. Ieri abbiamo vinto con il cuore e la grinta. Vittoria importante per il morale che deve essere alto sempre, dobbiamo lottare e qualificarci in Champions. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau per il gol, l'unica cosa buona che ha fatto nelle ultime 5 partite. Il resto è stato inguardabile: passaggetti all'indietro, mai un contrasto, un paio di verticalizzazioni.... Se non c'era Sissoko a farsi un mazzo così là in mezzo col principino sarebbero stati cavoli amari. Eppure aquilani piace. Mah, sarò io che vedo qualcosa di diverso.

 

 

Condivido pienamente

 

Hai centrato il punto.

 

Premetto che Aquila non è un fenomeno ma personalmente lo ritengo un ottimo giocatore, detto questo non si può non notare che, probabilmente a causa del suo basso tono agonistico, Alberto Aquilani fraseggia con diligenza ma senza grande inventiva, verticalizza poco e contrasta ancor meno. Dà ordine ma nella media ed eccezion fatta per qualche bella sassata da fuori, arma che indubbiamente possiede, non è che stiamo parlando di uno che ci ha rivoluzionato la mediana.

 

Per altro senza uno tra Melo o al limite Sissoko che facciano presenza atletica accanto a lui, Aquilani sparisce dal gioco. E con lui l'altro gemello fragilino, Claudietto Marchisio.

 

Mi piacerebbe vederlo in una mediana a tre in cui accanto a lui giochino ben due giganti di corsa e muscoli. Sono sicuro che in quel caso Aquila volerebbe davvero...ma ne varrebbe la pena? Vale la pena rivoluzionare una squadra per far giocare bene Aquilani ed evitargli qualche noia fisica?

 

secondo me legge i commenti dei soloni qui dentro...

 

E fa bene, perchè a sentire la società abbiamo una squadra forte e competitiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i giocatori si sono ridimensionati, parlano della Juve come se parlassero dell'udinese

Questo e propio vero mi sono accorto ma dopo lo scorso anno fatto di proclami forse e comprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà l'ultimo arrivato, sarà romano fino all'alluce ma c'ha capito di più di certi Juventini.

Detto questo la frase finale è un segnale, bisogna intervenire sul mercato affinchè possano arrivare giocatori da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, molto strano che tu non capisca che il livello non lo fa il campionato "combattuto", ma il gioco che producono le squadre che lo compongono...la serie A italica fa pena per COME SI GIOCA, una partita come quella nostra di ieri credo che non si veda nemmeno nella B spagnola.

Quando andiamo all'estero, nelle Coppe, il più delle volte rimediamo batoste e figuracce, non sto nemmeno a ricordarti il favoloso score della Juventus in Europa League, tanto per fare un esempio. Non saremo espertoni, ma il nostro campionato fa pena, poco ma sicuro.

Mah, molto strano che tu non capisca che l'ultima tipologia di campionato a cui gradirebbe assistere la STRAGRANDE maggioranza degli appassionati di calcio, italiani e non, è proprio quello dove figurano due o, al massimo, tre squadre che "se la cantano e se la suonano" da sole sia dal punto di vista della tecnica individuale di ogni singolo loro giocatore che, appunto, della qualità del gioco collettivo, mentre le altre, pur esprimendo abitualmente buone geometrie in diverse partite nell'arco di un torneo, sono e rimangono comunque CONDANNATE a fungere da eterne sparring partners.....

