Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

Progetto stadio Catania

 

Non è questo :d L'ha fatto uno degli autori di WorldStadiums.com

http://www.worldstad...ei_palici.shtml

 

E' una proposta ma da quanto ho capito il nuovo stadio avrà una forma molto simile al Parc des princes (più piccolo).

 

http://youtu.be/r9TKurSvaoM

 

http://youtu.be/9xOmDZdUbaA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parc de Princes oggi

 

154272660470d62fe61doco.jpg

 

455713618bmnzacfs.jpg

 

E nuovo progetto

 

sanstitre4iucopie.png

 

Non è questo :d L'ha fatto uno degli autori di WorldStadiums.com

http://www.worldstad...ei_palici.shtml

 

E' una proposta ma da quanto ho capito il nuovo stadio avrà una forma molto simile allo stade de france (più piccolo).

Lo so,ma sui media locali della Sicilia è apparso questo :d

Pulvirenti .doh facesse partire i voli Windjet in orario,quando ci ho viaggiato sempre in ritardo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so,ma sui media locali della Sicilia è apparso questo :d

Pulvirenti .doh facesse partire i voli Windjet in orario,quando ci ho viaggiato sempre in ritardo!!

 

Bello :d non sapevano cosa mettere :d

 

Io viaggio con Ryanair, Tiè .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che Noah ha messo lo stadio del Celtic, io metto quello dei Rangers, anche se non stanno attraversando un bel momento :(

 

Ibrox Stadium

Inaugurazione: 1899 (ultima ristrutturazione nel 1995)

Posti a sedere: 50.411

 

19566344.jpg

 

 

Ibrox.jpg

 

 

greig-statue-and-plinth-1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo Man che mi hai ricordato, io ho fatto la tesi sul mutamento del calcio nel ventennio fascista e una parte corposa era sugli stadi di puro stampo "razionale fascista" come il Berta di Firenze e i vari Littoriali in giro (Bologna, Roma e Livorno su tutti). Peccato che ancora esistano ancora .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando la location e lo sforzo fatto per costruirlo, lo ritengo un buono stadio anche se non conosciutissimo ovviamente:

 

Nome:Astana Arena

Club: Lokomotiv Astana, Nazionale del Kazakistan

Capienza: 30.000

Anno d'inaugurazione: 2009

Terreno: Sintetico

Costo: 135.000.000 € circa

 

9yQlT.jpg

 

ixPdC.jpg

 

cMFEe.jpg

 

OskOK.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo sempre chi è stato il pazzo che ha deciso di fare uno stadio da quasi 60.000 posti a Bari .doh

700.00 abitanti nella sola Bari.

Considera che quando magari c'è una partita importante si mobilità una regione intera. E parlo per cognizione di causa.

 

E' stato costruito per i mondiali del 90 e come capienza ci può stare però la squadra che lo ha come "casa" fa tanto pena, non l'hanno pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

700.00 abitanti nella sola Bari.

Considera che quando magari c'è una partita importante si mobilità una regione intera. E parlo per cognizione di causa.

 

E' stato costruito per i mondiali del 90 e come capienza ci può stare però la squadra che lo ha come "casa" fa tanto pena, non l'hanno pensato.

 

sicuramente per le grandi partite, ma non si può ridurre uno stadio del genere a 3-4 partite l'anno, contando che è la casa del Bari, che nei primi anni 90 non mi sembra nemmeno fosse in A....

Poi per carità ci hanno fatto anche una finale di Coppa Campioni, ma è finita li....è stata l'ennesima vaccata dei Mondiali 90, cosi come il Delle Alpi, come la pessima ristrutturazione del Bentegodi, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente per le grandi partite, ma non si può ridurre uno stadio del genere a 3-4 partite l'anno, contando che è la casa del Bari, che nei primi anni 90 non mi sembra nemmeno fosse in A....

Poi per carità ci hanno fatto anche una finale di Coppa Campioni, ma è finita li....è stata l'ennesima vaccata dei Mondiali 90, cosi come il Delle Alpi, come la pessima ristrutturazione del Bentegodi, ecc ecc

è stato fatto pensando esclusivamente ai mondiali. E come capienza, considerato l'area geografica che interessava, ci stava benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando la location e lo sforzo fatto per costruirlo, lo ritengo un buono stadio anche se non conosciutissimo ovviamente:

 

Nome:Astana Arena

Club: Lokomotiv Astana, Nazionale del Kazakistan

Capienza: 30.000

Anno d'inaugurazione: 2009

Terreno: Sintetico

Costo: 135.000.000 € circa

 

Bello, in queste nazioni est-europee / asia-occidentale (oltre al medio-oriente con i petroldollari) stanno venendo fuori alcune strutture alquanto interessanti.

 

Ad esempio sono 6 mesi che è iniziata la costruzione del Baku Olympic Stadium in Azerbaijan.

Baku è una città in fermento.

 

Baku Olympic Stadium

 

Capienza: circa 65.000 posti

Inizio Lavori: Estate 2011

Previsione fine lavori: 2015

Costo: si parla di 300 Milioni di USD

 

in previsione di una candidatura di Baku per i giochi olimpici del 2020 (anche se aveva iniziato a prepararsi anche per il 2016).

