Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

aveva davanti lichtsteiner, padoin e isla... non avrebbe giocato come non ha giocato beltrame, anche quando c'era un solo attaccante disponibile purtroppo conte è così...

 

... diciamo che fondamentalmente sono d'accordo con te riguardo Conte ed i giovani, ma credo che Untersee sia uno di quelli che possano piacere a Conte per applicazione e rispetto delle consegne affidate.

... Certo avrebbe giocato solo con Licht "morto" ma, forse e ripeto forse, se la sarebbe potuta giocare, in qualche partita "facile", con Padoin e l'Isla nullo di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giandonato ieri è uscito dal manuzzi tra i fischi....non è giusto trattare così un giocatore che fino a 2 minuti prima si era impegnato al massimo in un ruolo decisamente improponibile.E' un centrale di centrocampo,non certo un esterno sinistro.

 

Vorrei capire cosa l'hanno preso a fare quando a Vicenza stava giocando bene nel suo ruolo naturale,formando con Castiglia un ottima coppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giandonato ieri è uscito dal manuzzi tra i fischi....non è giusto trattare così un giocatore che fino a 2 minuti prima si era impegnato al massimo in un ruolo decisamente improponibile.E' un centrale di centrocampo,non certo un esterno sinistro.

 

Vorrei capire cosa l'hanno preso a fare quando a Vicenza stava giocando bene nel suo ruolo naturale,formando con Castiglia un ottima coppia

 

Con Bisoli è in buone mani. Sono convinto che da qui alla fine si parlerà bene di questo ragazzo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bisoli è in buone mani. Sono convinto che da qui alla fine si parlerà bene di questo ragazzo .sisi

pfff

Bisoli lo sta segando, altroche'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pfff

Bisoli lo sta segando, altroche'

Bisoli è un allenatore che cura con particolare attenzione la fase difensiva, ma lavora molto anche sui centrocampisti dietro la punta.

Con lui sono esplosi Giacchierini, Schelotto, Do Prado e Parolo. Giandonato può seguire questa strada, deve solo trovare la forza di superare queste prime difficoltà .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisoli è un allenatore che cura con particolare attenzione la fase difensiva, ma lavora molto anche sui centrocampisti dietro la punta.

Con lui sono esplosi Giacchierini, Schelotto, Do Prado e Parolo. Giandonato può seguire questa strada, deve solo trovare la forza di superare queste prime difficoltà .sisi

Gran bei giocatori..... (tolto il primo ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bei giocatori..... (tolto il primo ovviamente)

 

Questo cosa significa, scusa? uum

Bisoli ha preso giocatori che pochi conoscevano e gli ha dato un'identità precisa, lanciandoli nel calcio che conta.

Schelotto mi pare si arrivato all'Inter, deve la sua consacrazione proprio con Bisoli (il suo periodo calcisticamente parlando migliore)

Do Prado era considerato un talento, ma nessuno è riuscito a metterlo al centro del progetto come Bisoli. Giocò quel periodo in modo straordinario e dopo la stagione a Cesena venne acquistato dal Southampton (proveniva dalla Pro Patria) dove conta oltre 70 presenze...

Parolo lo allenò a Foligno e lo rivolle a Cesena. Dopo due ottime stagioni (anche condizionate da un infortuno serio) è stato protagonista nella salvezza in serie A e ora gioca nel Parma.

Di Giaccherini sai già tutto. Il Cesena non lo voleva nemmeno più. Bisoli lo integrò alla rosa solo per poter fare la partitella 11 vs 11 e lo difese i primi tempi contro critica e società.

 

Per me Giandonato con questo allenatore potrà crescere tanto, poi magari sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo cosa significa, scusa? uum

Bisoli ha preso giocatori che pochi conoscevano e gli ha dato un'identità precisa, lanciandoli nel calcio che conta.

Schelotto mi pare si arrivato all'Inter, deve la sua consacrazione proprio con Bisoli (il suo periodo calcisticamente parlando migliore)

Do Prado era considerato un talento, ma nessuno è riuscito a metterlo al centro del progetto come Bisoli. Giocò quel periodo in modo straordinario e dopo la stagione a Cesena venne acquistato dal Southampton (proveniva dalla Pro Patria) dove conta oltre 70 presenze...

Parolo lo allenò a Foligno e lo rivolle a Cesena. Dopo due ottime stagioni (anche condizionate da un infortuno serio) è stato protagonista nella salvezza in serie A e ora gioca nel Parma.

Di Giaccherini sai già tutto. Il Cesena non lo voleva nemmeno più. Bisoli lo integrò alla rosa solo per poter fare la partitella 11 vs 11 e lo difese i primi tempi contro critica e società.

