Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

difficile....

anche perchè spesso forte è sinonimo di vincente...

comunque non in ordine,ma la mia top 3:

 

la juve di platini (che non ricordo benissimo) era composta da campionissimi di prim ordine..

michel in primis,scirea,gentile,cabrini,boniek,laudrup,tacconi......

 

la prima juve di lippi,era un mix di fenomeni e gregari con una cattiveria agonistica pazzesca....

forse quella che ho più nel cuore...

 

la juve di capello era una corazzata incredibile....ha paradossalmente vinto poco per quel che era (calciopoli....)

non era divertentissima,ma era una macchina perfetta...

 

questa juve ha tutto per entrare nell olimpo.... ,ma mancano 2 attaccanti di caratura internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1976-1977...al primo posto tutta italiana....51 punti su 60...coppa uefa....al secondo.....1982-1983.....ancora mi chiedo come perdemmo quella finale...al terzo posto....1995-1996......a roma c'ero!!!!!!!!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo posto a pari merito:

 

Juve 76-77, con lo scudetto a 51 punti (record a 16 squadre) ed unica squadra italiana della storia ad aver vinto una coppa internazionale (la Coppa Uefa). Intendo dire unica squadra composta SOLO da giocatori italiani.

 

Juve 81-82, che vince lo scudetto e diede 7 titolari all´Italia del mondiale in Spagna.

 

Juve 2012 2013, che vincerá scudetto e CL.......(super sgratttttt.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra del terzetto danese (più Boniperti) è citata dallo stesso Boniperti come <<la Juventus più grande che lui abbia mai visto>>.

 

Io quella squadra l'ho vista una sola volta ma ero troppo piccolo e mi sembra un sogno lontanissimo, C'era nebbia quel pomeriggio al Comunale avevo forse 3-4 anni ed ero in braccio al mio papà. A sentire lui che poi ha visto anche la Juve di Charles, quella di Trapattoni e Lippi era la squadra più forte e spettacolare di tutte. Ho l'impressione che il fattore che fa giudicare il valore di una squadra sia sopratutto sentimentale e legato all'età. La prima che ricordo è stata quella di Charles, ero al Collegio SanGip di Torino e a quell'età la Juve appariva veramente un mito rafforzato dai racconti di chi allora (parlo del 58-60) aveva ancora negli occhi la Juve del quinquennio. Come dimenticare lo scudetto del 1967 di Heriberto Herrera, la squadra operaia. Quella sì che non dimenticherò mai. Avevo 18 anni e sorpassammo l'Inter all'ultima giornata. Insomma a farla breve ho visto sul campo 19 scudetti. La classifica fatela voi ma io le amo tutte queste squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

76/77 - 82/83 - 96/97

subito dietro quella di conte, non contando, non avendole viste, quelle di boniperti charles sivori che dovevano essere fantastiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho pensato su e dico che farei un errore voler stilare una lista

 

mi sono innamorata della Juve negli anni 80 ho sofferto con lei

con il Trap ho sognato e goduto con Lippi, ho fatto la sbruffona

con quella di Capello riporto queste 3 perché sono quelle che ho

vissuto con piu intensità e gioia... Ora mi sto perdutamente innamorando

di questa di Conte.... Ma e un po come con le 50 stelle troppo poche

per rendere giustizia alla mia Juve come i 3 posti sono

troppo pochi perché penso che negli anni da inizio Juve nei 20-30-40-50-60-70 di Juve piu forti

piu belle piu grandi ce ne sono state altre e poi altre.... quindi

 

Ciao

 

Il senso del post è proprio quello di parlare delle formazioni che più ci hanno fatto sognare (al di la poi di esprimere il proprio podio ideale che può essere anche un podio allargato...) ed i motivi per cui, magari, abbiamo più nel cuore una Juventus (od un ciclo) rispetto ad un altro... Ovviamente poi dipende anche dall'età, visto che si parla delle squadre osservate direttamente: ma questo non fa altro che arricchire il discorso...

 

Sulle stelle come non convenire: io ne avrei elette 100, dedicando ad ogni settore due campioni della nostra storia attraverso degli abbinamenti coerenti (o per ruolo o per coppia come ad esempio: Zoff e Combi (ruolo), Charles e Sivori (coppia d'attacco)...Così sarebbero stati messi tutti i grandi, senza dimenticare (come è accaduto) clamorosamente alcuni fuoriclasse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, oltre che per la risposta, anche per i link: sono un modo per far rivivere grandi emozioni a tutti coloro che seguono questa discussione...

