Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

Io non capisco la vostra passione per la squadra del 1983. Vero, sulla carta era fortissima, ma sul campo perse sia il campionato che la Coppa dei Campioni (vinse solo la Coppa Italia, in rimonta col Verona).

 

Io le grandi Juve le giudico dai fatti e dai risultati, non dai nomi. Poi é chiaro che rispetto qualsiasi opinione...

 

La mia Top 10:

 

1. Juve 1985-86 - vedere Laudrup e Platini insieme é stato il massimo, due dei miei calciatori preferiti. Poi Juve-Argentinos é stata la gara piú spettacolare di sempre (almeno della Juve)

2. Juve 1996-97 - che Juve! Vinse a Manchester, vinse l´Intercontinentale, vinse 6-1 a Milano!

2. Juve 2011-12 - vincere il campionato da imbattuti é stato fantastico, soprattuto visto da dove siamo partiti

4. Juve 1989-90 - che cuore, che grinta, che umiltá!

5. Juve 1983-84 - bellissima accoppiata Scudetto-Coppa delle Coppe

6. Juve 1984-85 - per l´accoppiata Coppa Campioni-Supercoppa...se non fosse stato per un campionato modesto, l´avrei messa piú in alto

7. Juve 1995-96 - per la Champions, emozione indescriviile....in campionato annata cosí cosí, questo va detto

8. Juve 1997-98 - vinse un campionato da leggenda dopo un lungo ballottagio contro i piagnoni interisti, leggendaria l´1-0 di Torino, una delle mie partite preferite di sempre :d...grande cammino pure in Europa.

9. Juve 2002-2003 - accoppiata Scudetto-Supercoppa Italia ed impresa sfiorata in Champions. Da leggenda le vittorie contro le tre spagnole in Coppa: Deportivo, Barca e Real!

10. Juve 2001-2002 - per l´indescrivibile emozione del 5 maggio! Il gioco peró non fu spumeggiante, ma che emozione quello Scudetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo in pieno, anche se come ha fatto notare precedentemente un nostro fratello, la juve di sivori charles bettega, era qualcaosa di unico, forse li, negli anni 60 cambia la condizione della juve, da squadra nazionale a squadra europea, cosa che poi viene sancita nel 76/77 come giustamente hai citato, pensa arrivare a battere il real in trasferta e poi vincere la prima coppa 15 anni dopo, per fortuna non c'erano i forum all'epoca :d, anche se come ben sappiamo le coppe europee hanno avuto il riconoscimento popolare un po' piu' avanti, non erano la priorita', la juve dell'82/83 oltre ad essere la piu' forte che ho visto, o meglio intravisto :d e' anche quella che mi ha fatto amare la juve... lei, mike buongiorno e il pupazzetto bianconero sopra le lavatrici ariston che mike che le dava in premio... :d l'ultima juve sicuramente la juve della partita perfetta juve real 3-1 il massimo dell'emozione che mi ha regalto il calcio piu' degli scudetti piu' della coppa campioni, partita immensa di una juve pazzesca che icarnava in tutti i suoi giocatori cosa deve essere la juve classe potenza e grinta, con un allenatore formidabile che non se la prenda conte, non ne vale la meta', non per la sola bravura ma nel complesso, un gentleman, mai banale, certo un duro, ma anche un eroe romantico con il suo sigaro in bocca, lippi con quella juve entra a far parte dei 3/4 allenatori icone del calcio modiale di tutti i tempi...

 

