Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Martin Caceres: «Gli allenamenti sono molto duri, tutti vogliamo vincere ma dobbiamo dimostrarlo sul campo non a parole»

Post in rilievo

 

 

 

 

Martin Caceres è il protagonista della conferenza stampa odierna nella sala comunale di Chatillon. TuttoJuve.com sta riportando integralmente le dichiarazioni del difensore uruguaiano, che in questi minuti sta rispondendo alle tante domande dei giornalisti.

Ciao Martin. Tu sei un giocatore che può ricoprire diversi ruoli in difesa. Questo ti dà una posizione di vantaggio sui tuoi compagni di reparto? Ti auguri di giocare molte partite quest'anno?

"Sì, ovviamente sono un giocatore che può giocare in tutte le posizioni della difesa. Questa è una domanda che devi fare al mister, però io voglio giocare in qualsiasi posizione, la cosa principale è giocare, questa è la verità".

Qual è il tuo ruolo preferito? Poi volevo chiederti se quest'estate, quando hai visto Suarez, lui ti ha chiesto qualcosa della Juve o tu gli hai detto qualcosa?

"La seconda domanda... laverità è che non ho parlato con lui in Nazionale e non mi ha fatto nessuna domanda sulla Juve, ti dico la verità. Dove mi piace giocare... centrale. Ovviamente anche terzino, credo che posso fare bene, però più da centrale".

 

Vidal ha detto che voi quest'anno punterete a tutto, Supercoppa, Campionato, Champions League e Coppa Italia. Questa è una Juventus che così com'è può vincere tutto? Da difensore poi ti chiedo se è più difficile affrontare uno come Jovetic o uno come Van Persie...

"Quello che ha detto Arturo è quello che vogliamo tutti: vincere quest'anno. Sarà un anno diverso rispetto a quello scorso, perchè adesso si gioca la Champions League ed è un torneo troppo difficile, ma la voglia e la fame di giocarla, di fare il meglio possibile, è tanta. Però dobbiamo stare tranquilli, adesso dopo una settimana stiamo correndo troppo. La nostra testa è concentrata per fare il ritiro bene e dopo quello che arriva. Sulla seconda domanda... i giocatori della Fiorentina e dell'Arsenal sono entrambi buoni giocatori. Non è che ne preferisco uno, ma Van Persie è un giocatore più forte".

Tu conosci l'ambiente della Juventus, conosce bene anche Suarez e Cavani. Per come la pensa Conte, per come è il modo di vedere e di giocare della Juve, chi sarebbe l'ideale per giocare in attacco accanto a Vucinic? Cavani o Suarez?

"Non c'è uno in particolare. Credo siano entrambi forti, miei compagni di Nazionali, li conosco bene. Posso dire che tutti e due sono grandi. Adesso più Cavani perchè gioca nel calcio italiano e lo conosce meglio, negli ultimi due anni ha dimostrato di essere un grande giocatore e può fare tutto".

In Nazionale con Cavani avevate iniziato a parlare della Supercoppa Italiana? Cosa vi siete detti? Partirete favoriti visti gli acquisti che state facendo? Poi volevo chiederti cosa hai pensato il giorno che ha saputo che arrivava anche Lucio...

"Con Edi abbiamo parlato dopo la finale che abbiamo perso, ma non troppo, perchè eravamo in Nazionale e avevamo nella testa la nostra selezione. Su Lucio... tranquillo. La verità è che dovremo giocare tante partite, arriva la Champions e dobbiamo essere una squadra, dobbiamo stare tutti insieme".

Cosa senti dentro quando finisce un allenamento duro come quello di oggi? Come vivi questi allenamenti duri? Poi se ci racconti come passate il tempo in camera tu e Arturo...

"Oggi si è corso troppo, però bueno...il ritiro è così, è duro, uno deve stare concentrato al massimo. Alla fine manca troppo prima di rientrare a Torino. Su Arturo, quest'anno sono con lui nella stanza, lui è un grande giocatore, una grande persona. Troppo simpatico. Ma non si può dire molto di lui, perchè lui parla in campo".

 

Ma cosa fate, parlate...

"Parliamo, altre cose non possiamo fare (ride, ndr)".