 

Spero che tu abbia dato un'occhiata anche ai miei...

 

Ciao

 

Di nulla...grazie a te per la discussione. Per me quella juve è stato qualcosa di veramente grande e i link che ho postato sono le partite che ricordo con più emozione.

 

Certamente ho visto anche i tuoi e anche qualcun'altro in questo topic..quante emozioni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 JUVENTUS 1995-96

2 JUVENTUS 1985-86

3 JUVENTUS 1989-90 (Squadra di gran lunga inferiore alle Juventus vincenti degli anni a seguire ma che in quella stagione ha fatto autentici MIRACOLI)

 

2 importanti postille.

non riuscivo ad amare la Juve di Capello...grandi giocatori e schiaccia sassi in campionato ma proprio non mi piaceva vederla giocare.

 

mi piaceva tanto la Juve di Ancelotti che è dimenticata da tutti... meritava 2 scudetti ma entrambe le volte è stata TRUFFATA dai romani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco la vostra passione per la squadra del 1983. Vero, sulla carta era fortissima, ma sul campo perse sia il campionato che la Coppa dei Campioni (vinse solo la Coppa Italia, in rimonta col Verona).

 

Io le grandi Juve le giudico dai fatti e dai risultati, non dai nomi. Poi é chiaro che rispetto qualsiasi opinione...

 

La mia Top 10:

 

1. Juve 1985-86 - vedere Laudrup e Platini insieme é stato il massimo, due dei miei calciatori preferiti. Poi Juve-Argentinos é stata la gara piú spettacolare di sempre (almeno della Juve)

2. Juve 1996-97 - che Juve! Vinse a Manchester, vinse l´Intercontinentale, vinse 6-1 a Milano!

2. Juve 2011-12 - vincere il campionato da imbattuti é stato fantastico, soprattuto visto da dove siamo partiti

4. Juve 1989-90 - che cuore, che grinta, che umiltá!

5. Juve 1983-84 - bellissima accoppiata Scudetto-Coppa delle Coppe

6. Juve 1984-85 - per l´accoppiata Coppa Campioni-Supercoppa...se non fosse stato per un campionato modesto, l´avrei messa piú in alto

7. Juve 1995-96 - per la Champions, emozione indescriviile....in campionato annata cosí cosí, questo va detto

8. Juve 1997-98 - vinse un campionato da leggenda dopo un lungo ballottagio contro i piagnoni interisti, leggendaria l´1-0 di Torino, una delle mie partite preferite di sempre :d...grande cammino pure in Europa.

9. Juve 2002-2003 - accoppiata Scudetto-Supercoppa Italia ed impresa sfiorata in Champions. Da leggenda le vittorie contro le tre spagnole in Coppa: Deportivo, Barca e Real!

10. Juve 2001-2002 - per l´indescrivibile emozione del 5 maggio! Il gioco peró non fu spumeggiante, ma che emozione quello Scudetto!

 

Ciao

 

Molti tifosi, che hanno avuto l'occasione di ammirarla direttamente, votano la Juventus 82-83 perché la grandezza di quella formazione (che poi diede via al famoso ciclo anni 80) va al di là della sconfitta nella finale di Coppa Campioni e del secondo posto in campionato (oltre, doveroso ricordarlo, la vittoria in Coppa Italia e nel Mundialito Club, torneo peraltro non riconosciuto dalla Fifa).

 

Quella Juventus non solo giocò partite memorabili...

 

(come le due sfide contro l'Aston Villa Campione d'Europa in carica: tutto lo stadio inglese tributò un standing ovation proprio alla Juventus e i giocatori inglesi stessi, dopo il match di ritorno a Torino, dissero: <<Noi siamo campioni d'Europa ma loro sono marziani>>)

 

... ma, per molti rimane nell'immaginario collettivo come l'undici migliore di sempre.

 

In effetti quella squadra coniuga quattro caratteristiche che la proiettano nella Storia del club (e non solo):

 

1) Avere 6 Campioni del Mondo (più Bettega che solo per sfortuna non partecipò al Mondiale) più Platinì e Boniek: cioè otto su undici erano giocatori che, con le rispettive nazionali, si erano classificati ai primo quattro posti nel Mondiale 82. Diventano 9, nei Mondiali, se consideriamo che Bettega entrò nei primi quattro nel Mondiale 78.

