Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

oggi nel nulla che lo circonda ha fatto una giocata alla cristiano ronaldo e tante altre buone cose.

 

che così com è non basti, mi pare talmente evidente che penso sia inutile sottolinearlo.

che abbia bisogno di un conte invece ne sono convinto, così come lo penso dei giovani che sono passati e passeranno nella mia firma, così come conte ha bisogno di credere e crescere i suoi giovani per diventare migliore di quanto è già

 

Non lo so delsa.. il ragazzo ha delle qualità, però lo vedo troppo poco intenso, quasi anemico a volte. Aldilà del contesto, che cmq conta, se uno é forte per davvero dovrebbe incidere un po' di più di quanto sta facendo Gabbiadini al momento. Magari avrebbe bisogno di Conte, ma ad oggi, con la gente che abbiamo in rosa, non giocherebbe.. semplicemente perché gli é inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbiadini è buono

 

anche oggi lo ha dimostrato

 

ha solo bisogno di un allenatore

 

la samp è una squadra indecente in una condizione fisica inaccettabile per una società professionitica

 

obiang e gabbiadini sono da juve

 

Concordo anche se già rispetto a Delio Rossi vedo un certo miglioramento (almeno provano a giocare a pallone). Non capisco tutti questi giudizi negativi sulla partita di manolo. La traversa che ha colpito può prenderla solo un grande giocatore. Tra i giocatori x me da Juve ci aggiungo anche Krstcic, a volte oscuro ma bravo. Obiang é un po' falloso nel palleggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche se già rispetto a Delio Rossi vedo un certo miglioramento (almeno provano a giocare a pallone). Non capisco tutti questi giudizi negativi sulla partita di manolo. La traversa che ha colpito può prenderla solo un grande giocatore. Tra i giocatori x me da Juve ci aggiungo anche Krstcic, a volte oscuro ma bravo. Obiang é un po' falloso nel palleggio.

sicuramente migliorati ma hanno alcuni giocatori impresentabili

 

dal portiere ad eder, passando per i due centrali difensivi a quel cancro che è oramai palombo

 

e fisicamente stanno in mezzo a una strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio del futuro è dei nècarnenèpesce, pensavo si fosse capito da un po'

 

solo in italia non se ne sono accorti

 

persino messi e ronaldo sono dei senzaruolo per l'italica concezione del giuoco del calcio, magari sarebbero finiti a fare l'ala alla Signori94

 

ronaldo è stato addirittura ad un ferguson e una manchester dall'essere un quaresma o un nani qualunque.

il chi e il dove contano molto, sono condizione necessaria, non sufficiente ma necessaria

 

Questo lo quoto ancora di più. Aggiungo che se qualcuno mi spiega il ruolo di Reus, Mueller, Goetze, Mythikarian, Isco, Bale, Di maria. Gli stessi Kovacic e Berardi ed Halilovic tra i giovanissimi un vero ruolo "italico" non ce l'hanno.

Pochi si ricordano il primo Cristiano Ronaldo, diciannovenne, fumosissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus esterno d'attacco,idem Di Maria e Berardi e via discorrendo,i vosti esempi fanno acqua. Gabbiadini ad oggi non ha un ruolo,anzi,è strano che per tutti voi debba stare vicino alla porta ma sia Pioli che Mijialovic lo schierano e schieravano sull'esterno. Il primo CR7 saltava l uomo quando e dove voleva,ricordo ancora l'esordio all'Old,Gabbiadini non salta nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BORN TO DREAM - Prefazione di un talento

 

user.png Francesca Flavio

Invia tramite email Postalo sul blog Condividi su Twitter Condividi su Facebook

 

 

 

ZAZA.JPG

Nome: Simone

Cognome: Zaza

Nato il: 25/06/1991

Nato a: Policoro

Posizione: centravanti

 

 

