Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

1 posto: la juve del '95/'96 per qualità del gioco, rosa e la vittoria della champions (anche se la ricordo poco)

2 posto: la juve del 2001/02 perchè quello scudetto vinto in rimonta sull inter all ultima giornata è quello che mi ha fatto godere di più.. non lo scorderò mai..

3 posto: la juve del 2011/2012 per la qualità del gioco, per l imbattibilità e perchè questo è stato lo scudetto della rinascita della juve...

 

Idem per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia memoria mi consente analisi lucida solo dopo il 1990:

 

1. 95/96 - CL dominata nel segno di una squadra vera: grandi uomini e nessuna prima donna.

2. 97/98 - Forse non la più forte di tutte, ma una delle più belle in assoluto.

3. 11/12 - Come squadra sicuramente inferiore a quelle del Lippi bis e di Capello, ma tornata ad essere finalmente la JUVENTUS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1982/1985 il triennio di Roi Michel

1994/1995 la piu' grande per me

1996/19987 nonostante la sconfitta in finale contro il dortmund

 

Be, allora mettici 82-86: il quadriennio di vittorie di Le Roi, visto che la Juventus rinnovata e ringiovanita seppe vincere un meraviglioso scudetto (contro una Roma straordinaria) ed una Intercontinentale che rimane, ancora oggi, ad anni di distanza "la più bella finale Mondiale di Club di tutti i tempi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-la Juve anni '50 con l'attacco Muccinelli-K.Hansen-Boniperti-J.Hansen-Praest

 

_quella con il trio d'attacco Boniperti-Charles-Sivori

 

-quella dell'82-83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di Conte e`sicuramente nei top 3 di tutti tempi (Juve di Platini e Lippi)...e solo per questo fatto non capisco perche si dovrebbe mai fischiare uno dei nostri...mah sicuro che sti tifosi siano juventini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra piu' forte di tutti i tempi.

 

Quella 1982/83, citata da molti a quanto vedo, era davvero una squadra eccezionale e rimarrà per sempre probabilmente la più forte di tutte, malgrado la Finale persa ad Atene. Anche io la metto al primo posto del podio. Al secondo c'è quella 1976/77, accoppiata Scudetto e Coppa UEFA, la prima Coppa internazionale vinta dalla Juventus, ma soprattutto l'unica Coppa vinta da una squadra italiana, composta da soli giocatori italiani. Una squadra di uomini duri, giusto mix di fuoriclasse (Causio, Bettega, Cabrini, Scirea) e di Campioni duri come l'acciaio temperato (Gentile, Benetti, Boninsegna, Furino, Zoff). Per sempre nel mio cuore davvero.

Al terzo posto ne potrei mettere tante, perchè di grandi Juventus ne abbiamo viste tantissime, e molte vincenti e piene di Campioni e fuoriclasse ineguagliabili. Difficile quindi dare un 3° posto, ma dico che alcuni dei grandissimi più recenti, avrebbero potuto militare anche in quelle due formazioni assolutamente stellari, che non per niente, sono piene di "Stelle" delle 50 che ornano il nostro Stadium.

Cito a braccio Del Piero (immenso, e quanto mi manca), Nedved, Davids, Trezeguet, Peruzzi, Di Livio, Vialli, Zidane, e ci voglio aggiungere un altro per me unico e grandissimo, cui devo il 50% della mia fede bianconera (l'altro 50% lo devo alla divisa, unica e mitica). Un grande degli anni '70: Helmut Haller !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho pensato su e dico che farei un errore voler stilare una lista

 

mi sono innamorata della Juve negli anni 80 ho sofferto con lei

con il Trap ho sognato e goduto con Lippi, ho fatto la sbruffona

con quella di Capello riporto queste 3 perché sono quelle che ho

vissuto con piu intensità e gioia... Ora mi sto perdutamente innamorando

di questa di Conte.... Ma e un po come con le 50 stelle troppo poche

per rendere giustizia alla mia Juve come i 3 posti sono

troppo pochi perché penso che negli anni da inizio Juve nei 20-30-40-50-60-70 di Juve piu forti

piu belle piu grandi ce ne sono state altre e poi altre.... quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.primo1 1983 - La squadra che perse la finale di Atene. 6 campioni del mondo + Platinì + boniek + Bettega. Eterna.

