Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Carrera pre Juve-Chievo: "Tutti disponibili, tranne Pepe. Bendtner pronto. Giovinco sta facendo bene. Chievo nostra bestia nera"

Post in rilievo

 

Oggi, vigilia di Juventus-Chievo Verona, Massimo Carrera terrà la consueta conferenza stampa al Media Center di Vinovo. In diretta dalle 16.00 circa.

 

La volta scorsa hai detto che avrebbe giocato la miglior formazione e ne hai cambiati cinque. Questa volta sarà la stessa cosa immagino...

"Sì, abbiamo ancora due allenamenti, quindi valutiamo le condizioni di tutti i giocatori. Sono tutti disponibili, quindi valuteremo la formazione migliore come sempre".

 

Ovviamente questa Juventus può permettersi di lanciare anche dei giovanissimi. Non facciamo nomi...

"Sicuramente, abbiamo tanti giocatori importanti nella Juventus, quindi chiunque giochi riesce a incastrarsi bene nel modulo della squadra. Abbiamo ampie garanzie".

 

Un nome lo faccio io: Pirlo. Tutti noi immaginiamo che prima o poi anche a lui tocchi un po' di riposo. Adesso non le chiedo se lo farà domanda, perchè mi risponderà che c'è l'altro allenamento. Io volevo fare un discorso generale: se nella vostra gerarchia, la prima alternativa a Pirlo è Pogba o Marrone...

"Mah, di questo non ho ancora parlato. In generale sono due giocatori che possono sostituire bene Andrea. Quindi possono entrambe svolgere il loro compito".

 

Non si può sbilanciare?

"No, perchè non abbiamo ancora deciso cosa fare. Quindi valuteremo quello che succederà nelle ultime ore".

 

Parliamo spesso di turnover per preservare quello che è il logorio fisico dopo incontri così ravvicinati. Quanto è alto invece il rischio di un logorio mentale? Dopo un'impresa del genere col Chelsea, c'è il rischio di scendere in campo un po' scarichi e demotivati col Chievo?

"Questo penso proprio di no, perchè il Chievo - tra virgolette - è una bestia nera. Non so da quanto tempo...sono mille e passa giorni che non riusciamo ad avere la meglio sul Chievo, quindi bisogna entrare con l'approccio mentale giusto e sapendo che ci aspetta una partita difficilissima, come è successo negli ultimi anni. Quindi dobbiamo concentrarci e sapere che sarà tutt'altro che una passeggiata".

 

E' automatico o bisogna lavorarci?

"No, dovrebbe essere automatico, perchè ogni partita va presa sul serio perchè bisogna sempre vincere. Noi siamo confortati dalla prestazioni di Londra, dove a tratti si è rivista la Juve aggressiva, cattiva come quella dell'anno scorso, quindi questo ci fa ben sperare".

 

A Firenze dicono che non sanno ancora dove potranno ospitare Conte perchè ci sono oggettivi problemi di sicurezza. Ti chiedo che impressione fa che in Italia ci sia addirittura il pericolo fisico per un allenatore squalificato che deve andare a vedere la partita...

"Dico solo che bisognerebbe prendere esempio dagli inglesi, dove c'è grande rispetto per le squadre avversarie, per i tifosi avversari, quindi si parla di una cultura sportiva diversa. Se riuscissimo a fare questo sarebbe un bel passo avanti".

 

Volevo farti una domanda su Giovinco. Se n'è parlato molto in questi giorni. Ma come mai lui quando c'è lo scontro fisico, non torna indietro, non gira per trovare il suo spazio e per allontanarsi dai difensori avversari?

"Perchè il suo ruolo è l'attaccante, poi, ripeto, l'ho detto anche l'altra volta, Seba fa quello che gli chiediamo noi: sta facendo bene quelle che sono le indicazioni, quello che deve fare per la squadra. Si sacrifica, a volte viene incontro e crea lo spazio per i centrocampisti. I nostri attaccanti devono far quello e Seba lo sta facendo bene, quindi non penso altro. Io penso solo a quello che vedo in campo, che Seba e gli altri attaccanti fanno quello che la squadra e il mister gli chiedono".

 

Hai detto che hai tutti i giocatori a disposizione. Volevo chiederti se tra questi rientra anche Pepe...

"No, Simone per il momento lavora ancora a parte".

 

Come hai visto Antonio dopo Londra? E' una situazione strana andare lì per l'esordio in Champions League e sedersi in mezzo al pubblico...

"Quello è assurdo, ma se quelle sono le regole purtroppo bisogna accettarle. Se avessimo una cultura sportiva all'inglese, potrebbe andare in tribuna, stare tranquillo e vedersi la partita. Invece in Italia, purtroppo, non è così".

 

Mi collego a questo: avete l'impressione che si stia facendo di tutto per rendere Fiorentina-Juventus una partita un po' più tranquilla?

