Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Profilo Chiuso

Intercettazione tra Moggi e Giraudo, la genesi della farsa

Post in rilievo

Utenza intercettata: 3357702...

in uso a Luciano Moggi.

Prog. 173 del 05/10/2004

Moggi parla con Giraudo:

 

M: come è andata ieri?

 

G: Con questo qua?

 

M: eh

 

G: mah, è uno, secondo me irrecuperabile, di fondo, perché è uno str****. Adesso io gli ho fatto un ragionamento. Gli ho detto: "guarda, guardi - perché ci diamo del lei - facciamo una cosa. Siccome abbiamo passato un anno bruttissimo, allora noi non abbiamo intenzione di continuare così. Noi, se volete, ce ne andiamo via in un secondo quadrato, oppure abbiamo ancora due anni di incarico. Se viviamo in un clima sereno credo sia meglio per il FILP, per la Juventus e per il mondo intero, perché non è neanche professionale andare avanti in questa maniera".

Lui mi ha detto: "Sì, ho sbagliato, anch'io ho sbagliato" mi ha detto lui.

E io ho detto: "Benissimo, allora proviamo a vederci, adesso noi vi mandiamo il piano lunedì, io glielo mando prima, lei se lo guardi, se ha qualcosa da dire, eccetera, eccetera, e cerchiamo di mandare dei messaggi, soprattutto lei che poi, voglio dire è l'azionista di maggioranza, dei messaggi positivi che si possono..."

 

M: Chi Gabetti? Gabetti?

 

G: No, no, no, Vinter

 

M: ah, Vinter

 

G: No, ma Gabetti non vuole neanche sentirne parlare, delega tutto a questo qua

 

M: Te l'avevo detto io, questo è str****

 

G: No, è str****, è str****, è str****. Non se ne esce. Comunque lui, secondo me adesso farà un periodo di tregua.

 

M: Ah

 

G: Perché lui ci va bene...

 

M: Noi intanto gli facciamo la guerra noi

 

G: sì, sì

 

M: Ma gliela facciamo in una maniera

 

G: Sì, però, voglio dire, se tu mi chiedi... non se ne uscirà da questa roba qui, bisogna...

 

M: No, ma è soltanto...

 

G: Il progetto è quello che ti ho detto io

 

M: Non si deve mica uscire, eh. Va bene a quella maniera

 

G: Bisogna vivere bene. Cercare di vivere meno peggio due anni, dai. Questo è il concetto.

 

Altra intercettazione:

Moggi: «Eh mi sa mi sa sta sta a sentire, Milan-Inter, ma è andato anche oltre, ha detto tanto Moggi e Giraudo, alla fine dell’anno, Montezemolo li manda via»

Giraudo: «Eh questo già lo so»

 

Moggi:Il campionato lo vinciamo lo stesso, a dispetto di tutti questi figli di *, e poi mi verrebbe la voglia di dire: ma andate a *!

tosatti:ma io sono convinto che voi (la triade, ndr) dovete andare via! In queste condizioni non ha senso...non c'è un intervento della proprietà che sia in vostro aiuto...niente!

Moggi: intervento della proprietà???!! Ma tu ci hai fatto caso che quando devo distogliere l'attenzione sono sempre io?? Sennò non lo fa nessuno...

Tosatti:eh, Antonio d'altronde ce li ha tutti contro...

Moggi: sì, ma qui guarda siamo aut completi...

 

MOggi:Se Torino perde anche la juventus... e fanno di tutto per distruggerla eh??? Tutti tutti tutti! Fanno di tutto per distruggere la squadra e la società! Quando ci saranno riusciti avranno azzerato torino in tutto! La fiat non c'è più, la juve non ci sarà più...

Tosatti: fra l'altro la fiat perde 4 punti in borsa al giorno...ma li mortacci loro!

Moggi: evidentemente l'opera di distruzione la vogliono in una certa maniera...

