Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2012-2013 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali

Post in rilievo

Per Owusu credo che il problema sia l'età e la burocrazia africana .sisi

Nella sintesi del derby viene citato Laursen come "Larson" .doh ecco quanto curano il settore giovanile bah

 

nella rosa c'è anche scritto Nicolò Curci invece che Curti;-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella rosa c'è anche scritto Nicolò Curci invece che Curti;-D

Anche l'anno scorso mi ricordo un mucchio di nomi storpiati.

Ormai sul sito della Juve non ci vado quasi più, se non per la consueta notizia sul programma settimanale.

Meglio altri siti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che riescano a tesserare Owusu- ma come funziona per il tesseramento degli extracomunitari (sempre che lo sia) a livello giovanili? Intanto un aggiorno che vi farà dormire tranquilli :d : Simunac è tornato in Svizzera, nel Team Ticino

 

Edit: la rosa è apparsa online sul sito ufficiale: qui . Manca Owusu e c'è un certo Fabio Bontempo che nell'elenco a pag.1 non c'è. Notare la cura e la grande quantità di informazioni che vengono riservate alla squadra Primavera :d

 

grazie

su bontempo, a quanto so io, è fermo da 3 anni per un brutto infortunio al ginocchio, e la juve lo stava solo curando

non so perchè l'han inserito nella lista uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Hromada ha, vista l'età, già buona personalità ... Kabashi per essere un regista deve imparare a posizionarsi meglio in campo.

Bonatini non i colpi funambolici del classico brasiliano ma mi sembra un giocatore discreto, ha ovviamente bisogno di tempo.

Beltrame non mi affascina molto.

Stravedo per Branescu e mi lancio in una previsione, secondo me, se fatto allenare per bene ed insieme ad un grande come Buffon, diventerà tra i pimi 5 al mondo. Poi con Leali sarà un bel duello.

Branescu è migliorato moltissimo in questi anni da quando è venuto in Italia.Si vede che è cresciuto,è più sicuro rispetto a non molti mesi fa.Lui e Leali sono due portieri diversi.Preferisco Leali ma per meriti suoi piuttosto che per demeriti del Rumeno.In ogni caso sarà un peccato rinunciare ad uno dei 2,sperando che l'altro non finisca al Milan o al Napoli di turno(l'Inter ha Bardi e comunque Handanovic per molti anni ancora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Branescu è migliorato moltissimo in questi anni da quando è venuto in Italia.Si vede che è cresciuto,è più sicuro rispetto a non molti mesi fa.Lui e Leali sono due portieri diversi.Preferisco Leali ma per meriti suoi piuttosto che per demeriti del Rumeno.In ogni caso sarà un peccato rinunciare ad uno dei 2,sperando che l'altro non finisca al Milan o al Napoli di turno(l'Inter ha Bardi e comunque Handanovic per molti anni ancora).

 

Anche il portiere degli allievi è fortissimo.Poi operatori di mercato parlando di Federico Gagliardini come uno dei migliori prospetti.Io l'ho visto giusto una volta ed onestamente sia fisicamente che come spessore non mi ha convinto.Ma ripeto,gente del mestiere dice che è un grande prospetto.

 

Magari sara' un Nocchi...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il portiere degli allievi è fortissimo.Poi operatori di mercato parlando di Federico Gagliardini come uno dei migliori prospetti.Io l'ho visto giusto una volta ed onestamente sia fisicamente che come spessore non mi ha convinto.Ma ripeto,gente del mestiere dice che è un grande prospetto.

 

Magari sara' un Nocchi...........

Su Audero siamo d'accordo,su Gagliardini,almeno secondo il mio modesto parere,deve davvero migliorare tanto per diventare uno come Nocchi,a me sembra il classico portiere con anche qualche buona qualità ma che fatica ad emergere.Forse prometteva meglio un tempo,almeno fino a quando giocava con gli Allievi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Audero siamo d'accordo,su Gagliardini,almeno secondo il mio modesto parere,deve davvero migliorare tanto per diventare uno come Nocchi,a me sembra il classico portiere con anche qualche buona qualità ma che fatica ad emergere.Forse prometteva meglio un tempo,almeno fino a quando giocava con gli Allievi.

 

Ti ripeto..visto in tv a me non ha convinto.Anche fisicamente.Ma in passato su' una tv privata che sinceramente non ricordo,un agente parlando dei portiere della nuova generazione,tiro' fuori anche il suo nome.Sai se' in passato ha fatto qualche partita con le nazionali giovanili???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto..visto in tv a me non ha convinto.Anche fisicamente.Ma in passato su' una tv privata che sinceramente non ricordo,un agente parlando dei portiere della nuova generazione,tiro' fuori anche il suo nome.Sai se' in passato ha fatto qualche partita con le nazionali giovanili???