 

Per me Giandonato con questo allenatore potrà crescere tanto, poi magari sbaglio...

 

Mi piace questo approccio.

Senza saperne molto di Cesena e Bisoli sarei stato portato a dire anch'io che è stato un errore toglierlo da Vicenza dove giocava discretamente con Castiglia per darlo al Cesena dove lo fischiano.

Quello che hai scritto mi conforta e dimostra che prima di esprimersi uno dovrebbe informarsi.

Questo topic è molto bello perchè si respira aria di passione anche verso i campionati minori e lo sviluppo concreto dei calciatori attraverso i campi di provincia senza quell'insopportabile prosopopea dei bimbiminkia che guardano il calcio come a un videogioco.

Per dirla alla Mister Conte qui si respira aria di chi mangia l'erba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace questo approccio.

Senza saperne molto di Cesena e Bisoli sarei stato portato a dire anch'io che è stato un errore toglierlo da Vicenza dove giocava discretamente con Castiglia per darlo al Cesena dove lo fischiano.

Quello che hai scritto mi conforta e dimostra che prima di esprimersi uno dovrebbe informarsi.

Questo topic è molto bello perchè si respira aria di passione anche verso i campionati minori e lo sviluppo concreto dei calciatori attraverso i campi di provincia senza quell'insopportabile prosopopea dei bimbiminkia che guardano il calcio come a un videogioco.

Per dirla alla Mister Conte qui si respira aria di chi mangia l'erba.

 

Non sono un esperto di campionati minori, purtroppo il tempo a mia disposizione è molto poco. I veri esperti qui sono altri (Laserta, Garrison, Delsa e Brigadiere tanto per fare dei nomi). La realtà del Cesena la conosco bene essendo vissuto a Forlì per tanti anni. Sono rimasto molto legato all'ambiente e ai colori bianconeri del Cesena.

Bisoli ho avuto modo di seguirlo sin dai tempi di Foligno, siccome c'era già la voce di un suo possibile trasferimento a Cesena. Cura molto l'aspetto atletico dei calciatori e anche quello mentale e particolarmente la fase difensiva di tutta la squadra. In ogni squadra di Bisoli ogni giocatore deve collaborare dando tutto (pretende una squadra molto compatta) e questo in Serie A gli è costato per due volte la panchina. Il modulo preferito 4-2-3-1 che quindi vede spesso la punta isolata con il rischio di farsi schiacciare troppo in alcune fasi di gioco. Inutile nascondere che sia un atteggiamento molto contropiedista (o se vogliamo predilige le ripartenze veloci) che comunque permette ai giocatori dietro la punta di esaltare le proprie caratteristiche nell'1vs1, nel tiro o nel'ultimo passaggio per servire l'inserimento di un compagno (vedi Giaccherini, Do Prado e Schelotto). Rimasi perplesso quando ha scelto realtà come Bologna e Cagliari, per questioni soprattutto legate alla disponibilità dello spogliatoio a lavorare in un certo modo. L'avrei visto bene a Catania anche per le caratteristiche dei giocatori in rosa.

Scusate la digressione ma serviva per anticipare il ragionamento personale su Giandonato.

Ecco le sue parole al momento della presentazione:

“Sono venuto qua a Cesena con l’intento di fare il meglio possibile ho parlato con alcuni miei ex compagni come Malonga e Pinardi che mi hanno raccontato come allena Mister Bisoli e penso che possa essere l’allenatore giusto per rilanciarmi. Il modulo che adotta il Mister mi fa sentire a mio agio, penso di poter fare il centrale di un centrocampo a due.

Non mi aspettavo una intensità così alta degli allenamenti, ma alcuni miei ex compagni mi avevano già messo in guardia per cui sono qua a disposizione.”

In questo momento il Mister lo sta impiegando sull'esterno probabilmente per sfruttare alcune doti che vede in questo ragazzo e cioè un buon dribbling, il tiro e la sua visione di gioco che gli permette di mettere un compagno in condizione di segnare. Chiaramente non è stato impiegato spesso in questo ruolo e dunque dovrà cercare di comprendere alcuni movimenti. Il suo ruolo naturale sarebbe il mediano a centrocampo, ruolo in cui Bisoli ha fatto emergere Parolo. E' un ruolo di grande sacrificio che però interpretato bene ti permettere di svolgere entrambe le fasi in modo determinante. Parolo diede una grossa mano anche sotto l'aspetto offensivo con gol e assist, nonostante un lavoro incredibile in fase di interdizione.