Tosatti: voi dovreste coronare il vostro periodo juventino convincendoli che devono vendere la juventus e trovà chi ve la compra

moggi: Ci stiamo provando

tosatti§: perchè è l'unica cosa che si deve fare

moggi: così infatti non può andare avanti. Siamo soli e quando parlano dicono che dobbiamo comrpare i giocatori con il sorriso... ma bisogna anche avere i soldi...

tosatti: questi non c'hanno manco i soldi per pagarsi le felpe...

moggi: apposta...quindi voglio dire, come fa a dire una cosa del genere.

tosatti: io credo che se gli si portassero degli acquirenti...

moggi: ora no perchè hanno anche un problema di immagine nella città...

tosatti: eh ma hanno bisogno di soldi..

moggi sì hanno bisogno di soldi..

tosatti: se non vendono ce li devono mettere, e le famiglie mettono soldi???

moggi: no, è da escludere, sono tutti divisi tra loro

tosatti: i masa, i camarana, i rattazzi, gli elkhan, mettono soldi?

moggi: è fuori dubbio che non mettono soldi...

tosatti: non è che ne servono pochi, ne servono parecchi...

moggi: ora faranno tutto il possibile per ritardare questo cose...

tosatti:la fiat intanto loro scenderanno al 22 per cento perchè in pochi mesi la maggioranza va alle banche che dovranno convertire,ahimè a caro prezzo le azioni del convertendo, ma perdono la maggioranza... la juve è dell'ifil, ma le famiglie mettono soldi nella juve????

Moggi: questo lo escludo, oltretutto si sparerebbero a vista tra di loro...

tosatti: ohhhh!! Ma chi è chi si mette d'accordo??

Moggi: sì, io non ho mai visto un ambiente a questa maniera...

tosatti: oh, ma chi mette soldi poi per far fare bella figura a chi???? a Lapo, a chi?

 

 

Chiedo scusa se erano già state postate. Voglio in ogni caso porgere l'accento su quanto fossero bravi sti 2, in quella situazione, contro tutto e tutti, ad ottenere i risultati che hanno ottenuto. Davvero geniali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono fiero della mia società!!! e ho detto tutto!!!!

 

Quanto * erano forti Moggi e Giraudo?? Avevano contro tutto il possibile immaginabile..

 

Giraudo come manager e Moggi a livello sportivo. Ci sarebbe da fare un monumento a tutti e 2 a cui gli imprenditorucoli da strapazzo che abbiamo in Italia dovrebbero baciare i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per non destare sospetti, avevano messo in scena una bella pantomima...

Interessante leggere come l'ambiente fosse pronto ad un RIBALTONE.. evidentemente ( come abbiamo scoperto poi ) tutti sapevano che fine avrebbero fatto Moggi e Giraudo...

 

Controriforma alla Juventus: la proprieta' conferma la Triade

Il presidente dell'Ifil: "Prepariamo insieme il nuovo piano". Grande Stevens: "Pronti al rinnovo"

 

24/03/2006

 

Pioggia di smentite sul futuro della Juve. Da giorni si parlava di una rivoluzione in corso Galileo Ferraris, oggi e' arriva la netta rettifica dall'Ifil, la maggior controllante del club sabaudo. Tante le supposizioni architettate sul riassetto societario, che indicavano in Johann Elkann il candidato numero uno a prendere in mano le redini del purosangue bianconero. Tutto sembrava deciso: via Bettega, via Moggi, Giraudo dirottato ad organizzare gli Europei del 2012 - come se questi fossero gia' stati assegnati all'Italia - e Capello pronto a lasciare la panchina a sir Eriksson.

 

Un palazzo tutto nuovo che di colpo si e' fatto castello di sabbia in balia dei marosi. E che marosi. Prima il tecnico di Pieris che si e' detto pronto a rimanere fino al 2009, poi il ben piu' autorevole intervento del presidente dell'Ifil: "Giraudo, Bettega e Moggi resteranno il piu' a lungo possibile". Il numero uno della finanziaria della famiglia Agnelli, Gianluigi Gabetti, e' intervenuto nel corso del consiglio d'amministrazione del club rilasciando affermazioni a senso unico: "Siamo qui a nome della societa' per dare una testimonianza dei sentimenti che proviamo per la Juventus con la nostra presenza fisica e non con messaggi e messaggetti". Parole forti, corroborate da una dichiarazione d'intenti altrettanto inequivocabile: "Vogliamo una collaborazione diretta con il cda della Juventus per preparare il nuovo piano industriale che non sara' faraonico, perche' non ci sono i mezzi, ma ambizioso e rigoroso. Serviranno mesi per questo studio che sara' chiuso a ottobre". Alla domanda se gli attuali manager del club fossero sulla stessa linea, Gabetti ha risposto senza indugi: "La Triade, come la chiamate voi, e' desiderosa di partecipare con noi alla stesura del piano". E Antonio Giraudo? Nessun dubbio neanche sull'attuale amministratore delegato: "Mi risulta che sia il numero uno. Non c'e' ancora la firma sul contratto e siamo qui proprio per lavorare su questo".