A memoria non ricordo,anche perchè è arrivato alla Juve ad una certa età e non dunque sin da bambino.Ti ripeto,un tempo,personale considerazione,sembrava promettere meglio.Chissà se soffra la presenza di Branescu ma resta il fatto che oggi non è il massimo dell'affidabilità,cosa che spesso vanifica qualche ottimo intervento che lui pure fa.

In ogni caso,sono molte le situazioni in cui un giocatore,di qualsiasi ruolo,fino ad una certa età,fa il fenomeno per poi redimersi nel tempo.Ricordo ad esempio Pasquato-Maritato che fino agli Allievi sembravano potessero diventare i 2 titolari della Juve dl futuro.Il primo sembrava Del Piero,numero di goal segnati compreso mentre Maritato non segnava meno di un Padovan su cui si hanno grandi aspettative oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo,anche perchè è arrivato alla Juve ad una certa età e non dunque sin da bambino.Ti ripeto,un tempo,personale considerazione,sembrava promettere meglio.Chissà se soffra la presenza di Branescu ma resta il fatto che oggi non è il massimo dell'affidabilità,cosa che spesso vanifica qualche ottimo intervento che lui pure fa.

In ogni caso,sono molte le situazioni in cui un giocatore,di qualsiasi ruolo,fino ad una certa età,fa il fenomeno per poi redimersi nel tempo.Ricordo ad esempio Pasquato-Maritato che fino agli Allievi sembravano potessero diventare i 2 titolari della Juve dl futuro.Il primo sembrava Del Piero,numero di goal segnati compreso mentre Maritato non segnava meno di un Padovan su cui si hanno grandi aspettative oggi.

 

Personalmente credo che Pasquato sia stato danneggiato dalla Juventus.Nel senso che è stato tutelato poco.Oggi è al Bologna dove si allena e puntualmente finisce in tribuna.

Possibile che un ragazzo che fece una stagione a Modena molto simile a quella dei tanto acclamati Insigne ed Immobile finisce nei bidoni della differenziata??

 

Oggi gli toccherà retrocedere ancora una volta in B.Mi auguro che a Gennaio vada in una squadra che punta sul ragazzo e non fa' un piacere a Torchia o Juventus tenendo il cartellino a marcire.

 

I gol di Pasquato sono bellissimi.Togliendo quelli su' punizione,ha una facilita' nel tiro impressionante.E' uno tra i migliori nel battere i calci d'angolo,con direzioni forti e precise x la testa.

 

Per me Pasquato resta un mistero irrisolto.Lo stesso prestito al Torino è sembrato un dispetto di mercato.

 

il Pescara di Zeman gli aveva fatto una corte spietata prima di prendere Caprari..ed alla fine la Juve ha preferito girare il ragazzo al Torino.

 

Vedo una squadra che fa' al caso suo..il Verona di Mandorlini.A Sassuolo c'è DiFrancesco che conosce il ragazzo x i 6 mesi a Lecce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che Pasquato sia stato danneggiato dalla Juventus.Nel senso che è stato tutelato poco.Oggi è al Bologna dove si allena e puntualmente finisce in tribuna.

Possibile che un ragazzo che fece una stagione a Modena molto simile a quella dei tanto acclamati Insigne ed Immobile finisce nei bidoni della differenziata??

 

Oggi gli toccherà retrocedere ancora una volta in B.Mi auguro che a Gennaio vada in una squadra che punta sul ragazzo e non fa' un piacere a Torchia o Juventus tenendo il cartellino a marcire.

 

I gol di Pasquato sono bellissimi.Togliendo quelli su' punizione,ha una facilita' nel tiro impressionante.E' uno tra i migliori nel battere i calci d'angolo,con direzioni forti e precise x la testa.

 

Per me Pasquato resta un mistero irrisolto.Lo stesso prestito al Torino è sembrato un dispetto di mercato.

 

il Pescara di Zeman gli aveva fatto una corte spietata prima di prendere Caprari..ed alla fine la Juve ha preferito girare il ragazzo al Torino.

 

Vedo una squadra che fa' al caso suo..il Verona di Mandorlini.A Sassuolo c'è DiFrancesco che conosce il ragazzo x i 6 mesi a Lecce.

