Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Comunque per completare i post precedenti, buona prestazione di Zaza. Tanto sacrificio, ottima grinta, ottime sponde e apporto ai gol.

Pecca invece di fronte alla porta sbagliando clamorosamente un pallone che bastava spingere in rete.

Esce dopo 73 minuti per Floccari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tuttonazionali.com:

 

PRIMO PIANO

PAGELLE B ITALIA vs ALBANIA U21 1-0 - Beltrame, entra e incide. Bene anche Busellato e Pigliacelli

06.05.2014 20:30 di Alessandro Paoli Twitter: @AlessandroPaoli articolo letto 346 volte

 

© Alessandro Paoli

 

[cut]

RIZZO L., voto 6,5 - Nettamente il più propositivo in fase offensiva della B Italia, si fa notare con diverse iniziative offensive di qualità (dal 58' BELTRAME, voto 7 - Il suo ingresso regala qualità e velocità alla manovra offensiva degli uomini di Piscedda. Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore che decide l'incontro).

[cut]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina-Sassuolo ha regalato ottime sensazioni...Zaza ha fatto una gran bella partita,gli è mancato solo il gol...nel finale si è divorato un gol facile facile come quello di Tevez contro l'Atalanta. Berardi....si puo' scrivere tutto e niente.Nel senso che un ragazzo così giovane con il bottino di gol conquistato non si discute.E' destinato a diventare un giocatore importantissimo.

Quest'anno gli servivano meno triplette,meno squalifiche ed una continuita' che purtroppo visti i turni di squalifica che si è portato dietro è difficile da giudicare.Non sono del campo ma x me rappresenta una scelta difficile.In una Juve puo' fare la differenza???? Ieri ho tirato fuori un paragone ridicolo...ho scritto Berardi,Zaza e Marrone in un certo senso possono ripetere le gesta di Reus,Lewandovsky ed Hummels nel Borussia Dortmund :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina-Sassuolo ha regalato ottime sensazioni...Zaza ha fatto una gran bella partita,gli è mancato solo il gol...nel finale si è divorato un gol facile facile come quello di Tevez contro l'Atalanta. Berardi....si puo' scrivere tutto e niente.Nel senso che un ragazzo così giovane con il bottino di gol conquistato non si discute.E' destinato a diventare un giocatore importantissimo.

Quest'anno gli servivano meno triplette,meno squalifiche ed una continuita' che purtroppo visti i turni di squalifica che si è portato dietro è difficile da giudicare.Non sono del campo ma x me rappresenta una scelta difficile.In una Juve puo' fare la differenza???? Ieri ho tirato fuori un paragone ridicolo...ho scritto Berardi,Zaza e Marrone in un certo senso possono ripetere le gesta di Reus,Lewandovsky ed Hummels nel Borussia Dortmund :)

Quindi Marrone centrale di difesa? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiorentina-Sassuolo ha regalato ottime sensazioni...Zaza ha fatto una gran bella partita,gli è mancato solo il gol...nel finale si è divorato un gol facile facile come quello di Tevez contro l'Atalanta. Berardi....si puo' scrivere tutto e niente.Nel senso che un ragazzo così giovane con il bottino di gol conquistato non si discute.E' destinato a diventare un giocatore importantissimo.

Quest'anno gli servivano meno triplette,meno squalifiche ed una continuita' che purtroppo visti i turni di squalifica che si è portato dietro è difficile da giudicare.Non sono del campo ma x me rappresenta una scelta difficile.In una Juve puo' fare la differenza???? Ieri ho tirato fuori un paragone ridicolo...ho scritto Berardi,Zaza e Marrone in un certo senso possono ripetere le gesta di Reus,Lewandovsky ed Hummels nel Borussia Dortmund :)

ti stai allargando molto briga, di sicuro il terzo è totalmente out da questo paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Marrone centrale di difesa? :)

 

Per un giocatore compassato come Marrone, fare il centrocampista nella Juve equivale ad essere Pirlo o poco meno. Siccome lui non lo è, centrale difensivo è l'unico posto possibile. E comunque dubito che rientrerà alla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un giocatore compassato come Marrone, fare il centrocampista nella Juve equivale ad essere Pirlo o poco meno. Siccome lui non lo è, centrale difensivo è l'unico posto possibile. E comunque dubito che rientrerà alla base.

Idem con patate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 .yahooo

15 .yahooo .yahooo

16 .yahooo .yahooo .yahooo

Fantastico ieri.

Rigore calciato con una freddezza da veterano.

Secondo gol con un pò di complicità di Rosati ma bravissimo a proporsi e a girare di prima.

Terzo gol stupendo e fa passare la palla nell'unico spazio libero.

Il Van Persie della Sila. Eh si.

 

... a parere mio un po' out anche il secondo (Zaza-Lewandovsky) ...