Per me, può crescere tanto a fianco di questo allenatore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che due settimane fa e' tornato titolare (dopo quasi due mesi se non sbaglio), sabato Immobile dovrebbe iniziare anche contro il Siena. Almeno l'ultime notizie lo danno per titolare. Ovviamente non da prima punta, ma importante e' che gioci .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituito Boakye, ho visto solo il secondo tempo ma il cambio è stato giusto. Il ragazzo ha inciso poco, è andato due volte al tiro da molto lontano ma calciando debolmente e ampiamente fuori.

Berardi l'ho visto ancora poco, ma sembra davvero davvero bravo, stasera ha fatto due grandi numeri in mezzo al campo, sostituito ma lui meritava di restare in campo. Se tiene la testa a posto può veramente diventare forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece Boakye non e' dispiaciuto. Ha praticamente giocato da tornante e quindi ha corso per due, perdendo la lucida e freschezza e alla fine doveva per forza uscire. E poi Sassuolo ha segnato con l'unico tiro pericoloso nella partita e infatti la palla in profondita per Pavoletti l'ha fatta proprio lui.

 

Berardi molto bene, soprattutto nel primo tempo. Oltre che qualche bel dribbling sulla fascia e inserimenti molto intelligenti, ha anche fatto due cross belissimi (alzando la testa prima di crossare, quindi non sono stati qui "cross a caso" che vediamo spesso anche in A) che pero Pavoletti non e' riuscito stoppare/colpire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece Boakye non e' dispiaciuto. Ha praticamente giocato da tornante e quindi ha corso per due, perdendo la lucida e freschezza e alla fine doveva per forza uscire. E poi Sassuolo ha segnato con l'unico tiro pericoloso nella partita e infatti la palla in profondita per Pavoletti l'ha fatta proprio lui.

No ma infatti io ho fatto quelle considerazione perché ho visto solo il secondo tempo, quindi circa 20 minuti della sua partita.

Comunque hai ragione, sul gol ha fatto proprio un bel passaggio .ok

 

Comunque stasera mi è sembrato che fra le squadre candidate alla A il prossimo anno, sia il Verona quella con maggior bisogno di un portiere, e non il Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masi sta diventando più forte in marcatura che impostazione :d oggi ha sbagliato qualche appoggio che però non macchiano una prestazione di altissimo livello.

 

Ah, da oggi dovrebbe giocare con la seconda miglior difesa del campionato, ad 1 gol dal Verona primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masi andava sradicato dal suo bozzolo protettivo e dal 4-4-2.

Ottima operazione .ok

 

Conte e Toscano sono molto amici ed hanno svolto il corso di Coverciano insieme, giocano con dei moduli speculari, e ad un giocatore come Masi che a Vercelli ha giocato con il 4-4-2, non poteva che far bene giocare in una solida difesa a 3.

Questa sera partita perfetta la sua, tranne un'incertezza verso il finale, con un colpo di testa all'indietro, che ha permesso all'attaccante del Brescia di concludere a porta.

Spero che il prossimo anno la Juve aumenti la collaborazione con la Ternana, e dia altri giocatori da crescere alla Fere, magari un attaccante da doppia cifra che ci manca come il pane, così me li gusterò al Liberati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece Boakye non e' dispiaciuto. Ha praticamente giocato da tornante e quindi ha corso per due, perdendo la lucida e freschezza e alla fine doveva per forza uscire. E poi Sassuolo ha segnato con l'unico tiro pericoloso nella partita e infatti la palla in profondita per Pavoletti l'ha fatta proprio lui.

 

Berardi molto bene, soprattutto nel primo tempo. Oltre che qualche bel dribbling sulla fascia e inserimenti molto intelligenti, ha anche fatto due cross belissimi (alzando la testa prima di crossare, quindi non sono stati qui "cross a caso" che vediamo spesso anche in A) che pero Pavoletti non e' riuscito stoppare/colpire.

 

Diciamo che ha giocato come giocava Pepe nel 4-3-3 con continui ripiegamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte e Toscano sono molto amici ed hanno svolto il corso di Coverciano insieme, giocano con dei moduli speculari, e ad un giocatore come Masi che a Vercelli ha giocato con il 4-4-2, non poteva che far bene giocare in una solida difesa a 3.

Questa sera partita perfetta la sua, tranne un'incertezza verso il finale, con un colpo di testa all'indietro, che ha permesso all'attaccante del Brescia di concludere a porta.

Spero che il prossimo anno la Juve aumenti la collaborazione con la Ternana, e dia altri giocatori da crescere alla Fere, magari un attaccante da doppia cifra che ci manca come il pane, così me li gusterò al Liberati.

l'anno prossimo darei Pires alla ternana.... oltre a Padovan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che Masi ha giocato 170 minuti in 24 ore, disputando anche un torneo l'altro ieri con l'under 20, ma ha fatto di tutto per esserci.

 

Bravo ragazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.