Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

con quella del 1976-77......11 stupendi leoni TUTTI italiani che vinsero la prima coppa europea !!!

(mi ricordo che quel giorno, mio papà, comprò la televisione a colori solo per quell'occasione...)

 

qoxg6d.jpg

 

Benetti, Cuccureddu, Morini, Zoff, Scirea, Bettega

Causio, Gentile, Tardelli, Boninsegna e Furino

Mia moglie comincia ad essere gelosa Bro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 20 anni,sono molto giovane e posso dare la mia di top three.

1. Juventus 2002/2003: Buffon-Thuram,Montero,Ferrara,Zambrotta-Tacchinardi,Conte,Davids,Nedved-Del Piero,Trezeguet all:Lippi

Squadra che è arrivata a sfiorare una Champions League,l'unica che ho visto arrivare a traguardi del genere,perché quelle precedenti non le ho vissute da tifoso;

2. Juventus 2005/2006: Buffon-Zebina,Thuram,Cannavaro,Zambrotta-Camoranesi,Emerson,Vieira,Nedved-Trezeguet,Ibrahimovic all:Capello

Sono arrivati ultimi e retrocessi in serie B ( .sisi). A parte gli scherzi,individualmente era la squadra più forte che abbia mai visto,purtroppo non avevano un gran gioco corale,ma i campionati li dominavamo e se capitava l'anno buono,chissà quella Champions se l'avremmo vinta. Maledetto Guido Rossi !!! .grr

3. Juventus 2011/2012: Buffon-Lichsteiner,Barzagli,Bonucci,Chiellini-Vidal,Pirlo,Marchisio-Pepe,Matri,Vucinic all:Conte

Non mi sono mai emozionato così tanto per una squadra di calcio,questa è la Juventus che dovremmo ricordare finché morte non ci separi da questa Terra,perché ci ha restituito ai nostri livelli con un'annata da incorniciare attraverso il gran gioco corale ed il sacrificio che tutti,e ripeto tutti,hanno messo in campo ed il sangue che hanno buttato. Siamo tornati ad essere semplicemente la Juve,e questo non potrò mai dimenticarlo dopo i quintali,anzi,tonnellate,di * che ho ingerito nei cinque anni precedenti. Sempre per Guido Rossi. .grr

Ovvio che una menzione in questo post la merita Del Piero,non titolare nelle ultime due formazioni,ma sempre onnipresente e decisivo. Come lui,nessuno mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quella del 1976-77......11 stupendi leoni TUTTI italiani che vinsero la prima coppa europea !!!

(mi ricordo che quel giorno, mio papà, comprò la televisione a colori solo per quell'occasione...)

 

qoxg6d.jpg

 

Benetti, Cuccureddu, Morini, Zoff, Scirea, Bettega

Causio, Gentile, Tardelli, Boninsegna e Furino

.ok inimitabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi:

 

Juve 1976-77 Una Juve tutta italiana che vinse la Coppa Uefa e lo Scudetto, quest´ultimo dopo un incredbile testa a testa col Toro

 

Juve 1985-86 La Juve di Platini e Laudrup, due dei miei giocatori preferiti di sempre. Vinse l´accoppiata Scudetto-Coppa Intercontinentale. Poteva vincere anche la Coppa Campioni, ma nella gara di ritorno col Barcellona Pacione sbaglió tre palle gol nitidie davanti al portiere. Se avesse eliminato il Barca (come meritava) poi avrebbe trovato il Góteborg e lo Steaua in semifianle ed in finale, per me avrebbe vinto la coppa. Peccato!.....