Grande che mi hai ricordato ! Ho appeso in ufficio la foto della Curva Scirea di quella magnifica serata. Ti giuro non volevo più uscire dallo Stadio tanta era la gioa, uno spettacolo unico ! E una certezza: con Nedved in campo, non ci sarebbe stata Finale a Manchester. A mio avviso potevamo anche giocare Milan - Nedved e la Coppa dei Campioni sarebbe stata nostra. Che poi seguito a chiamarla così, e basti pensare le Coppe UEFA vinte dalla Juventus, che erano tornei internazionali di livello iper assoluto, considerato che a quei tempi, in CDC andavano solo le squadre Campioni, con conseguenza che in UEFA ti trovavi dalle seconde alle quarte classificate di tornei quali Inghilterra, Germania, Olanda, Belgio (squadre rognosissime a quei tempi, Anderlecht e Bruges e purtroppo noi ne sappiamo qualcosa), Inghilterra, Francia, Spagna. Che partite eroiche mamma mia, ho ancora i brividi di un doppio Juventus - Manchester United, secondo turno della UEFA 76/77. Fuori casa uno a zero per loro, ma al ritorno in quelle mitiche serate di coppa del vecchio comunale pieno come un nuovo e sotto la pioggia torinese, 3 a 0 per la Juventus, con uno/due di Boninsegna (secondo di tacco...............senza parole), e triplo di benetti nel secondo tempo con tiro da fuori e United a casa ! Che partita, appeso alla radiolina in attesa di vedere i gol forse due giorni dopo ! Che Juventus erano quelle !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Prima Juve di Lippi;

2) Juve delle 3 stagioni del pallone d'oro Platini;

3) Juve dei 51 punti e della prima coppa Uefa (76/77).

 

Quella dell'anno scorso va di diritto sul podio dietro a quella di Lippi se vince di nuovo il campionato e la C.L.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco la vostra passione per la squadra del 1983. Vero, sulla carta era fortissima, ma sul campo perse sia il campionato che la Coppa dei Campioni (vinse solo la Coppa Italia, in rimonta col Verona).

 

Io le grandi Juve le giudico dai fatti e dai risultati, non dai nomi. Poi é chiaro che rispetto qualsiasi opinione...

 

La mia Top 10:

 

1. Juve 1985-86 - vedere Laudrup e Platini insieme é stato il massimo, due dei miei calciatori preferiti. Poi Juve-Argentinos é stata la gara piú spettacolare di sempre (almeno della Juve)

2. Juve 1996-97 - che Juve! Vinse a Manchester, vinse l´Intercontinentale, vinse 6-1 a Milano!

2. Juve 2011-12 - vincere il campionato da imbattuti é stato fantastico, soprattuto visto da dove siamo partiti

4. Juve 1989-90 - che cuore, che grinta, che umiltá!

5. Juve 1983-84 - bellissima accoppiata Scudetto-Coppa delle Coppe

6. Juve 1984-85 - per l´accoppiata Coppa Campioni-Supercoppa...se non fosse stato per un campionato modesto, l´avrei messa piú in alto

7. Juve 1995-96 - per la Champions, emozione indescriviile....in campionato annata cosí cosí, questo va detto

8. Juve 1997-98 - vinse un campionato da leggenda dopo un lungo ballottagio contro i piagnoni interisti, leggendaria l´1-0 di Torino, una delle mie partite preferite di sempre :d...grande cammino pure in Europa.

9. Juve 2002-2003 - accoppiata Scudetto-Supercoppa Italia ed impresa sfiorata in Champions. Da leggenda le vittorie contro le tre spagnole in Coppa: Deportivo, Barca e Real!

10. Juve 2001-2002 - per l´indescrivibile emozione del 5 maggio! Il gioco peró non fu spumeggiante, ma che emozione quello Scudetto!

La Juve del 1983 perse è vero la Coppa Campioni (non giocando per niente) con l'Amburgo, perdendo anche lo scudetto ai danni della Roma, ma ricordo benissimo come le 4 partite di quell'anno contro i giallorossi furono altrettante vittorie, e solo per un nonnulla non si materializzò l'aggancio alla Rometta, proprio per le distrazioni di Coppa.

Quell'anno infatti la Juve vinse a Torino l'andata in scioltezza, ma anche al ritorno all'Olimpico (chi ci stava non lo può scordare), con tutto lo Stadio giallorosso (non proprio tutto va..................), gol iniziale di Falcao nel primo tempo, poi punizione di Michel nel secondo e gol nel finale di Brio con tanto di morso del cane della Polizia a bordo campo. E poi ritroviamo i giallozozzi in semifinale di Coppa Italia e pure li vittoria a Torino tranquilla, ma al ritorno a Roma, con Bodini in porta, rigore per la Roma di Conti parato, e poi doppio Juventus Tardelli/Boniek.....................che goduria. Loro avranno vinto il titolo ma si vide chi era il più forte ! Sul campo. 4 su 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 3?

