Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

 

 

Ma come si fà scrivere queste cose? Ma come si fà a dire che con i giocatori che abbiamo non si può fare il 4-3-3?

 

Secondo me ti stai sbagliano con il 4-2-3-1, dove i 3 sono mezze punte/ali/esterni d'attacco.

Nel 4-3-3 i 3 d'avanti, devono/possono essere attaccanti. Quagliarella, Giovinco, Vucinic e Tevez possno fare benissimo i dua attaccanti esterni, Tevez, Quagliarella, Vucinic e Llorente possono fare benissimo la punta.

Non inventiamo discorsi che non regono.

 

Boh io no li vedo con gli uomini che abbiamo... A me quei 20min non mi hanno affatto impressionato... Ho visto una squadra più in preda a portare a casa il risultato che altro (la "reazione" o la "verve" del 4-3-3, a mio avviso migliore, l'abbiamo avuta anche con Verona, Inter e Copenaghen usando il 3-5-2 (non sono affatto un amante del modulo, sia ben chiaro)!

 

Il 4-3-3 di Conte in realtà, è un 4-4-2... Infatti dice che lo possiamo fare "solo ed esclusivamente" con PEPE, perché Pepe è un CENTROCAMPISTA che gioca da CENTROCAMPISTA (che in fase di possesso attacca come un attaccante, x quanto possa esser efficace; ma che in fase di copertura si fa tutti e 100m senza problemi raddoppiando il terzino; cosa che dall'altro lato, viene chiesto meno: Vucinic nel 1º anno rinculava di 50m e non di 100 come Pepe) cosa che con 3 attaccanti "puri" non se la sente di fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In partite come queste ,con squadre chiuse , ha giocato spesso ed è stato anche utile, sicuramente più di Isla.. Non hai capito di cosa stiamo parlando?

stiamo parlando di uno che ha fatto 15 presenze entrando 10 volte nel recupero per perdere tempo. Il nulla cosmico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come caxxo fate a smer...e Conte ,abbiamo mangiato m...., con allenatori assurdi come Ferrara,Ranieri e Del neri ,ora cosa volete, da uno che ha portato due scudi in due anni?

Avete il cervello pieno di catrame?. Non vedete che è una squadra frutto di un mercato osceno. Quando quest'estate ci si esaltava con Tevez non si aveva ancora capito in danno di togliere Giaccherini e di tenere Isla e non sostituirlo. Colpa di Conte??? Caproni.

Nemmeno tu sei molto intelligente se pensi che Ferrara,Ranieri e Del neri avessero a disposizione la rosa che ha Conte.

 

Tevez per tutti era il top player del destino per la champion's., quando le statistiche dicono che in Europa ha sempre segnato 1 gol ogni sei partite

(forum di intenditori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la difesa ha fatto acqua da ogni parte..

Bonucci sta facendo le stesse cavolate del primo anno juve..

Chiellini non è da meno...

Dobbiamo assolutamente cambiare marcia..

Siamo pur sempre secondi ma e come se fossimo terzi se non proprio quarti ... .ok

Ps:Quagliarella top .. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA CON STA CAZZATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RIPIJATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

Non se ne può più di questa scusa! Il primo anno con gli stessi giocatori hai usato il 442, il 433 il 4141 e il 352.

Adesso si può fare solo il 352? Ma * conte!! Hai deciso di portarci alla rovina? Datti una * di svegliata...

 

La roma fa il 433 con totti (che corre 1/4 di tevez) lijajic che difende la metà di vucinic e borriello/gervinho... Noi non possiamo farlo con i nostri attaccanti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Quagliarella è odiato da tutti. Hai mai visto qualcuno che lo abbraccia dopo un gol??

Quatsi loro.

 

Ripeto una cosa che ho già scritto varie volte: senza quaglia lo scorso anno ci buttavano fuori al primo turno.

 

Quest'anno potrebbe non bastare nemmeno il quaglia.

 

Quagliarella vuole essere servito per far gol, non gli frega niente di fare spazio agli inserimenti di vidal, pogba o marchisio. E duettare con l'altro attante.

E' un vecchia scuola: tu la passi a me e io tiro, non viceversa. E' egoista.

La cosa potrebbe non piacere a tanti in squadra.

Pero' lui segna, quando altri, che prendono il doppio o il triplo del suo stipendio, non segnano allo stesso modo in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quatsi loro.

 

Ripeto una cosa che ho già scritto varie volte: senza quaglia lo scorso anno ci buttavano fuori al primo turno.

 

Quest'anno potrebbe non bastare nemmeno il quaglia.

 

Quaglaiarella vuole essere servito per far gol, non gli frega niente di fare spazio agli inserimenti di vidal, pogba o marchisio. E duettare con l'altro attante.