 

Gabetti si e' presentato accompagnato da Johann Elkann e dal figlio di Umberto Agnelli, Andrea, proprio per sottolineare la vicinanza della famiglia al club. Elkan ha inoltre rafforzato le dichiarazioni di Gabetti, confermando che l'attuale amministratore delegato di Ifil, Carlo Di Sant'Albano, "sara' cooptato subito nel cda, per riproporre il nostro desiderio di alleanza tra la proprieta' e il management che ha prodotto risultati eccezionali". Johann ha poi insistito: "La nostra presenza qui e' la conferma dell' impegno che abbiamo nei confronti della Juventus e del fatto che vogliamo questo piano. L'intenzione di rimanere c'e' anche da parte della Triade".

 

Al termine del consiglio di amministrazione ha preso la parola anche il presidente Franzo Grande Stevens commentando l'arrivo a sorpresa di Gianluigi Gabetti, John Elkann e Andrea Agnelli: "La proprieta' e' contenta della dirigenza. Che siano bravi lo dicono tutti". Il contratto e' dunque e' pronto? La pentola bolle: "Ora la dirigenza parlera' con la proprieta' ma immagino che si siano gia' detti qualcosa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per non destare sospetti, avevano messo in scena una bella pantomima...

Interessante leggere come l'ambiente fosse pronto ad un RIBALTONE.. evidentemente ( come abbiamo scoperto poi ) tutti sapevano che fine avrebbero fatto Moggi e Giraudo...

 

Controriforma alla Juventus: la proprieta' conferma la Triade

Il presidente dell'Ifil: "Prepariamo insieme il nuovo piano". Grande Stevens: "Pronti al rinnovo"

 

24/03/2006

 

Pioggia di smentite sul futuro della Juve. Da giorni si parlava di una rivoluzione in corso Galileo Ferraris, oggi e' arriva la netta rettifica dall'Ifil, la maggior controllante del club sabaudo. Tante le supposizioni architettate sul riassetto societario, che indicavano in Johann Elkann il candidato numero uno a prendere in mano le redini del purosangue bianconero. Tutto sembrava deciso: via Bettega, via Moggi, Giraudo dirottato ad organizzare gli Europei del 2012 - come se questi fossero gia' stati assegnati all'Italia - e Capello pronto a lasciare la panchina a sir Eriksson.

 

Un palazzo tutto nuovo che di colpo si e' fatto castello di sabbia in balia dei marosi. E che marosi. Prima il tecnico di Pieris che si e' detto pronto a rimanere fino al 2009, poi il ben piu' autorevole intervento del presidente dell'Ifil: "Giraudo, Bettega e Moggi resteranno il piu' a lungo possibile". Il numero uno della finanziaria della famiglia Agnelli, Gianluigi Gabetti, e' intervenuto nel corso del consiglio d'amministrazione del club rilasciando affermazioni a senso unico: "Siamo qui a nome della societa' per dare una testimonianza dei sentimenti che proviamo per la Juventus con la nostra presenza fisica e non con messaggi e messaggetti". Parole forti, corroborate da una dichiarazione d'intenti altrettanto inequivocabile: "Vogliamo una collaborazione diretta con il cda della Juventus per preparare il nuovo piano industriale che non sara' faraonico, perche' non ci sono i mezzi, ma ambizioso e rigoroso. Serviranno mesi per questo studio che sara' chiuso a ottobre". Alla domanda se gli attuali manager del club fossero sulla stessa linea, Gabetti ha risposto senza indugi: "La Triade, come la chiamate voi, e' desiderosa di partecipare con noi alla stesura del piano". E Antonio Giraudo? Nessun dubbio neanche sull'attuale amministratore delegato: "Mi risulta che sia il numero uno. Non c'e' ancora la firma sul contratto e siamo qui proprio per lavorare su questo".