 

Diciamo che ho pensato di chiedere il podio ideale citando le singoli stagione delle Juventus che più si hanno nel cuore... Ma niente vieta di citarne di più: il topic voleva essere un modo di scambiare idee ed opinioni sulle formazioni che più, per un motivo o per l'altro, ci hanno fatto sognare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo sto post che ci aiuta molto a conoscere la storia Juventina a noi giovani! .ok

 

Ti ringrazio del complimento: il senso del post è proprio un invito a raccontare le formazioni che più ci hanno fatto sognare. Poi chiaramente si parla anche di epoche (riferite agli allenatori, quella del Trap (dal 76 al 1986 ad esempio...), di Lippi o di altri grandi allenatori od ai campioni come le mitiche formazioni di Platinì... )

 

Spero anche che i video ti siano piaciuti e ti invito a vederli (in particolare, qualora non l'avessi mai vista, la finale integrale dell'Intercontinentale 85-86. E' in lingua spagnole (i cronisti argentini, ed in generale sudamericani, esaltano qualsiasi grande partita con la loro telecronaca. Con un'avvertenza: spesso confusero, durante quella telecronaca, Bonini (il 4) con M. Laudrup (11) per via dei loro capelli biondi...)

 

Il primo tempo fu bello, tirato ma normale (da classifica finale, con squadre molto accorte sotto il profilo tattico).

 

Tutto il resto fu pura magia: dalla seconda frazione, la partita divenne leggenda (e questo va a grande onore di entrambe le formazioni).

 

Ciò nonostante si giocasse su un terreno molto lontano dalle perfette condizioni (per via delle nevicate dei giorni precedenti su Tokio) che penalizzò comunque il potenziale spettacolo della gara (ed, in particolare, il gioco della Juventus che vantava individualità molto tecniche).

 

 

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-la Juve anni '50 con l'attacco Muccinelli-K.Hansen-Boniperti-J.Hansen-Praest

 

_quella con il trio d'attacco Boniperti-Charles-Sivori

 

-quella dell'82-83

 

La squadra del terzetto danese (più Boniperti) è citata dallo stesso Boniperti come <<la Juventus più grande che lui abbia mai visto>>.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Bettega

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

 

Cambierei però l'allenatore, con un allenatore diverso da Trapattoni avremmo fatto incetta di Coppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se i link sono già stati postati...

Juve 1996-1997

 

http://it.wikipedia...._Club_1996-1997

 

 

Peccato quella finale col borussia...

 

Grazie, oltre che per la risposta, anche per i link: sono un modo per far rivivere grandi emozioni a tutti coloro che seguono questa discussione...

 

Spero che tu abbia dato un'occhiata anche ai miei...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.Potevamo essere anche PRIMI. Non credi ?

 

Si certamente: alla Juventus è mancato spesso un pizzico di fortuna nelle finali secche (ma anche in quel famoso Juventus-Barcellona dove Pacione, che sostituiva gli infortunati Serena e Briaschi, si mangiò goal impossibili).

 

Tuttavia volevo far notare come, nonostante tutto, la Juventus (a dispetto di quanti asseriscono in molti senza essere documentati oppure per superficialità) rimane una delle squadre con più titoli internazionali al mondo (ci sarebbe persino, ma l'Uefa e la Fifa non lo considerano, come non considerano altri tornei sulla medesima falsariga, il Mundialito Club 1983 vinto davanti ai Campioni del Mondo del Flamengo guidati da un certo Zico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Bettega

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

 

Cambierei però l'allenatore, con un allenatore diverso da Trapattoni avremmo fatto incetta di Coppe

 

Ti faccio notare che nel quadrienni post Mundial 82, la Juventus ha giocato 3 finali consecutive (Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa Campioni), sfiorandone una quarta (nella stagione 85-86, nei quarti con il Barcellona furono gli errori di Marco Pacione, che sostituiva Serena e Briaschi purtroppo entrambi infortunati) a buttarci fuori dalla coppa dopo una partita dominata (ed occasioni in serie sciupate).

