Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa Antonio Conte: «Il gap non aumenta se le altre spendono di più. Cambiare il 3-5-2? Penso che a qualcuno farebbe comodo...»

Post in rilievo

Perchè dobbiamo cambiare modulo se stiamo vincendo? Beh, la risposta è semplice.

Con questo modulo vinciamo ancora in Italia, perchè abbiamo una rosa molto più ampia e più forte rispetto alle altre grandi. Ma quando andiamo in Europa con il 3-5-2 non abbiamo quasi mai mostrato un grande gioco. Ci siamo fatti mettere sotto pure contro il Celtic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Io mi sforzo, mi sforzo, [...] ma per quale motivo io devo cambiare modo di giocare se sto vincendo? Io onestamente non me la sono ancora data una risposta. Quando la troverò, giuro che ve la do questa risposta".

 

E' proprio un testardo. In fondo con questo modulo abbiamo vinto due scudetti, due supercoppe italiane, abbiamo battuto il Chelsea che ha vinto in due stagioni coppa campioni e coppa uefa, quasi record di punti in campionato, battuti solo da un super Bayern, eccetera eccetara. E quindi? Cambiamo dai, vediamo se hanno ragione i geni di questo forum oppure Conte.

Con il 352 sono arrivate anche le prime sconfitte per Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare (o provare a farlo, mettendo in cantiere altre soluzioni tattiche, che non escludono il modulo base) è sintomo di intelligenza e lungimiranza.

 

 

Cullarsi solo sulle sicurezze può essere pericoloso. Non capisco perchè lui per primo chieda di più a tutti e nessuno può chiedere a lui e al suo staff soluzioni alternative...in modo da essere con la coscienza a posto anche di fronte ad un'annata fallimentare.

 

Perchè non tutti gli anni trovi accozzaglie di giocatori mediocri di fronte contro cui lottarti il campionato e non sempre metti una pezza ad un girone di champions messo male o un Celtic agli ottavi...

 

Senza contare che vedere Tevez continuamente a 40 metri dalla porta e di spalle, personalmente, mi fa girare il collioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito il discorso sul 3-5-2

 

Ma che c'è da "non" capire?!

 

grande mister...

 

spero abbia ragione sul 3-5-2 perche' non mi piace proprio come modulo... e non sono un giornalista rosicone.

 

In che senso speri abbia ragione? non è che il 3-5-2 se l'è studiato ieri e deve ancora provarlo in partite ufficiali; ci giochiamo da due anni, e abbiamo vinto parecchio mi sembra... .doh

 

 

Si vede che il mister non ha preso il patentino di allenatore su Football Manager come molti qua dentro.

Il 3-5-2 è un modulo geniale

5-3-2 in fase di non possesso, 3-5-2 in fase di stallo, 3-3-4 in fase di attacco.

alla faccia dei difensivismi.

E poi cosa credete? Che sconvolgendo la difesa a 3 i meccanismi saranno subito immediati a tutti?

Solo io ricordo la fatica della difesa a 4 nel primo anno di Conte a causa delle disattenzioni difensive?

Dai ragazzi, finchè vince ha ragione LUI.

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione sul modulo: molti invocano il 433 a gran voce, facendo riferimento alla prima stagione, dove di fatto abbiamo disputato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il campionato e 5 partite di Copa Italia, quindi 43 partite. Domanda: ma Siamo proprio sicuri che i ritmi del 433 si possano sostenere per TUTTA la stagione in una CL in più (quindi una decina di parite in più sulle gambe), alla luce dei problemi in fase di transizione difensiva che si sono riscontrati con quel modulo nel 1º anno (ne ricordo diversi nei primi 2-3 mesi della gestione Conte)!?

 

E soprattutto molta gente fanatica del 4-3-3 non si ricorda che nel filotto decisivo di vittorie ottenute nel finale di stagione del primo scudetto contiano è stato utilizzato sempre il 3-5-2 (a parte che con la lazio, difatti il secondo tempo eravamo spompati).