Nel calcio di prima fascia,conta parecchio l'aspetto psicologico.Non so se Pasquato fatichi ad imporsi a certi livelli per tale motivo ma è chiaro che a 23 anni,se fai panchina fissa a Bologna,allora non sei il campione che tutti speravano potessi essere.Il tanto criticato Giovinco,alla sua età,è quanto meno diventato il leader a Parma.Se le qualità tecniche ci sono(ed in Pasquato,ci sono),allora gli mancherà altro.Chi è davvero forte ed adatto per giocare a certi livelli,può sbagliare un anno,può litigare con un allenatore o con un ambiente ma non è che ogni anno si sta a dire che oggi è colpa di uno,poi dell'altro,poi la sfortuna,poi l'incomprensione.Guarda Marchisio quanto tempo è stato lontano dalla Juve ovvero un nostro ex Primavera,forte sia con i piedi che con la testa.

 

Gagliardini è forte .sisi

Quanto Falcioni? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto Falcioni? :d

Chiiiiiiiiiiiiiiiiiii? sefz

 

Non colgo la similitudine con Davide Falcioni che, comunque, è stato campione d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio di prima fascia,conta parecchio l'aspetto psicologico.Non so se Pasquato fatichi ad imporsi a certi livelli per tale motivo ma è chiaro che a 23 anni,se fai panchina fissa a Bologna,allora non sei il campione che tutti speravano potessi essere.Il tanto criticato Giovinco,alla sua età,è quanto meno diventato il leader a Parma.Se le qualità tecniche ci sono(ed in Pasquato,ci sono),allora gli mancherà altro.Chi è davvero forte ed adatto per giocare a certi livelli,può sbagliare un anno,può litigare con un allenatore o con un ambiente ma non è che ogni anno si sta a dire che oggi è colpa di uno,poi dell'altro,poi la sfortuna,poi l'incomprensione.Guarda Marchisio quanto tempo è stato lontano dalla Juve ovvero un nostro ex Primavera,forte sia con i piedi che con la testa.

 

 

Quanto Falcioni? :d

 

 

Candreva oggi è tornato in nazionale.Solo oggi si scopre grazie ad un intervista che nel periodo alla Juve aveva problemi con Zaccheroni.

 

Ci sono tantissime storie di giocatori che hanno perso il treno x colpa di allenatori ottusi.

 

Lodi a Udine

Diamanti a Brescia

 

Giocatori che secondo me potevano fare anni migliori e magari oggi essere giudicati come ottimi giocatori anziche' bravi

 

Chiiiiiiiiiiiiiiiiiii? sefz

 

Non colgo la similitudine con Davide Falcioni che, comunque, è stato campione d'Italia...

 

Io ero molto legato a Squizzi.E' stato il portiere della primavera che mi ha regalato le sensazioni migliori.Eppure oggi nessuno si ricorda di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tanti giovani tra difensori, centrocampisti, attaccanti molto interessanti ma quello che manca a questa Primavera è un vero 10. E' dai tempi di Giovinco che non se ne vede uno. Beltrame non mi dice niente. Interessante Hromada classe 96 che già si fa valere in primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Laserta chi mi consigli di seguire con attenzione tra i giovani??? Ho notato che sei un esperto .ottimo

Giovani quanto? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kabashi non ha le capacità per fare il regista, non farti fregare da Brigadiere ;) Kabashi al massimo può fare la mezzala ma lo vedo meglio come trequartista .sisi

 

... senza alcun dubbio lo conoscete meglio di me ma non è un po' troppo compassato per giocare da trequartista?

... sbilanciati, al massimo, su Bonatini e Slivka ... che futuro "prevedi" a breve/mdedio termine.

Te lo chiedo perchè mi è olto difficile "inquadrare" Bonatini.

 

Branescu è migliorato moltissimo in questi anni da quando è venuto in Italia.Si vede che è cresciuto,è più sicuro rispetto a non molti mesi fa.Lui e Leali sono due portieri diversi.Preferisco Leali ma per meriti suoi piuttosto che per demeriti del Rumeno.In ogni caso sarà un peccato rinunciare ad uno dei 2,sperando che l'altro non finisca al Milan o al Napoli di turno(l'Inter ha Bardi e comunque Handanovic per molti anni ancora).

 

... è vero, perderemo uno dei due e spero si faccia la scelta giusta

... magari una comproprietà con l'Udinese.

 

beh ha 18 anni ed il primo anno in italia! se fossi in conte nelle partite meno importanti come la coppa italia farei assaggiare il campo a qualcuno anche solo per una 20ina di minuti

 

... la vedo molto ma molto dura "conoscendo" Conte e valutando anche i tanti giocatori che compongono la rosa della prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... senza alcun dubbio lo conoscete meglio di me ma non è un po' troppo compassato per giocare da trequartista?