Anche secondo me non ci sta come paragone. Zaza ha qualcosa di Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

can someone please explain? 1. When we make a co-ownership you can enter a fixed price for the second 50% in the contract? Or is this a fixed price made ​​only vocally as a 'gentlemans agreement' as in the case of Asamoah and Isla? 2. There is a difference between sports rights and the rights of the game? A friend told me that we keep rgiths sports Berardi. And if the ownership goes to the bags and the deals are the same as the player moves to the club that owns the rights to sport, do not play right, so if we went to the envelopes for Berardi, and we offered the same way, we would get Berardi because we keep the its sports rights? I thought that if the bids for envelopes totaled the player moves the last team he played for?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

can someone please explain? 1. When we make a co-ownership you can enter a fixed price for the second 50% in the contract? Or is this a fixed price made ​​only vocally as a 'gentlemans agreement' as in the case of Asamoah and Isla? 2. There is a difference between sports rights and the rights of the game? A friend told me that we keep rgiths sports Berardi. And if the ownership goes to the bags and the deals are the same as the player moves to the club that owns the rights to sport, do not play right, so if we went to the envelopes for Berardi, and we offered the same way, we would get Berardi because we keep the its sports rights? I thought that if the bids for envelopes totaled the player moves the last team he played for?

 

1. AFAIK, the price oh the "second half" (incorrect, but let's call it that way) is of free determination, by rule. Then there are agreements as you mentioned.

2. For Berardi, yes, we own the "sport rights" on him, and we loaned them to Sassuolo. Therefore we'd have an advantage in case of "envelopes". But I think it's nearly impossible that we get to that point, the realtionship with Sassuolo is definitely good.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, amico!

 

Come funzionano i diritti sportivi funzionano?

 

In coownerships normali che ottiene i diritti sportivi? Come fatto li otteniamo in caso di Berardi? Costano in più? Quale altro dei nostri principali comproprietà facciamo noi possediamo i diritti sportivi? È l'unico vantaggio che portano che sono importanti nella rarissima scenario della parità di offerte alle buste?

 

Sono d'accordo che è molto improbabile, in ogni caso. Sassuolo vuole fiorire il rapporto. Tuttavia, vorrei capire le regole fondamentali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, comproprietà è un termine sbagliato, perché il proprietario è uno solo, cioè la squadra che detiene i diritti sportivi: l'altra squadra versa una cifra concordata, pari alla metà della valutazione corrente del giocatore, per poterne controllare la gestione futura, ma non lo gestisce direttamente in nessun modo.

Per Berardi è andata così: noi abbiamo comprato il giocatore, poi abbiamo concesso il diritto di compartecipazione al Sassuolo (fin qui, è la stessa cosa avvenuta per Giaccherini, Asa, Isla, ecc.), e poi l'abbiamo dato in prestito gratuito sempre al Sassuolo. Ma i diritti sportivi sono comunque nostri.

Costano di più? In teoria no, di fatto però i giocatori vengono iscritti a bilancio solo dalla società che ne detiene i diritti sportivi, e quindi gli ammortamenti (e lo stipendio) gravano solo su questa: è questo il costo aggiuntivo, è per così dire implicito.

Gli altri giocatori in compartecipazione di cui abbiamo i diritti sportivi sono sicuramente Isla, e mi pare anche Boakye. Gli altri o sono in prestito o sono in compartecipazione attiva, cioè non abbiamo i diritti sportivi (vale per esempio per Immobile e Gabbiadini).

 

La questione delle buste (non così rare, in realtà) è effettivamente, che io sappia, l'unico vero vantaggio nel detenere i diritti sportivi, ma spesso vale più che altro come "minaccia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà, comproprietà è un termine sbagliato, perché il proprietario è uno solo, cioè la squadra che detiene i diritti sportivi: l'altra squadra versa una cifra concordata, pari alla metà della valutazione corrente del giocatore, per poterne controllare la gestione futura, ma non lo gestisce direttamente in nessun modo.

Per Berardi è andata così: noi abbiamo comprato il giocatore, poi abbiamo concesso il diritto di compartecipazione al Sassuolo (fin qui, è la stessa cosa avvenuta per Giaccherini, Asa, Isla, ecc.), e poi l'abbiamo dato in prestito gratuito sempre al Sassuolo. Ma i diritti sportivi sono comunque nostri.

Costano di più? In teoria no, di fatto però i giocatori vengono iscritti a bilancio solo dalla società che ne detiene i diritti sportivi, e quindi gli ammortamenti (e lo stipendio) gravano solo su questa: è questo il costo aggiuntivo, è per così dire implicito.

Gli altri giocatori in compartecipazione di cui abbiamo i diritti sportivi sono sicuramente Isla, e mi pare anche Boakye. Gli altri o sono in prestito o sono in compartecipazione attiva, cioè non abbiamo i diritti sportivi (vale per esempio per Immobile e Gabbiadini).

 

La questione delle buste (non così rare, in realtà) è effettivamente, che io sappia, l'unico vero vantaggio nel detenere i diritti sportivi, ma spesso vale più che altro come "minaccia".

 

se lo dai in prestito, lo stipendio grava sul bilancio dell'altra società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo dai in prestito, lo stipendio grava sul bilancio dell'altra società.

 

Sì, d'accordo, questo però è uno step ulteriore e richiede un accordo separato. Nel caso più semplice, quello attuale di Isla, ammortamenti e stipendio sono a carico nostro, mentre l'Udinese nel bilancio avrà soltanto una postilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, amico!

