Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Chi mi spiega in parole semplici come possa uscire assolta la juventus se viene condannato Moggi? Perchè qui si fa un gran parlare di ingenuità o pessimismo, ma il nocciolo della questione sembra fumoso.

La casoria ha confermato vero l'associazione di Moggi, ma, a quanto sembra, l'associazione di moggi tendeva ad dare benefici ad altre squadra, MA NON ALLA JUVE.

La juve NON HA tratto nessun beneficio dall'associazione.

Io la sentenza proprio non l'ho digerita. Per me è il fallimento dell'ordinamento della giustizia italiana e dà dei segnali molto brutti sulla possibilità di semplici cittadini che dovessero incappare nelle maglie della magistratura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che danni ti hanno procurato??? Ma fammi il piacere.... vergognatevi... di cosa???

Beh due scudetti tolti , la serie B e la distruzione della squadra , totalmente da rifondare ; certo non si devono vergonare eh !! bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati di Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c. Tale decisione, assunta all’esito di un dibattimento approfondito e all’analisi di tutte le prove, stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l'unica società gravemente colpita e l'unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni. Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento.

juventus.com

Si vergognano almeno in privato?

Riescono a guardarsi allo specchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elcane e monnezza che siate maledetti.

andrea pecora falso e ipocrita come pochi, hai disonorato il lavoro di tuo padre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il succo vero e proprio della nota della juventus. Spiegato dalla STAMPA

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/428911/

La Juve tira un sospiro di sollievo solo alla quart’ultima riga della sentenza, dopo aver ascoltato tre pagine e mezzo di condanne: «Il tribunale rigetta le domande di risarcimento danni nei confronti dei responsabili civili “Federazione Italiana Giuoco Calcio” e “Juventus Football Club Spa”». Il che significa evitare un conto danni da oltre cento milioni di euro. Risarcimento, da quantificare davanti a un giudice civile, che invece dovranno pagare Fiorentina e Lazio. Poteva andare meglio, poteva andare peggio, ai bianconeri, nelle prospettiva della battaglia lanciata da mesi dalla Juve. Che continuerà, su qualsiasi terreno, senza rinvii: sportivo, amministrativo, civile.

Il presidente Andrea Agnelli ascolta la sentenza negli uffici della Lamse, la sua holding, nel centro di Torino, dove ha radunato il consiglio di guerra: l’ad Beppe Marotta, e i consulenti legali del club, gli avvocati Michele Briamonte, che è anche membro del cda, e Luigi Chiappero. Un’oretta di analisi e valutazioni, di ragionamenti e strategie da limare in una nota, che spunta sul sito web bianconero alle nove della sera. «La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati di Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c. Tale decisione, assunta all’esito di un dibattimento approfondito e all’analisi di tutte le prove, stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l’unica società gravemente colpita e l’unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni». Dunque: «Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento». Come disse Agnelli, quando in estate la Federcalcio non decise per lo scudetto 2006, «andremo fino in fondo». E pazienza se ieri la Uefa ha archiviato gli accertamenti sull’operato della Figc a proposito del titolo 2006 chiesti dal club bianconero. È stato solo il primo atto.

La dichiarazione di guerra è in un verbo, «stride», e in quella «giustizia sportiva sommaria», che non va giù. Si dirà: ma nell’ordinamento sportivo c’è la responsabilità oggettiva, sbagliano i dirigenti paga il club. Anche nelle aule di tribunale, sostengono i legali bianconeri: l’articolo 2049 del codice civile, sbaglia un dipendente paga il datore di lavoro. Detto che bisognerà leggere bene le motivazioni, il corrispondente della retrocessione in serie B (in sede sportiva) sarebbe stata la condanna come responsabile civile (in sede penale). Così non è stato. E qui, secondo casa Juve, potrebbero cominciare i guai per la Federcalcio, perché ai bianconeri la condanna sportiva costò parecchio: «Siamo l’unica società che da questa vicenda ha subito danni patrimoniali per diverse centinaia di milioni», avvertì Agnelli. Particolare che il club, esauriti i gradi della giustizia sportiva, vuole portare davanti a ogni giudice che possa sancire «la parità di trattamento».