 

2) Era composta da giocatori dove, quello ha giocato meno stagioni in bianconero, è stato Boniek (con le tre dal 1982-83 al 1984-85): quindi una squadra ad alto tasso di juventinità (se mi è concessa l'espressione).

 

3) E' anche quella che, in una sola volta, somma più Palloni d'Oro o podi in questa speciale classifica: Platinì 3 volte, Rossi 1 volta, Boniek nel podio 82 così come lo stesso mitico Zoff fu una volta secondo nel podio (negli anni 70, mi pare dietro Cruyff)

 

4) Nel 1979 si giocò Resto del Mondo - Argentina Campione del Mondo... Il Resto del Mondo era, in una sorta di anteprima storica, quasi la Juventus 82-83

 

http://www.youtube.com/watch?v=7WK-yEVoneg

 

Ecco, perché quella Juventus nell'immaginario collettivo va oltre la sconfitta nella finale di Coppa Campioni (contro ogni pronostico. La Juventus quella finale non la giocò: come se non fosse scesa in campo, sembrava il fantasma della squadra ammirata sino a quel momento) con l'Amburgo.

 

E' ugualmente nel mito come, per fare un paragone, è nel mito la Grande Ungheria di Puskas (ovvero una delle squadre migliori di tutti i tempi) che perse clamorosamente la finale Mondiale 1954...

 

Anche perché poi quella Juventus (sebbene con qualche ritocco) dimostrò, nelle tre stagioni seguenti, di saper continuare a vincere e dare spettacolo, mentre dell'Amburgo si persero le tracce...

 

Tra l'altro la vittoria contro i Campioni d'Europa dell'Aston Villa fu la prima di una squadra italiana in Inghilterra...

 

http://www.youtube.com/watch?v=QSlTkb1oUxw (Aston Villa - Juventus 1-2, quarti di finale Coppa Campioni 82-83)

 

La sfida, molto affascinante, tra i Campioni del Mondo del Flamengo (che aveva sconfitto per 3-0 il Liverpool nell'Intercontinentale) e la Juventus, partita decisiva nel Mundialito Club 1983. Per i brasiliani rappresentava una sorta di rivincita di Italia-Brasile 1982: anche in questo caso furono sconfitti...

 

http://www.youtube.com/watch?v=i3U42nrP0b4

 

Ciao

 

PS: questo non modifica la mia classifica, ma vuole essere una risposta motivata alla tua domanda sul perché molti tifosi (ma anche appassionati di calcio non juventini) mettano questa Juventus in cima nonostante fallì, sul filo di lana, i due obiettivi stagionali principali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene un po difficile fare una classifica...di quelle viste da me quella del 96/97 è stata la Juve più forte che abbia mai visto(sono nato nell'86)...i 6 gol a milano, umiliare l'aiax, intercontinentale con il river, distrutto il psg come una squadra di serie b, vinto un campionato con del piero e boksic a mezzo servizio(ricordo che furono infortunati per diverso tempo)...padovano, vieri e nick amoruso!!! Ancora mi chiedo come caspita abbiamo perso con il borussia.....

Al secondo posto metto la Juve del 2003...insomma quella della finale persa a manchester!

Al terzo l'attuale di conte...anche se non vi nascondo che ho una speranza nel cuore...che questa Juve superi tutte quante : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le juventus citate sono mitiche e meriterebbero il primo posto.

 

Ma nel mio cuore è rimasta la juve di ravanelli-vialli-del piero perchè è stata l'unica a portarci una champions league per cui gioire (la prima, all'heysel non la considero nemmeno).

E' stata l'unica Juventus a rompere il tabu che ci vede sempre sconfitti in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le juventus citate sono mitiche e meriterebbero il primo posto.

 

Ma nel mio cuore è rimasta la juve di ravanelli-vialli-del piero perchè è stata l'unica a portarci una champions league per cui gioire (la prima, all'heysel non la considero nemmeno).

E' stata l'unica Juventus a rompere il tabu che ci vede sempre sconfitti in Europa.

 

Ciao

 

In effetti la Juventus di Del Piero, Ravanelli e Vialli ha infranto il tabù della Coppa Campioni, coppa che sembra maledetta.