E poi chiamarlo 3-5-2 è riduttivo, è un modulo molto plastico, quasi indefinito.

Una cosa che ad esempio mi fa specie è che si dice spesso che abbiamo inferiorità numerica sulle fasce... forse dovreste guardare meglio le partite. con questo modulo ci sono 2 situazione in cui c'è un continuo raddoppio sulle fasce: in fase di transizione, la mezzala si allarga sulla fascia (e 1 o entrambi gli attaccanti scalano per fare densità a centrocampo) per permettere la sovrapposizione dell'esterno (guardate il 2-0 contro la lazio); in fase di impostazione il centrale di destra o quello di sinistra (più spesso chiellini a dire il vero) non è raro che parta palla al piede a mo di terzino iniziando da subito a fare superiorità.

E' un modulo che permette tantissime soluzioni tattiche, ma che richiede sempre grande attenzione e grande intelligenza per attuarlo.

In ultimo, passare al 4-3-3 significa far rimanere i centrocampisti bloccati. E ditemi signori, rinuncereste ai gol di vidal, pogba e marchisio?

 

Accendete il cervello e non ragionate per partito preso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare (o provare a farlo, mettendo in cantiere altre soluzioni tattiche, che non escludono il modulo base) è sintomo di intelligenza e lungimiranza.

 

 

Cullarsi solo sulle sicurezze può essere pericoloso. Non capisco perchè lui per primo chieda di più a tutti e nessuno può chiedere a lui e al suo staff soluzioni alternative...in modo da essere con la coscienza a posto anche di fronte ad un'annata fallimentare.

 

Perchè non tutti gli anni trovi accozzaglie di giocatori mediocri di fronte contro cui lottarti il campionato e non sempre metti una pezza ad un girone di champions messo male o un Celtic agli ottavi...

 

Senza contare che vedere Tevez continuamente a 40 metri dalla porta e di spalle, personalmente, mi fa girare il collioni.

solo gli stolti non cambiano mai idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che gli altri hanno speso, ma non dice che hanno venduto pezzi da novanta come Cavani e Jovetic.......mah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dobbiamo cambiare modulo se stiamo vincendo? Beh, la risposta è semplice.

Con questo modulo vinciamo ancora in Italia, perchè abbiamo una rosa molto più ampia e più forte rispetto alle altre grandi. Ma quando andiamo in Europa con il 3-5-2 non abbiamo quasi mai mostrato un grande gioco. Ci siamo fatti mettere sotto pure contro il Celtic.

lui potrebbe risponderti con Juve- Chelsea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dobbiamo cambiare modulo se stiamo vincendo? Beh, la risposta è semplice.

Con questo modulo vinciamo ancora in Italia, perchè abbiamo una rosa molto più ampia e più forte rispetto alle altre grandi. Ma quando andiamo in Europa con il 3-5-2 non abbiamo quasi mai mostrato un grande gioco. Ci siamo fatti mettere sotto pure contro il Celtic.

 

Peraltro battuto. Il Celtic è quello che aveva pure battuto il Barcellona, in quello stesso stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari CONTE cambierà modulo in CHAMPIONS. Vai, ANTONIO, bisogna partire subito con sprint, che quest'anno lo hanno confezionato ben bene il calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa ci dovrebbe essere da capire???

Non c'è nessun motivo per cambiare modulo, in quanto i risultati stanno arrivando.

Dillo al Bayern...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piuttosto che fossilizzarmi sul 352 o sul 433, vorrei che si studiasse qualcosa per mettere in difficoltà

molte squadre che fanno il catenaccio, cioè si metta in condizione gli attaccanti di essere decisivi, e di

non giocare spalle alla porta.

Inoltre un punto dolente sono i corner: andiamo in area avversaria in 7-8 e non segnamo praticamente

MAI, oltre a scoprirci in maniera esagerata, magari studiare qualche schema alternativo non farebbe male.

Che poi in Europa il 352 sia quasi impraticabile, a meno di avere una forma mostruosa, è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.