Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

io la penso così: facchetti faceva quello che facevano tutti.

nel 2006 si è voluto colpire qualcuno e per farlo si è inventata un accusa ridicola: questo si è ritorto contro chi ha macchinato tutto. dovevano saperlo!

e ora giustizia

NO

Facchetti e solo facchetti violava l'articolo 6 del CGS...

Solo facchetti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio la radiazione non la serie b, visto che moratti ha corrotto nucini arbitro in attività e prime che le telefonate emergessero ha negato qualsiasi contatto con gli arbitri

radiazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratto non rinuncera' mai alla prescrizione, a differenza di Moggi che vi ha rinunciato al processo di Napoli e si fara' giudicare a settembre.

E poi il signore onesto sarebbe Massimino Durbans Moratto???

Signori si nasce, prescritti si diventa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla pagina facebook delle m***e

"Diffamare una persona che non c'è più è davvero una cosa disgustosa. Questo Calcio mi fa schifo...AGNELLI MI FAI SCHIFO"

ahah

Ma se il primo che sta usando Facchetti per pararsi il sedere è il loro presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dare del ladro ad una qualsiasi delle m***e che sono apparse dopo il 2006............NON HA PREZZO!!

dare del ladro a quelle m***e interiste di mio cognato e di mio nipote......................NON HA PREZZO!!

mandarli a f**e in c**o, la logica conseguenza

.juve.juve.juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì 4 luglio 2011

Da Repubblica......

Una storia da riscrivere

Credo ormai che quello scudetto debba essere tolto all’Inter, ma anche che questo non chiuda l’ennesimo strascico di Calciopoli. Vedremo ancora sentenze clamorose e ricorsi su ricorsi, fino all’infinito. Su questa storia ho sempre avuto una posizione molto laica: a chi tocca tocca e non si guarda in faccia a nessuno. E stavolta tocca all’Inter. Se ci fidiamo delle indagini, delle analisi e delle interpretazioni del procuratore federale Stefano Palazzi, così come del resto lo facemmo con Saverio Borrelli e Palazzi stesso cinque anni fa, adesso non si può fare diversamente. Personalmente non ho mai creduto al teorema “tutti colpevoli uguale nessun colpevole” ampiamente pubblicizzato dalla difesa di Moggi, che le nuove telefonate ha scovato e portato alla luce, e anche alla stessa equazione di Moggi=Facchetti, ma la relazione del procuratore federale è molto chiara ed anche spietata. In particolare: “E’emersa l’esistenza di una rete consolidata di rapporti, di natura non regolamentare, diretti ad alterare i principi di terzietà, imparzialità e indipendenza del settore arbitrale, instaurati, in particolare fra i designatori arbitrali Bergamo e Pairetto (ma anche, sia pur in forma minore, con altri esponenti del settore arbitrale) ed il Presidente dell’Inter, Giacinto Facchetti”.

Tali relazioni erano “certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale FC, mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale”.

E ancora: “tale capacità di interlocuzione in alcuni casi diventa una vera e propria manifestazione di consenso preventivo alla designazione di un arbitro e rappresenta un forte potere di condizionamento sui designatori arbitrali, fondato su rapporti di particolare amicizia e confidenza che il Presidente Facchetti può vantare nei confronti degli stessi designatori e che trovano la loro concretizzazione espressiva nella effettuazione anche di una cena privata con Bergamo e nello scambio di numerosi favori e cortesie (elargizione di biglietti e tessere per le gare dell’Internazionale, di gadget e borsoni contenenti materiale sportivo della squadra milanese, etc…) e non meglio precisati regalini”.

Non ho mai pensato che fosse un problema lo scudetto a tavolino dell’Inter, anche se era diventato il simbolo di un calcio spaccato: lo “scudetto degli onesti” separava la Juventus e l’Inter. In questo blog come in tutto il calcio si è parlato migliaia e migliaia di volte di volte di farsopoli e dei cartonati. Fino a ieri, per i motivi che ho detto sopra, quello scudetto lo avrei lasciato all’Inter, non ho alcun problema ad ammetterlo. Ma se la giustizia sportiva, nel suo strambo quanto inaccettabile procedere a singhiozzo che provoca infatti enormi contraccolpi che si aggiungono alle deflagrazioni dello scandalo, questo dice, bisogna accettare la realtà e basta. Mi faceva un po’ uno strano effetto che tanto si parlasse di Facchetti che ormai non poteva più difendersi, ma nemmeno ci si può nascondere dietro il cordoglio e il pudore di tirare dentro lo scandalo anche un’amatissima icona del calcio italiano. Adesso tutto viene scaricato su chi non c’è più: Facchetti non avrà mai lo scatenatissimo pool di difensori che hanno sconvolto questa storia.

Credo che l’Inter non rinuncerà mai alla prescrizione come sembra suggerire il procuratore federale, ma è bene che quello scudetto cominci a restituirlo. Semplicemente perché è più giusto così. Io non credo affatto che fu sbagliato assegnarlo: la cultura sportiva dice che quando il primo è squalificato la gara la vince il secondo. Successe così con Ben Johnson e Carl Lewis, successe così al Tour de France. In quel momento nel 2006 c’era ormai una nuova classifica determinata dai giudizi sportivi e c’erano dei verdetti cui rendere conto. Tra cui le squadre da mandare in Champions League. Era giusto avere una squadra scudettata per dimostrare che il campionato non fosse del tutto fasullo, ma era giusto anche conoscere tutta la verità. E non una verità a rate: impossibile adesso fare giustizia completamente. Ecco il vero nodo del problema non è uno scudetto che va e viene e che in fin dei conti è solo un numero nell’albo doro, ma chi non andò in Champions per un’indagine parziale e sapere che le sentenze furono solo parziali e come tali dunque non totalmente giuste.