 

In altri termini: non riesco a dare colpe specifiche al Trap su quella gara (ed una Coppa Campioni gettata alle ortiche) con il Barca e nemmeno sulla finale 82-83 dove tutta i giocatori letteralmente "non giocarono" quel match.

 

Credo che la squadra, ad Atene, non resse il peso psicologico di una partita che tutti, prima di giocarla, davano per scontata (a partire dalla stampa nazionale ed internazionale). Non vedo, pertanto, una colpa specifica di Trapattoni che non sia, anche, sotto un certo profilo, di tutto lo staff tecnico e dirigenziale: non aver saputo allontanare la tensione per quella partita, creando il clima giusto nell'approccio alla finalissima.

 

Una tensione che spesso gioca brutti scherzi alla Juventus nelle finali secche (mai negli incontri andata-ritorno, tant'è che nelle finali Uefa che si giocavano su due match, 3 vittorie su 4 le abbiamo portate a casa...).

 

Su questo fattore, spese alcuni ragionamenti anche Stefano Tacconi prima della memorabile finale Intercontinentale di Tokio: disse che lui (in un'intervista uscita recentemente con il dvd della partita) si sottrasse agli ordini della società (che voleva a tutti i costi quella Coppa) <<sottraendomi alle regole imposte in quei giorni prima della gara e cercando, a Tokio, un po' di divertimento anche femminile... Scaricare la tensione mi servì: fui uno dei migliori in campo e fui decisivo nei rigori... >>

 

Il Trap, concludendo, ha vinto (dal 1982 al 1986) 4 coppe internazionali: 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Campioni, 1 Coppa delle Coppe ed 1 SuperCoppa Europea (ma avrebbero potuto essere due, il che avrebbe portato il totale a 5, solo che Juventus - Everton non venne disputata).

 

4 su 5 finali sono un grande bottino. Se poi tieni conto che il Trap vinse anche la finale Uefa 76-77 e quella 92-93 (detronizzando il Borussia Dortmund, tra andata e ritorno, con un 6-1 complessivo) vuol dire che Trapattoni ha vinto, nella sua carriera, con la Juventus 6 finali su 7. Questi dati ne fanno l'allenatore italiano più vincente anche a livello internazionale: più del tanto decantato Sacchi, più di Lippi, più di Capello...

 

(Sacchi, per dire, vanta sei titoli internazionale su sei finali, in quattro stagioni con il Milan. Ma poi è sparito dai grandi club. La finale Mondiale del 94 è un risultato ottenuto più per le magie di Baggio, e la forza di grandi giocatori, in particolare la difesa di quella nazionale, ma non certo per le scelte tecnico/tattiche del profeta di Fusignano).

 

Trapattoni, con quei numeri, ha fatto molto di più di quanto abbia saputo fare Lippi (che viene indicato, con Sacchi, come il maestro italiano del calcio offensivo) che nelle finali internazionali disputate ne ha vinte solo 3 sulle 7 disputate (4 di Champions, 1 di Coppa Uefa, 1 Intercontinentale ed 1 S.Coppa Europea)

 

Con il Milan, in particolare, Lippi commise alcuni errori, almeno secondo me: quando schierò, per gran parte del primo tempo, Montero terzino sinistro e non schierò, da subito, Conte in luogo dello squalificato Nedved. Facendo così, avrebbe lasciato inalterato (pur con caratteristiche diverse dettate dai due giocatori: ma anche Conte era bravissimo ad inserirsi ed andare a conclusioni vincenti) il modulo tattico che ci aveva portato sino li. Invece arretrò Del Piero (in una posizione dietro le punte che non è mai stata sua) schierando Zalayeta al fianco di Trezeguet...

