Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

a me piaceva molto la juve dei 51 punti e quella dell'82-83 che per un mistero irrisolto dell'universo perse la finale di atene pur essendo una delle squadre più forti della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rigoroso ordine cronologico:

 

La Juve 82/83 con Le Roy MICHEL PLATINI, il giocatore piu' forte che la Juve abbia mai avuto.

La Juve di Lippi con ALEX DEL PIERO.

La Juve di ANTONIO CONTE perchè vincere uno scudetto da imbattuti al primo anno e proponendo quel gioco era INIMMAGINABILE anche per il piu' sfegatato dei tifosi bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai scritto usando parole che ,se mi permetti, faccio immeritatamente anche mie perchè assai condivisibili e rispecchiano anche il mio approccio

nei confronti della " VECCHIA SIGNORA"....ed oltretutto...tra le vocali...le consonanti.. i puntini di sospensione...da Te sosì mirabilmente utilizzati...

riconosco ..anche..IL MIO CUORE...LA MIA ANIMA ....IL MIO ..DNA..... A TINTE BIANCONERE ...CHE DA SEMPRE ACCOMPAGNANO LA MIA VITA !

 

RAMMENTIAMOLO SEMPRE ...SIAMO STATI ASSAI FORTUNATI.... CI SIAMO INNAMORATI....DEL MITO...DELLA LEGGENDA...PIU' GRANDE ..

e ...DELLA STELLA PIU' LUCENTE...sin dal 1897....del PANORAMA DEL CALCIO MONDIALE !Ciao!Buona Serata!

 

Hai ragione mi sento fortunato e orgoglioso di tifare la juve e non smetterò mai di ringraziare mio fratello maggiore che mi ha iniziato al culto della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piaceva molto la juve dei 51 punti e quella dell'82-83 che per un mistero irrisolto dell'universo perse la finale di atene pur essendo una delle squadre più forti della storia

 

Già un mistero irrisolto quella sconfitta... Credo che l'idea di aver vinto quella coppa prima ancora di giocare la finale abbia avuto un effetto tremendo sui nostri giocatori. Poi c'è di mezzo anche la sorte: Bettega che colpisce il palo, l'arbitro che nega un rigore a Platinì. Certo sono dettagli difronte ad una prestazione orribile di una squadra che sino a quel momento aveva giocato un calcio scintillante: tuttavia nemmeno negli episodi fummo fortunati. Un goal avrebbe potuto sbloccare il cervello ed il cuore dei giocatori: purtroppo non accadde...

 

Penso anche alla Coppa Campioni 85-86, buttata via per i tanti goal sbagliati da Pacione nel match di ritorno di Torino: li la sorte ci giocò davvero un brutto scherzo. Se Serena o Briaschi non fossero stati entrambi infortunati avremmo vinto nettamente, ribaltando anche in modo abbastanza semplice la sconfitta di 1-0 dell'andata (maturata, tra l'altro, con un tiro stranissimo nel finale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

La domanda è inerente alle Juventus, di tre stagioni distinte, che avete ammirato di più (per gioco, campioni, emozioni, vittorie, scegliete voi cosa vi sta più a cuore) e che mettereste su un podio ideale.

 

Spero che i video postati possano interessarvi e piacervi...

 

Attiva il sondaggio, renderesti più intuitivo in 3ead. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente dico quelle che ho potuto vedere

1 JUVENTUS 1995/1996 bella e vincente in europa

2 JUVENTUS 2002/2003 campioni d'italia e cammino europeo fantastica, macchiato dalla finale (anche a causa dell'assenza di nedved)

3 JUVENTUS 2011/2012 campioni d'italia imbattuti e con un gioco che non avevo mai visto prima che mi ha fatto divertire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° posto la Juve di Lippi '95-'96 la vittoria della Champions resta ancora una delle più grandi gioie calcistiche avute

2° posto la Juve di Zoff '89-'90 non tanto per la forza o la rosa ma perchè sono le prime vittorie che ricordo (Coppa Italia e Coppa Uefa)

3° posto la Juve 2011-2012 una rivincita aspettata anni dopo la vicenda farsopoli per zittire tutta l'Italia antijuventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Juve di Lippi del '96

2- Juve di Lippi del '03

3- Juve di Conte del '12

Come singoli invece vince per distacco la Juve di Capello del '06.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Mattrel, Corradi, Garzena, Emoli, Cervato, Colombo, Nicolè, Boniperti, Charles, Sivori, Stacchini.

3) Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega.

3) Zoff, Gentile, Cabrini, Furino, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione mi sento fortunato e orgoglioso di tifare la juve e non smetterò mai di ringraziare mio fratello maggiore che mi ha iniziato al culto della juve...

 

Ed io il Mio Mentore...Mio PADRE...venuto a mancare 11 anni orsono...e che vidi sorridire per l'ultima volta...nel 2002..in un letto d'Ospedale...

quando....la...sua "Fedele Radiolina"...compagna inseparabile...di...Tante Dispute...a Tinte Bianconere...gli annunciò il gol, della vittoria

contro la Fiorentina ! Purtroppo...da quel momento...non ebbe più l'opportunità..di assaporare...EMOZIONI..come queste..e dopo qualche

giorno....andò a prender posto...tra le TRIBUNE SOSPESE TRA NUVOLE e CIELO...per poter da LI' ..continuare a seguire..soffrire...gioire

per la SUA...NOSTRA....JUVENTUS !

