Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2013/2014 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

SERIE A

ESCLUSIVA TMW - Ds Empoli: "Rugani grande talento, ma non cediamo i nostri titolari"

 



13.01.2014 20.04 di Tommaso Maschio articolo letto 6843 volte

"Nessuno dei nostri titolari si muoverà a gennaio". Lo dice chiaramente il direttore sportivo dell'Empoli Marcello Carli ai microfoni diTuttomercatoweb.comallontanando tutte le voci di mercato che volevano il difensore Daniele Rugani e i centrocampisti Daniele Crocee Mirko Valdifiori nel mirino di club di Serie A: "Sul mercato dell'Empoli si fanno tante chiacchiere, ma la verità è che non vogliamo snaturare questa squadra. Abbiamo un organico importante, che sta facendo un ottimo campionato e non vogliamo stravolgere nulla. Certamente ci guardiamo attorno e proveremo a sfruttare qualche occasione per rinforzarci tenendo conto delle disponibilità economiche del club, che sono abbastanza limitate. Affrontiamo questo mercato senza fretta e senza farci prendere dalla frenesia".

In uscita si parla però di offerte dalla A per Rugani e Croce...

"Di Rugani abbiamo parlato con la Juventus, comproprietaria del cartellino, ma in ottica futura. È un grande talento, e i bianconeri lo sanno, che si sta comportando benissimo in questa stagione. Fra i giovani difensori credo che sia il migliore dell'intera categoria e noi non abbiamo intenzione di privarcene. Come non abbiamo intenzione di cedere nessuno dei nostri titolari da Valdifiori a Croce. Stiamo facendo un grande campionato e vogliamo continuare così pur sapendo che ripetere il girone d'andata non sarà facile, ma vogliamo impegnarci per provarci"

 

(tuttomercatoweb.com)



332ec32fed82c1b0ee0cb03d5f1b8c6b-1389636538.jpeg



© foto di Federico De Luca

 



 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Gabbiadini vada "reinventato" in un nuovo ruolo.

Come punta, fino ad oggi, è pressochè nullo.

 

Io invece credo che andrebbe utilizzato, come punta. Oggi come oggi gli fanno fare l'esterno sinistro, perché é bravo nel fraseggio e si sacrifica. Cosa che le punte italiane non vogliono fare. Anche così resta x me un giocatore potenzialmente meraviglioso, sinistro magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che andrebbe utilizzato, come punta. Oggi come oggi gli fanno fare l'esterno sinistro, perché é bravo nel fraseggio e si sacrifica. Cosa che le punte italiane non vogliono fare. Anche così resta x me un giocatore potenzialmente meraviglioso, sinistro magico.

rvp esplose tardissimo ad esempio... :) non sono tutti uguali i giocatori... :)

a me Gabbia lo ricorda tantissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece credo che andrebbe utilizzato, come punta. Oggi come oggi gli fanno fare l'esterno sinistro, perché é bravo nel fraseggio e si sacrifica. Cosa che le punte italiane non vogliono fare. Anche così resta x me un giocatore potenzialmente meraviglioso, sinistro magico.

 

Ma segna troppo poco, veramente troppo poco.

Tu lo vedresti come una delle due punte in un 3-5-2?

Forse "meglio" come l'esterno alto di un 4-2-3-1 oppure in un 4-3-3, a mio personale parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma segna troppo poco, veramente troppo poco.

Tu lo vedresti come una delle due punte in un 3-5-2?

Forse "meglio" come l'esterno alto di un 4-2-3-1 oppure in un 4-3-3, a mio personale parere.

 

Non é tanto questione di modulo. Lo vorrei vedere fare la punta, come in Under 21 (dove segnava parecchio). Non farsi il mazzo sulla fascia sinistra in decine di scatti e controscatti, con tanto di rientri ad inseguire il terzino avversario, che poi é ovvio che quando tiri non puoi essere lucido (ma gli assist gli riescono lo stesso...). Fa l'esterno xché é bravo e si adatta ma é una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é tanto questione di modulo. Lo vorrei vedere fare la punta, come in Under 21 (dove segnava parecchio). Non farsi il mazzo sulla fascia sinistra in decine di scatti e controscatti, con tanto di rientri ad inseguire il terzino avversario, che poi é ovvio che quando tiri non puoi essere lucido (ma gli assist gli riescono lo stesso...). Fa l'esterno xché é bravo e si adatta ma é una punta.

 

L'ha fatta la punta con rossi a inizio stagione. Con risultati altalenanti. E' anche vero che era una squadra allo sbando e con la peggior fase offensiva di tutta la categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha fatta la punta con rossi a inizio stagione. Con risultati altalenanti. E' anche vero che era una squadra allo sbando e con la peggior fase offensiva di tutta la categoria.

 

Appunto. Almeno una decina di partita di seguito, se possibile in una squadra decente e con un partner decente (all'epoca mancava pure Eder che peraltro é bravo ma piuttosto egoista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che Gabbia l'ha già fatta la punta eh,con scarsi risultati. A inizio stagione giocava li,idem a Bergamo dove segnò solo due gol.

