Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Video] Juventus Day: parlano Fabio Capello,Marcello Lippi e Alessio Tacchinardi

Post in rilievo

Mi piace vedere come Capello ai tempi della Juve era tutt'altro che amato dai tifosi e ora a leggere queste righe sembra l'idolo di casa.

Fermo restando che io l'ho sempre adorato sia come giocatore (dai filmati) e come allenatore ed ero uno di quelli che lo sosteneva anche quando lasciava Del Piero in panchina (obiettivamente non era proprio nel suo periodo d'oro il nostro capitano), mi disgusta adesso questa rivalutazione quasi per convenienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa sempre piacere sentire il grande marcello che e' stato uno che ha fatto da allenatore la storia della juve e per questo lo ringrazio .ok

capello ha fatto bene a ribadire che gli scudetti tolti sono meritati anche se in piena calciopoli e' stato uno dei primi a levare le tende quando aveva detto che sarebbe rimasto anche in serie b...non riesco pero' a capire come in questo forum si fanno elogi a capello e invece si criticano giocatori che in serie b ci sono andati...stranezze della vita :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa sempre piacere sentire il grande marcello che e' stato uno che ha fatto da allenatore la storia della juve e per questo lo ringrazio .ok

io lo ringrazio anche per quelle lacrime di commozione che gli sono uscite dopo la presentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi disgusta adesso questa rivalutazione quasi per convenienza.

le cose che ha detto sono sacrosante

in questo si vede che è uno con le palle quadre, come da requisiti Juve

 

poi tecnicamente non sono un suo fan e la sua carriera se l'è costruita con opportunismo

ma se avevi i soldi per comprargli dei giocatori e volevi vincere uno scudetto sicuro con Capello andavi praticamente sul sicuro

 

questo è Capello, con i suoi pregi e difetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho solo parole buone per Capello. Può essere antipatico, duro, esigente, quello che vogliamo ma è comunque una persona senza compromessi e soprattutto a livello di campionato credo sia il miglior allenatore italiano di sempre, forse meglio pure del Trap

 

nn vorrei snocciolare cifre a caso ma mi sembra che come minimo abbia vinto 5 scudi col milan, 2 con noi e real e addirittura 1 a Roma il che vale triplo

 

..allenando sempre le squadre più forti di sempre...

se gliele davano era perché era un vincente: tu daresti una ferrari ad neopatentato?e poi non dimenticare che le squadre erano forti anche perchè Capello chiedeva esplicitamente giocatori che poi si rivelavano perfettamente funzionali al suo gioco. Ti ricordo solo quanto bene hanno fatto da noi emerson, cannavaro e addirittura, prima di rompersi, zebina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che ha allenato squadre molto forti. Però vorrei ricordare che prima che arrivasse lui, quelle squadre non sempre erano considerate così forti. Infatti:

 

1) Il Milan con cui vinse 3 scudetti consecutivi e 1 Champions League era considerato finito da Sacchi

2) Il Real Madrid con cui vinse la liga nel 2007 non vinceva nulla da anni e, addirittura, l'anno prima se non erro, aveva subito l'umiliazione di uscire al primo turno di Uefa perdendo in casa con una squadra scandinava

3) La Juventus con cui vinse nel 2005 veniva da una stagione molto deludente (è vero che gli acquisti di Cannavaro e Ibrahimovic cambiarono le cose)

4) Vinse a Roma (anche se con il pasticcio del cambio di regolamento in corsa proprio la settimana di Juventus-Roma)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme agli scudetti devi tornare anche tu -.-

Sì, e magari portati dietro l'amico Baldini, l'amico di Auricchio, quello che per fare il ribaltone ha trovato testimoni farlocchi e ha salvato "Castagnini, perchè io ti salvo e ti metto alla Juventus"... Mah...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che erano i quarti, la vera delusione è stata con l'arsenal. Col liverpool, che poi vinse la coppa, ricordo anche un gol regolarissimo annullato a del piero e nel ritorno un palo mi pare di cannavaro..comunque è vero che Capello a livello europeo ha fatto meno di quanto avrebbe potuto, perdendo per es. due finali con un Milan stellare..Ma se stiamo a vedere questo anche lippi è riuscito a perdere 4 finali su 5 giocate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace fare confronti tra grandi allenatori. Per me il top rimane sempre Trapattoni perchè ha vinto tantissimo, sia in Italia (juve, inter) che all'estero (bayern, benfica) e se non sbaglio anche a livello europeo ha perso solo la finale di Atene sulle 6 giocate. Capello è stato forse ancora più vincente a livello di campionati anche perchè a parte qualche stagione farlocca ha sempre stravinto ovunque è andato (milan, juve, real, addirittura Roma). Ovviamente se dobbiamo trovagli un limite è a livello europeo perchè se ha stravinto una coppa campioni nel 1994, ha anche perso malamente due finali con marsiglia e ajax pur essendo il favorito. Se vogliamo è lo stesso limite che ha dimosrato Lippi che è stato grandissimo in campionato (però solo con la Juve) vincendo 5 scudetti in 8 stagioni (e arrivando secondo altre 2 volte), ma nelle coppe ha complessivamente deluso. E' riuscito a vincere ai rigori solo con l'ajax ma è riuscito a perdere tutte le altre finali giocate, soprattutto clamorose quelle con parma e borussia dove eravamo strafavoriti. e non mi dire che col real ce la siamo giocata perché, torto arbitrale a parte, credo sia stata la peggior finale mai giocata dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace vedere come Capello ai tempi della Juve era tutt'altro che amato dai tifosi e ora a leggere queste righe sembra l'idolo di casa.

