Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Everton 1-1 (6-7 dcr), commenti post partita

Post in rilievo

Giorgiop, ti rispondo, dal momento che vedo che sei molto interessato all'argomento. In realtà Peluso non sbaglia la posizione del corpo, sbaglia perchè per accompagnare l'avversario sul fondo, non puoi arrivargli di fianco al doppio della velocità, perchè questo si ferma nell'arco di 50 cm, mentre a Peluso ne servono 2 m. Ecco dove sta l'errore. Nell'affanno di recuperare, nella foga e probabilmente avendo la mente annebbiata dalla fatica dovuta ai carichi, arriva alla copertura con troppa velocità e purtroppo supera il pallone. Ecco che per l'attaccante diventa gioco facile rientrare e trovarsi davanti al portiere senza copertura.

Io ho capito quello che vuoi dire tu, ma tenere la postura cui ti riferisci, era impossibile per Peluso visto che arrivava in recupero. Ecco perchè a mio avviso l'errore grave non è del difensore, ma è di Marrone che innesca una simile ripartenza degli avversari.

Io Marrone inizio veramente a non sopportarlo più, passino i carichi di lavoro, passi che rientrava dall'infortunio, ma questo è tutto lo scorso campionato che fa pena, basta vedersi la partita di coppa Italia con la Lazio e vedere come la manovra si rallentava tutte le volte che la palla finiva nei suoi piedi.

 

Intanto grazie per la risposta; per avere elementi ancor più precisi da sottoporre alle tue fondate osservazioni mi sono rivisto il gol di Mirallas e l’uno contro uno con Peluso ritenendo di trascurare seppure la leggerezza ci sia, l’errore precedente di Marrone che ha facilitato la ripartenza avversaria perché come ho già avuto modo di segnalare i se e i ma prima del gol valgono, sono un dato di fatto ma quello che secondo me deve essere preso in considerazione è il comportamento finale del difensore per valutare se poteva o meno impedire, evitare il gol; secondo me ciò era possibile da parte di Peluso se:

- primo, all’ultimo istante, dopo essere sceso obliquo, di lato in decelerazione, non fosse scattato nello spazio di uno-due metri per cercare di opporsi al tiro di Mirallas perché così aveva battezzato la sua mossa, valutazione poi rivelatasi sbagliata;

- secondo, sempre nell’uno contro uno in questi casi il difensore oltre ad assumere la postura sbagliata ad invito per portare l’attaccante verso l’esterno arriva o si posiziona più avanti tanto o poco rispetto al dribblatore per essere in vantaggio nel chiudere verso il fondo sapendo che l’avversario è già in movimento spesso sulla corsa come nel caso specifico;

- terzo, qui entriamo nel merito delle capacità di lettura dei movimenti del difensore nei confronti del dribblatore, capacità che si acquisiscono nel tempo provando e riprovando ma non facendo le esercitazioni viste a Chatillon dove tutti difensori e non si sono atteggiati come Peluso nell’uno contro uno; inoltre ti invito a guardare il movimento delle gambe di Peluso nel rientrare fino ad avvicinarsi a Mirallas, un continuo accavallamento all’indietro per niente efficace, scoordinato e compromettente in caso di copertura o di cambio di direzione che oltre a farti perdere l’equilibrio fino a cadere a terra, ti mette nelle condizioni peggiori per recuperare nel cambio mossa del dribblatore sia che ti aspetti il tiro in porta oppure il suo giro verso il centro; meglio stare frontali per garantirsi la chiusura dello spazio verso il centro al limite lasciando il dribblatore tirare da quella posizione angolata non facile da segnare con Storari che copre tutto lo specchio della porta; in sostanza quello che dici è vero sulla rapidità di Mirallas e sulla lentezza al recupero di Peluso ma tieni presente che ciò si è verificato perché Peluso come tanti altri come lui in simili circostanze credono che rispettato quanto insegnano nelle scuole calcio ma anche a Coverciano ovvero, ripeto, portare l’avversario verso l’esterno, se poi si fanno superare dal dribblatore vuol dire che è stato bravo lui nel gesto tecnico senza colpe per il difensore, il che a mio avviso non corrisponde alla realtà.