Le persone, è proprio vero, non si finiscono mai di conoscere. Parola di aforisma. Mi piace leggere tra le righe per scorgere, tra queste parole, anche quello che non emerge a prima vista. Come polaroid sfocate, canzoni ascoltate a metà, mani che si sfiorano, sorrisi mancati. Le persone non si finiscono mai di conoscere, ma a primo impatto capisci subito qualcosa di loro, ti restano stampate dentro come prefazioni di un libro che ti sei riproposto di leggere. Non sempre ti capiterà di leggere dei cult, a volte saranno storie condite da drammi, altre da amori, altre ancora storie di vita vera, biografie. Pagine di vita numerate, cronologia di un successo, momenti di chi ce l'ha fatta e spinge a crederci anche te. Quelle pagine che Simone ha già iniziato a scrivere su un prato verde, attorniato da etichette che, col tempo, ha imparato a farsi scivolare addosso. Quella di Zaza potrebbe essere la storia di tanti, o forse no. Perchè, in fondo, non è importante come colpisci ma come reagisci ai colpi. Novello Rocky con i tacchetti che ha imparato a muoversi sul ring del calcio. Indossa i guantoni, pardon scarpini, all'età di sei anni, vestendo le maglie della scuola calcio Stella Azzurra e del Valdera. Il 2006 è l'anno del passaggio all'Atalanta, tre anni dopo è già il momento di presentarsi alla Serie A: 4 minuti e spiccioli di Atalanta - Chievo Verona, poi la prima da titolare contro il Palermo. Qualche atteggiamento di troppo e il feeling, tra Simone e la Dea, viene meno. "Ma se davvero uno crede in te, ti concede il tempo di cambiare", ribatterà il giovane attaccante lucano. No problem, però. Perchè qualcuno che ci crede finisce per trovarlo: Genova, 1 luglio 2010, la Sampdoria sceglie Zaza. Contratto quadriennale e chance di calcio vero con la Juve Stabia e il Viareggio. Ma il meglio deve ancora venire, e porta i colori dell'Ascoli. 18 gol in 36 partite, laureato alla Facoltà del Gol. Milan e Juventus planano sul baby bomber a mo' di falchi, saranno i bianconeri di Torino a metterlo sotto contratto per poi girarne la metà al Sassuolo. Il rapporto poco continuativo con le rappresentative azzurre raggiunge il suo culmine quando Mangia lo taglia dal roster dell'Europeo under 21. Mister Z archivia e va avanti, all'orizzonte c'è un campionato di A da vivere da protagonista. E' il Livorno la prima vittima della promessa neroverde, gol che finirà negli annali perchè è il primo del Sassuolo nella massima competizione. Il 10 porta in dote anche il primo punto in A del club emiliano: Napoli - Sassuolo, fotografia a Reina e due baci lanciati al babbo e alla mamma. Sono 5 le reti in stagione per quest'attaccante che abbina potenza fisica a proprietà tecniche, vede la porta, gioca di sponda e regala spunti acrobatici. Tiro fulminante e grande preparazione al calcio, ha tanti gol nelle gambe ed è generoso nel pressing ma commette qualche errore per la troppa sufficienza con cui, a volte, tratta il pallone. Giovane dal grande temperamento, gioca di sponda e la squadra si appoggia su di lui in fase d'uscita, preferisce i palloni giocati sulla sagoma e deve lavorare sui movimenti senza palla. Mai giudicare un libro dalla copertina.

 

Foto tratta da sassuolocalcio.it

 

 

 

(generazioneditalenti.eu)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALTRE NOTIZIE

Le pagelle del Sassuolo - Pegolo non basta, male l'attacco

 



06.01.2014 17.12 di Daniel Uccellieri articolo letto 6296 volte

[cut]

Marrone 5 - Brutta partita, perde un paio di palloni che per fortuna del Sasuolo il Genoa non riesce a concretizzare.Dal 45' Kurtic 5.5 - [cut]

Berardi 5 - Stecca anche il giovane talento del Sassuolo: gara difficile, la difesa del Genoa oggi era un muro invalicabile.[cut]

 

(tuttomercatoweb.com)



8a1899c30f527eeff628dcfa8db71201-1389024872.jpeg



© foto di Federico Gaetano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é giusto dare giudizi definitivi dopo una partita, o dopo un momento no. Il sassuolo sta faticando così come Berardi (ma anche Marrone per dire). Si stanno comunque dando da fare sul mercato. Ottimo già l'acquisto di Ariaudo, spero riescano a mettere su una squadra decente, aiuterebbe anche Berardi.