 

Come funzionano i diritti sportivi funzionano?

 

In coownerships normali che ottiene i diritti sportivi? Come fatto li otteniamo in caso di Berardi? Costano in più? Quale altro dei nostri principali comproprietà facciamo noi possediamo i diritti sportivi? È l'unico vantaggio che portano che sono importanti nella rarissima scenario della parità di offerte alle buste?

 

Sono d'accordo che è molto improbabile, in ogni caso. Sassuolo vuole fiorire il rapporto. Tuttavia, vorrei capire le regole fondamentali!

 

Yep, the main advantage in owning the "sport rights" comes in the uncommon scenario where the clubs makes the same offer in the envelopes.

Also, unless another deal is made between the two clubs, the rights' owner have the player at its availability. In this case, imagining the improbable scenario of Sassuolo and Juventus not reaching an agreeedment for Berardy, this summer he will be a full-effect Juventus player, with the coownership being resolved at the end of the season.

Then, yes, as you said Sassuolo has full interest in keeping good relationships with Juventus, and Berardi will join the Old Lady for sure, as soon as this club will want him.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da pianetaempoli.it:

 

RUGANI: 7 Il neo leone d’argento fornisce l’ennesima prestazione autorevole, dimostrando grande capacità di leggere le traiettorie e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto non perdendo mai la calma. Fondamentale il suo contributo anche quando i calabresi spingono con veemenza guidando la difesa con l’autorità di un calciatore esperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da pianetaempoli.it:

 

RUGANI: 7 Il neo leone d’argento fornisce l’ennesima prestazione autorevole, dimostrando grande capacità di leggere le traiettorie e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto non perdendo mai la calma. Fondamentale il suo contributo anche quando i calabresi spingono con veemenza guidando la difesa con l’autorità di un calciatore esperto.

ù

 

Molto d'accordo...altra gara dove si nota una personalita' da big..speriamo non si perda in un prestito sbagliato.La nostra difesa è migliorata con la cura Conte..perche' non lavorare con un diamante del genere??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ù

 

Molto d'accordo...altra gara dove si nota una personalita' da big..speriamo non si perda in un prestito sbagliato.La nostra difesa è migliorata con la cura Conte..perche' non lavorare con un diamante del genere??

Che dire anche ieri sera ottima prova di Rugani , giocatore non particolarmente appariscente ma che fa della posizione e della continuità il suo punto di forza . Non lo vedi quasi mai forzare una giocata eppure butta via raramente il pallone . Non lo vedi fare recuperi affannati ,spesso perché tiene la linea in modo impeccabile ed è spesso in anticipo . Giocatore di 20 anni con la testa di un veterano . Io lo porterei in tourné e/o ritiro con noi , oggettivamente sul mercato non ci sono giocatori molto più affidabili di lui anche in prospettiva di una difesa a 4 ,come ultimamente sento dire . Poi è chiaro che se deve venire a fare la sesta scelta meglio un anno in A di rodaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Empoli sale in A, cosa che spero vivamente, penso che Rugani resterà in azzurro anche l'anno prossimo, e credo sarebbe la scelta giusta.

non sono d'accordo! mi sono fatto l'idea che Rugani sia una scommessa da fare. Io lo vedo come titolare l'anno prossimo da noi; per carità è chiaro che è un rischio, un azzardo, ma la difesa di quest'anno basata su Barzagli (33 anni) Chiellini (30) e Bonucci (che la prossima stagione avranno probabilmente tutti e tre l'handicap di dover ripartire senza rifiatare, visto i mondiali da giocare), ha bisogno di rinforzi e Rugani lo vedo decisamente bene. Possibilità di allenarsi con 3 "veterani" di esperienza e spessore e di giocare con loro: condizione ideale per maturare e affermarsi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo! mi sono fatto l'idea che Rugani sia una scommessa da fare. Io lo vedo come titolare l'anno prossimo da noi; per carità è chiaro che è un rischio, un azzardo, ma la difesa di quest'anno basata su Barzagli (33 anni) Chiellini (30) e Bonucci (che la prossima stagione avranno probabilmente tutti e tre l'handicap di dover ripartire senza rifiatare, visto i mondiali da giocare), ha bisogno di rinforzi e Rugani lo vedo decisamente bene. Possibilità di allenarsi con 3 "veterani" di esperienza e spessore e di giocare con loro: condizione ideale per maturare e affermarsi!!

 

Per me invece la soluzione ideale rimane un altro anno ad Empoli in A (speriamo aggiungo di nuovo). Empoli è l' ambiente perfetto per il ragazzo, oltre ad essere la società comproprietaria del cartellino; è una situazione simile a quella di Berardi con il Sassuolo. Poi se la dirigenza lo riporta subito alla Juve sarebbe ugualmente un gran bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se si pensa che Rugani sia un potenziale Campione.. bisogna rischiare; se pensiamo che possa essere un discreto giocatore, allora ok lasciamolo a fare esperienza altrove e vediamo che succede. Io sono della prima idea, quindi lo vorrei subito a torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.