Sostanzialmente accolta, insomma, la strategia tracciata da Briamonte, esposta nell’aula napoletana dall’avvocato Pino Vitiello: «Moggi non aveva poteri di rappresentanza della società, pur essendo direttore generale», disse durante l’arringa. Ballavano oltre cento milioni di euro: lo stesso scontrino che ora la Juve potrebbe presentare alla Figc. Ci saranno altre sentenze.

Poco da aggiungere se non che Briamonte abbia fatto un ottimo lavoro. E' perfettamente logico che la Juve si dichiari soddisfatta di questa parte della sentenza; ballavano un mucchio di soldi che la Juve non dovrà pagare........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus è stata assolta ma chi la gestiva è stato condannato per associazione a delinquere non ti sembra un pò contraddittoria la cosa? e soprattutto è stata assolta ma ora che ne ricava?

faccio un esempio un po forte....

il regime nazista e visto come uno dei piu brutti di tutti i tempi, in pratica il male piu brutto sceso in terra... ma non mi pare che la germania oggi abbia nulla a che vedere con quel regime no???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da aggiungere se non che Briamonte abbia fatto un ottimo lavoro. E' perfettamente logico che la Juve si dichiari soddisfatta di questa parte della sentenza; ballavano un mucchio di soldi che la Juve non dovrà pagare........

a questo punto spero in una condanna di giraudo e che la juve sia costretta a pagare, e anche tanto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommessa:

Moggi presto dimenticato appena verranno riassegnati i due scudetti alla Juventus.

Ma non verranno MAI riassegnati i due scudetti alla juventus ragazzi! Non fatevi altre illusioni!

L'unico punto a favore che la Juventus potrebbe ottenere appoggiandosi alla sentenza emessa ieri sera, è la revoca del cartonato alle merdeschifose.

Ma sicuramente la FIGC sporca ladra e corrotta e "unta" dall'orrido decerebrato petroliere, troverà un modo per impedire anche quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommessa:

Moggi presto dimenticato appena verranno riassegnati i due scudetti alla Juventus.

non so se verranno riassegnati i 2 scudetti alla juve ma la B non si cancella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il sig. Moggi ci abbia rovinato!

Lui ha messo in piedi "la cupola" per trarne profitto personale, avete mai sentito del fatto che falsificava le fatture di viaggio e pernottamento per comprare casa al figlio a napoli?

"Se un maresciallo dei carabinieri ruba e fa rapine lo beccano e va in galera, ma solo lui non anche l'arma, l'arma non c'entra niente!"

Ecco, questo è quello che è accaduto alla Juventus, è stata ingiustamente condannata nel processo sommario sportivo ma poi scagionata nel processo civile!

* ma avete i paraocchi? Questo ha comprato SIM estere per non essere intercettato, non venitemi a dire che erano per il mercato, che è una * immane, eddaiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se verranno riassegnati i 2 scudetti alla juve ma la B non si cancella

Non state comprendendo il significato del verdetto di ieri sera per la juventus che Granpasso ha postato.

Intanto 100 milioni di euro si sono smaterializzati.....e Abete mi dicono stà già sudando freddo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da dire che dal punto di vista strategico non fa una piega, ora si spiegano molte cose: il dissociarsi da Moggi e Giraudo, il non invitarli all'inaugurazione dello stadio, non sono altro che un precauzionismo dovuto all'eventualità, ieri accaduta, di una condanna per Moggi e un'assoluzione per la Juventus.

Se io ammazzo una persona a casa tua, tu sei innocente e io colpevole, ma se tu mi difendi e giustifichi il mio operato, diventi complice.

Dal punto di vista morale però non mi piace, se un tuo dirigente fa qualcosa di sporco e tu pretendi risarcimenti perchè non sapevi quello che combinava,a parer mio non ne esci completamente pulito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casoria ha confermato vero l'associazione di Moggi, ma, a quanto sembra, l'associazione di moggi tendeva ad dare benefici ad altre squadra, MA NON ALLA JUVE.

La juve NON HA tratto nessun beneficio dall'associazione.

Io la sentenza proprio non l'ho digerita. Per me è il fallimento dell'ordinamento della giustizia italiana e dà dei segnali molto brutti sulla possibilità di semplici cittadini che dovessero incappare nelle maglie della magistratura.

