Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GreskoAndPoborsky

Conte: "Combine? Una vergogna. Avessi saputo, gli avrei staccato la testa"

Post in rilievo

10 gennaio 2013 23:07

Così il tecnico della Juve nei verbali degli inquirenti: "Mi viene da piangere. Su Bari-Treviso drizzai le antenne perché nel Treviso c'erano tanti giocatori ex Bari. Salernitana-Bari? L'anomalia erano i tifosi che si abbracciavano tra di loro. I calciatori quando vogliono chiudere la porta lo fanno. In quel caso l'allenatore non entra". Stellini: "Conte non sapeva nulla"

 

Gasport

 

 

BARI - "Non mi sono mai accorto di qualcosa di anomalo accaduto intorno alla squadra del Bari, nel periodo in cui l'ho allenata". Lo afferma l'ex allenatore del Bari Antonio Conte, ora alla Juve, ascoltato come testimone dagli inquirenti baresi il 6 settembre 2012 nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse.

 

IL VERBALE - I fatti su cui i magistrati hanno fatto domande a Conte - emerge dalle 94 pagine del verbale - si riferiscono ad alcune partite giocate dal Bari nei campionati 2007-2008 e 2008-2009, quando Conte era allenatore dei biancorossi. Per queste ed altre due partite ritenute truccate, la procura di Bari ha fatto notificare ieri a 33 persone - tra cui 27 calciatori, quasi tutti ex del Bari - l'avviso di conclusione delle indagini per frode sportiva. In particolare, gli inquirenti chiedono a Conte delle presunte combine di Salernitana-Bari del 23 maggio 2009 e Bari-Treviso del 10 maggio 2008, vendute complessivamente, secondo la Procura, dagli atleti biancorossi in cambio di 220mila euro. Su Salernitana-Bari, Conte fa riferimento al gemellaggio tra le tifoserie. "L'anomalia che ho riscontrato - afferma - è stata che quando la Salernitana segnava si abbracciavano i tifosi della Salernitana con quelli del Bari". Su Bari-Treviso "drizzai le antenne - prosegue Conte - sia perché eravamo salvi sia perché nel Treviso c'erano tanti ex calciatori del Bari". All'inizio dell'audizione Conte sottolinea ai magistrati di essere "un allenatore che non è amico dei calciatori. Per questo motivo si crea distanza tra me e i calciatori". "I calciatori - spiega - quando vogliono chiudere la porta lo fanno. In quel caso l'allenatore non entra".

 

«SE L'AVESSI SAPUTO GLI AVREI STACCATO LA TESTA» - "È una vergogna. Se io avessi saputo una cosa del genere, ad uno ad uno gli staccavo la testa". L'ex allenatore del Bari, Antonio Conte, ora alla Juve, risponde così alle domande degli inquirenti baresi che lo ascoltano come testimone sulle presunte combine del Bari nei due campionati in cui lui era allenatore dei biancorossi. Sulla partita Salernitana-Bari del 23 maggio 2009 venduta per 150mila euro, Conte sbotta: "Se dietro una partita del genere c'è un accordo in denaro così importante a me viene da piangere, mi viene da piangere a sapere che ci stanno dei soldi dietro". Durante l'audizione, parlando del campionato 2008-2009, è Conte stesso a porre domande agli inquirenti. "Di quel campionato quante partite ci sono state così?", chiede. "Per me questo è qualcosa di incredibile. E da parte mia c'è comunque grandissima amarezza".

 

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo dei vermi potevano cercare di screditare Antonio Conte
Si prega di NON OFFENDERE VERMI... LOMBRICHI..ed affini ! Invertebrati assai utili nel ciclo e riciclo della Natura e Fauna presenti sul Nostro Pianeta ! Quelli a cui Ti riferisci ..non van bene neanche per la "Raccolta Differenziata" !Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.corriered...a+partita%C2%BB

 

Stellini: «Tutti d'accordo a perdere la partita»

 

ROMA - "Raccolsi con il capitano Gillet, tutta la squadra nella palestra. Dissi ai ragazzi che non avrei partecipato alla partita e che qualsiasi fosse stata la decisione della squadra non mi sarei messo di traverso. Nessuno rispose, capii che erano tutti d'accordo per perderla". Lo ha raccontato ai pm pugliesi l'ex difensore del Bari e poi collaboratore di Antonio Conte, Cristian Stellini sulla presunta combine di Salernitana-Bari. E scagiona il tecnico della Juve: "Ritengo non sapesse nulla". "Il giorno successivo alla partita trovai nel mio posto negli spogliatoi, una busta con dentro del denaro - ha aggiunto Stellini -. Era il corrispettivo della partita con la Salernitana. Diedi una parte dei soldi, penso 3-4.000 euro, ad Angelo Iacovelli, una parte la diedi in beneficenza". Stellini tira fuori Conte: "Ritengo che non sapesse nulla. Ci riunimmo in palestra proprio per rimanere da soli. Credo che ci fosse paura che lui lo venisse a sapere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non poteva non sapere, li ha anche visti che si abbracciavano,l'omessa denuncia è pure poco .sisi

 

Ero allo stadio in quel Salernitana-Bari

Bei Momenti(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è Conte. Non l'uomo che hanno cercato di far passare per lui tutta l'estate, continuando tutt'ora.

Mister, sempre con te.

 

E i guaio è che c'è ancora gente convinta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.