 

Juive 1996-97 Forse la Juve piú forte di sempre, vinse, come la Juve del 1986, Scudetto e Coppa Intercontinentale. Peccato per la sfortunata finale contro il Borussia

 

Poi ci sono altre Juve che forse meriterebbero un posto sul podio, ma dovevo scegliere solo TRE Juve. Ma una citazione la farei anche per la Juve dell´anno scorso (2012-13) che contro ogni pronostico vinse lo Scudetto, il primo dopo calciopoli. Poi anche per la Juve del 1994-95, la prima Juve lippiana, che vinse il primo Scudetto dopo nove anni di digiuno, facendo un calcio champagne. Infine sono, come pure l´autore del topic, molto affezionato alla Juve di Zoff, che sulla carta fu una squadra normalissima, ma con un cuore incredibile. Vinse l´acccoppiata Coppa Italia e Coppa Uefa, contro tutte le previsioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Juve 1996-97 Forse la Juve piú forte di sempre, vinse, come la Juve del 1986, Scudetto e Coppa Intercontinentale. Peccato per la sfortunata finale contro il Borussia

 

 

Senza alcun dubbio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza pensarci nemmeno un nano secondo questa! (anche se perdemmo incredibilmente la finale con l'Amburgo)

 

1982-83

 

juventus+1982-83.jpg

 

 

e, subito dopo questa

 

1984-85

 

juventus85.jpg

.goodpost .goodpost .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle più grandi Juventus che ho visto coincidono con Lippi..

-una delle più belle è stata sicuramente quella del 97/98, con un trio semplicemente fantastico (Zidane, Inzaghi, Del Piero, con Davids, Deschamps e Conte a centrocampo...una Juve bella avanti, e rognosa dietro)

-poi c'è quella del 2002/03, con un altro trio fantastico (Del Piero, uno dei migliori Del Piero dopo l'infortunio, Trezeguet e Nedved, con alternative non di grido, ma che hanno fatto la differenza, come ad esempio Zalayeta...Thuram, Zambrotta..una gran bella Juve davvero)

-a livello di gioco, però, una di quelle che maggiormente ci ha esaltato è stata la Juve dell'anno scorso (pochi grandi giocatori, ma un gruppo immenso)

 

la Juve di Capello è stata una delle più forti in assoluto, ma a livello di gioco non mi ha mai convinto a fondo...si basava, più che altro, sulle immense qualità individuali, oltre che ad un'ottima mediana (Emerson-Vieira a coprire Cannavaro-Thuram-Zambrotta-Zebina prima e Balzaretti/Chiellini poi..praticamente 4 giocatori su 6 erano a Berlino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

82/83

85/86 eh, michel @@

95/96

...e 2011/12 per la gioia di vederla ritornare grandissima .piangi

 

Aggiungo che sono molto affezionata alla Juve di Zoff che vinse la coppa UEFA...quanta gioia mi diedero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dare la mia opinione sulle Juventus che ho visto, magari quella del quinquennio era meglio, come quella di Sivori-Boniperti-Charles...

 

1° Posto in assoluto alla Prima Juve di Lippi

2° Posto ex equo alla Juventus dei 7 campioni del mondo+ Platini e quella di Antonio Conte

3° Posto La Juve di Zoff della doppietta Coppa Uefa+Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quella del 1976-77......11 stupendi leoni TUTTI italiani che vinsero la prima coppa europea !!!

(mi ricordo che quel giorno, mio papà, comprò la televisione a colori solo per quell'occasione...)

 

qoxg6d.jpg

 

Benetti, Cuccureddu, Morini, Zoff, Scirea, Bettega

Causio, Gentile, Tardelli, Boninsegna e Furino

 

L'anno dopo la Champions poteva essere nostra, se non fosse accaduto questo in semifinale.

(rigore a parte si poteva evitare di prendere due pere dal Brugge)

 

http://www.youtube.com/watch?v=ewpRnMedwvY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-JUVE 76/77 - LA "PRIMA JUVE DI LIPPI"- LE 3 STAGIONI CON PLATINI'- e....la "JUVE DI SIVORI CHARLES BONIPERTI" (unica squadra al Mondo che riuscì

a Vincere in Spagna contro il GRANDISSIMO REAL di DI STEFANO-PUSKAS-GENTO-SANTAMARIA-DEL SOL ecc.ecc. ! Fummo poi eliminati dagli Spagnoli

nello spareggio di Parigi...a causa di un arbitraggio a dir poco SCANDALOSO che..ancora al giorno d'oggi... GRIDA VENDETTA !Questa compagine non vinse

la Coppa dei Campioni perchè in quegli anni era molto più importante ..."TRIONFARE IN CAMPIONATO" ! La prova è che in un'edizione dopo aver vinto in

Casa contro i modesti Austriaci del WIENER S.C....al ritorno ne prendemmo 7...poichè questo Trofeo era considerato solo un impiccio !

