Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juventus-Genoa 1-1: "L'arbitro mi ha detto che non se l'è sentita di dare il rigore: non lo accetto. Ora nessuno ci rompa più le scatole""

Post in rilievo

27/11/2012 Graziano Cesari: "L'effetto carambola non vuol dire involontarietà"

 

Strana metamorfosi quella dell'ex arbitro Graziano Cesari (protagonista ieri di un acceso dibattito con Antonio Conte), il quale dal mese di novembre ad oggi ha radicalmente cambiato opinione su una medesima situazione di gioco. Il riferimento è a ciò che scrisse sul sito di sportmediaset, riguardo al rigore assegnato durante Lazio-Udinese della 14.a giornata a favore dei biancocelesti, quando sentenziò testualmente: "11' pt: Rigore per la Lazio per fallo di mano di Wiilians dopo il tacco di Radu. Cesari: il rigore è netto, l'arbitro di porta Guida aiuta l'arbitro Calvarese, impallato dagli altri giocatori, e segnala giustamente il fallo. L'effetto carambola non vuol dire involontarietà: il braccio di Willians è troppo alto". Se si va a rivedere l'episodio in questione, si può notare non solo che le analogie siano evidenti, ma addirittura che, a differenza dell'episodio di ieri, la distanza è molto ridotta. Eppure il noto opinionista ex arbitro fu decisamente di parere opposto rispetto all'episodio di ieri, considerato invece involontario proprio per l'effetto carambola. Ora, sapendo benissimo quanto sia influente il giudizio espresso durante i programmi sportivi nel post gara per l'opinione pubblica, è indispensabile che la coerenza sia alla base di tale giudizio, specialmente per un moviolista. E purtroppo in generale spesso ciò non accade, cosa denunciata anche ieri da Conte, il che non fa altro che alimentare sospetti e brutti pensieri. Alla luce di tutto ciò sarebbe molto interessante quindi chiedere a Cesari il perchè di questo strano cambiamento di giudizio.

(Tuttojuve.com)

 

Non per male ragazzi...a parte cesari che è come tira il vento, guida ha anche dato lo stesso rigore i quel caso che è molto simile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe ora di scindere bene le due cose. Se si prende gol ad ogni azione e' un dato di fatto, alla stessa maniera e' un dato di fatto che se ci sono rigori vanno fischiati. Non so se e' chiaro il concetto. Se si sta perdendo 5-0 e' c'e' un rigore a nostro favore, me lo devi fischiare....non e' che si puo dire eh vabbe' ma stavamo perdendo 5-0. Ripeto, spero sia chiato il concetto...perche' a molti sembra sfuggire questo particolare.

 

non ci cascare...gli utenti che dicono 'io non me la prenderei con gli arbitri' sono

troll antijuventini e non vogliono che noi ci lamentiamo e protestiamo!

 

ps. sono di roma te lo dico con certezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto del periodo non proprio brillante e fortunato, alcuni di noi - però - sembrano dimenticare che non è tanto il problema di tre rigori in una partita quanto il fatto che ci sono stati negati in 12 minuti. A parte il record, questo non può non far pensare ad una gestione della partita da parte di Guida, non sto dicendo che è malafede ma che non era tranquillo e questo può dipendere da tanti fattori. A proposito dello stile Juve alcuni di noi evidentemente non ricordano le sfuriate di Boniperti oppure le intemperanze di Bettega anche come giocatore, quindi la farei finita di parlare di stile Juve perchè lo stile Juve è vincere e basta. L'ultima volta che ci hanno riconosciuto lo stile è stato quando abbiamo accettato supinamente la retrocessione in serie B oppure quando arrivavamo settimi: che stile e che simpatia che ci venivano riconosciuti!!! Se a voi è piaciuta la cosa fate sempre in tempo a cambiare squadra.

Con rispetto e forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci cascare...gli utenti che dicono 'io non me la prenderei con gli arbitri' sono

troll antijuventini e non vogliono che noi ci lamentiamo e protestiamo!

 

ps. sono di roma te lo dico con certezza...

 

Lo so lo so....ce ne sono alcuni favolosi, hanno migliaia di messaggi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno schifo. A Roma e Verona più incazzati che mai.Ricominciamo a macinare punti e vittorie a dispetto degli errori arbitrali,cominciando a non farne noi. Le ultime due perle di De Ceglie nelle ultime due partite gridano vendetta come lo schifo che ci stanno facendo ingoiare quest'anno gli arbitri. Dobbiamo essere più forti di tutto.Non è facile ma se vogliamo vincere è l'unica strada possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tutti quelli che "pensiamo a non sprecare millemila occasioni invece di lamentarci": in parte è vero, ma in una competizione lunga come il campionato ci sta che una squadra di vertice vince non essendo proprio al 100%, anche perchè comunque ci mancano uomini importanti per infortuni, coppa d'africa ecc.,, la componente episodi è importantissima nel calcio, non è che il più forte sulla carta vince sempre, non stiamo giocando alla playstation. E' ora di dire basta a questa mafia, ci sarebbe quasi stato da ritirare la squadra dal campionato...

 

io non ci casco....quelli che dicono 'la colpa è della squadra...non degli arbitri'

non vogliono che noi ci lamentiamo e protestiamo...sono troll antijuventini!!!

svegliamoci raga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vatti a sentire cosa dice Lippi il giorno che abbiamo vinto lo scudetto nel '98...vatti a sentire cosa diceva Moggi in alcuni post partita quando prendeva a pesci in faccia Varriale....vatti a sentire cosa disse Bettega dopo la finale persa con il Dortmund nel '97. Rinfrescatevi la memoria e finitela con questo moralismo da quattro soldi e stucchevole.

Mamma mia infattiii!