E' un vecchia scuola: tu la passi a me e io tiro, non viceversa. E' egoista.

La cosa potrebbe non piacere a tanti in squadra.

Pero' lui segna, quando altri, che prendono il doppio o il triplo del suo stipendio, non segnano allo stesso modo in europa.

tutto vero. Il problema è che chi comanda non lo fa giocare e il 2 settembre era praticamente ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La roma fa il 433 con totti (che corre 1/4 di tevez) lijajic che difende la metà di vucinic e borriello/gervinho... Noi non possiamo farlo con i nostri attaccanti???

ma si capisce che si può provare!!!

 

oppure come stasera mettere tevez dietro 2 punte

tanto in ogni caso anche col 352 tevez parte sempre più indietro, a questo punto mettiamolo ad ispirare 2 punte vere, llorente, per il gioco aereo e vucinic/quagliarella per le sponde e i giochi di fino

 

a centrocampo nei 3 posti possono tranquillamente ruotare pirlo pogba marchisio vidal e asamoah

 

dietro o sposti chiello sulla sinistra o ci provi ogbonna e uno dei 3 attuali centrali riposa a turno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis non mi è piaciuta la presenza di Tevez con la caviglia gruvierizzata, abbiamo un ottimo parco attaccanti, si poteva vedere come andava e nel caso lanciarlo nel secondo tempo. Non cominciamo ad aggrapparci a lui fino all'ultima stilla di energìa, giochiamo di squadra che la squadra c'è. Per quanto si fosse giocato male alla fine a 3 minuti dalla fine eravamo in vantaggio. Un vantaggio da difendere con le unghie e con i denti. Colpa di Isla? Sicuramente, ma non sono certo che con un Lich spompato non avremmo avuto lo stesso problema, individuabile a mio avviso nella scarsa propensione al cambio di modulo, che a giudicare dalla riluttanza con cui Conte ne dispone, non verrà troppo allenato.

 

Ma non è la cosa peggiore della serata. La peggiore è il fatalismo e la rassegnazione che continua ad ostentare Conte quando qualcosa va male. Anche l'anno scorso abbiamo avuto problemi ma son sempre stato ottimista perchè la squadra c'era (e adesso è anche meglio) ed era inevitabile un apprendistato in europa, ma soprattuto avevamo un allenatore cazzutissimo che si incazzava e non mollava di un cm. Ora ci è rimasto questo conte scazzato e presupponente che ci racconta le favolette.

 

Il mercato finisce il 2 di settembre e stop, dopo quella data si lavora con i giocatori che si hanno a disposizione, è questo quello che fa uno bravo, basta piagnistei Antonio, BASTA.

 

A Madrid voglio vedere una squadra feroce e più propositiva, che risponde colpo su colpo. Se andrà male ce ne faremo una ragione, eventualmente c'è l'europa league con una possibile finale in casa, ma prima di allora provale tutte e non ti fossilizzare su una sola idea di gioco sempre e cmq, e per favore, miglioriamo la gestione delle palle inattive che bruciamo decine di palle a partita.

 

Credici Antonio, * pupazza.

A Madrid non vedremo un bel niente, Allianz Arena 2.0

Ci giochiamo tutto a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la difesa ha fatto acqua da ogni parte..

Bonucci sta facendo le stesse cavolate del primo anno juve..

Chiellini non è da meno...

Dobbiamo assolutamente cambiare marcia..

Siamo pur sempre secondi ma e come se fossimo terzi se non proprio quarti ... .ok

Ps:Quagliarella top .. .ok

lasciamo perdere la classifica, piuttosto pensiamo a come poter proporre un calcio migliore, cavolo ma cerchiamo di giocare un calcio più divertente e poi se usciamo amen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal centrocampo in su nessuno mi ha deluso..

La difesa quest'anno è il nostro punto debole..

Clamoroso da dirlo.. ma è cosi..

Finchè bonucci si crede beckenbauer

E chiellini maldini.. siamo alla frutta .. .ok

lasciamo perdere la classifica, piuttosto pensiamo a come poter proporre un calcio migliore, cavolo ma cerchiamo di giocare un calcio più divertente e poi se usciamo amen!

Certo amen..

Con questa squadra dovevi essere a pari punti con il madrid... e ti ritrovi a -4 dagli spagnoli e a meno uno da una squadra pericolosa come il galatasaray.. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei tendenzialmente d'accordo con te ho sempre odiato il 352 (anche se noi lo facciamo bene) amato il 433. MA HAI VISTO IL CROSS DI CHIELLINI STASERA? Può mai fare il terzino sinistro di buon livello?