Fermo restando che anche i Club Inglesi non davano importanza a questa manifestazione,tant'è che incominciarono a parteciparVi dopo diversi anni

dalla prima edizione,da Noi ,e cioè in Italia, cominciò ad attirare la vera attenzione dei Tifosi solo a partire dalla metà degli anni 60 con i primi successi

delle squadre milanesi !) -

 

-Non faccio classifiche...a mio modesto parere TUTTE LE SQUADRE DI CUI SOPRA MERITANO IL "PRIMO POSTO" A PARI MERITO ! Ciao!

 

 

-Solo davanti ad un plotone d'esecuzione....costretto a doverne scegliere una...opterei per quella del 1976/77 :

 

-ZOFF-GENTILE-CABRINI/CUCCUREDDU-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI-BETTEGA !

 

12 ITALIANI ...CON..ATTRIBUTI ..e..CONTROATTRIBUTI : PROBABILMENTE INARRIVABILI ed INIMITABILI !

Le tue parole sono musica per le mie orecchie... Quella Juve - noi lo sappiamo bene - era temprata nell'acciaio ma schierava anche veri fuoriclasse del ruolo (Causio, Bettega, scirea, Gentile, Tardelli)...E fu la prima Juve ad abolire il regista classico per mettere in campo una cerniera a metà campo fatta di nerbo, corsa e personalità... All'inventiva ci pensava gente come il Barone o Bobby-gol...

Un'altra squadra a cui sono rimasto affezionato è quella che vedeva protagonista Platini. Il francese mi ha fatto sognare e non so se riuscirò a vedere ancora in maglia bianconera uno come lui...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)juve 2011-2012 scudetto insperato gioco strepitoso rinascita dopo farsopoli

2)juve 95-96 ultima champios

3)JUVE 2002/2003 squadra straordinaria capioato stravinto semifinale da sogo con il real dei galacticos purtroppo finale persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le tue parole sono musica per le mie orecchie... Quella Juve - noi lo sappiamo bene - era temprata nell'acciaio ma schierava anche veri fuoriclasse del ruolo (Causio, Bettega, scirea, Gentile, Tardelli)...E fu la prima Juve ad abolire il regista classico per mettere in campo una cerniera a metà campo fatta di nerbo, corsa e personalità... All'inventiva ci pensava gente come il Barone o Bobby-gol... Un'altra squadra a cui sono rimasto affezionato è quella che vedeva protagonista Platini. Il francese mi ha fatto sognare e non so se riuscirò a vedere ancora in maglia bianconera uno come lui...!
Diciamo così : Io ho scritto lo "SPARTITO"..TU... hai messo la "MUSICA" ! Non saprei quale altra "NOTA" AGGIUNGERE ! Riguardo al Franco/Piemontese...se vero è che..giocatori così...seguendo un calcolo "matematico abbinato a percentuali statistiche" ( ci vorrebbe MANNAIER - si scrive così?- quello dei sondaggi )...forse..ma non è detto..nascerà tra 100 anni e netta ho l'impressione che, almeno per quanto mi riguarda, non avrò modo e maniera di poterne apprezzare le qualità ! Mi Auguro, invece, che Tu possa riuscirci ..il mio prossimo indirizzo di residenza sarà assai semplice da reperire..apri la "Divina Commedia".. vai alla voce "INFERNO"..e lì troverai tanti bei gironi ( che non sono quelli della Champions")...ecco io sarò presente in tutti...nessuno escluso ! Sai com'è ...non mi sono fatto mancare niente...anche un ODIO IMMENSO..NEI CONFRONTI di chi HA ARCHITETTATO LA lurida congiura del 2006...e questo sentimento è grave peccato mortale che non dovrebbe albergare nel cuore di un Bravo Cristiano! Una sola preghiera, viste e considerate le "Disastrose condizioni" nelle quali, da anni ormai, si dimena la "POSTA ITALIANA", per inviarmi la "LIETA NOVELLA"....utilizza il caro..vecchio e sempre affidabile .."PICCIONE VIAGGIATORE" ! Confido in Te ! Ciao..e speriamo che la Domenica ci sia propizia ! Saluti a Te e Famiglia!Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)1995-96 (ahinoi annata che ci fece vincere l'ultima Champions)