Su Marrone concordo mi sembra un po’ troppo lento non basta avere i piedi buoni qualche volta, in qualche giocata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per me ce ne sono ottimi pure nel campionato Italiano (non Italiani), per me il problema è che con gli esterni (come con gli attaccanti) abbiamo una sfiga pazzesca, nel senso, facciamo delle scommesse, che puntualmente perdiamo (vedi Isla)

 

Dimmene uno prendibile però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storari 5

Lichtsteiner 8

Ogbonna 5,5

Peluso 2

Isla 3,5

Vidal 7

Marrone 5

Asamoah 9

De Ceglie 6,5

Tevez 6

Llorente 4,5

 

Giocati bene ad ottimo ritmo gli ultimi 20 minuti, in precedenza 70 minuti di nulla. Non è il caso di essere troppo disfattisti comunque, anche se vedo un mister paurosamente fisso nelle sue idee, in controtendenza rispetto a quella flessibilità che ci ha fatto tornare una squadra vincente.

 

Insistere con Peluso centrale è stata una mossa sbagliata e non è certo una notizia, visto che Peluso da centrale ha sempre giocato male.

 

Un paio di Nazionali li avrei messi dall'inizio, giusto per dare un po' di lustro alla squadra. Storari malissimo, a parte la papera sul gol in fuorigioco sempre insicuro, se anche quest'anno gioca la Coppa Italia addio stella d'argento.

 

Tenere Isla è stato un errore, ormai l'alibi dell'infortunio non regge più. Giocatore debole anche caratterialmente e mentalmente. A prescindere dalla condizione fisica però, non vedo i famosi "passi in avanti" tanto paventati da Conte. Potrebbe anche andar bene così per il terzo scudetto, basta che non si peggiori. (L'Europa scordatevela.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un attimo l'ho pensato anch'io, perchè sul sito per la seconda partita c'era scritto direttamente l'orario delle perdenti .ghgh

 

Ma credo sia follia, dettata dal sonno sefz

 

 

 

Comunque già si replica domani o dopodomani? Chi incontreremo?

 

tra sabato e domenica verso le 2.00 si gioca con la perdente di real galaxy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storari 5

Lichtsteiner 8

Ogbonna 5,5

Peluso 2

Isla 3,5

Vidal 7

Marrone 5

Asamoah 9

De Ceglie 6,5

Tevez 6

Llorente 4,5

 

Giocati bene ad ottimo ritmo gli ultimi 20 minuti, in precedenza 70 minuti di nulla. Non è il caso di essere troppo disfattisti comunque, anche se vedo un mister paurosamente fisso nelle sue idee, in controtendenza rispetto a quella flessibilità che ci ha fatto tornare una squadra vincente.

 

Insistere con Peluso centrale è stata una mossa sbagliata e non è certo una notizia, visto che Peluso da centrale ha sempre giocato male.

 

Un paio di Nazionali li avrei messi dall'inizio, giusto per dare un po' di lustrro alla squadra. Storari malissimo, a parte la papera sul gol in fuorigioco sempre insicuro, se anche quest'anno gioca la Coppa Italia addio stella d'argento.

 

Tenere Isla è stato un errore, ormai l'alibi dell'infortunio non regge più. Giocatore debole anche caratterialmente e mentalmente. A prescindere dalla condizione fisica però, non vedo i famosi "passi in avanti" tanto paventati da Conte. Potrebbe anche andar bene così per il terzo scudetto, basta che non si peggiori. (L'Europa scordatevela.)

Il problema di Conte è che spreme troppo gli attaccanti e da loro vuole troppo altruismo sotto porta.

Male male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sta coppia tevez-l'oriente... .asd ...che squallore....

 

per carità siamo ad agosto.....ma le caratteristiche non cambiano.....nessuno attacca gli spazi,nessuno va in profondità...

 

nel 3-5-2 vucinic è più adatto di tevez,ha più visione di gioco,più centimetri,sa tenere palla per molti più secondi....quindi o si cambia modulo o ci INDEBOLIAMO......

 

la scusa dei carichi di lavoro è sempre stata buona. .ghgh .i nostri topp-pleier quando entreranno in forma spaccheranno tutto.. :risata3:

 

Vucinic/Tevez sarà la coppia giusta. O al massimo Tevez/Giovinco. A meno di un clamoroso fallimento del giocatore argentino, e spero che non accada.

Non dici cose sbagliate, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sta coppia tevez-l'oriente... .asd ...che squallore....