 

Gabetti si e' presentato accompagnato da Johann Elkann e dal figlio di Umberto Agnelli, Andrea, proprio per sottolineare la vicinanza della famiglia al club. Elkan ha inoltre rafforzato le dichiarazioni di Gabetti, confermando che l'attuale amministratore delegato di Ifil, Carlo Di Sant'Albano, "sara' cooptato subito nel cda, per riproporre il nostro desiderio di alleanza tra la proprieta' e il management che ha prodotto risultati eccezionali". Johann ha poi insistito: "La nostra presenza qui e' la conferma dell' impegno che abbiamo nei confronti della Juventus e del fatto che vogliamo questo piano. L'intenzione di rimanere c'e' anche da parte della Triade".

 

Al termine del consiglio di amministrazione ha preso la parola anche il presidente Franzo Grande Stevens commentando l'arrivo a sorpresa di Gianluigi Gabetti, John Elkann e Andrea Agnelli: "La proprieta' e' contenta della dirigenza. Che siano bravi lo dicono tutti". Il contratto e' dunque e' pronto? La pentola bolle: "Ora la dirigenza parlera' con la proprieta' ma immagino che si siano gia' detti qualcosa".

già... che tristezza e che delitto epurare quei dirigenti così capaci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando c'è Monnezemolo non tifo Ferrari e non compro auto italiane...

 

fino a quando ci sarà Montezuma e l'attuale direttore tecnico Domenicali la Red Bull la vedremo col binocolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè si poteva dire anche di più eh? :d :d :d

 

e che vuoi aggiungere di più???

 

hai visto quanta gente ha scritto in questo post?? questo è il post dell'anno!!! è la chiave di volta di farsopoli e del perché siamo dove siamo, e la dimostrazione che il nemic numero uno nn è moratti!!

 

nn solo nn mi riconosco in questa società ma nemmeno in buona parte dei suoi tifosi.....

 

vivo di ricordi e della speranza che prima o poi le cose cambino.......bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a quando ci sarà Montezuma e l'attuale direttore tecnico Domenicali la Red Bull la vedremo col binocolo...

 

Domenicali è un luminare in quanto a inadeguatezza strategica. Con Montezemolo che tiene su sto incapace qui e che voleva mandare via Moggi e Giraudo non so come abbia fatto la Ferrari a vincere tutti quei mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che vuoi aggiungere di più???

 

hai visto quanta gente ha scritto in questo post?? questo è il post dell'anno!!! è la chiave di volta di farsopoli e del perché siamo dove siamo, e la dimostrazione che il nemic numero uno nn è moratti!!

 

nn solo nn mi riconosco in questa società ma nemmeno in buona parte dei suoi tifosi.....

 

vivo di ricordi e della speranza che prima o poi le cose cambino.......bah

pure io. Ormai sono esperto di tribunali e trascrizioni e intercettazioni e processi e progressivi e utente e Dal cin e così via.

Dimmi te. Tutto era cominciato con il me bambino che tifava juve. Tutto è continuato con il me adolescente e poi giovane uomo che tifava juve. E che juve. Quella della triade. Quanto orgoglio avevo per quella squadra così bella, vincente, e per quella società così perfetta, efficiente. Mai un problema societario, una gestione sempre puntuale, i conti in attivo, le idee innovative.

Poi Farsopoli.

Alla fine tutto si è fermato lì. Io non credo che vinceremo lo scudetto, ma se devo fantasticare e immaginarmi lo scudetto a maggio, con i vari traditori tutti lì riuniti, come li abbiamo visti all'inaugurazione dello stadio, a festeggiare, mamma mia che rabbia e che tristezza. Ecco. Il danno lo hanno fatto enorme, difficile riparare. Il giorno dell'inaugurazione, il giorno di una eventuale prossima vittoria, ci sarà sempre l'assenza di questi 2 grandi dirigenti epurati così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a quando ci sarà Montezuma e l'attuale direttore tecnico Domenicali la Red Bull la vedremo col binocolo...

 

 

Al di là del tifo e dell'amore per i colori bianconeri credo che oramai tutti i tifosi abbiano capito cosa è successo e quanto c'entra John Elkann in tutto questo, quindi forza Juve ma fino a quando JE avrà in mano le redini della Juve non ci sarà mai quell'affetto profondo per i dirigenti che esisteva ai tempi della triade...con tutto il rispetto che posso avere per Andrea Agnelli.

 

 

 

O.T.

Ma cosa deve succedere per mandare via sto stefano domenicali dalla Ferrari? di chi è parente? Cosa ci vuole per richiamare Ross Brown e assumere Adrian Newey?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che vuoi aggiungere di più???