 

.secondo2 1995 - La squadra che vinse la finale di Roma. Alex, Vialli, soldatino, Jugovich, Pablo e tutti gli altri. Mai doma.

 

.terzo3 2006 - La squadra che giocò in serie B. Alex, Treze, Pavel e non solo loro. L'amore.

 

 

.fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 posto: la juve del '95/'96 per qualità del gioco, rosa e la vittoria della champions (anche se la ricordo poco)

2 posto: la juve del 2001/02 perchè quello scudetto vinto in rimonta sull inter all ultima giornata è quello che mi ha fatto godere di più.. non lo scorderò mai..

3 posto: la juve del 2011/2012 per la qualità del gioco, per l imbattibilità e perchè questo è stato lo scudetto della rinascita della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella 1982/83, citata da molti a quanto vedo, era davvero una squadra eccezionale e rimarrà per sempre probabilmente la più forte di tutte, malgrado la Finale persa ad Atene. Anche io la metto al primo posto del podio. Al secondo c'è quella 1976/77, accoppiata Scudetto e Coppa UEFA, la prima Coppa internazionale vinta dalla Juventus, ma soprattutto l'unica Coppa vinta da una squadra italiana, composta da soli giocatori italiani. Una squadra di uomini duri, giusto mix di fuoriclasse (Causio, Bettega, Cabrini, Scirea) e di Campioni duri come l'acciaio temperato (Gentile, Benetti, Boninsegna, Furino, Zoff). Per sempre nel mio cuore davvero.

Al terzo posto ne potrei mettere tante, perchè di grandi Juventus ne abbiamo viste tantissime, e molte vincenti e piene di Campioni e fuoriclasse ineguagliabili. Difficile quindi dare un 3° posto, ma dico che alcuni dei grandissimi più recenti, avrebbero potuto militare anche in quelle due formazioni assolutamente stellari, che non per niente, sono piene di "Stelle" delle 50 che ornano il nostro Stadium.

Cito a braccio Del Piero (immenso, e quanto mi manca), Nedved, Davids, Trezeguet, Peruzzi, Di Livio, Vialli, Zidane, e ci voglio aggiungere un altro per me unico e grandissimo, cui devo il 50% della mia fede bianconera (l'altro 50% lo devo alla divisa, unica e mitica). Un grande degli anni '70: Helmut Haller !

sono d'accordo in pieno, anche se come ha fatto notare precedentemente un nostro fratello, la juve di sivori charles bettega, era qualcaosa di unico, forse li, negli anni 60 cambia la condizione della juve, da squadra nazionale a squadra europea, cosa che poi viene sancita nel 76/77 come giustamente hai citato, pensa arrivare a battere il real in trasferta e poi vincere la prima coppa 15 anni dopo, per fortuna non c'erano i forum all'epoca :d, anche se come ben sappiamo le coppe europee hanno avuto il riconoscimento popolare un po' piu' avanti, non erano la priorita', la juve dell'82/83 oltre ad essere la piu' forte che ho visto, o meglio intravisto :d e' anche quella che mi ha fatto amare la juve... lei, mike buongiorno e il pupazzetto bianconero sopra le lavatrici ariston che mike che le dava in premio... :d l'ultima juve sicuramente la juve della partita perfetta juve real 3-1 il massimo dell'emozione che mi ha regalto il calcio piu' degli scudetti piu' della coppa campioni, partita immensa di una juve pazzesca che icarnava in tutti i suoi giocatori cosa deve essere la juve classe potenza e grinta, con un allenatore formidabile che non se la prenda conte, non ne vale la meta', non per la sola bravura ma nel complesso, un gentleman, mai banale, certo un duro, ma anche un eroe romantico con il suo sigaro in bocca, lippi con quella juve entra a far parte dei 3/4 allenatori icone del calcio modiale di tutti i tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° La Juve Lippiana in entrambe le edizioni, a metà anni 90 e all'inizio degli anni 2000, per lo strapotere e per il dominio dil gioco offerto su ogni campo, che, dopo nove lunghi anni di digiuno nei quali il Milan sacchiano-cappelliano, quasi imbattibile, ha fatto manbassa, ha rappresentato per tutti noi un orgasmo incredibile, comprese le sonore e roboanti vittorie ripetutamente ottenute a San Siro (1-6 tanto per citare quello più clamoroso proprio con Arigooo in panchina);