 

(Tra parentesi, pare che sia destino della Juventus dover soffrire nelle grandi finali a partita unica: il goal di Ravanelli, in quella famosa finale contro l'Aiax, ovvero una palla che entra lentamente da posizione impossibile, sembra, quasi, il gioiello di Laudrup nell'Intercontinentale: insomma, quando arriviamo alla partita decisiva la dea bendata ci fa sempre soffrire oltremisura... )

 

Ma se guardiamo al numero totale delle vittorie euro-mondiali, si scopre che la Juventus è quarta in Europa (dopo Milan, Real Madrid e Barcellona)... Come dire: il tabù sembra solo la Coppa Campioni.

 

(Nelle finali secche, comprese quelle di Intercontinentale, SuperCoppa Europea con lo stesso Liverpool, in Coppa delle Coppe abbiamo sempre vinto, anche con grandi prestazioni: però mai vinto con punteggio largo, spesso dopo gare straordinarie, ma combattute su ogni pallone. La vittoria più larga fu proprio con il Liverpool per 2-0, nella SuperCoppa Europea 84-85).

 

Nella vecchia Coppa Uefa, invece, che si decideva con la doppia finale andata-ritorno, la Juventus (al di la del verdetto, che per 3 volte su 4 ci ha visto trionfare) ha sempre giocato senza alcuna remora, facendo valere la propria classe. Soffrì tremendamente con il Bilbao nella gara di ritorno, ma dopo una bellissima gara di andata; contro il Borussia dilagò con il punteggio complessivo di 6-1; contro la Fiorentina si impose senza grossi patemi (3-1 complessivo); uscimmo sconfitti solo con il Parma, ma dopo due finali molto spettacolari ed aperte ad ogni risultato... (quell'anno vincemmo Scudetto e Coppa Italia: avrei cambiato volentieri la Coppa Italia con la Coppa Uefa: ma il ritorno alla vittoria del campionato dopo il fatidico 1986 lenì la delusione per il mancato triplete...)

 

Per la prossima finale secca, prima di scendere in campo, la Juventus, forse, farebbe bene ad affidarsi ad una equipe di psicologi...

 

Pensa che Tacconi disse che, prima della famosa Intercontinentale 85-86...

 

(coppa a cui la Juventus teneva tremendamente, a partire da Boniperti "per scrivere il proprio nome nel palmares più esclusivo del calcio di club ed eguagliare le mitiche vittorie di Inter e Milan negli anni 60; ma anche per essere il primo club al mondo ad avere il proprio nome su tutti i palmares euro-mondiali")

 

... sconfessò gli ordini di squadra (o meglio di club): per rompere la tensione andò a cercarsi una "facile" compagnia femminile (per dirla in modo elegante eh, eh, eh.:..). E poi fu tra i migliori in campo...

 

Adesso, a parte Tacconi, forse il problema della Juventus è proprio questo: riuscire a trovare l'atteggiamento giusto per avvicinarsi alla prossima (speriamo di vederne una con la Juve in un breve futuro) finale Champions

.

In ogni caso, la classifica per vittorie internazionali (nonostante qualche Champions gettata alle ortiche) dice che siamo ai primissimi posti in Europa e nel Mondo...

 

http://it.wikipedia....erali_di_calcio

 

CIao

 

Mi viene da pensare che se la Coppa Campioni fosse nata con la formula della Libertadores (ovvero finale andata-ritorno) oggi, forse, la Juventus sarebbe la squadra più titolata d'Europa e del Mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prossima finale, prima di scendere in campo, la Juventus, forse, farebbe bene ad affidarsi ad una equipe di psicologi...

Ciao,

innanzitutto grazie per gli splendidi post che scrivi qui su VS. Mi sembra di leggere un'antologia sportiva.

Ma sei un giornalista sportivo professionista?

 

In secondo luogo penso anche io che per quanto riguarda la Champions i nostri giocatori avrebbero bisogno di uno psicologo (mi riferisco sopratutto alle finali).

Perchè ne abbiamo perse troppe con squadre nettamente inferiori sulla carta.

Ne dovremmo avere almeno 4 in bacheca, invece.....

 

Quella Juve invece....nonostante la fatica e la sofferenza riuscì a vincere quel tabù.

 

Conte mi ispira tantissimo sotto questo punto di vista, e anche se non abbiamo attualmente i mezzi per vincerla, spero che in futuro sotto la sua guida si riesca a ripetere l'impresa...

 

Perchè secondo me poi, piu la ripeti e piu diventa routine. Dopo che hai vinto 4 o 5 champions è piu facile presentarsi alle finali sciolti e disinvolti, e di conseguenza giocare meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 JUVENTUS 1995-96

2 JUVENTUS 1985-86

3 JUVENTUS 1989-90 (Squadra di gran lunga inferiore alle Juventus vincenti degli anni a seguire ma che in quella stagione ha fatto autentici MIRACOLI)

 

2 importanti postille.

non riuscivo ad amare la Juve di Capello...grandi giocatori e schiaccia sassi in campionato ma proprio non mi piaceva vederla giocare.