Palazzi dice che il Consiglio Federale ha la piena legittimità a decidere su quello scudetto, per cui non saranno ammesse fughe. Chi comanda e guida il calcio dovrà prendersi le giuste responsabilità e metterci la faccia. Ho scritto giorni fa che Calciopoli non avrà mai una fine condivisa né tantomeno profondamente giusta. Mai stato d’accordo con i revisionismi trasformati in colpo di spugna: tutti colpevoli per me significa semplicemente tutti colpevoli. Se questi fatti fossero stati giudicati cinque anni fa, con la stessa durezza mostrata ora da Palazzi – che ha impiegato un anno e mezzo per elaborare le intercettazioni emerse dal processo di Napoli – quale storia avremmo avuto? Quale sentenza avrebbe riguardato l’Inter? Abbastanza morbida come quella del Milan che tutto sommato, pur penalizzato, partecipò comunque alla Champions fino a vincerla addirittura? Oppure si sarebbe vista infliggere penalizzazioni ben più dure?

Certo da oggi rimarremo tutti col dubbio se la grande Inter dei cinque scudetti (anzi diciamo pure quattro va….), una Champions League e un Mondiale per Club sarebbe stata veramente tale se invece di dribblarla avesse davvero dovuto affrontare la scure delle sentenze sportive. A oggi la storia del più grande scandalo del calcio italiano questo ci dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Diffamare una persona che non c'è più è davvero una cosa disgustosa. Questo Calcio mi fa schifo...AGNELLI MI FAI SCHIFO"

ahah

MORATTI MI FAI ca***e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino da quei giorni da incubo ho sempre lottato contro tutti per gridare l'onestà della Juve.

Mi sono inimicato suocero, cognato, colleghi, conoscenti e (pseudo) amici, trattato come un visionario illuso e * con le pezze sugli occhi.

Dicevano che non volevo vedere, che ero fuori dal mondo, che loro sapevano questo e altro, che il male era la Juve.

Adesso svegliatevi voi, cogli*ni!!!

in 2 ore ho fatto 16 tel. e scassato il c u lo a 10 di interisti. domani mi alzerò alle 7, e darò la caccia a tutti, nessuno mi dovra sfuggire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, piaccia o non piaccia, l'esposto è stato micidiale. Forse è stata solo furtuna, anzi, è stata incapacità della figc di gestire le cose importanti. Hanno fatto rimbalzare questo esposto per un sacco di mesi e nel frattempo sono emerse ancor più le responsabilità oggettive dell'inter &co. Palazzi non poteva far altro che constatare la prescrizione ma anche i nuovi fatti emersi proprio in ragione del ritardo. Non so a voi ma a me sta cosa mi fa GODERE. Se lo sonomesso nel * da soli, Moratti and abete &co.

Adesso se non si fanno processare saranno per sempre i ladri che hanno rubato e truffato uno scudetto con la complicità di un loro amico ROSSI. Se si faranno processare saranno * loro ahahahahahahahahahahahaha erano 5 anni che non ridevo così

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi veramente merita azioni disciplinari e risarcitorie e chi ha occultato il materiale che, oggi, lo stesso procuratore Palazzi giudica da ILLECITO. E mi riferisco ai signori Auricchio, Beatrice e Narducci (sì...proprio quello piaccia o non piaccia). Quelle telefonate erano lì, nessuno le ha trascritte perché giudicate IRRILEVANTI, oggi scopriamo (ma era evidente a chi non avesse gli occhi foderati di nerazzurro) che così non era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

ma di cosa stiamo parlando? Ma quello al telefono era o non era facchetti... ha fatto tutto da solo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

Agnelli gli fa schifo perchè ha chiesto parità di trattamento?

Certo che se si ragiona così,allora povero Bin Laden per chi sostiene che in vita ha ucciso delle persone e dunque non è stato un esempio di santità.Povero Saddam,povero Totì Riina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Bene...finalmente il detto di mia Nonna:

Quello che si fa prima o poi si verrà a sapere! Peccato che è andato in prescrizione il reato ergo che iniziamo a togliere lo scudetto a quei deficienti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo come loro, che hanno esultato alla nostra condanna in B, cosi' hanno vinto lo scudetto senza problemi. Noi, o almeno io, li voglio in A per batterli sul campo, anche per distinguerci da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su sport24 arnaboldi:"palazzi non doveva dire quelle cose, non era il suo compito. doveva limitarsi a dire se c'era o no prescrizione! avrebbe messo una pietra tombale su calciopoli, così ha messo in moto una macchina che sarà difficile fermare"

PER FORTUNA, c************e!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di cosa stiamo parlando? Ma quello al telefono era o non era facchetti... ha fatto tutto da solo!

Era Moggi, quello del 5-4-4 era Moggi, e non nominare il nome del dio onesto invano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi, tutti questa gente (allenatori, giocatori ) che rifiuta i ladroni e altra gente che se ne vuole andare dai medesimi ladroni non è che sapesse già qualcosa, della serie i topi abbandonano la nave che sta affondando?

È un mese che sostengo questa tesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.