 

per carità siamo ad agosto.....ma le caratteristiche non cambiano.....nessuno attacca gli spazi,nessuno va in profondità...

 

nel 3-5-2 vucinic è più adatto di tevez,ha più visione di gioco,più centimetri,sa tenere palla per molti più secondi....quindi o si cambia modulo o ci INDEBOLIAMO......

 

la scusa dei carichi di lavoro è sempre stata buona. .ghgh .i nostri topp-pleier quando entreranno in forma spaccheranno tutto.. :risata3:

Che degrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sta coppia tevez-l'oriente... .asd ...che squallore....

 

per carità siamo ad agosto.....ma le caratteristiche non cambiano.....nessuno attacca gli spazi,nessuno va in profondità...

 

nel 3-5-2 vucinic è più adatto di tevez,ha più visione di gioco,più centimetri,sa tenere palla per molti più secondi....quindi o si cambia modulo o ci INDEBOLIAMO......

 

la scusa dei carichi di lavoro è sempre stata buona. .ghgh .i nostri topp-pleier quando entreranno in forma spaccheranno tutto.. :risata3:

 

ecco questo si che é un esempio di sparare sentenze

e che non condivido

mentre l'esprimere giudizi non solo é lecito ma spesso costruttivo

quest'amico deve aver preso troppo sole :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sta coppia tevez-l'oriente... .asd ...che squallore....

 

per carità siamo ad agosto.....ma le caratteristiche non cambiano.....nessuno attacca gli spazi,nessuno va in profondità...

 

nel 3-5-2 vucinic è più adatto di tevez,ha più visione di gioco,più centimetri,sa tenere palla per molti più secondi....quindi o si cambia modulo o ci INDEBOLIAMO......

 

la scusa dei carichi di lavoro è sempre stata buona. .ghgh .i nostri topp-pleier quando entreranno in forma spaccheranno tutto.. :risata3:

tante stupidaggini in un solo post sono una rarità .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza di chiamarsi Arturo Vidal...

 

Vi ricordate di quando ha involato Tevez sulla fascia destra?

 

20130801_171430.jpg

 

20130801_171539.jpg

 

Attenzione alla prima foto... Arturo gira la testa per un attimo vedendo Tevez decidendo e sapendo cosa fare prima di arrestare la palla. NO COMMENT!

 

20130801_171732.jpg

 

Come se non bastasse, a palla persa, eccolo dopo pochi secondi dall'altra parte del campo come se si fosse teletrasportato... Questo giocatore è unico! E questo episodio sarebbe da lezione per qualsiasi centrocampista "baby".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Attenzione alla prima foto... Arturo gira la testa per un attimo vedendo Tevez decidendo e sapendo cosa fare prima di arrestare la palla. NO COMMENT!

 

non vedo vidal nella prima foto... dove sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eccolo uno dei professoroni del calcio internazionale che si diletta ad insegnare sui forum... Grazie prof i suoi consigli li ho appuntati su un blocchetto di carta igienica, li userò ne stia certo!!!

Un mio amico milanista preso in giro da tutti ieri parlava così. Se vuoi te lo faccio conoscere così scrivete un libro, io non vi posso aiutare, ho dei corsi di beach soccer :d

Se non hai mai fatto una preparazione estiva non è colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo vidal nella prima foto... dove sta?

 

Quello più a sinistra di tutti girato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza di chiamarsi Arturo Vidal...

 

 

 

Finalmente qualcuno che fa commenti pertinenti e intelligenti :)

 

quello dentro l'area dici?

 

Quello in area, più avanzato, leggermente peigato sulle ginocchia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importanza di chiamarsi Arturo Vidal...

 

Vi ricordate di quando ha involato Tevez sulla fascia destra?

 

20130801_171430.jpg

 

20130801_171539.jpg

 

Attenzione alla prima foto... Arturo gira la testa per un attimo vedendo Tevez decidendo e sapendo cosa fare prima di arrestare la palla. NO COMMENT!

 

20130801_171732.jpg

 

Come se non bastasse, a palla persa, eccolo dopo pochi secondi dall'altra parte del campo come se si fosse teletrasportato... Questo giocatore è unico! E questo episodio sarebbe da lezione per qualsiasi centrocampista "baby".

Bello lo sguardo per lanciare Tevez in profondita (su la prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.