 

Su Gabbiadini non é questione di fuoriruolo.. é questione che per il momento é lui a non avere ruolo. Da prima punta non é completamente convincente, così come non lo é da esterno. Deve semplicemente migliorare come giocatore, poi la posizione é relativa.. Se non é ancora riuscito a completarsi in una Samp o in un Bologna non vedo cosa avrebbe potuto fare in un contesto tanto competitivo come il nostro (si sottovalutano tantissimo giocatori come Quagliarella, Giovinco, che da noi fan le riserve, ma altrove sarebbero decisivi ogni singola domenica)

Sai qual è il mio timore? Che Berardi sia uno di quelli che segna e basta. Per dirti, uno alla Candreva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai qual è il mio timore? Che Berardi sia uno di quelli che segna e basta. Per dirti, uno alla Candreva..

 

Non capisco: davvero stiamo osannando Cristante (classe '95), e dubitando di Berardi classe '94? Il quale oltretutto gioca in una squadra davvero raffazzonata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai qual è il mio timore? Che Berardi sia uno di quelli che segna e basta. Per dirti, uno alla Candreva..

 

candreva è uno che segna e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus esterno d'attacco,idem Di Maria e Berardi e via discorrendo,i vosti esempi fanno acqua. Gabbiadini ad oggi non ha un ruolo,anzi,è strano che per tutti voi debba stare vicino alla porta ma sia Pioli che Mijialovic lo schierano e schieravano sull'esterno. Il primo CR7 saltava l uomo quando e dove voleva,ricordo ancora l'esordio all'Old,Gabbiadini non salta nessuno.

reus punta, di maria punta esterna, berardi si sta formando e per me farà lo stesso percorso di reus. Con la spocchia con cui scrivi sembri uscito dal corso di coverciano da un paio di giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai qual è il mio timore? Che Berardi sia uno di quelli che segna e basta. Per dirti, uno alla Candreva..

 

Mi viene il dubbio che non l'hai mai visto.. Candreva é un atleta eccezionale, con ottimo piede, ma classe limitata.. Berardi é un atleta normale, ma con tecnica classe di alto livello.. Salta l'uomo, dipinge calcio, seppure con tutta la discontinuità della sua età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene il dubbio che non l'hai mai visto.. Candreva é un atleta eccezionale, con ottimo piede, ma classe limitata.. Berardi é un atleta normale, ma con tecnica classe di alto livello.. Salta l'uomo, dipinge calcio, seppure con tutta la discontinuità della sua età.

Vuol dire tutto e nulla. Stiamo comunque parlando di un giocatore che in Serie A deve farsi valere. Non vorrei che ci trovassimo di fronte all'ennesimo talentino troppo esaltato, poi se ne uscirà un campione allora ben venga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che si iniziasse a criticare Berardi.

Reus esterno d'attacco,idem Di Maria e Berardi e via discorrendo,i vosti esempi fanno acqua. Gabbiadini ad oggi non ha un ruolo,anzi,è strano che per tutti voi debba stare vicino alla porta ma sia Pioli che Mijialovic lo schierano e schieravano sull'esterno. Il primo CR7 saltava l uomo quando e dove voleva,ricordo ancora l'esordio all'Old,Gabbiadini non salta nessuno.

Ma tu non hai niente da fare che pensare a Gabbiadini? Su dai che manco Vidal secondo molti non aveva un ruolo i primi tempi.

Ma l'hai scritto tu sto articolo? No perché non si può leggere.. .ghgh

E tu col corsivo vuoi diventare il suo erede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo quoto ancora di più. Aggiungo che se qualcuno mi spiega il ruolo di Reus, Mueller, Goetze, Mythikarian, Isco, Bale, Di maria. Gli stessi Kovacic e Berardi ed Halilovic tra i giovanissimi un vero ruolo "italico" non ce l'hanno.

Pochi si ricordano il primo Cristiano Ronaldo, diciannovenne, fumosissimo...