 

hai visto quanta gente ha scritto in questo post?? questo è il post dell'anno!!! è la chiave di volta di farsopoli e del perché siamo dove siamo, e la dimostrazione che il nemic numero uno nn è moratti!!

 

nn solo nn mi riconosco in questa società ma nemmeno in buona parte dei suoi tifosi.....

 

vivo di ricordi e della speranza che prima o poi le cose cambino.......bah

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del tifo e dell'amore per i colori bianconeri credo che oramai tutti i tifosi abbiano capito cosa è successo e quanto c'entra John Elkann in tutto questo, quindi forza Juve ma fino a quando JE avrà in mano le redini della Juve non ci sarà mai quell'affetto profondo per i dirigenti che esisteva ai tempi della triade...con tutto il rispetto che posso avere per Andrea Agnelli.

 

poco ma sicuro, anche perchè era gente seria, che si meritava appoggio e affetto, anzi, mi sa che si meritava pure di più di quello che gli abbiamo dato.

 

In ogni caso io compravo ogni anno la maglia originale, spesso gadget anche se in genere li regalavo, la rivista tutti i mesi, che poi era hurrà juventus quando era una rivista seria, addirittura ci pubblicavano il bilancio sopra e l'editoriale lo scriveva romi gai, le varie pubblicazioni speciale, le videocassette che celebrano le vittorie ecc.

Dopo farsopoli niente più. Prima avevo piacere a fare questi acquisti, si trattava di acquisti anche di qualità, e inoltre si aveva la certezza che la dirigenza avrebbe fatto fruttare tutti i fondi. C'era anche orgoglio nel fare questi acquisti e contribuire così ad un bilancio in attivo o alle vittorie. Ora che vuoi fare?? Con quale spirito dovrei comprare qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che vuoi aggiungere di più???

 

hai visto quanta gente ha scritto in questo post?? questo è il post dell'anno!!! è la chiave di volta di farsopoli e del perché siamo dove siamo, e la dimostrazione che il nemic numero uno nn è moratti!!

 

nn solo nn mi riconosco in questa società ma nemmeno in buona parte dei suoi tifosi.....

 

vivo di ricordi e della speranza che prima o poi le cose cambino.......bah

Amico mio, queste cose erano risapute già nel 2006.Che saltino a galla solo adesso non meraviglia più di tanto. La proprietà (minuscolo doveroso) della Juventus ha solo fatto i suoi sporchi giochi, strafregandosene di 110 anni di storia e ristrafregandosene di milioni di tifosi...ma non tutti...ci sono anche quelli che credono a Babbo Natale.

Ripeto: se nel 2006 ci fosse stato ancora il Dott. Umberto, col caxxo che sarebbe nata Farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montezemolo = perdere, ridimensionamento, inciucci. Del resto basta guardare la ferrari che fine ha fatto da quando lui ne ha le redini, . Via il francese dalla ferrari e giù a rotta di collo, deve essere per loro una libidine guastare macchine perfette. Ovunque la fiat mette i suoi uomini ed ovunque si regredisce. Forse considerano questi due sport una spesa inutile o semplicemtente tentano di spremere le immagini che può dare la rossa e la juventus finchè si può? Una cosa è certa, facendo un discorso tutto personale, posso dire che da quando montezemolo sta alla ferrari, io ho smesso di vedere la formula 1 perchè caratterialmente non sopporto le umiliazioni ed è anche per questo che tifo juve da una vita. Questi quaqquaraquà non sanno neppure cosa significhi camminare a testa alta. Ci camminano senza merito alcuno perchè persone con le palle quadrate gli hanno lasciato la pappa pronta che stanno però letteralmente facendola andare a male. DEMENTI, si sono dati una mazzata sulle palle da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiunto altra intercettazione in prima pagina .ok

 

 

Grazie! .ok Anche se le abbiamo già lette tante volte, fa sempre bene (cioé male) rileggerle.

 

Secondo me sopratutto l'intercettazione tra Moggi e Tosatti é la più adatta a capire tutto. Questa é una di quelle telefonate dove Moggi é serio, senza fare lo spaccone o chissà che. :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità sovente è spiacevole

ma per capire è essenziale prima conoscere

e senza verità non c'è comprensione

 

... la verità rende liberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.