Tra i tuoi compagni c'è la voglia di andare avanti su tutti i fronti. Tu un anno col Barcellona sei andato avanti in tutte le competizioni. Questa Juve ti sembra così lontana al di là di Messi? Ti sembra così competitiva per arrivare in fondo in tutto?

"E' difficile, ovviamente stiamo parlando del Barcellona. Però per quello che ha fatto l'anno scorso, credo che questa Juve possa fare qualcosa di più. Adesso, come ho detto, siamo in ritiro e dobbiamo fare il meglio possibile, e dopo parlare sul campo. Ovviamente quello che vogliamo tutti è vincere il campionato italiano e la Champions League, ma per il momento si parla".

Torno su Lucio. Martedì hai fatto il primo collaudo con lui e Masi. Come ti sei trovato con Lucio? Le prime sensazioni su questo nuovo acquisto...

"Lui è un grande giocatore, ha fatto sempre bene nelle squadre in cui ha giocato. Dobbiamo stare tranquilli, io ovviamente sono tranquillo, sono qui per giocare nella Juve. Lui ha vinto tutto con l'Inter e adesso tutti ci auguriamo che possa vincere qui nella Juve".

Tu hai avuto anche Guardiola come allenatore. Trovi delle similitudini tra lui e Conte? Il modo di lavorare, di caricare la squadra...

"Sì, credo che un po' di similitudini ci siano. L'ambizione di Conte, che è un grande allenatore, mi ha sorpreso l'anno scorso e adesso. Poi ovviamente il calcio italiano è diverso da quello spagnolo. Spero che quest'anno con Conte possiamo fare tante cose buone. Il gioco è diverso, perchè il Barcellona gioca in modo diverso rispetto alla Juve, però credo che l'ambizione, la motivazione e la voglia di vincere sia sempre la stessa ".

 

Ti chiedo un giudizio su Asamoah. E poi se la partita col Napoli è una rivincita visto che l'unica sconfitta l'avete rimediata col Napoli...

"Asa ha convinto sin dal primo giorno che si è allenato con noi. E' uno in più, non ha faticato niente ad inserirsi nella squadra, è uno troppo forte, come tutti gli altri e penso che quest'anno farà bene. Sulla sconfitta col Napoli, niente...questo è il passato, dobbiamo parlare di quello che arriva adesso e dobbiamo vincere questa Supercoppa".

C'è un giocatore che manca alla Juve o col quale ti piacerebbe giocare?

"Bella domanda. E' una domanda che non è per me, dovete farla al mister. Se c'è un giocatore che mi piacerebbe che venisse qua, è Luis o Edison Cavani. Però non dipende da me".

L'anno scorso hai segnato alle grandi squadre, al Milan, all'Inter... c'è una grande squadra alla quale ti piacerebbe fare un gol in Champions?

"Al Real Madrid o al Barcellona, sicuramente".

Prima hai parlato di desideri e hai nominato Cavani. Siccome tra amici si mandano dei messaggi, volevo sapere se qualche messaggio parte da una parte o dall'altra....

"No, no, non parlo con lui via messaggio. Lui adesso va alle Olimpiadi, lo lascio tranquillo".

 

Quindi parlate solo di Uruguay...

"Sì', sì".(redazione Tuttojuve.com).

www.tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del video Michel.

 

Sentendoli uno per uno è proprio vero che abbiamo una rosa di gente che merita la maglia e che la onora, dentro e fuori dal campo.

Gente di cui essere orgogliosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentendoli uno per uno è proprio vero che abbiamo una rosa di gente che merita la maglia e che la onora, dentro e fuori dal campo.

Gente di cui essere orgogliosi.

si concordo, Martin poi è uno proprio a posto, giovane e con ampi margini di crescita. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così che si parla, grande Martin! Dobbiamo levarcelo dalla mente il campionato dello scorso anno e ricominciare la stagione come se ripartissimo da zero. Fatti non parole (ogni riferimento a squadre rappresentate da un ciuchino è puramente casuale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi difesa b sarebbe. CACERES - LUCIO - MASI. Ottimo direi, da schierare con le squadre di seconda fascia.

 

masi andrà in prestito ma da quel che dicono il ragazzo ci sa fare :d e tornerà a torino.....intanto con bonnie-barza-chiello-lucio-caceres la difesa è piu che apposto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin hai parlato con quello, hai parlato con quell'altro?? ma hanno capito che stavano intervistando un calciatore e non un ambasciatore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.