... sbilanciati, al massimo, su Bonatini e Slivka ... che futuro "prevedi" a breve/mdedio termine.

Te lo chiedo perchè mi è olto difficile "inquadrare" Bonatini.

Premetto che di questa squadra, secondo me, non abbiamo ancora visto nulla, quindi... tutti i giudizi sono modificabili.

 

Kabashi è compassato, ma ha i colpi. Insomma è discontinuo e mediamente lento nell'esecuzione per fare il regista, non so se mi spiego.

Bonatini è un giocatore pratico e utile, secondo me è uno che la butta dentro.

Slivka è uno di quelli che ha giocato meno. Però è davvero interessante.

Ieri ha giocato una mezzora ignobile (come tutta la squadra o quasi), ma poi si è ripreso piuttosto bene.

Tecnico, ordinato, preciso, buon contrasto e dinamicità... da osservare .ok

 

P.S. poi si sa che tra i 95 io punto su Mattiello, Garcia e Tavanti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di portieri secondo me è più forte Citti di Gagliardini ! Gagliardini le poche volte che si è visto in campo non mi ha dato grande sicurezza , invece Citti per esempio l'anno scorso quando gli Allievi fecero quel torneo in Qatar fece molto bene !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tantissime storie di giocatori che hanno perso il treno x colpa di allenatori ottusi.

 

Questa cosa degli allenatori ottusi c'è in tutte le categorie, perfino all'oratorio. Mister che puntano su giocatori palesemente sostituibili che, invece, rubano chance ad altri che le meriterebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che di questa squadra, secondo me, non abbiamo ancora visto nulla, quindi... tutti i giudizi sono modificabili. Kabashi è compassato, ma ha i colpi. Insomma è discontinuo e mediamente lento nell'esecuzione per fare il regista, non so se mi spiego. Bonatini è un giocatore pratico e utile, secondo me è uno che la butta dentro. Slivka è uno di quelli che ha giocato meno. Però è davvero interessante. Ieri ha giocato una mezzora ignobile (come tutta la squadra o quasi), ma poi si è ripreso piuttosto bene. Tecnico, ordinato, preciso, buon contrasto e dinamicità... da osservare .ok P.S. poi si sa che tra i 95 io punto su Mattiello, Garcia e Tavanti .ok

 

... spassiba ...

... dei tre da te citati anche a me Mattiello ha fatto una ottima impressione. Speriamo poi che Tavanti non sia il "nuovo" Carfora.

... e a sentire tanti dovremo avere, sulla carta, dei '96 niente male. Che puoi dirmi sui vari Antezza, Tahiraj, Roussos e soci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... spassiba ...

... dei tre da te citati anche a me Mattiello ha fatto una ottima impressione. Speriamo poi che Tavanti non sia il "nuovo" Carfora.

... e a sentire tanti dovremo avere, sulla carta, dei '96 niente male. Che puoi dirmi sui vari Antezza, Tahiraj, Roussos e soci?

Tavanti mi fece impressione già l'anno scorso, ha doti di corsa e tattiche notevoli .ok

Carfora mi piace, ma Carfora è un terzino, Tavanti no, ara la fascia!

Invece, per me, i 1996 già conosciuti sono poco interessanti a parte casi sporadici (Moncini e Tahiraj). Antezza ha subito una involuzione incredibile già dall'anno scorso.

Quelli nuovi non so, aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che di questa squadra, secondo me, non abbiamo ancora visto nulla, quindi... tutti i giudizi sono modificabili.

 

Kabashi è compassato, ma ha i colpi. Insomma è discontinuo e mediamente lento nell'esecuzione per fare il regista, non so se mi spiego.

Bonatini è un giocatore pratico e utile, secondo me è uno che la butta dentro.

Slivka è uno di quelli che ha giocato meno. Però è davvero interessante.

Ieri ha giocato una mezzora ignobile (come tutta la squadra o quasi), ma poi si è ripreso piuttosto bene.

Tecnico, ordinato, preciso, buon contrasto e dinamicità... da osservare .ok

 

P.S. poi si sa che tra i 95 io punto su Mattiello, Garcia e Tavanti .ok

 

Mi trovo perfettamente d'accordo col "compare" Laserta. Slivka in particolare mi ha colpito nella partita precedente col Novara. Diaciamolo non é bellissimo da vedere, si muove in maniera abbastanza sgraziata ma é molto efficace, mi pare bravo in particolare nella scelta della giocata, raramente fa la scelta sbagliata.

 

Tra i '95 aggiungerei anche Citti, portierino (in realtà é uno stangone...) davvero interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.