 

mi piaceva tanto la Juve di Ancelotti che è dimenticata da tutti... meritava 2 scudetti ma entrambe le volte è stata TRUFFATA dai romani!

 

Il tuo podio coincide quasi con il mio... La squadra del 1989-90 andò oltre ogni previsione: forse nessun allenatore della Juventus venne amato in modo così intenso come Zoff in quei mitici giorni primaverili...

 

Basta sentire che coro gli dedicò lo stadio dopo il trionfo sul Milan in campionato...

 

 

Sulla squadra 85-86: a lei è legata una finale leggendaria (la "più bella finale Mondiale di club di sempre") ed uno scudetto vinto contro una Roma fortissima. Trionfi ancora più belli considerando che la squadra era stata ringiovanita in diversi elementi chiave: sostituire fuoriclasse come Tardelli, Rossi e Boniek sarebbe stato complicato per qualsiasi squadra. Aver vinto con tre elementi giovani in avanti (più Manfredonia) rappresenta la campagna acquisti che tutti i tifosi, almeno una volta, sognano (ovvero: ringiovaniti ed ugualmente vincenti).

 

Quella 95-96 vinse la Champions sfatando un tabù: vinse dopo una grandissima (e sofferta) finale coronando un cammino fantastico (su tutti la vittoria d'esordio contro il Borussia fuori casa e l'eliminazione del Real Madrid)

 

Vittoria sofferta come quella, nell'Intercontinentale 1985-86, contro l'Argentinos Junior (che giocò, a differenza dell'Aiax, una partita assolutamente fantastica): si vede che è destino della Juve patire le finali secche....

 

Tra l'altro (nella conclusione finale) i gioielli di Laudrup e Ravanelli si assomigliano: in entrambi i casi, palla scoccata da posizione impossibile che entra in rete millimetrica (e lenta), con i difensori avversari che cercano di intercettarla...

 

Ciao e grazie

 

Ps: anche io non ho mai amato molto la Juve di Capello (nell'eliminazione con il Liverpool, quando bastava l'1-0 in casa, credo che molte colpe le abbia il tecnico. Anche perché la Juve con il Real Madrid aveva strameritato la qualificazione. Rimane il fatto che a Liverpool annullarono un goal regolare a Del Piero... Peccato. Certo è che la Juventus di Capello, nonostante la rosa, non raggiunse mai i vertici di gioco di altre Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella del primo anno di lippi........cattiva e formidabile

quella del primo anno di platini 6 campioni del mondo piu' platini e boniek

quella che perse la coppa con borussia...con zizu,boksic e vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo podio coincide quasi con il mio... La squadra del 1989-90 andò oltre ogni previsione: forse nessun allenatore della Juventus venne amato in modo così intenso come Zoff in quei mitici giorni primaverili...

 

Basta sentire che coro gli dedicò lo stadio dopo il trionfo sul Milan in campionato...

 

 

Sulla squadra 85-86: a lei è legata una finale leggendaria (la "più bella finale Mondiale di club di sempre") ed uno scudetto vinto contro una Roma fortissima. Trionfi ancora più belli considerando che la squadra era stata ringiovanita in diversi elementi chiave: sostituire fuoriclasse come Tardelli, Rossi e Boniek sarebbe stato complicato per qualsiasi squadra. Aver vinto con tre elementi giovani in avanti (più Manfredonia) rappresenta la campagna acquisti che tutti i tifosi, almeno una volta, sognano (ovvero: ringiovaniti ed ugualmente vincenti).

 

Quella 95-96 vinse la Champions sfatando un tabù: vinse dopo una grandissima (e sofferta) finale coronando un cammino fantastico (su tutti la vittoria d'esordio contro il Borussia fuori casa e l'eliminazione del Real Madrid)

 

Vittoria sofferta come quella, nell'Intercontinentale 1985-86, contro l'Argentinos Junior (che giocò, a differenza dell'Aiax, una partita assolutamente fantastica): si vede che è destino della Juve patire le finali secche....

 

Tra l'altro (nella conclusione finale) i gioielli di Laudrup e Ravanelli si assomigliano: in entrambi i casi, palla scoccata da posizione impossibile che entra in rete millimetrica (e lenta), con i difensori avversari che cercano di intercettarla...

