Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

il barcellona aveva vinto una champion's , l'anno dopo era arrivato in semifinale , la dirigenza ha creduto che il gioco non fosse adeguato, hanno cambiato tecnico ,hanno venduto i giocatori di maggior talento(deco e dinho) ed hanno creato una squadra e un sistema di gioco che ha rivoluzionato la storia del calcio , squadra che vince non si cambia vale soltanto per noi italiani bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari CONTE cambierà modulo in CHAMPIONS. Vai, ANTONIO, bisogna partire subito con sprint, che quest'anno lo hanno confezionato ben bene il calendario.

sistemiamo subito i conti con i doriani

i sei punti persi lo scorso anno bruciano ancora

 

Dillo al Bayern...

????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto che fossilizzarmi sul 352 o sul 433, vorrei che si studiasse qualcosa per mettere in difficoltà

molte squadre che fanno il catenaccio, cioè si metta in condizione gli attaccanti di essere decisivi, e di

non giocare spalle alla porta.

Inoltre un punto dolente sono i corner: andiamo in area avversaria in 7-8 e non segnamo praticamente

MAI, oltre a scoprirci in maniera esagerata, magari studiare qualche schema alternativo non farebbe male.

Che poi in Europa il 352 sia quasi impraticabile, a meno di avere una forma mostruosa, è evidente.

La cosa triste è che lui l'europa non la nomina neanche...è una formalità partecipare... :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ultimo, passare al 4-3-3 significa far rimanere i centrocampisti bloccati. E ditemi signori, rinuncereste ai gol di vidal, pogba e marchisio?

 

Questa frase però è palesemente falsa. Anche con il 4 3 3 i centrocampisti si inserivano che era un piacere.

 

il barcellona aveva vinto una champion's , l'anno dopo era arrivato in semifinale , la dirigenza ha creduto che il gioco non fosse adeguato, hanno cambiato tecnico ,hanno venduto i giocatori di maggior talento(deco e dinho) ed hanno creato una squadra e un sistema di gioco che ha rivoluzionato la storia del calcio , squadra che vince non si cambia vale soltanto per noi italiani bah

 

Infatti la stessa cosa l'ha fatto il Bayern, triplete e subito cambio di allenatore. Risultato, primo trofeo in palio....perso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase però è palesemente falsa. Anche con il 4 3 3 i centrocampisti si inserivano che era un piacere.

 

 

 

Infatti la stessa cosa l'ha fatto il Bayern, triplete e subito cambio di allenatore. Risultato, primo trofeo in palio....perso!

mamma mia che tragedia , hanno perso la supercoppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io mi sforzo, mi sforzo, [...] ma per quale motivo io devo cambiare modo di giocare se sto vincendo? Io onestamente non me la sono ancora data una risposta. Quando la troverò, giuro che ve la do questa risposta".

 

E' proprio un testardo. In fondo con questo modulo abbiamo vinto due scudetti, due supercoppe italiane, abbiamo battuto il Chelsea che ha vinto in due stagioni coppa campioni e coppa uefa, quasi record di punti in campionato, battuti solo da un super Bayern, eccetera eccetara. E quindi? Cambiamo dai, vediamo se hanno ragione i geni di questo forum oppure Conte.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione sul modulo: molti invocano il 433 a gran voce, facendo riferimento alla prima stagione, dove di fatto abbiamo disputato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il campionato e 5 partite di Copa Italia, quindi 43 partite. Domanda: ma Siamo proprio sicuri che i ritmi del 433 si possano sostenere per TUTTA la stagione in una CL in più (quindi una decina di parite in più sulle gambe), alla luce dei problemi in fase di transizione difensiva che si sono riscontrati con quel modulo nel 1º anno (ne ricordo diversi nei primi 2-3 mesi della gestione Conte)!?

sono molte meno di 43, visto che abbiamo iniziato le prime 7-8 col 442 per poi passare al 433(tranne contro il napoli e la prima di ritorno contro l'udinese se non sbaglio).poi verso febbraio marzo, quando sono iniziati i turni infrasettimanali e recuperi dove pareggiavamo SEMPRE,anche per quello che hai detto siamo passati al 352.a occhio e croce c'abbiamo giocato na 20ina di partite col 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che tragedia , hanno perso la supercoppa...

 

Prova a pensare se l'avessimo persa noi, cosa sarebbe successo. Qui c'era aria di suicidi dopo due amichevoli in terra statunitense, vedi te.

