Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Trezeguet esclusivo: "La Juve nel cuore, ai tifosi dico: fiducia in Agnelli"

Post in rilievo

Nota dello staff di vs:Quando abbiamo scritto che l'intervista è stata fatta da Juventusmania.net abbiamo specificato che c'è stato il nostro supporto fondamentale nella stesura dell'articolo sotto riportato:in primis mediante la traduzione.

Per questo chi riporta l'intervista dovrebbe avere l'educazione di sottolineare sia chi ha realizzato il pezzo ma anche chi ha permesso che si potesse leggere in Italia

 

 

Lo staff di Juventusmania.net, partner di Vecchiasignora.com, ha realizzato questa intervista al nostro ex bomber David Trezeguet che siamo lieti, dopo averla messa a punto con gli amici arabi, di presentarvi:

 

lo staff di vecchiasignora.com e lo staff di juventusmania.net

 

La Juventus e la maglia bianconera,cosa vuol dire per Trezeguet?

La Juventus è la storia di un grande amore, significa molto per me. Ho vissuto con la Juventus i dieci anni più belli della mia carriera in una squadra magnifica di alto livello e con grandi giocatori al mio fianco.

 

Quando hai saputo del tuo passaggio in bianconero?

Ricordo che trovai l'accordo con la società prima della finale di Euro 2000, Moggi mi ha dato una grande fiducia e grande supporto e dopo è stato tutto più facile, sono stato accolto molto bene dalla squadra e insieme abbiamo fatto grandi cose.

 

Quando sei arrivato alla Juve eri in competizione con Inzaghi, poi ti sei sentito facilitato dal suo addio?

Ho lavorato molto duramente e seriamente e ogni volta che scendevo in campo davo sempre il massimo per dimostrare che potevano contare su di me, quando Inzaghi è partito hanno puntato su di me e di questo ne sono stato orgoglioso.

 

Sei esploso nella seconda stagione segnando 24 goal che ti hanno fatto vincere la classifica marcatori, quale è stato il segreto?

Penso che la disciplina e il duro lavoro sono sempre le qualità piu importanti per chi cerca successo in un campionato difficile come quello italiano.

 

05/05/2002: la Juventus batte l'Udinese ... l'Inter perde contro la Lazio ... siete campioni d'Italia, cosa ricordi di quel giorno storico?

E' stato un giorno meraviglioso, noi dovevamo vincere quella partita senza pensare ad altro, è stata una giornata incredibile.

 

Tra il 2004 e il 2006 ci sono stati un sacco di cambiamenti: un nuovo allenatore, nuovi nomi... cosa ricordi della Juve di Capello?

Avevamo un gruppo di giocatori straordinari ai tempi di Capello e la squadra fu rafforzata con altri nomi di rilievo come Cannavaro, Vieira e Ibrahimovic: in campionato siamo andati benissimo, purtroppo non abbiamo fatto lo stesso in Champions.

 

La partita di scudetto 2004-2005 a San Siro: rovesciata di Del Piero e Trezeguet che sfugge a Maldini e segna un goal che resterà nella memoria per sempre, come ricordi quel giorno?

E' stata una partita molto dura tra due grandi squadre, noi però avevamo l'appoggio di tantissimi tifosi che ci hanno aiutato a vincere quella partita che ci ha dato la spinta giusta per chiudere in bellezza il campionato.

 

Capello e Lippi: qual è la differenza tra i due?

Lippi ha lasciato una grande impronta nella storia della Juventus così come Capello.

Lippi aveva una buona squadra e lì il gruppo è stato determinante, mentre Capello ha avuto più campioni. Chi scegliere tra loro? Non faccio preferenze, con entrambi ho vinto e segnato tanto: sono grandi.

 

Nel 2006 scoppia Calciopoli, tu decidi di rimanere mentre altri lasciano, perchè hai fatto quella scelta?

Incomincio col dire che ogni decisione va rispettata, in quei giorni in società c'erano molti problemi economici ed ha dovuto vendere dei giocatori, chi è rimasto ha lavorato duramente per portare di nuovo la Juventus in serie A. Il mio grande amore per la Juventus è nato proprio li, ci fu un patto con Del Piero, Nedved, Buffon e Camoranesi: dovevamo riportare la Juventus ai livelli che le competevano.