Moralismo e buonismo del *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sinceramente di essere preso per il coolo mentre si guarda qualcosa per la quale ci si dovrebbe divertire non mi va ieri i rigori erano 4 ,perche quello su vidal nel primo tempo da parte di antonelli E' IL PIU' NETTO DI TUTTI , per lo più non fischiati da un arbitro di napoli...non va bene sono veramente nero io disdico tutto,è assurda sta storia cioè 4 rigori obiettivamente sono tanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità sta rinchiusa in quello che disse Conte la stagione passata a Febbraio dopo la partita Milan Juve.Nel recente rinnovo del consiglio federale ne abbiamo avuto conferma Adesso i nostri eroi sono quinti , presto arriveranno in zona podio. In basso il loro braccio destro, compagno di merende, si salverà sicuramente. Noi rompiaMO le uova nel paniere ed in ballo ci sono troppi dindi. ltro che trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai visto Lippi andare a fare una sceneggiata del genere? Sinceramente no.

 

Conte é un anno e mezzo con noi e non è la prima volta.

Lamentarsi come ha fatto in conferenza stampa poi ci sta,ma quella sceneggiata in campo era da evitare.

Ci fosse stato l avvocato secondo me non lo avrebbe digerito nemmeno lui.

È questo lo stile Juve?

 

ancora con questo stile juve .doh dal 2006 è finito...sei rimasto da solo! svegliate

 

Grande Antonio Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza contare le perle di Orsato, Rizzoli , il secondo tempo vergognoso ed allucinante del derby con i prescritti, dove Tagliavento non ci fischiò una m, dico una , punizione a favore. Scxherziamo? Poi non mi dovrei lamentare degli arbitraggi? Qui non si parla di rigori , ma di partite intere dove i falli vengono invertiti , i corner non dati (più di una volta in diverse partite) vengono sorvolati falli abbastanzi gravi fatti a centrocampo (piàù di uuna volta in diverse partite), quando fischiati non vengono sanzionati col giallo e se da rosso , vengono tramutati in arancione. Guardiamole perbene le partite della nostra Juve . Quest'anno è stato così , anche in quelle che poi abbiamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ieri avevo qualche dubbio...oggi ne ho la certezza....bisogna riaprire il campionato! Il mestiere più bello del mondo fare l'arbitro...tu scendi in campo e dall'alto ti pilotano e ti danno direttive...ossia la juve oggi non deve ricevere favori arbitrali!!! Tipo la telefonata di carraro fatta nel 2006 nei giorni prima di inter-juve! Il vero problema che qua non è che si tratta di favori....ma del diritto sacrosanto di ottenere, non dico tutti e tre...ma almeno un rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ieri avevo qualche dubbio...oggi ne ho la certezza....bisogna riaprire il campionato! Il mestiere più bello del mondo fare l'arbitro...tu scendi in campo e dall'alto ti pilotano e ti danno direttive...ossia la juve oggi non deve ricevere favori arbitrali!!! Tipo la telefonata di carraro fatta nel 2006 nei giorni prima di inter-juve! Il vero problema che qua non è che si tratta di favori....ma del diritto sacrosanto di ottenere, non dico tutti e tre...ma almeno un rigore!

 

Sono convinto che molti manco la conoscono quella telefonata, o nella migliore delle ipotesi l'hanno dimenticata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ieri avevo qualche dubbio...oggi ne ho la certezza....bisogna riaprire il campionato! Il mestiere più bello del mondo fare l'arbitro...tu scendi in campo e dall'alto ti pilotano e ti danno direttive...ossia la juve oggi non deve ricevere favori arbitrali!!! Tipo la telefonata di carraro fatta nel 2006 nei giorni prima di inter-juve! Il vero problema che qua non è che si tratta di favori....ma del diritto sacrosanto di ottenere, non dico tutti e tre...ma almeno un rigore!

e' vero cio' che dici ma non da ieri amico...io ricorderei milan-juve...poi cagliari-juve che abbiamo vinto ma prima dei gol di matri c'erano 2 rigori nettissimi non dati tra cui uno su asamoah scandaloso spinto in porta prima di appoggiarla in rete, e poi juve-samp un rigore su matri devastante che ci portava sul 2 a zero e poi col parma stessa cosa su vucinic e poi ieri sera altri 3 rigori non dati.....e' un bel periodo che stanno facendo di tutto ma quando vinci non ti accorgi quando pareggi o perdi ti ricordi di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che molti manco la conoscono quella telefonata, o nella migliore delle ipotesi l'hanno dimenticata.

 

E' stato pure invitato alla commemorazione dell'Avvocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bello la partita l'hai vista ? non credo proprio se scrivi ste cose...c'era un rigore per il genoa ma anche 3 per noi nel secondo tempo.

 

Questo linguaggio usalo con tuo fratello, prima di tutto. Seconda cosa, io la partita l'ho vista e se non abbiamo vinto è perchè non la buttiamo dentro nemmeno con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci cascare...gli utenti che dicono 'io non me la prenderei con gli arbitri' sono

troll antijuventini e non vogliono che noi ci lamentiamo e protestiamo!

 

R O T F L . Ma che troll!??! :risata3:

 

 

ps. sono di roma te lo dico con certezza...

 

 

Ah ecco, se fossi settentrionale capiresti che è un atteggiamento molto normale qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che all'arbitro succeda la stessa cosa del giocatore del genoa:corre,scivola e con la mano tocca la palla...ma quella di un PITBULL.

 

Grande :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che all'arbitro succeda la stessa cosa del giocatore del genoa:corre,scivola e con la mano tocca la palla...ma quella di un PITBULL.

 

Non e' colpa dell'arbitro. Io non ce l'ho con l'arbitro, e anzi sotto certi aspetti lo compatisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.