Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Luciano Favero saluta gli utenti di Vecchiasignora.com

Post in rilievo

Mi bannate se vi dico che non so chi sia? .ghgh

 

Più che bannarti, io ti manderei a leggere un po' di storia juventina. In commercio ci sono diversi libri adatti alla bisogna ma penso che anche una ricerchina sul web andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti saluti a Favero anche se diversi anni fa mi regalò un'incazzatura tremenda contro i tifosi napoletani per un rigore che causò a fine partita e che ci costò la sconfitta per 2-1 quando già le prendevamo spesso e volentieri da quelli :)

 

Mi bannate se vi dico che non so chi sia? .ghgh

Terzino destra della Juve seconda metà anni 80,almeno quelli che ricordo io.La mitica difesa Tacconi,Favero,Cabrini,Bonini,Brio,Tricella.Calcio d'altri tempi,davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivò per sostituire gentile, mica pincopallo.

non ha mai retto il confronto ma fu un onesto mestierante.

 

quel rigore col real però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi bannate se vi dico che non so chi sia? .ghgh

Terzino destro che sostituì il mitico Gentile nella Juventus, forse, più grande di sempre (tra le squadre della storia del calcio più grandi di sempre): la Juventus che, nel 1984-85, vinse la Supercoppa Europea contro il Liverpool per 2-0 e poi la Coppa Campioni nella tragica finale contro gli stessi Reds; la Juventus che, la stagione successiva, con Platinì e M. Laudrup trionfò nella finale Intercontinentale giudicata dagli addetti ai lavori "la più bella della storia" e poi conquistò il 22° scudetto al termine di un testa a testa contro una Roma formidabile... Tanto per ricordare una finale fantastica dove Favero, come tutti i suoi compagni, giocò un match memorabile (i video sono da vedere entrambi, per capire cosa intendo: regalano un crescendo di emozioni e spettacolo impareggiabile: tutti ci misero cuore e tecnica, Platinì e Laudrup una classe fantascientifica con Tacconi che timbrò il successo). Il risultato? Juventus Campione del Mondo... http://www.youtube.com/watch?v=PSKZv3IXnaw e http://www.youtube.com/watch?v=TU8_Z1YZngc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivò per sostituire gentile, mica pincopallo.

non ha mai retto il confronto ma fu un onesto mestierante.

 

quel rigore col real però...

Più che un onesto mestierante: un ragazzo dal grande cuore, di quelli che oggi non ve ne sono molti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che un onesto mestierante: un ragazzo dal grande cuore, di quelli che oggi non ve ne sono molti...

 

ma io l'ho detto in senso positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi bannate se vi dico che non so chi sia? .ghgh

Beato te... Significa che sei ancora giovane! Favero arrivò dall'Avellino per sostituire un mostro sacro come Gentile. Marcatore della seconda punta avversaria faceva dell'applicazione feroce e della concentrazione i suoi pezzi forti... Un giocatore "di rendimento" che vinse coppe euromondiali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.