 

Ma anche con il Borussia Dortmund: aver lasciato in panchina un Del Piero in forma (si vide quando entrò nel secondo tempo, realizzando un goal favoloso) fu un errore molto grave...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si certamente: alla Juventus è mancato spesso un pizzico di fortuna nelle finali secche (ma anche in quel famoso Juventus-Barcellona dove Pacione, che sostituiva gli infortunati Serena e Briaschi, si mangiò goal impossibili).

 

Tuttavia volevo far notare come, nonostante tutto, la Juventus (a dispetto di quanti asseriscono in molti senza essere documentati oppure per superficialità) rimane una delle squadre con più titoli internazionali al mondo (ci sarebbe persino, ma l'Uefa e la Fifa non lo considerano, come non considerano altri tornei sulla medesima falsariga, il Mundialito Club 1983 vinto davanti ai Campioni del Mondo del Flamengo guidati da un certo Zico)

Figurati se avessimo battuto l'Amburgo(NOI nettamemte più forti)...il Borussia .D(NOI nettamente più forti)... il Real( NOI nettamente più forti) e a chiudere contro il Milan(NOI nettamente più forti)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati se avessimo battuto l'Amburgo(NOI nettamemte più forti)...il Borussia .D(NOI nettamente più forti)... il Real( NOI nettamente più forti) e a chiudere contro il Milan(NOI nettamente più forti)

 

Rispetto a questa considerazione, puoi vedere quanto ho scritto appena sopra in risposta a Bingo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rispetto a questa considerazione, puoi vedere quanto ho scritto appena sopra in risposta a Bingo...

La SPERANZA e' quella che Conte riesca ad inculcare la mentalità giusta che i lustri predecessori non sono riusciti a trasmettere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del complimento: il senso del post è proprio un invito a raccontare le formazioni che più ci hanno fatto sognare. Poi chiaramente si parla anche di epoche (riferite agli allenatori, quella del Trap (dal 76 al 1986 ad esempio...), di Lippi o di altri grandi allenatori od ai campioni come le mitiche formazioni di Platinì... )

 

Spero anche che i video ti siano piaciuti e ti invito a vederli (in particolare, qualora non l'avessi mai vista, la finale integrale dell'Intercontinentale 85-86. E' in lingua spagnole (i cronisti argentini, ed in generale sudamericani, esaltano qualsiasi grande partita con la loro telecronaca. Con un'avvertenza: spesso confusero, durante quella telecronaca, Bonini (il 4) con M. Laudrup (11) per via dei loro capelli biondi...)

 

Il primo tempo fu bello, tirato ma normale (da classifica finale, con squadre molto accorte sotto il profilo tattico).

 

Tutto il resto fu pura magia: dalla seconda frazione, la partita divenne leggenda (e questo va a grande onore di entrambe le formazioni).

 

Ciò nonostante si giocasse su un terreno molto lontano dalle perfette condizioni (per via delle nevicate dei giorni precedenti su Tokio) che penalizzò comunque il potenziale spettacolo della gara (ed, in particolare, il gioco della Juventus che vantava individualità molto tecniche).

 

 

 

Ciao

Grazie mille!! .sciarpa1 .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ho pensato di chiedere il podio ideale citando le singoli stagione delle Juventus che più si hanno nel cuore... Ma niente vieta di citarne di più: il topic voleva essere un modo di scambiare idee ed opinioni sulle formazioni che più, per un motivo o per l'altro, ci hanno fatto sognare...

 

La mia voleva essere una battuta, farei fatica a metterne solo tre. Comunque, complimenti per il topic :sciarpata:

 

Comunque, sto al gioco anche io!!!:

 

1) La Juventus 1995-96: scudetto dopo nove anni e Champions

2) La Juventus 2001/02: il 5 maggio.... e l'anno dopo un trionfo in campionato con bel gioco, peccato per Manchester

3) La Juventus 2011/12: mille emozioni, finalmente, insperate e dopo tanta sofferenza

 

Una citazione alla prima Juve del Trap 1976/77: scudetto con 51 punti e Coppa Uefa, la prima di cui ho vera memoria, anche se ricordo il primo scudetto nel 1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve di Lippi 95 / 96. Vittoria della champions ASFALTANDO mezza Europa.