 

Come vedi oggi Calciopoli, visto anche quello che è uscito fuori ultimamente con anche l'Inter tirata dentro?

La Juventus è l'unica che ha pagato. Certe cose sono uscite solo dopo, come il coinvolgimento dell'Inter. Come giudico Moggi? Una persona molto intelligente, lasciò la Juve perchè quello era in quei giorni quello che voleva la società.

 

Hai giocato accanto ai migliori attaccanti: Del Piero, Inzaghi, Ibrahimovic: con quale ti sei trovato meglio?

Con Del Piero, insieme abbiamo scritto pagine di storia bianconera.

 

Chi è stato invece uno dei tuoi miglior amici?

Camoranesi.

 

La Juventus e giocatori francesi: qual è il segreto del successo della maggior parte dei giocatori francesi come Platini, Deschamps e Trezeguet?

Hai dimenticato uno dei più importanti: la leggenda Zidane. Detto questo, è una questione di scelte: il Milan per un periodo sceglieva i brasiliani, la Juve noi francesi. Forse perchè la famiglia Agnelli aveva rapporti con la Francia, cosa che ad esempio ha contribuito all'arrivo di Platini.

 

Quale è stata la squadra che amavi affrontare in Italia e in Europa?

In Italia dal 2000 al 2005 il Milan, ma dopo il 2006 è diventata l'Inter la nostra rivale. In Europa dico Real Madrid, con loro era sempre una partita speciale.

 

Hai lavorato con diversi dirigenti alla Juve: qual è la differenza tra la gestione della Juventus prima di Calciopoli con Moggi, Giraudo e Bettega e quella arrivata dopo il 2006?

La gestione della Triade era unica e meravigliosa ,Moggi ha fatto un grande lavoro. Cobolli e la sua gestione hanno amato la Juve ma non si possono paragonare alla precedente gestione.

 

Hai giocato con Zidane e Nedved, qual è la tua opinione su di loro?

Zidane e Nedved sono due grandi giocatori e giocare con loro qualcosa di meraviglioso, ognuno di loro ha il suo stile e se sono arrivati entrambi a vincere il Pallone d'Oro è perchè sono stati grandissimi calciatori.

 

Che cosa caratterizza la Juventus dagli altri club?

La Juventus è la squadra che ama per vincere sempre.

 

Nel nuovo stadio della Juventus c'è una stella per te tra le leggende bianconere, come è stato il tuo rapporto con il pubblico della Juventus?

Il mio rapporto con i tifosi della Juventus era un rapporto molto forte, i tifosi bianconeri sono sempre stati vicini a me e li ringrazierò sempre per questo. Mi è dispiaciuto non poterci essere il giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio, ma avevo impegni con la mia attuale squadra.

 

Molti tifosi chiedono ad Agnelli di poter fare una festa per salutarti, cosa dici a riguardo?

Decideremo il futuro, ma ho voglia di ringraziare i tifosi.

 

Hai vissuto gli anni di Gianni e Umberto Agnelli. Che ricordi hai di loro?

L'Avvocato aveva una cultura ampia, una personalità molto forte e aveva un carattere speciale e sopratutto carisma, così come Umberto. E proprio il carisma era quello che volevano vedere da noi giocatori.

 

Cosa pensi di Andrea Agnelli?

Andrea è un giovane ambizioso, ha una grande determinazione e una grande voglia di riportare la Juventus in alto come lo era prima e che lui ha potuto vivere: questo gli sarà di grande aiuto secondo me.

 

Come vedi oggi la Juventus?

La squadra sta facendo bene e meritano il primo posto, devono tutti aver pazienza perchè stanno costruendo una squadra forte.

 

Marchisio ha segnato due gol contro il Milan, cosa pensi di lui?

Marchisio è giovane e molto forte, già quando eravamo in serie B era chiaro a tutti che aveva un grande potenziale: non mi sorprende che abbia segnato in pochi giorni contro il Milan e in nazionale, può diventare un grande campione.