2° La Juve Trapattoniana di Monsieur le Roi Platini perchè è la formazione dell'Italia che ha vinto il Mondiale più bello di sempre (Spagna 82), arrichita da un fuoriclasse dotato di un genio e di una capacità realizzativa fuori dal comune (molti dimenticano che, in quegli anni, Michel vinceva regolarmente la classifica marcatori e.......palloni d'oro);

3° La Juve Contiana, solo perchè non ha ancora vinto tutto quello che le prime due sono riuscite a vincere in ambito nazionale e internazionale, ma che è sulla buona strada e che, per gioco di squadra ed individualità, è già pari alle prime due.

 

Sarà solo un caso che Mister Conte abbia avuto, tra gli altri, proprio quei due come allenatori??? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mostri sacri!!!!!!!!!!

 

Marocchino al posto di Tardelli! Anche lui era davvero bravo... dicevano che non si... applicasse molto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marocchino al posto di Tardelli! Anche lui era davvero bravo... dicevano che non si... applicasse molto :d

Ops........vero....................comunque qualche anno dopo è arrivato il mitico Domenico Penzo,correva con la Malborina in bocca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Juventus 1982/83 quella che perse ad Atene ma che fino a quella partita aveva dato spettacolo !!!

2. Juventus 1996/97 quella che perse a Monaco ingiustamente con il Borussia Dortmund, ma che fino a quella partita aveva dato spettacolo !!!

3. Juventus 1977/78 quella che vinse campionato a 16 squadre a 51 punti (davanti al Toro con 50) e la Coppa UEFA !!! Solo italiani e ai mondiali in Argentina fu (praticamente la Juve con 9/10 giocatori si 11 ...) la migliore squadra ma bersagliata dalla sfortuna !!!!

 

In pratica, secondo me, le migliori squadre non sempre hanno vinto spesso per sfortuna !!!!

 

La Juve odierna se cresce come giocatori di qualità (i famosi top players), potrebbe superarle tutte !!!!!

Come gioca questa non lo ha mai fatto nessuna, ma le altre avevano giocatori di immensa classe che questa ancora non ha del tutto !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile per voi giovincelli, ma per il sottoscritto come si fa? La Juve di Charles,Boniperti e Sivori sicuramente la prima anche per motivi sentimentali, La Juve 71/72 di Bettega,Capello,Anastasi con Vickpalec allenatore, La juve del Trap con Platini, la Juve del 1995 primo scudetto era Lippi e la Juve di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic

 

Di quelle che ho visto io:

 

1982/83) rimane di un fascino terribile, nonostante l'esito finale della stagione.

Il primo Platini, i 6 Campioni del Mondo belli freschi più ancora Bettega, la rottura dell'incantesimo europeo con partite epiche (su tutte al Villa Park)

 

1994/95) anche nel ciclo di Lippi è il primo anno quello cui sono più legato, anche perchè c'era ancora Baggio.....e non è poco.

C'era il connubio con il (recente) passato, che finalmente trovava sbocco in un presente (e futuro) vittorioso.

C'era un clima di freschezza

 

2011/12) sottovalutiamo troppo la squadra dello scorso anno:

finire imbattuti forse ricapiterà tra 100 anni, e poi un gioco straordinario, con un giocatore che ci ha fatto riconciliare con il calcio.

 

 

Però il 1996/97 è al loro stesso livello per alcune eccellenze individuali e di squadra.

Mi piaceva anche la squadra del 1992/93, un anno che ha contribuito ad accrescere il numero di tifosi bianconeri in tutto il mondo in quanto con la maglia della Juve n° 10 giocava un giocatore che incantava il mondo, giocando forse una delle migliori 5 stagioni di sempre per un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. 1996/97: perchè è quella che ha giocato il miglior calcio. Peccato solo per quella finale...

2. 1995/96: perchè la Champions vinta non si dimentica e ne avevamo/abbiamo abbastanza bisogno per la nostra bacheca.

3. 2011/12: perchè ci hanno riportato in alto. Inaspettatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.