 

http://youtu.be/fne_0fJac1M

 

p1_00.jpg

p1_99.jpg

image006.jpg

 

Inizio lavori:

5982-5b0c737daeee3e9fa713386a8e485300.jpg

 

Skyscrapercity.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo sempre chi è stato il pazzo che ha deciso di fare uno stadio da quasi 60.000 posti a Bari .doh

in realtà la capienza è piu o meno giusta,a bari non puoi fare uno stadio da meno di 50000 posti,parliamo di una squadra che non riunisce solo la città di bari(gia grande e adatta di per se)ma tutta la provincia e non solo,non a caso in serie A non era difficilissimo riempirlo...purtroppo i veri problemi sono altri per il bari e sfido chiunque a riempire uno stadio del genere tra rischio fallimento,serie B,matarrese e adesso anche calcio scommesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chiedo sempre chi è stato il pazzo che ha deciso di fare uno stadio da quasi 60.000 posti a Bari .doh

 

il bari aveva grandi intenzioni in quegli anni....comprarono il miglior giocatore della PREMIER ..DAVID PLAT....prima presero l'attaccante giovane migliore in europa che era RADUCIOIU.....presero BOBAN....JARNI....tutti top player...volevano diventare una grande....senza contare il potere politico dei matarrese con antonio presidente della federcalcio......inoltre non c'erano le pay TV...la gente ci andava allo stadio la domenica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

campobasso ha meno di 60000 abitanti e uno stadio con 25000 posti( riempito solo nell'amichevole Italia-Nord Irlanda)

 

 

 

 

a campobasso quando negli anni 80 era in serie B era difficile vincere....era una bolgia.....idem la sambenedettese,i marchigiani avevano un publico da serie A..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a campobasso quando negli anni 80 era in serie B era difficile vincere....era una bolgia.....idem la sambenedettese,i marchigiani avevano un publico da serie A..

 

ah si , questo è vero , il campobasso battè 1-0 la juve in Coppa Italia negli anni '80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

700.00 abitanti nella sola Bari.

Considera che quando magari c'è una partita importante si mobilità una regione intera. E parlo per cognizione di causa.

 

E' stato costruito per i mondiali del 90 e come capienza ci può stare però la squadra che lo ha come "casa" fa tanto pena, non l'hanno pensato.

gli stadi non si fanno in base agli abitanti ma in base all'importanza di una squadra...il bari non potra mai avere 60000 spettatori a partita.

secondo il tuo criterio l'arsenal dovrebbe avere uno stadio di 150 000 spettatori fdato che vive in una citta con un hinterland che racchiude 12 milioni di persone

a bari andava fatto uno stadio si 30000 spettatori.

catania lo fara di questa dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

gli stadi non si fanno in base agli abitanti ma in base all'importanza di una squadra...il bari non potra mai avere 60000 spettatori a partita.

secondo il tuo criterio l'arsenal dovrebbe avere uno stadio di 150 000 spettatori fdato che vive in una citta con un hinterland che racchiude 12 milioni di persone

a bari andava fatto uno stadio si 30000 spettatori.

catania lo fara di questa dimensione.

Non ho mai detto che quella del numero di abitanti sia una legge da seguire per la costruzione degli stadi.

Ho detto che il San Nicola è stato fatto per i mondiali, e visto che comunque si trattava di una città di una certa importanza come Bari e sopratutto che comunque un'altra realtà era distante a più di 100 km, è normale che uno stadio imponente si poteva fare.

Che poi Bari come società calcistica faccia pena e che non riesca a riempire uno stadio non è colpa di Renzo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che quella del numero di abitanti sia una legge da seguire per la costruzione degli stadi.

Ho detto che il San Nicola è stato fatto per i mondiali, e visto che comunque si trattava di una città di una certa importanza come Bari e sopratutto che comunque un'altra realtà era distante a più di 100 km, è normale che uno stadio imponente si poteva fare.

Che poi Bari come società calcistica faccia pena e che non riesca a riempire uno stadio non è colpa di Renzo piano.

lo stadio di bari non è brutto...è un eccellente stadio..ma ha la pista e poi ha il bari come societa sefz

tutta la colpa come al solito dipende dal fatto che non sono di proprieta delle societa che si sarebbero guardate bene dal sovradimensionarlo.

sarebbe cosa giusta adibirlo ai meeting di ateltica o al rugby e far si che il bari abbia uno stadio tutto suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la costruzione del San Nicola è una conseguenza dei mondiali del 90 dove comunque ci sono dei requisiti minimi per ospitare una manifestazione del genere.

 

Il vero problema però è che in quella particolare zona non c'è una società/squadra con bacino d'utenza tale da poter sfruttare l'impianto a dovere.

 

Purtroppo non si poteva costruirlo altrove poichè geograficamente quello prima è il San Paolo a Napoli quello dopo la Favorita a Palermo uno come via di mezzo ci doveva essere per forza sia per gestire la manifestazione sia per consentire alle regioni limitrofe di godere della stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo stadio di bari non è brutto...è un eccellente stadio..ma ha la pista e poi ha il bari come societa sefz

tutta la colpa come al solito dipende dal fatto che non sono di proprieta delle societa che si sarebbero guardate bene dal sovradimensionarlo.

sarebbe cosa giusta adibirlo ai meeting di ateltica o al rugby e far si che il bari abbia uno stadio tutto suo

Utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.