 

Quando hai lasciato la Juve cosa hai provato?

Lasciare la Juventus è stato molto difficile, dopo tutti gli anni passati insieme e i momenti belli ma anche quelli brutti portati nel cuore. Mi è dispiaciuto non poter dar l'addio ai tifosi.

 

Tuo padre era un calciatore, tu lo sei diventato: sarà possibile vedere uno dei tuoi figli continuare la tradizione?

Io non voglio mettere loro pressioni, certo se uno di loro diventerà bravo come il padre chiamerò subito Agnelli per fargli firmare il contratto! (ride).

 

Quali sono le tue ambizioni con la tua attuale squadra ?

Vogliamo far bene in campionato e in coppa ma ci sono molte concorrenti forti,speriamo di finire bene.

 

Come ti trovi negli Emirati Arabi?

Cerco di adattarmi alla mentalità e alla cultura della gente, mi trovo molto bene.

 

Ultima domanda,cosa vuoi dire ai tifosi bianconeri nel mondo arabo e non che amano la Juventus?

La Juventus deve tornare com'era, e il presidente Andrea Agnelli sta lavorando per questo. Quello che vi posso dire è di aver fiducia nella Juventus. Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico grande bomber!

DAVID nella storia bianconera!

nel cuore di ogni tifoso..

 

Ricordo quanto ti ho odiato nell'estate di Euro 2000..

Ricordo però quanto ti ho amato per i 10 anni successivi!

GRAZIE TREZEGOL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho creato anche una pagina su facebook che si chiama "Juventus Sezione Trezeguet" questo per dire quando DAVID SIA ENORMEMENTE NEL CUORE DI TUTTI NOI TIFOSI BIANCONERE. Ti vogliamo bene David! Grazie per tutto ciò che ci hai dato, grazie per essere rimasto in B e per averci fatto vivere tanti momenti magici, mi viene in mente il gol al Milan su assist in rovesciata di Del Piero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei grandi idoli, se non L'IDOLO principale.

Quanto mi mancano le sue stoccate, le sue sponde, la sua freddezza, le sue esultanze.

Bomber indimenticabile, sono felicissimo che sia legato alla storia della Juventus come miglior marcatore straniero di sempre.

 

"Trezeguet, Trezeguet, quando gioca segna sempre TREZEGUET" .allah

 

Ps: Una foto di David è stato il mio primo avatar su VS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando cedettoro quel frignone di inzaghi per decidere di fare spazio a trezeguet festeggiai come un innocente che esce di galera dopo 30 anni ....

che gran bomber david......mamma mia che gran bomber.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che Trezeguet??????

 

Io sono Amaurista. :d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ...IL CENTRAVANTI.

 

Il giocatore che toccava 1 pallone a partita .....in GOL !

Il giocatore che toccava la palla al massimo 2 volte ...stop e gol.

Il giocatore che se la palla passava a 50 cm d'altezza o rimbalzava ..era un drop sicuro.

 

Il giocatore che al 1mo minuto andava sotto il tappeto e spuntava al 90esimo in gol.

 

 

David....ricordo un 5 maggio , ero ad una festa con la radiolina e mia figlia di 3 mesi in braccio e gli canticchiavo ( facendomi dare del pazzo e un po lo ero/sono) Trezeguet, Trezeguet......

 

Peccato per la sera di Manchester...ma i campioni sono quelli che sanno anche perdere .

 

Grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio grande amore per la Juventus è nato proprio li, ci fu un patto con Del Piero , Nedved , Buffon e Camoranesi: dovevamo riportare la Juventus ai livelli che gli competevano

 

sembro scema se dico che quando sono arrivata a queste parole mi sono venute le lacrime agli occhi?? @@

 

trezegueeet trezegueeet quando gioca segna sempre trezegueeet

 

con del piero formava la coppia più bella...i miei attaccanti,quelli con cui sono "cresciuta" quelli che fino ad ora ho più amato @@

 

Re David .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia' mancava la domanda "cosa ne pensi quando scaldava la panca perche' in campo presenziava amauri"? asd

 

risposta: ecchellosssemmpredettochedopomogginoncapironounbenedettopisello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.