 

Ecco perchè.per me , il 5 maggio 2002, HA UNA VALENZA ANCOR PIU' GRANDE di quella che già RICOPRE e per ciò che RAPPRESENTA

PER IL POPOLO BIANCONERO !

 

Perdonami se mi son fatto ..."PRENDERE"...MA HAI SAPUTO ...SOLLECITARE....e...TOCCARE...TASTI...ASSAI SENSIBILI PER ME ..CHE MI

RIMANDANO....A TEMPI..PERSONE..SITUAZIONI...CHE HANNO SEGNATO LA MIA VITA ! Ciao!Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al tuo post iniziale, vai su modifica-->editor completo-->sulla colonna destra--> sondaggio. :)

 

Solo una cosa: se vado su modifica mi cancella i video... Non so perchè ma ho già dovuto reinserirli una volta...

 

Poi altra domanda (scusa ma per me è una cosa nuova): se seguo questo procedimento il post viene modificato o spedito in un'altra sezione? Perché già in un'altra occasione i moderatori mi hanno spedito un post da un'altra parte: poi, da quel momento, non ha più risposto nessuno... Tant'è che sarebbe stato meglio lasciarlo dov'era (cioè nella pagina del forum). Ma non sono stato ascoltato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come in questo momento...dopo questa TUA IMPLICITA DICHIARAZIONE D'AMORE...nei confronti di chi...per TUA SFORTUNA...

non hai visto giocare dal vivo ( ....così ...impari...ad essere più giovane di me !)...Ti sono vicino..perchè...filmati..letture varie....

racconti di amici e parenti...potranno mai renderTi esattamente ..l'IDEA..di QUALE "INAFFONDABILE ed INOSSIDABILE CORAZZATA"

FOSSE QUELLA SQUADRA ! L'unico "piccolo neo" ? Avere come Ammiraglio..una Persona di cui ho la MASSIMA STIMA...ma un pò

timoroso e con il "braccino ..corto"..e cioè...il ..comunque mai dimenticato...TRAP ! Ciao!Buona Serata!

grazie... essere juventino e' meraviglioso anche per queste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ed io il Mio Mentore...Mio PADRE...venuto a mancare 11 anni orsono...e che vidi sorridire per l'ultima volta...nel 2002..in un letto d'Ospedale...

quando....la...sua "Fedele Radiolina"...compagna inseparabile...di...Tante Dispute...a Tinte Bianconere...gli annunciò il gol, della vittoria

contro la Fiorentina ! Purtroppo...da quel momento...non ebbe più l'opportunità..di assaporare...EMOZIONI..come queste..e dopo qualche

giorno....andò a prender posto...tra le TRIBUNE SOSPESE TRA NUVOLE e CIELO...per poter da LI' ..continuare a seguire..soffrire...gioire

per la SUA...NOSTRA....JUVENTUS !

 

Ecco perchè.per me , il 5 maggio 2002, HA UNA VALENZA ANCOR PIU' GRANDE di quella che già RICOPRE e per ciò che RAPPRESENTA

PER IL POPOLO BIANCONERO !

 

Perdonami se mi son fatto ..."PRENDERE"...MA HAI SAPUTO ...SOLLECITARE....e...TOCCARE...TASTI...ASSAI SENSIBILI PER ME ..CHE MI

RIMANDANO....A TEMPI..PERSONE..SITUAZIONI...CHE HANNO SEGNATO LA MIA VITA ! Ciao!Stefano!

 

Ti giuro che mi hai fatto commuovere, grazie x aver condiviso con me e con noi questa tua esperienza!!

 

Con tanto affetto e stima! ciao e forza juve!

 

Alessandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti giuro che mi hai fatto commuovere, grazie x aver condiviso con me e con noi questa tua esperienza!!

 

Con tanto affetto e stima! ciao e forza juve!

 

Alessandro

 

Semplicemente ...Grazie ! Con Grande Stima e se me lo concedi..con.. Simpatia...spero...a...risentirci Presto ! .salve Buona Notte !Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente ...Grazie ! Con Grande Stima e se me lo concedi..con.. Simpatia...spero...a...risentirci Presto ! .salve Buona Notte !Stefano!

 

.drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle che ho visto io

1° juve campione d'europa 95/96

2° juve 96/97 uno squadrone che vinse l'intercontinentale e ancora non capisco come abbia fatto a perdere quella cavolo di finale!!!

3° Juve 2001/02 il 5 maggio mi è rimasto nel cuore!!

 

chissà con questa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scontato dire tutte le Juventus che hanno vinto tanto e dominato, ma visto che è stato messo il video della Juve 89-90 di Zoff io faccio un plauso a quella squadra che fece vedere i sorci verdi al milan di Sacchi, mai come in quell'anno sono stato orgoglioso di essere tifoso della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

82/83 Il fascino e la nostalgia di altri tempi nonché qualcosa di unico nei cuori di ogni juventino vero (e poi c'era Le Roi)

96/97 A tratti il gioco migliore di sempre, juve europea e schiacciasassi.....in cima al mondo!

94/95 Una forza della natura dove la rinascita dopo un periodo senza scudetto fu il teatro delle gesta di una squadra con due pa.lle quadrate dove stava nascendo un immenso campione

 

In ogni caso probabilmente sarebbe più giusto fare confronti per cicli che per stagioni (per altro già fatti in altri topic)

 

Spero fortemente che la Juve del grande Antonio Conte sappia arrivare a vette da tutti sognate nei sogni più belli durante il compiersi del suo ciclo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.