"Mah... da parte nostra non c'è niente. Sappiamo che è una partita difficile come lo è sempre stata. La Fiorentina vuole sempre batterci perchè c'è questo astio tra le due squadre, però da parte nostra, dei giocatori, penso sarà una partita normale, tra virgolette. Però prima della Fiorentina c'è il Chievo che è uno scoglio molto, molto, molto difficile".

 

Una domanda per la televisione francese. Come si gestisce lei con Conte per prendere le decisioni? Come fa lei ad imprimere un tocco suo personale alla gara?

"Con Antonio ci confrontiamo tutta la settimana, durante gli allenamenti, quindi prima di separarci, prima delle partite, parliamo di tutto, anche se non dovesse andare bene un giocatore o l'altro, cosa fare, eventuali cambi, queste cose qua. Quindi siamo d'accordo su quasi tutte le cose che dobbiamo fare".

 

Poi le decisioni le prende lei in gara o...

"Sì, le prendo io in gara, mi confronto molto spesso con Filippi perchè non ho nessuno al mio fianco; Filippi - senza nulla togliere agli altri componenti della panchina - è un tecnico ed è l'unico che mi può dare una mano in questi confronti".

 

Come rendersi la vita più facile proprio contro il Chievo che nelle ultime cinque uscite è riuscito a strappare quattro pareggi contro la Juventus? L'avete studiata in settimana?

"Sì, l'abbiamo studiata, la stiamo ancora studiando, oggi proveremo tutte le mosse. Sappiamo che bisogna mettere quantità, non basta solo la qualità contro queste squadre. Poi, ripeto, siamo la squadra da battere, quindi tutti quelli che vengono vogliono batterci, vogliono essere la prima squadra che ci batte. Dunque dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo avere questa forza mentale per andare in campo dal primo minuto e fare la guerra, fare la lotta, come una squadra provinciale, perchè sicuramente con questa forza si può andare veramente lontano".

 

Quanto la senti tua questa Juve?

"No, è la Juve del gruppo, noi siamo un gruppo unito e lo hanno dimostra anche queste partite: chi entra dalla panchina a volte dà la svolta, quindi vuol dire che tutti la pensano alla stessa maniera e tutti sappiamo cosa dobbiamo fare per ottenere certi risultati".

 

Bendtner è pronto, può fare qualche minuto?

"Bendtner è pronto perchè si allena stabilmente con la squadra e quindi è pronto. Adesso valuteremo cosa fare",

 

Dal punto di vista tattico, sarà sempre 3-5-2, oppure state studiando qualche altra soluzione per essere magari un po' più offensivi in partite come quella contro il Chievo, dove magari una punta o un giocatore offensivo in più può fare la differenza?

"Per il momento siamo su questo modulo, poi più avanti vedremo. In questo momento, però, ci sta dando garanzie questo modulo e andiamo avanti con questo".

 

Solo per sdrammatizzare, senza intenzioni polemiche: volevo sapere se ha detto qualcosa a Quagliarella dopo che ha dichiarato che l'abbraccio era indirizzato verso Storari...

"No, non gli ho detto niente. Ho chiamato io Fabio perchè volevo fargli i complimenti e basta. Non è che è venuto lui da me. Io l'avevo chiamato per dargli un abbraccio perchè non è sempre facile entrare dalla panchina e calarsi subito in una partita così difficile".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

TMS10 sei un fenomeno !!

devo farti i complimenti !! .. non solo per la conf. di adesso ma per la solerzia e la precisione dei tuoi topic !! chapeau !!

 

Molto curioso di vedere il danese all'opera .ehm

non e' detto che giochi ha SOLO detto che e' convocato e abile arruolato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Dico solo che bisognerebbe prendere esempio dagli inglesi, dove c'è grande rispetto per le squadre avversarie, per i tifosi avversari, quindi si parla di una cultura sportiva diversa. Se riuscissimo a fare questo sarebbe un bel passo avanti".

 

Per la serie: HO DETTO TUTTO.

 

Lezione di stile ai viola e a tutta la serie a.

 

"No, è la Juve del gruppo, noi siamo un gruppo unito e lo hanno dimostra anche queste partite: chi entra dalla panchina a volte dà la svolta, quindi vuol dire che tutti la pensano alla stessa maniera e tutti sappiamo cosa dobbiamo fare per ottenere certi risultati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TMS10 sei un fenomeno !!

devo farti i complimenti !! .. non solo per la conf. di adesso ma per la solerzia e la precisione dei tuoi topic !! chapeau !!

 

 

non e' detto che giochi ha SOLO detto che e' convocato e abile arruolato ..