Ma scusa intercettato, a me pare che nei moduli ad albero di natale e sue varianti, il gioco si sviluppi quasi esclusivamente per vie centrali con densità, fraseggi corti, sovrapposizioni e giocatori tra le linee avversarie.

Basterebbe tenere la difesa a 4 in linea bella alta ed ecco che in casi di contropiede hai 4 uomini a difendere, non 3 centrali più due in fascia che devono correre come Bolt per rientrare in difesa su ribaltamento di fronte.

Per contro avresti 6 uomini di elevata qualità tra centrocampo e metà campo avversaria. Non dico che la difesa non debba mai accompagnare l'azione offensiva eh, ma sarebbe a tutti gli effetti un di più.

Col 3-5-2, due giocatori devono tentare di fare efficacemente entrambe le fasi, peccato che siano estremamente validi soltanto in quella difensiva.

Gli uomini per fare la difesa a 4 li abbiamo, eccome se li abbiamo: Licht terzino destro è uno dei difensori più forti in circolazione. Lo stesso Asa se venisse provato come terzino sinistro esploderebbe (è ciò che sta facendo ora, solamente una 30ina di metri più indietro). Stessa cosa dicasi per il rombo a centrocampo, oppure la soluzione coi due mediani e 3 mezze punte, piuttosto che i 3 mediani, 2 mezzepunte/trequartisti e 1 centravanti, oppure ancora con i 3 mediani, il trequartista e due attaccanti.

 

Basta solo mettersi in allenamento e provare, questo non lo devo certo insegnare io zioporcone.

 

Il fatto è che a Conte non gliene cala proprio.

Si è ostinato con il 3-5-2 (che null'altro è che un 5-3-2 mascherato) e ora come ora è pure diventato difensivista di impostazione.

Bisogna avere almeno sempre 5 giocatori che fanno la fase difensiva.

Ma scusa, che cacchio siamo? La Juventus o il Chievo Verona???

 

Adottare una tipologia di gioco difensivista ad una squadra come la juventus è semplicemente da pazzi, a maggior ragione per la qualità dei giocatori di cui disponiamo (Vidal, Marchisio, Pogba, Tevez, Llorente, Vucinic quando non gioca in ciabatte, lo stesso Pirlo a cui magari cerchiamo di far giocare una partita sì e una no).

 

Ripeto, è veramente assurdo questo ostracismo di Conte verso il cambio modulo. O per lo meno, verso il voler sviluppare un'idea di gioco alternativa che non dia riferimenti certi agli avversari.

 

Pare quasi un allenatore della serie cadetta, o uno svalvolato cronico stile zeman con questo suo integralismo alla faccia di tutto e di tutti, io davvero mi ci smangio il fegato, mi vengono i travasi di bile quando penso a sta cosa ... .doh

 

EDIT: aggiungo una cosa: stante il fatto che siamo una squadra di calcio professionistica che milita nella massima serie, e non una onlus o la caritas, io me ne fregherei altamente del famigerato "riconoscimento" nei confronti dei giocatori. Nel senso, devo panchinare Bonucci perché non si è ancora adattato ai meccanismi della difesa a 4? Bene, Leo sta in panchina. Devo panchinare Pirlo perché non si regge più in piedi, perché gli avversari lo marcano a uomo anche in bagno, o perché semplicemente è un periodo che fa *? Bene, Andrea cortesemente accomodati in panchina.

Lo stesso dicasi per Vucinic quando ha i suoi periodi di letargo (quindi praticamente quasi sempre .doh).

Sono ben pochi i giocatori che io vorrei sempre in campo a prescindere dal modulo, ovvero, parere mio, Barzagli, Lichtsteiner, Asa (terzino), Vidal, Pogba, Marchisio quando non è in "fantasma mode ON", Tevez e Llorente.

Tutti gli altri possono tranquillamente farsi i loro bei turni in panchina/tribuna.

 

Altrimenti, che si metta in campo questo benedetto "Riconoscimento", ma che lo si faccia giocare in fascia a centrocampo: vedi mai che riesce a saltare l'uomo o a mettere dei cross dal fondo degni di tale nome .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no

 

è conte che si para il *

 

il fallimento tattico europeo del 3-5-2 per fare possesso di conte è sotto gli occhi di tutti e anche sotto i suoi occhi anche se ovviamente ha troppo ego per ammetterlo

 

che pepe sia un ex giocatore lo sapevano dirigenti e allenatore......perciò è una scusa

 

il mercato è stato improntato sul 3-5-2 per volere di conte

 

ora conte non può dire certo "sono un *" in conferenza stampa

 

e infatti questa litania d 4-3-3 solo con pepe c'era anche l'anno scorso.....peccato che in estate non si si preso nessuno ma appunto 15 milioni per ogbonna.....che scalda beatamente la panca in champions

 

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno tu sei molto intelligente se pensi che Ferrara,Ranieri e Del neri avessero a disposizione la rosa che ha Conte.