E' stata una sentenza chiaramente pilotata dalle "alte sfere" del potere pallonaro. Si è voluta sganciare la nuova Juventus dall'orco Moggi, perchè fa comodo la nuova Juventus che partecipa al banchetto pallonaro. Porta troppi soldi e pubblico al mondo calcio perchè possano farne a meno.

Di fatto è stato detto: quella era la vecchia Juve, quella malvagia...ora questa è un Juve buona, degna di partecipare al calderone di questo sport che è sempre meno appassionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un esempio un po forte....

il regime nazista e visto come uno dei piu brutti di tutti i tempi, in pratica il male piu brutto sceso in terra... ma non mi pare che la germania oggi abbia nulla a che vedere con quel regime no???

be forse il paragone più giusto sarebbe un altro: Hitler condannato ma la Germania nazista assolta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che il sig. Moggi ci abbia rovinato!

Lui ha messo in piedi "la cupola" per trarne profitto personale, avete mai sentito del fatto che falsificava le fatture di viaggio e pernottamento per comprare casa al figlio a napoli?

"Se un maresciallo dei carabinieri ruba e fa rapine lo beccano e va in galera, ma solo lui non anche l'arma, l'arma non c'entra niente!"

Ecco, questo è quello che è accaduto alla Juventus, è stata ingiustamente condannata nel processo sommario sportivo ma poi scagionata nel processo civile!

* ma avete i paraocchi? Questo ha comprato SIM estere per non essere intercettato, non venitemi a dire che erano per il mercato, che è una * immane, eddaiiiiii

Ma porcozzio, ma secondo te, oggettivamente, QUELLA JUVENTUS aveva bisogno di aiuti per vincere?

Secondo te lo schifoso pazzoide presidente allucinato dei *, non vedeva nella juventus di moggi il suo più grande e acerrimo nemico? Cosa che lo ha spinto a usare tutti i mezzi ILLECITI per eliminare l'avversario, comprese le intercettazioni telefoniche attuate esclusivamente per scopi criminosi giusto perchè hai "amicizie" nelle alte sfere della Telecom? Cioè *, per QUESTE cose è previsto il penale!!!

Moratto, Tronchetto, le merdeladreschifose insomma, intercettavano ILLEGALMENTE utenze telefoniche private e aziendali per scopi loro personali, bypassando del tutto la magistratura, che è l'organismo dal quale devono partire gli ordini di intercettazione, che devono comunque essere fatte seguendo un determinato protocollo, che OVVIAMENTE nel caso delle intercettazioni da cui è nata farsopoli, è stato violato in più punti.

Ma ci rendiamo conto? E poi Moggi non era giustificato a comprare sim svizzere, comunque intercettabili?

Cioè, ma vogliamo dire le cose come stanno realmente o siamo solo capaci di vedere il bianco o il nero???

La giusta misura ... questa sconosciuta

Quando leggo questo tipo di commenti, inorridisco giuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non state comprendendo il significato del verdetto di ieri sera per la juventus che Granpasso ha postato.

Intanto 100 milioni di euro si sono smaterializzati.....e Abete mi dicono stà già sudando freddo...

spero che tu non creda in un risarcimento alla Juventus da parte della FIGC... e' fantascienza... neppure Spielberg saprebbe come articolare questo film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo più a nulla...sono rimasto deluso terribilmente dalla INgiustizia italiana. Mi aspettavo una sentenza negativa essendo in Italia, ma non così...I PRESCRITTI NONOSTANTE LA * CHE è USCITA SONO RIMASTI ILLESI. Un motivo in più per lasciare questo indegno paese dopo la laurea .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porcozzio, ma secondo te, oggettivamente, QUELLA JUVENTUS aveva bisogno di aiuti per vincere?

Secondo te lo schifoso pazzoide presidente allucinato dei *, non vedeva nella juventus di moggi il suo più grande e acerrimo nemico? Cosa che lo ha spinto a usare tutti i mezzi ILLECITI per eliminare del tutto l'avversario?

Cioè io, quando leggo questo tipo di commenti, inorridisco giuro.

Ma porcozzzzzzio, oggilo stesso Moggi ha ammesso, in un intervista telefonica rilasciata a Sky, dell'esistenza di queste * di SIM svizzere!!!!!!!!!!!