Preferisco un 19 enne fumoso. Almeno mi fa vedere che sa saltare l'uomo e che crea superiorità numerica, cosa che sulle fasce manca dai tempi di Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco un 19 enne fumoso. Almeno mi fa vedere che sa saltare l'uomo e che crea superiorità numerica, cosa che sulle fasce manca dai tempi di Nedved

 

Berardi l'uomo lo salta.. e prende una caterva di falli. Talento pure ne ha tantissimo. Deve solo mettere tutti i pezzi insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco: davvero stiamo osannando Cristante (classe '95), e dubitando di Berardi classe '94? Il quale oltretutto gioca in una squadra davvero raffazzonata

 

... Cristante è molto bravo e chi segue il calcio giovanile lo scopre certo da ieri.

E ciò senza nulla togliere a Berardi che, forse, paga anche il fatto di giocare nel Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi che si iniziasse a criticare Berardi.Ma tu non hai niente da fare che pensare a Gabbiadini? Su dai che manco Vidal secondo molti non aveva un ruolo i primi tempi.

Ma l'hai scritto tu sto articolo? No perché non si può leggere.. .ghghE tu col corsivo vuoi diventare il suo erede?

C'è la fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fiodor Devo chiedere a te se rispondere nel topic o meno ? :d Si parlava di Gabbiadini,vuoi che risponda parlando di Schiavone o di te ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi l'uomo lo salta.. e prende una caterva di falli. Talento pure ne ha tantissimo. Deve solo mettere tutti i pezzi insieme.

berardi ha del potenziale, ma la sua caratteristica principale non e' il dribling, come modo di interpretare il suo ruolo e' molto piu' simile a muller che a robben.....(magari diventasse bravo la meta' del tedesco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Cristante è molto bravo e chi segue il calcio giovanile lo scopre certo da ieri.

E ciò senza nulla togliere a Berardi che, forse, paga anche il fatto di giocare nel Sassuolo.

 

Forse non mi sono spiegato bene: Cristante l'ho visto giocare, e merita sicuramente molta considerazione (sebbene i milanisti siano sempre e da sempre strapompati). Ma Allegri l'ha fatto giocare perché non aveva nessun altro, e credo che nessuno lo consideri un giocatore fatto e finito, giustamente.

Ma se è giusto considerare Cristante come un eccellente prospetto, dovrebbe essere più o meno lo stesso per Berardi che ha solo sette mesi in più. Qui invece mi pare che molti lo giudichino come se fosse un giocatore affermato, il che può essere lusinghiero ma non credo sia corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berardi ha del potenziale, ma la sua caratteristica principale non e' il dribling, come modo di interpretare il suo ruolo e' molto piu' simile a muller che a robben.....(magari diventasse bravo la meta' del tedesco)

 

Non ha un dribbling spettacolare, però viene via eccome. Specialmente in fase di controllo é il classico che riesce a spostare la palla e prendere fallo immediatamente. Ha un po' la tecnica alla Kaka, ovvero non spettacolare ma essenziale. Ciò detto la caratteristica ad oggi più impressionante é il piede.. per crossare, tirare, passare. Assolutamente delizioso. Come mezzi é chiaramente un da altissimi livelli. Se poi diventerà un campione o meno dipenderà tanto dalla sua testa. Certamente non é un ragazzino timido, ma uno piuttosto cazzuto, a tratti pure troppo. Speriamo la cosa torni a suo favore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene: Cristante l'ho visto giocare, e merita sicuramente molta considerazione (sebbene i milanisti siano sempre e da sempre strapompati). Ma Allegri l'ha fatto giocare perché non aveva nessun altro, e credo che nessuno lo consideri un giocatore fatto e finito, giustamente.

Ma se è giusto considerare Cristante come un eccellente prospetto, dovrebbe essere più o meno lo stesso per Berardi che ha solo sette mesi in più. Qui invece mi pare che molti lo giudichino come se fosse un giocatore affermato, il che può essere lusinghiero ma non credo sia corretto.

 

Condivido pienamente sia chiaro. E non volevo intendere uno fosse un gran prospetto e l'altro no.

Si tratta poi di situazioni diverse e squadre diverse.

A me Cristante piace molto, tant'è che avevo fatto il suo nome anche qualche giorno fa.

Ovviamente, così come per Berardi, parliamo di ragazzi che devono crescere ancora tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mich No, vorrei solo che magari intervenissi anche per parlare di qualcos'altro che non sia Gabbiadini ;)

C'è la fonte.

Ma va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.