 

Ciao e grazie

 

Ps: anche io non ho mai amato molto la Juve di Capello (nell'eliminazione con il Liverpool, quando bastava l'1-0 in casa, credo che molte colpe le abbia il tecnico. Anche perché la Juve con il Real Madrid aveva strameritato la qualificazione. Rimane il fatto che a Liverpool annullarono un goal regolare a Del Piero... Peccato. Certo è che la Juventus di Capello, nonostante la rosa, non raggiunse mai i vertici di gioco di altre Juventus...

la pensiamo uguale .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>Come emozioni:

 

Juve 89-90 - Non la piu' forte, anzi.. ma una squadra che aveva due cuori quadrati (a buon intenditor poche parole :d ). Solo con 3 nazionali, nessuno titolare (Marocchi, De Agostini e Tacconi. Schillaci lo sarebbe diventato alla fine, ma ad inizio stagoine era un emerito sconosciuto) e 3 stranieri di non eccelsa grandezza (Barros, Zavarov e Alejnikov) e piena di gregari (Napoli, Bonetti, Bruno, Galia) riusci' a vincere coppa Italia e Coppa UEFA, arrivando terza in campionato con una rimonta stupenda (nel girone di ritorno solo il Napoli campione fece un punto piu' di noi%2

 

 

Certamente fu una squadra che gettò il cuore oltre l'ostacolo.

 

Zoff fece un autentico miracolo sportivo (ma anche la stagione precedente rischiò di eliminare, con una Juve normalissima, il fortissimo Napoli di Maradona e Careca dalla Coppa Uefa) regalando momenti di grande calcio (in Europa ed in Italia) con una squadra sulla quale, ad inizio stagione, molti non avrebbero scommesso un cent. bucato...

 

Peccato poi che la Juventus commise un peccato mortale non confermando il mitico Dino alla guida della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato a seguire la Juve dal 2000, ma la Juve che più mi diverte è questa. Quella di capello mi piaceva perchè era molto solida e concreta, e poteva contare su un attacco fantastico che la Juve di oggi non ha. Conte segna la vera rinascita della Juve dopo il 2006, e in europa va anche meglio di quella di capello, che giocava un calcio non moderno e non del livello delle altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come uomini la juve di capello fu la piu' forte, il secondo anno avevamo i migliori in ogni ruolo, il portiere numero uno con buffon ,il miglior terzino in circolazione zambrotta, i 2 centrali piu' forti canna e thuram, un emergente come chiello che si alterna a zebina, i 2 esterni fantastici come camo e il pallone d'oro nedved, 2 super mediani emerson e vieira e 2 in avanti come ibra e trezeguet....in panca mutu e alex, come gioco la juve dell'intercontinentale era superba con zizu,boksic,vieri,amoruso,davids,deschamps,ferrara del piero,di livio una bellisssima rosa...ma piu' di tutte la prima juve lippiana, quella e' stata la miglior juve che io ricordi.....30 annji di abbonamento mi fanno capire un briciolo di calcio......peruzzi,ferrara,carrera,kholer,torricelli(jarni)descamps(conte) sousa di livio baggio(del piero) vialli ravanelli......una rabbia incontenibile, una squadra eccezionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la juve più forte di sempre è quella lippiana campione del mondo, poi quella di platini, poi quella lippiana ke perse a manchester. Quella di capello era molto forte, ma le altre come grinta erano superiori, e quel pizzico di cattiveria che mancava a questa juve l abbiamo pagata in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrò mai dimenticare la Juve di Lippi dal 95 al 99 solo a nominare i calciatori mi viene la pelle d' oca .piangi .piangi e la metterei al primo posto.

Poi al secondo posto quella di Conte, gioco spettacolare e scudetto dopo annate buie .piangi .piangi

Al terzo posto quella di Capello che aveva dei singoli formidabili, ma un gioco non eccezionale.

Ma non è giuso io sono troppo piccolo ho solo 24 anni -.- -.- anche se conosco la storia della Juve a memoria, però la mitica formazione del Trap con i dei del calcio, non l' ho vista o quella del trio Charles, Boniperti Sivori nemmeno. Abbiamo una storia gloriosa e proprio oggi entrando nella sala trofei dello Juventus Museum ho visto quanto il mondo ci invidia :)

 

Dovevo nascere prima :d...

Complimenti all' autore del topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.