Le usava per fare i porci comodi suoi, all'insaputa della Juve.

Secondo me, se scavano più in profondità, scopriranno che servivano a fare combine nelle partite, ma non per favorire la Juve, ma per fare scommesse sportive.

Questa è logicamente un mio sospetto non suffragato da prove, ma io la penso così e tu e nessun altro ci potete far niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porcozzzzzzio, oggilo stesso Moggi ha ammesso, in un intervista telefonica rilasciata a Sky, dell'esistenza di queste * di SIM svizzere!!!!!!!!!!!

Secondo me, se scavano più in profondità, scopriranno che servivano a fare combine nelle partite, ma non per favorire la Juve, ma per fare scommesse sportive.

Questa è logicamente un mio sospetto non suffragato da prove, ma io la penso così e tu e nessun altro ci potete far niente!

Ripeto, inorridisco.

E il nocciolo del problema è esattamente quello che hai detto tu:

FARSOPOLI E' UN GRANDISSIMO SOSPETTO TUTT'ORA NON SUFFRAGATO DA ALCUNA PROVA.

Anzi, è pure peggio, perchè alla fine della fiera è venuto fuori che di partite truccate per favorire la juve, non ce n'è stata nemmeno una.

E' venuto fuori che con gli arbitri cosiddetti "della Cupola" facevamo MENO punti che con qualsiasi altro fischietto.

E' venuto fuori che nessuno è riuscito a dimostrare COME venivano truccati i sorteggi.

E' sempre bene ribadire però che questo "sospetto senza prove" è costato 2 scudetti più danni materiali e morali incalcolabili ad una squadra e società che lo stesso anno ha vinto una coppa del mondo sulla quale si è masturbata una nazione intera, ad una squadra e società orgoglio di una nazione intera e rappresentante dell' italia nel mondo.

Oltre che vite rovinate, salassi economici e ANNI DI GALERA a persone, esseri umani, proprio come te e me.

Fai un pò te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente le usava per fare il mercato e per evitare lo spionaggio industriale.

Per questo le usava,evita di dire * e porta rispetto a chi ti ha fatto vincere per anni.

Ammesso che tu sia juventino e da quel che scrivi non sembra proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, inorridisco.

Anzi, è pure peggio, perchè alla fine della fiera è venuto fuori che di partite truccate per favorire la juve, non ce n'è stata nemmeno una.

E' venuto fuori che con gli arbitri cosiddetti "della Cupola" facevamo MENO punti che con qualsiasi altro fischietto.

E' venuto fuori che nessuno è riuscito a dimostrare COME venivano truccati i sorteggi.

E' sempre bene ribadire però che questo "sospetto senza prove" è costato 2 scudetti più danni materiali e morali incalcolabili ad una squadra e società che lo stesso anno ha vinto una coppa del mondo sulla quale si è masturbata una nazione intera, ad una squadra e società orgoglio di una nazione intera e rappresentante dell' italia nel mondo.

Oltre che vite rovinate, salassi economici e ANNI DI GALERA a persone, esseri umani, proprio come te e me.

Fai un pò te.

... ma quelli di galera non si faranno niente, non preoccuparti!

Veramente le usava per fare il mercato e per evitare lo spionaggio industriale.

Per questo le usava,evita di dire * e porta rispetto a chi ti ha fatto vincere per anni.

Ammesso che tu sia juventino e da quel che scrivi non sembra proprio.

se se svegliatiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, inorridisco.

Fai un pò te.

Senti, io posso essere d'accordo con te ma se ci sono a 'sto punto 3 sentenze (2 penali e una sportiva) che dicono il contrario, ovvero che di prove ce ne sono eccome (e aspettiamo le motivazioni della sentenza di ieri), mi pare difficile sostenere (e qui mi metto nei panni di un osservatore esterno) che sia tutto un bluff. Oh cacchio, nonostante tanti proclami, tanti commenti sulla ridicolaggine dell'impianto accusatorio, tante battaglie, là dove conta, ovvero in tribunale, avessimo vinto una volta.....

Qui le cose sono due: o tutti i giudici sono corrotti e in malafede o forse qualche nostra ricostruzione è falsa o quantomeno un pò troppo di parte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.