 

A mio avviso contro il Chievo Bendtner almeno qualche minuto lo farà, ma nel secondo tempo. Io la formazione la vedo così:

 

Buffon

 

Bonucci Marrone Lucio

 

Isla Giaccherini Pogba Marchisio Asamoah

 

Vucinic Quagliarella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso contro il Chievo Bendtner almeno qualche minuto lo farà, ma nel secondo tempo. Io la formazione la vedo così:

 

Buffon

 

Bonucci Marrone Lucio

 

Isla Giaccherini Pogba Marchisio Asamoah

 

Vucinic Quagliarella

 

Vada per centrocampo e attacco, che secondo me sono molto plausibili ma non credo che Conte proponga una difesacome questa. Assolutamente non collaudata e senza la capacita' difensiva di Lich non credo sia proponibile 2/3 di difesa cambiata + lo spostamento a destra di Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Carrera, mi piace assai...pragmatico e mai polemico...non dà soddisfazione ai giornalisti che vorrebbero sentirsi dire chissà che per fare il titolone

 

Continua così e quando torna Conte sappi che non ti dimenticheremo, anzi, saremo molto contenti di saperti tra le nostre fila come preparatore

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non che se ne avverta la mancanza piu di tanto

vista l'abbondanza nel ruolo

ma qualcuno puo dire la verità su Pepe?

come é possibile che un lieve problema muscolare lo tiene fermo da mesi?

tornando in tema, ottimo avere tutti a disposizione

io comincerei ad inserire pian pianino Isla e Bendtner

e Pogba in mezzo al campo

abbiamo bisogno di far rifiatare alcuni titolari ma vedere all'opera anche i nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

 

Lucio Marrone Chiellini

 

Isla Giaccherini Pogba Marchisio Asamoah

 

Vucinic Quagliarella

 

 

con Bendtner pronto a subentrare nel secondo tempo. Io farei così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok il turnover ma serve una squadra motivatissima, sono 2 anni che non battiamo il Chievo, con noi giocano alla morte e picchiamo come fabbri.

 

Forse il turnover darà forze fresche e uomini carichi che vogliono scalare gerarchie, ideale in partite come questa dove il rischio di sottovalutare l'avversario è altissimo, come è normale quando si è appena giocato a Stanford Bridge.

 

Carrera dovrà essere bravissimo a motivare la squadra, domani si vedrà quanto vale da questo punto di vista.

 

In difesa però non farei turnover, al massimo 1 cambio, il settore è troppo delicato.

 

A centrocampo invece dentro Pogba per Pirlo che deve riposare e forse anche Marrone per Vidal, gente che deve mangiare l'erba. Sulla destra si può provare Isla.

 

In avanti non si può prescindere da Vucinic almeno all'inizio, ma spero trovi spazio Quaglia al suo fianco, sembra affamato e potrebbe garantirci la cattiveria necessaria sotto porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non che se ne avverta la mancanza piu di tanto

vista l'abbondanza nel ruolo

ma qualcuno puo dire la verità su Pepe?

come é possibile che un lieve problema muscolare lo tiene fermo da mesi?

tornando in tema, ottimo avere tutti a disposizione

io comincerei ad inserire pian pianino Isla e Bendtner

e Pogba in mezzo al campo

abbiamo bisogno di far rifiatare alcuni titolari ma vedere all'opera anche i nuovi

 

Ha avuto una piccola ricaduta. 20 giorni possono facilmente diventare 40 per un problema muscolare. Non allarmiamoci troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo Voi vidal gioca? non so se metterlo al Fantacalcio!

 

Mi ci gioco tutto che Vidal non giocherà dall'inizio, potrebbe entrare a partita in corsa se le cose si mettono male, ma dopo la faticata di mercoledì e una caviglia che non può essere ancora in ordine direi che al 100% non parte titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Seba fa quello che gli chiediamo noi: sta facendo bene quelle che sono le indicazioni, quello che deve fare per la squadra."

 

E' dalle piccole cose che si vede se è cambiata l'aria e queste parole ne fanno parte.

Si è addossato tutte le responsabilità facendo capire che se sbaglia è colpa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok il turnover ma serve una squadra motivatissima, sono 2 anni che non battiamo il Chievo, con noi giocano alla morte e picchiamo come fabbri.

 

Forse il turnover darà forze fresche e uomini carichi che vogliono scalare gerarchie, ideale in partite come questa dove il rischio di sottovalutare l'avversario è altissimo, come è normale quando si è appena giocato a Stanford Bridge.

 

Carrera dovrà essere bravissimo a motivare la squadra, domani si vedrà quanto vale da questo punto di vista.

 

In difesa però non farei turnover, al massimo 1 cambio, il settore è troppo delicato.

 

A centrocampo invece dentro Pogba per Pirlo che deve riposare e forse anche Marrone per Vidal, gente che deve mangiare l'erba. Sulla destra si può provare Isla.

 

In avanti non si può prescindere da Vucinic almeno all'inizio, ma spero trovi spazio Quaglia al suo fianco, sembra affamato e potrebbe garantirci la cattiveria necessaria sotto porta

 

Chi? Devono Cag.re sangue (Cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che gioca bendtner titolare...avete sentito la frase sappiamo che serve forza e non solo tecnica contro ssquadre come il chievo? ergo bendtner titolare in coppia con quaglia... poi pogba,isla,asa e de ceglie a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.