Non ha il fiuto del gol ma non è neanche un esterno,quindi boh sono tre anni che è in A e non ha ancora una collocazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rvp esplose tardissimo ad esempio... :) non sono tutti uguali i giocatori... :)

a me Gabbia lo ricorda tantissimo :)

rvp a a 18 anni faceva la differenza nel feyenoord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rvp a a 18 anni faceva la differenza nel feyenoord

 

RVP all'età che adesso ha Gabbiadini, fece un paio di campionati nell'Arsenal con 5 goal e un assist, facendo tanta tribuna e pochissime partite intere. Non si capiva se fosse un esterno o una punta, e c'erano molti dubbi sul carattere e la tenuta fisica. Direi che di punti in comune ce ne sono parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é tanto questione di modulo. Lo vorrei vedere fare la punta, come in Under 21 (dove segnava parecchio). Non farsi il mazzo sulla fascia sinistra in decine di scatti e controscatti, con tanto di rientri ad inseguire il terzino avversario, che poi é ovvio che quando tiri non puoi essere lucido (ma gli assist gli riescono lo stesso...). Fa l'esterno xché é bravo e si adatta ma é una punta.

 

Permettimi qualche piccola perplessità.

Fossi tu un allenatore e giocando a due punte, quale tipologia di attaccante affiancheresti a Gabbiadini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi qualche piccola perplessità.

Fossi tu un allenatore e giocando a due punte, quale tipologia di attaccante affiancheresti a Gabbiadini?

 

Qualunque, ma tendenzialmente un Llorente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto tutto :)

 

e poi 9 e 6 gol... Differenza mi sembra un parolone...

giocava esterno in un 4-4-2 e il feyenoord era cmq una squadra che lottava per il titolo

 

RVP all'età che adesso ha Gabbiadini, fece un paio di campionati nell'Arsenal con 5 goal e un assist, facendo tanta tribuna e pochissime partite intere. Non si capiva se fosse un esterno o una punta, e c'erano molti dubbi sul carattere e la tenuta fisica. Direi che di punti in comune ce ne sono parecchi.

nell' arsenal aveva davanti gente come henry pires ljungberg reyes(che a quei tempi era forte) , gabbiadini ha davanti solo eder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocava esterno in un 4-4-2 e il feyenoord era cmq una squadra che lottava per il titolo

 

Dài, la Eredivisie non può essere un termine di paragone: ci ha fatto un figurone pure Pellè!! Per non parlare dei vari Kezman o Vennegoor of Hesselink che segnavano goal a grappoli.

 

nell' arsenal aveva davanti gente come henry pires ljungberg reyes(che a quei tempi era forte) , gabbiadini ha davanti solo eder

 

eterno dilemma: è più facile fare bella figura in una squadra forte, con molta concorrenza ma compagni più bravi, oppure in una squadra scarsa? Fatto sta che RVP a 22 anni (e pure qualcuno in più) sembrava destinato al ruolo di eterna promessa, aveva grandi doti ma spesso faticava ad esprimerle, laddove altri alla stessa età erano/sono campioni affermati.

Poi, non credo che nessuno stia dicendo che Gabbiadini sarà sicuramente il nuovo RVP, era per sottolineare il diverso processo di maturazione di diversi giocatori.

In particolare, a Gabbiadini si imputa (anche giustamente) una certa mancanza di "cattiveria", e il giovane RVP, ma il discorso vale anche un po' per VdV, riceveva critiche analoghe. Bravo Wenger a continuare a credere in lui negli anni, invece di sbolognarlo in giro come un Chamakh qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbia a bergamo, giustamente, non giocava. quest'anno ha fatto la punta all'inizio, ma saranno state 3 partite! poi dentro pozzi ed eder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabbia a bergamo, giustamente, non giocava. quest'anno ha fatto la punta all'inizio, ma saranno state 3 partite! poi dentro pozzi ed eder.

23 presenze e 2 gol certo non tutte da titolare ma giocava abbastanza e veniva utilizzato come seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso, per me berardi è una seconda punta alla delpiero ovvero con una predisposizione per il gol innata.

 

gabbiadini non lo so per me è un esterno d'attacco in un 4-3-3 a destra con possibilità di rientrare

 

zaza è la prima punta ma ancora molto acerba ho visto che ancora fa movimenti simili per tutta la partita

 

per il resto immobile oramai lo considero del torino e rugani è un predestinato poteva stare già in serie A da settembre, quando barza si ritirerà il posto è suo.

 

per il resto deluso da beltrame spero che trovi un allenatore alla delio rossi cosi magari si sveglia pochetto, il talento c'è la testa no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto deluso da beltrame spero che trovi un allenatore alla delio rossi cosi magari si sveglia pochetto

 

Cioè, uno che lo piglia a mazzate in testa? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.