Fermo restando che io l'ho sempre adorato sia come giocatore (dai filmati) e come allenatore ed ero uno di quelli che lo sosteneva anche quando lasciava Del Piero in panchina (obiettivamente non era proprio nel suo periodo d'oro il nostro capitano), mi disgusta adesso questa rivalutazione quasi per convenienza.

 

Stà giocando meglio Matri secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace fare confronti tra grandi allenatori. Per me il top rimane sempre Trapattoni perchè ha vinto tantissimo, sia in Italia (juve, inter) che all'estero (bayern, benfica) e se non sbaglio anche a livello europeo ha perso solo la finale di Atene sulle 6 giocate. Capello è stato forse ancora più vincente a livello di campionati anche perchè a parte qualche stagione farlocca ha sempre stravinto ovunque è andato (milan, juve, real, addirittura Roma). Ovviamente se dobbiamo trovagli un limite è a livello europeo perchè se ha stravinto una coppa campioni nel 1994, ha anche perso malamente due finali con marsiglia e ajax pur essendo il favorito. Se vogliamo è lo stesso limite che ha dimosrato Lippi che è stato grandissimo in campionato (però solo con la Juve) vincendo 5 scudetti in 8 stagioni (e arrivando secondo altre 2 volte), ma nelle coppe ha complessivamente deluso. E' riuscito a vincere ai rigori solo con l'ajax ma è riuscito a perdere tutte le altre finali giocate, soprattutto clamorose quelle con parma e borussia dove eravamo strafavoriti. e non mi dire che col real ce la siamo giocata perché, torto arbitrale a parte, credo sia stata la peggior finale mai giocata dalla Juve.

 

che ragionamento è? uno che ha fatto 5 finali "ha complessivamente deluso"? non si può sentire 'sta frase...la juve di Lippi è entrata nell'immaginario collettivo come una delle piu forti squadre di sempre...3 finali consecutive(4 con la Uefa)...è tornato e c'ha portato a manchester dopo 2/3 anni balordi...Lippi è stato un grande tecnico a tutti i livelli.

 

Stà giocando meglio Matri secondo te?

 

si , sta giocando meglio Matri ed è piu adatto al nostro gioco..io sono un fan del Capitano ma un po' di obiettività non guasta mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve di Capello è sicuramente uno dei vanti maggiori da ostentare quando i tapini di turno rosiconi ci dicono che rubavamo. La so a memoria quella formazione! (soprattutto la seconda).

 

ragazzi, avete notato il maestro Accardo?? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi e Capello sono grandi tecnici. mi piace che vengano rivendicati da Capello gli scudetti vinti sul campo, come ha sempre fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di arrivare alla Juve, Capello era alla Roma. E dalla panchina giallorossa lanciava strali contro la Juve, dicendo che era favorita dagli arbitri!

Poi, in un tranquillo giugno 2004 arrivò la notizia che Capello passava dalla Roma alla Juve! (potenza di Moggi!)

 

Ai tempi della Juve, Capello non era osannato dai tifosi, che anzi lo criticavano per il gioco poco brillante espresso dalla squadra. Lui (giustamente) diceva che l'importante è vincere, anche solo per 1-0 (eggià... allora almeno i 3 punti li portavamo a casa, mentre ultimamente...).

 

Poi è arrivato il 2006, quindi la juve dei 91 punti e calciopoli.... e Capello ha subito salutato tutti e preso il primo taxi che passava.

 

Ora tutti a osannare Capello...

 

Quanta ipocrisia!... Ipocrisia come quella di una società che fa festa mostrando i trofei vinti negli anni passati e i giocatori e gli allenatori che li hanno vinti... ma dimenticando chi aveva costruito quella squadra! Cioè la Triade!

Ma d'altronde perchè stupirsi? Calciopoli infatti ha anche portato l'"operazione smile" lanciata da Lapo, per rifare il volto alla Juve e passare da una Juve odiata (perchè vincente!) a una Juve simpatica a tutti!

I risultati di questa dirigenza si son poi visti... :8

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace fare confronti tra grandi allenatori. Per me il top rimane sempre Trapattoni perchè ha vinto tantissimo, sia in Italia (juve, inter) che all'estero (bayern, benfica) e se non sbaglio anche a livello europeo ha perso solo la finale di Atene sulle 6 giocate.

 

.ok perché non c'era il trap ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.