Juve di conte 11 / 12. Stagione epica, da imbattuti.

Juve di capello 05 / 06. Una corazzata incredibile. Una delle Juventus con più qualità nell intera rosa che io ricordi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!! .sciarpa1 .sciarpa1

 

Allora se guardi integralmente il filmato di quella mitica finale, fammi sapere la tua opinione. ...

 

Ripeto: forse quella non fu, in senso assoluto, la partita più spettacolare della Juventus in quei fantastici anni di Platinì.

 

Ma fu sicuramente la più straordinaria finale alla quale abbia mai assistito (giudicata appunto, la migliore finale Mondiale di Club di tutti i tempi) con un secondo tempo assolutamente leggendario...

 

In quella partita ogni giocatore della Juventus diede il massimo: la nostra squadra vinse per le invenzioni stellari dei suoi due massimi fuoriclasse, ma anche perché tutti combatterono su ogni singolo pallone...

 

Una finale che costituisce la sintesi delle qualità che ci vogliono nelle partite secche: genialità, grinta e lucidità, anche nei rigori finali...

 

Pensa che in un libro di Storia del Calcio (edito da Selezione del Reader's Digest, quindi una di quelle che nel passato fu una delle case editrici più importanti a livello internazionale) Juventus-Argentinos Junior è stata inserita nell'elenco delle dieci partite più belle di sempre...

 

Questo, invece, è un goal alla Roma (in una delle due sfide scudetto, nel girone d'andata 1985-86):per farti ulteriormente capire che livelli altissimi toccò la Juventus in quella stagione mondiale...

 

L'azione è Platini'-Mauro-Serena

 

http://www.youtube.com/watch?v=mW3A8mzQ8lc

 

Poi il video sintetico di quella straordinaria partita contro la Roma (vinta per 3-1 con i goal di Mauro, Laudrup e Serena)

 

http://www.youtube.com/watch?v=TFyPDot7_4E

 

Andando indietro di due stagioni (ovvero quella 83-84), un'altra mitica formazione (ovviamente parliamo dello stesso ciclo, anche se in una veste leggermente diversa poiché la Juve 85-86 fu ringiovanita in molti elementi cardine) che vinse Scudetto e Coppa delle Coppe, nella sua interpretazione più celebre.

 

Dopo il pareggio per 1-1 dell'andata all'Old Trafford (prima semifinale), il ritorno al Comunale: una partita straordinaria ed una Juventus scintillante contro un avversario fortissimo (che, nei quarti di finale, aveva travolto il Barcellona, con Maradona in campo, per 3-0 nel ritorno in Inghilterra)

 

http://www.youtube.com/watch?v=E4MSjRudHdM

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si rispetta ogni opinione, ma E' VIETATO tacere della Juve di Platini di fronte a quella di Capello !

 

Scusa se intervengo, ma il post parla delle Juventus che si sono potute ammirare dal vivo. Quindi non tutti gli utenti del forum hanno potuto vedere la Juventus di Platinì dal vivo chiaramente...

 

Ma il senso del post è proprio questo: parlare delle formazioni viste direttamente che più ci hanno fatto sognare...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se intervengo, ma il post parla delle Juventus che si sono potute ammirare dal vivo. Quindi non tutti gli utenti del forum hanno potuto vedere la Juventus di Platinì dal vivo chiaramente...

 

Ma il senso del post è proprio questo: parlare delle formazioni viste direttamente che più ci hanno fatto sognare...

 

Ciao

 

hai ragione.

Ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 posto: la juve del '95/'96 per qualità del gioco, rosa e la vittoria della champions (anche se la ricordo poco)

2 posto: la juve del 2001/02 perchè quello scudetto vinto in rimonta sull inter all ultima giornata è quello che mi ha fatto godere di più.. non lo scorderò mai..

3 posto: la juve del 2011/2012 per la qualità del gioco, per l imbattibilità e perchè questo è stato lo scudetto della rinascita della juve...

 

Idem con patate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.