 

 

E questo perchè le due-tre squadre di cui sopra sono le UNICHE, in quei campionati, costruite a suon di "verdoni" da magnati in grado di coprire autonomamente le "voragini" di bilancio che si vengono a creare con spese così gravose come quelle necessarie, appunto, ad acquistare i grandissimi fuoriclasse del calcio mondiale, e come se non bastasse questa fortuna, possono anche godere di un regime fiscale decisamente meno "dittatoriale" nel momento in cui le rispettive amministrazioni si ritrovano a dover far quadrare i conti sui registri.....e competere e, men che meno, vincere sul campo contro "alieni" del genere è e rimarrà, purtroppo ancora a lungo, difficilissimo per CHIUNQUE al mondo, a meno che, come nel caso dell'immerd contro il Barcellona al Camp Nou, non ci si affidi al sano e vecchio modulo 10-0-0, a qualche "errore" (ammesso che l'annullamento del 2-0 catalano in quella gara si possa definire tale, specie dopo la scoperta di "alte conoscenze" in seno all'Uefa da parte di chi "ben si sa") di valutazione della terna arbitrale ed alla dea bendata.....altrimenti bisognerà solo sperare che, una volta entrato in vigore, il cosiddetto "fair play finanziario" - oramai sempre più urgente a fronte di simili SQUALLIDE "tirannie" economiche - risulti fin da subito efficace.....

 

 

Le altre "qualche gradino più in basso" tipo Valencia, Villarreal, Atletico Madrid, Tottenham ? Anche quelle dispongono, nel complesso, di giocatori veloci, giovani e tecnicamente dotati (in alcuni casi, di fuoriclasse veri e propri come Bale o Aguero), dunque formazioni in grado, in incontri europei, di eliminare, battendole anche nettamente, Juventus, Milan e Roma (gli "All world stars", a mio avviso, non meritano neanche una menzione, dal momento che di italiano hanno solo la sede e quegli sterchi suini dei dirigenti, più due buoni talenti come Ranocchia e Santon, destinati "ovviamente" alla muffa in quanto privi del suffisso "-inho" nei loro cognomi), qualora queste tre presentassero defezioni e non riuscissero, in partita, ad adeguarsi ai ritmi che da quelle verrebbero loro imposti.....ma già la stessa Juve attuale, in formazione titolare, con un Luis Fabiano prima punta, tenendo ritmi alti e sfoderando il suo proverbiale orgoglio, renderebbe tranquillamente la pariglia alle quattro sopra citate, e lo stesso dicasi per Milan e Roma, dotate, oltretutto, di rose qualitativamente superiori alla nostra.....

 

 

In ogni caso, a prescindere da qualsiasi discorso tecnico-tattico-qualitativo, la vista della palla che gonfia la rete, ovvero l'emozione più alta e devastante che si possa ricevere dal calcio, è sempre l'elemento che, alla fin fine, inevitabilmente mette d'accordo tutti, quindi direi - mio personale parere - che certi discorsi tipici da "palati fini" siano inevitabilmente destinati a lasciare il tempo che trovano.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera pippa in questa squadra è Marotta, che sta rovinando di brutto quando di buono ha costruito in estate...

FF poi è la ciliegina d'oc...

come direbbe maccio capatonda " tu ce l'hai i soldi???" sossoldi.... il problema sono i contanti... anche io sarei bravo a fare mercato con 200 milioni di euro, un po meno con 20 e devo comprare in tutti i reparti.... e poi è la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be aquilani sostanzialmente è un buon giocatore, certo chiedergli di fare anche l'incontrista mi sembra esagerato, però credo che nelle ultime due partita vinte vi sia stato il suo zampino, sia contro il catania (la partita è cambiata dopo il suo ingresso) e sia contro il bari....

 

detto questo il nostro campionato è figlio dei giocatori che ci stanno, infatti quando venivano solcati da campioni era il piu bello adesso, ogni tanto lo risveglia ibra e qualcun altro...

 

ma veramente poca cosa.

 

chi ha visto juve-bari e si lamenta forse non ha visto lecce-milan... a metà primo tempo ho chiuso e sono andato a nanna....

 

vedere i tanto decantati pato, seedorf, gattuso, etc.... be aquilani non ci sfigura per niente.... anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aquilani ha ragione. Squadra al momento involuta ma è anche vero che abbiamo tante di quelle assenze da essere quasi ingiudicabili. Anche lui è un pò in calo, ma lo valuta comunque un grande inserimento in Juventus. Spero possa rimanere a grandi livelli e restare a lungo in bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.