E sono sicuro che Conte se li sarebbe sbranati vivi nello spogliatoio, altro che "mamma mia che tragedia!. Se poi il Bayern non dovesse avere questa mentalità....allora vedrai che fine faranno quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è che lui l'europa non la nomina neanche...è una formalità partecipare... :|

 

 

Anche questo discorso sul fatto che le altre spendono più di noi non sta in piedi, se, come

ho capito, si riferisce al campionato.

Perché Conte mi deve spiegare l'anno scorso chi fra napoli, milan, inter, lazio,fiorentina

e Roma ha speso più di noi.

E quest'anno Napoli e Fiorentina hanno speso ma anche venduto molto.

Insomma, il solito colpo al cerchio e poi alla botte, lui vince nonostante tutto,

mentre in Italia vince perché, oltre ai suoi oggettivi meriti, sta alla juve e non

da qualche altra parte.

In Europa la situazione è allarmante: inutile girarci intorno, il buon Conte ha un gioco e una

tattica ben al di sotto di molti suoi colleghi europei, e l'esempio del Celtic è pregnante, cioè

una squadra che fa dei cross e del gioco sulle fasce il suo unico punto di forza e nelle due

partite gli abbiamo permesso di fare un centinaio di cross, poi non tramutati in gol per una

serie di fattori a noi benevoli. Abbiamo vinto unicamente per la differenza qualitativa tra il

nostro undici e il loro, ma in campo ci abbiamo capito ben poco, il primo tempo in casa loro,

per esempio, se finiva 2 a zero per loro non si poteva dire niente.

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a pensare se l'avessimo persa noi, cosa sarebbe successo. Qui c'era aria di suicidi dopo due amichevoli in terra statunitense, vedi te.

E sono sicuro che Conte se li sarebbe sbranati vivi nello spogliatoio, altro che "mamma mia che tragedia!. Se poi il Bayern non dovesse avere questa mentalità....allora vedrai che fine faranno quest'anno.

i suicidi di massa c'erano perche' giochiamo male non perche' abbiamo perso, sinceramente avrei preferito perdere ma vedere dei netti miglioramenti a livello di gioco, invece abbiamo vinto ma a livello di gioco sempre abbastanza male, tutte le squadre cercano di migliorare il proprio gioco solo noi ci dobbiamo accontentare??? manco avessimo vinto tre champion's di seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo discorso sul fatto che le altre spendono più di noi non sta in piedi, se, come

ho capito, si riferisce al campionato.

Perché Conte mi deve spiegare l'anno scorso chi fra napoli, milan, inter, lazio,fiorentina

e Roma ha speso più di noi.

E quest'anno Napoli e Fiorentina hanno speso ma anche venduto molto.

Insomma, il solito colpo al cerchio e poi alla botte, lui vince nonostante tutto,

mentre in Italia vince perché, oltre ai suoi oggettivi meriti, sta alla juve e non

da qualche altra parte.

In Europa la situazione è allarmante: inutile girarci intorno, il buon Conte ha un gioco e una

tattica ben al di sotto di molti suoi colleghi europei, e l'esempio del Celtic è pregnante, cioè

una squadra che fa dei cross e del gioco sulle fasce il suo unico punto di forza e nelle due

partite gli abbiamo permesso di fare un centinaio di cross, poi non tramutati in gol per una

serie di fattori a noi benevoli. Abbiamo vinto unicamente per la differenza qualitativa tra il

nostro undici e il loro, ma in campo ci abbiamo capito ben poco, il primo tempo in casa loro,

per esempio, se finiva 2 a zero per loro non si poteva dire niente.

Mah.

Stesso mio pensiero...detto da uno che all'arrivo di Conte era al settimo cielo...è passato dal 424 di siena al 532....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo quest'uomo, la risposta sul modulo dovrebbe zittire parecchi.

 

Dillo al Bayern...

 

1. Il Bayern ci era tremendamente superiore quest'anno.

2. Con due attaccanti diversi da Matri e Quaglia imho ce la saremmo giocata diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io mi sforzo, mi sforzo, [...] ma per quale motivo io devo cambiare modo di giocare se sto vincendo? Io onestamente non me la sono ancora data una risposta. Quando la troverò, giuro che ve la do questa risposta".

 

E' proprio un testardo. In fondo con questo modulo abbiamo vinto due scudetti, due supercoppe italiane, abbiamo battuto il Chelsea che ha vinto in due stagioni coppa campioni e coppa uefa, quasi record di punti in campionato, battuti solo da un super Bayern, eccetera eccetara. E quindi? Cambiamo dai, vediamo se hanno ragione i geni di questo forum oppure Conte.