 

Tevez per tutti era il top player del destino per la champion's., quando le statistiche dicono che in Europa ha sempre segnato 1 gol ogni sei partite

(forum di intenditori)

Mi sembra evidente , che tu non abbia capito. Non mi sembra di avere parlato di rosa ,mi sembra piuttosto di aver citato anni neri per la squadra.

Prova magari a rileggere con più attenzione. Erano tre righe ,non puoi non capire . Tre righe....ne avessi scritte 20 ,ma ....3 !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto vero. Il problema è che chi comanda non lo fa giocare e il 2 settembre era praticamente ceduto.

Conte ha la sua idea di gioco, quindi ci puo' stare che preferiva vendere quaglia piuttosto che matri.

Il problema semmai è un altro: siamo sicuri che tevez e llorente sono quelli giusti per il suo gioco?

Personalmente ho i miei dubbi.

Penso (e lo pensavo anche prima) che per noi erano meglio RvP, Lewa, Jovetic, Higuain e finanche un Rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid non vedremo un bel niente, Allianz Arena 2.0

Ci giochiamo tutto a Torino

e ne prenderemo 3 giustificando la batosta che noi non abbiamo soldi mentre loro spendono 100 mln di Bale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me qualsiasi squadra di calcio a prescindere dal modulo e dallo schema base dovrebbe avere come alternativa il classico gioco che molti chiamano all'inglese

 

esterni che vanno al cross, due attaccanti, uno di peso e uno di movimento, e una mezzala tecnica

 

schema da usare in situazioni di emergenza

noi invece dal primo all'ultimo minuto andiamo avanti sempre con gli stessi schemi, stasera siamo proprio arrivati alla disperazione prima di mettere 3 attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha la sua idea di gioco, quindi ci puo' stare che preferiva vendere quaglia piuttosto che matri.

Il problema semmai è un altro: siamo sicuri che tevez e llorente sono quelli giusti per il suo gioco?

Personalmente ho i miei dubbi.

Penso (e lo pensavo anche prima) che per noi erano meglio RvP, Lewa, Jovetic, Higuain e finanche un Rossi.

va che Conte deve adattarsi alla rosa che gli dà la società come faceva Lippi e tutti quelli prima di lui. Lippi ha fatto tutti i moduli possibili immaginari nella sua carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tre sessioni di mercato ridicole si pagano alla lunga.

 

si si, la squadra è talmente scarsa che sto girone con turchi e danesi solo un miracolo ce lo avrebbe fatto passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a parte il modulo c'e qualcosaltro che non va' giochiamo come un po' superbi con falsa modestia,specchiandoci in noi stessi e quella furia agonistica o cattiveria in campo non c'e' piu sembrano come ex belve ormai satolle messe in gabbia solo per far si che miriade di devoti spettatori stiano li ad applaudirli anche senza alcun merito e per di piu danno idea che abbiamo anche un trainer che magari perche' in contrasto con la societa' non fa nulla per nascondere i ns. limiti ma spero davvero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo in evidente confusione. Non sa più che pesci pigliare.

 

Quel mo vediamo (tradotto: che minghia posso inventarmi ?), è l'emblema di tutto.

 

Si è reso perfettamente conto che il suo 3-5-2 ha finito il tempo (in Europa già dall'anno scorso, visto che anche il girone lo passammo per via di un Chelsea totalmente allo sbando, ma già con Shakhar in casa e Nordsjaelland certi problemi si erano visti, in Italia probabilmente ancora per poco), vorrebbe cambiare ma non sa cosa.

 

A parte che per me gli uomini per provare qualcosa di nuovo ce li ha, ma anche questo discorso delle ali...non è lui che ci racconta che il mercato lo fa in sintonia con la società ? E allora perchè cavolo ha fatto spendere alla società 15 milioni per Ogbonna che quest'anno se giocherà 10 partite è pure assai invece di farli investire su un'ala di spessore che gli permettesse il cambio-modulo ? Vuole farci credere che pensavano davvero che Pepe fosse resuscitato ?

 

Allora o Conte non ci racconta tutta la verità e para il sedere alla società, o a Torino sono tutti pazzi.

 

E comunque è FALSO che non abbiamo un'ala che punti l'uomo: Giovinco, GIOVINCO maledizione. Lo vogliamo mettere nel suo ruolo Antò si o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che Conte sia stufo, almeno stasera l'impressione è questa. Nascondersi dietro a Pepe, mi sembra una minchiata ed allo stesso tempo un chiaro messaggio per la società. Prossimo anno si cambierà parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.