2)2002-03 (una squadra che vince lo scudo e la settimana dopo si gioca una finale di Champions come giudicarla? Sarebbe in cima se non fosse per il piccolo particolare della finale di Champions gettata nel *. Meriterebbe il primo posto a parimerito, per incazzatura che mi ha provocato meriterebbe il 50 posto)

3)2005-06/2011-12. Parimerito. Si può dire tutto quello che si vuole sulla prima (giocava male, falliva nelle coppe) ma io una squadra schiacciasassi come quella in campionato non la ricordo, 91 punti ora una squadra li può solo sognare la notte (i 97 punti del campionato farlocco dell'inter non fanno testo). La Juve di Conte invece ci sta ovviamente perchè mai mi sarei aspettato che da un settimo posto potesse sbocciare una simile squadra e un simile gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Di gran lunga, la Juventus di Trapattoni primi anni 80. E' difficile scegliere una stagione, tra queste, perchè furono quasi sempre di altissimo livello. E' la Juventus, tecnicamente parlando, più forte che abbia mai visto: l'Italia campione del mondo con, in più, Platini e Boniek. Purtroppo, pur avendo vinto tutte le coppe, rimane un pizzico di rammarico, perchè il bottino poteva essere ben maggiore, essendo per anni la squadra più forte del mondo. Il maledetto difensivismo del Trap, soprattutto a livello internazionale, ci ha impedito di cogliere risultati ancora maggiori. Quella squadra doveva vincere 4-5 Coppe dei Campioni di fila per avere un rendimento adeguato alla sua forza.

 

2 Juventus 96/97: la metto davanti a quella vittoriosa in Champions l'anno prima perchè la qualità, l'intensità, la prepotenza devastante del gioco già vista la stagione precedente arrivò ai livelli massimi, pur perdendo la finale con il Borussia per i furti arbitrali del primo tempo. In quella stagione, ci fu una partita, la semifinale di andata ad Amsterdam (in particolare il primo tempo) , in cui, per l'unica volta in vita mia, ho visto sfiorare la perfezione.

 

3 Juventus 2011/12 : qualità di gioco altissima, cuore, concentrazione; ottenimento del massimo con una rosa nemmeno lontanamente paragonabile alle grandi Juve del passato; nervi saldi; palle d'acciaio. Grande continuità e stagione finita da imbattuti in campionato. Se la società darà ad Antonio i giocatori giusti, nei prossimi anni questa classifica potrebbe mutare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1976-77

Zoff

Cuccureddu

Gentile

Furino

Morini

Scirea

Causio

Tardelli

Boninsegna

Benetti

Bettega

 

1982-83

Zoff

Gentile

Cabrini

Furino

Brio

Scirea

Bettega

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

 

1995-96

 

Queste sono senza ombra di dubbio le 2 Juventus + forti forse di pochissimo quella dell'82-83 leggermente superiore....solo a leggere i nomi mi vengono i brividi...come azz abbiamo fatto a perdere ad Atene porka paletta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me.

 

Juventus 1982-83

Juventus 1997-98

Juventus 2002-03

 

Tre grandi squadre che pur raggiungendo la finale di Coppa dei Campioni non riuscirono ad alzare quel trofeo.

Mi auguro che quella del Mister riesca a regalarci questa gioia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gioito molto con le Juventus di Trapattoni e anche con quella di Zoff ma, a mio parere, queste tre si lasciano di gran lunga preferire per la qualità del gioco espresso:

 

'95 - '96

 

'97 - '98

 

'11 - '12

 

 

Discorso a parte merita la Juve di Capello: una delle squadre più forti della storia del calcio, ma davvero poco poco poco divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.