Premetto che non sono uno di quelli che vuole cambiare il modulo a tutti i costi, però questo è un ragionamento che non regge, sarebbe come dire:

 

Perchè comprare Tevez se ho vinto 2 scudetti con Matri......?

 

si può sempre migliorare sempre, e si adatta il modulo ai giocatori e non il contrario...,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dobbiamo cambiare modulo se stiamo vincendo? Beh, la risposta è semplice.

Con questo modulo vinciamo ancora in Italia, perchè abbiamo una rosa molto più ampia e più forte rispetto alle altre grandi. Ma quando andiamo in Europa con il 3-5-2 non abbiamo quasi mai mostrato un grande gioco. Ci siamo fatti mettere sotto pure contro il Celtic.

Quindi, se ho ben capito, mettendo Pepe, o chi per lui, al posto di Asamoah contro il Bayern Monaco, avremmo fatto una figura migliore? .uhm

Secondo me, avremmo preso il doppio dei goals

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti piace girare le frasi come ti pare oh.

 

.asd

Non gli ho mai sentito dire che in Europa si vuole fare un figurone...parla sempre e solo di terzo scudetto di fila, record, bla bla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo discorso sul fatto che le altre spendono più di noi non sta in piedi, se, come

ho capito, si riferisce al campionato.

Perché Conte mi deve spiegare l'anno scorso chi fra napoli, milan, inter, lazio,fiorentina

e Roma ha speso più di noi.

E quest'anno Napoli e Fiorentina hanno speso ma anche venduto molto.

Insomma, il solito colpo al cerchio e poi alla botte, lui vince nonostante tutto,

mentre in Italia vince perché, oltre ai suoi oggettivi meriti, sta alla juve e non

da qualche altra parte.

In Europa la situazione è allarmante: inutile girarci intorno, il buon Conte ha un gioco e una

tattica ben al di sotto di molti suoi colleghi europei, e l'esempio del Celtic è pregnante, cioè

una squadra che fa dei cross e del gioco sulle fasce il suo unico punto di forza e nelle due

partite gli abbiamo permesso di fare un centinaio di cross, poi non tramutati in gol per una

serie di fattori a noi benevoli. Abbiamo vinto unicamente per la differenza qualitativa tra il

nostro undici e il loro, ma in campo ci abbiamo capito ben poco, il primo tempo in casa loro,

per esempio, se finiva 2 a zero per loro non si poteva dire niente.

Mah.

 

Veramente la partita col Celtic è l'emblema del tattico Conte. E' bastato bloccare il loro spilungone (senza svenarci a raddoppiare in fascia e stressare eccessivamente gli esterni) per annullare ogni pericolo della squadra avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che il mister non ha preso il patentino di allenatore su Football Manager come molti qua dentro.

Il 3-5-2 è un modulo geniale

5-3-2 in fase di non possesso, 3-5-2 in fase di stallo, 3-3-4 in fase di attacco.

alla faccia dei difensivismi.

E poi cosa credete? Che sconvolgendo la difesa a 3 i meccanismi saranno subito immediati a tutti?

Solo io ricordo la fatica della difesa a 4 nel primo anno di Conte a causa delle disattenzioni difensive?

Dai ragazzi, finchè vince ha ragione LUI.

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i suicidi di massa c'erano perche' giochiamo male non perche' abbiamo perso, sinceramente avrei preferito perdere ma vedere dei netti miglioramenti a livello di gioco, invece abbiamo vinto ma a livello di gioco sempre abbastanza male, tutte le squadre cercano di migliorare il proprio gioco solo noi ci dobbiamo accontentare??? manco avessimo vinto tre champion's di seguito.

 

Nono, suicidi di massa proprio perchè si perdeva.Ed infatti al primo appuntamento di un certo valore.... si è vinto. Torno a dire il Bayern la prima finale l'ha persa.

E comunque a me sembra proprio che non ci si stia accontentando. Vedremo questa stagione come andrà a finire. Io sono comunque fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli ho mai sentito dire che in Europa si vuole fare un figorone...parla sempre e solo di terzo scudetto di fila, record, bla bla...

allora mi pare palese che sia intenzionato a fare figure di mierda in europa .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli ho mai sentito dire che in Europa si vuole fare un figorone...parla sempre e solo di terzo scudetto di fila, record, bla bla...

infatti risponde alle domande.

non vuol dire che "è una formalità partecipare".

sa perfettamente chi c'è in europa e cosa possiamo fare, lui.

manco sono usciti i gironi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.