Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

Mi sembra evidente , che tu non abbia capito. Non mi sembra di avere parlato di rosa ,mi sembra piuttosto di aver citato anni neri per la squadra.

Prova magari a rileggere con più attenzione. Erano tre righe ,non puoi non capire . Tre righe....ne avessi scritte 20 ,ma ....3 !!

Ne hai scritte tre, ma la * era già alla prima: "Ma come caxxo fate a smer...e Conte ,abbiamo mangiato m...., con allenatori assurdi come Ferrara,Ranieri e Del neri ,ora cosa volete, da uno che ha portato due scudi in due anni?"

 

Due anni di cui il secondo senza avversari in italia. Usciti in champion's ai quarti l'anno scorso, col bayern si, ma senza fare un tiro in porta. Dopo aver passato gli ottavi soffrendo contro il celtic a metà campo e segnando in contropiede.

Senza Pirlo e Vidal, in un campionato decente, vinceva zero.

E non sono anticontiano, sono obiettivo.

Lo scorso anno spesi altri 55 milioni per rinforzare la rosa.

Quest'ano i top player d'attacco.

E giochiamo sempre peggio

 

Abbiamo giocato molto bene nel 2011-2012, sia col 4-3-3 che col 3-5-2 (checchè se ne dica).

Eravamo corti e presavamo in continuazione. E la difesa era alta (spesso sulla linea della metà campo).

Perchè abbiamo smesso e giochiamo in 60 metri, coi difensori abbandonati a se stessi? E' sta pazzia del 3-3-4 che ogni tanto riaffiora?

Il 3-3-4 con gli esterni alti cosi' necessita di interni diversi, sia come caratteristiche che come posizione.

 

NON SE PO' FA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ne prenderemo 3 giustificando la batosta che noi non abbiamo soldi mentre loro spendono 100 mln di Bale

Ma se continuiamo a fare cappellate simili in difesa anche 4 non ce li leva nessuno .ehm

Hai già capito dove si va a parare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo allenatore mi sembra abbia vinto gli ultimi 2 campionati e le ultime 2 supercoppe

è lui?

No, questa che puoi ammirare è solamente la fotocopia sbiadita e sgualcita della fotocopia del Conte di cui parli. .ok

 

Sai, a volte l'apparenza inganna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va che Conte deve adattarsi alla rosa che gli dà la società come faceva Lippi e tutti quelli prima di lui. Lippi ha fatto tutti i moduli possibili immaginari nella sua carriera

Pochi alibi, Conte ha grossa voce in capitolo.

Givinco, Peluso, Llorente... ma che gli ho deciso io?

Se era per me non ce n'era nessuno dei tre.

E manco Tevez. Con tutto che si fa il mazzo come pochi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si si, la squadra è talmente scarsa che sto girone con turchi e danesi solo un miracolo ce lo avrebbe fatto passare.

 

50 milioni per Isla, Asamoah e Giovinco. 4.5 milioni a Llorente e 13 milioni per Ogbonna. Il mister ha chiesto ali e non è arrivato nessuno, ma facciamo finta che sia lui a essersi fissato con il 3-5-2. Marotta è una sciagura e Conte non può fare miracoli per sempre con questo DG incompetente e il suo fido Paratici che cambia gruppo di scouting ogni 6 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte vaccate si puo' benissimo giocare col 4-3-3 con quagliarella, llorente e tevez...

 

è palese che conte se ne vuole andare, ma dubito che lo cerchi qualcuno dopo sta champions e sto calcio orripilante che sta proponendo...

Ha raggiunto il massimo, può tornarsene al Siena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso non è contestare conte uomo e dimenticarsi dove ci ha portato, ma è un altro:

 

questa juventus può dare di più?

 

si? bene. stiamo deludendo? benissimo, di chi è la colpa?

 

è questo il punto , forse qui non ci rendiamo conto di quale squadrone abbiamo.

 

certo non abbiamo ronaldo,di maria, muller, robben, ma direi che una squadra che si presenta con pogba vidal pirlo e tevez la davanti dovrebbe asfaltare i turchi allo sbando.

 

 

e non venitemi a parlare delle vittorie in campionato perchè siamo inguardabili, e se siamo li è anche grazie a qualche episodio favorevole, non siamo certo spumeggianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni per Isla, Asamoah e Giovinco. 4.5 milioni a Llorente e 13 milioni per Ogbonna. Il mister ha chiesto ali e non è arrivato nessuno, ma facciamo finta che sia lui a essersi fissato con il 3-5-2. Marotta è una sciagura e Conte non può fare miracoli per sempre con questo DG incompetente e il suo fido Paratici che cambia gruppo di scouting ogni 6 mesi.

 

Guarda che Conte preferisce il 352 e non è certo una colpa. Conte pensa che questa squadra gioca meglio così e noi chi siamo per dire il contrario? I risultati danno ragione a lui. Punto.

Sul resto il problema resta uguale: Conte non ha avuto gli uomini che aveva chiesto, non ha avuto un ricambio adeguato. Cosa vogliamo fare se esce Licht e deve entrare Isla?

Marotta è inadeguato e ora tutti i suoi errori stanno venendo a galla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi alibi, Conte ha grossa voce in capitolo.

Givinco, Peluso, Llorente... ma che gli ho deciso io?

Se era per me non ce n'era nessuno dei tre.

E manco Tevez. Con tutto che si fa il mazzo come pochi altri.

Eh si compravamo Messi, Bale e magari David Villa... chi altri? CR7?

Certo Tevez è un bidone, come no. Perché non vai in campo tu?

Ma robe da matt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 non è utilizzabile, a mio giudizio, non per l'assenza di Pepe (!) o di altre ali d'attacco bensì per la mancanza di uomini adatti in fase difensiva

 

Spiegatemi una cosa, in un ipotetico 4-3-3 chi dovrebbe fare il terzino sinistro? Di certo non chiellini che è osceno in quel ruolo. Tantomeno asamoah che necessiterebbe quantomeno di una fase di apprendimento del ruolo. L'unico sarebbe de ceglie su cui preferisco sorvolare.

 

Anche la coppia di ipotetici centrali di difesa sarebbe un problema visto che hanno sempre giocato a 3.

 

D'altronde il secondo gol preso stasera è sintomatico dell'assenza dei meccanismi giusti per la difesa a 4.

 

Detto questo non si può sorvolare su un altro aspetto messo in luce ormai da tempo: nessuna squadra ha vinto in Europa negli ultimi anni senza avere almeno 3 uomini offensivi (sia esso 4-3-3, 4-2-4, 4-2-3-1 ecc...).

 

Come se ne viene fuori? Secondo me c'è poco da fare. Per i motivi scritti sopra, quest'anno dovremo sorbirci questa impostazione di gioco.

 

Aggiungerei un'ultima cosa però: è vero che il modulo è penalizzante ma non bisogna trascurare la precaria condizione fisica. Sono convinto che con una forma migliore anche con il 3-5-2, magari pur non vincendo la champions, potremmo comunque dire la nostra con chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 milioni per Isla, Asamoah e Giovinco. 4.5 milioni a Llorente e 13 milioni per Ogbonna. Il mister ha chiesto ali e non è arrivato nessuno, ma facciamo finta che sia lui a essersi fissato con il 3-5-2. Marotta è una sciagura e Conte non può fare miracoli per sempre con questo DG incompetente e il suo fido Paratici che cambia gruppo di scouting ogni 6 mesi.

se avesse chiesto le ali, oggi giocherebbe con 3 punte, ha chiesto terzini e difensori

isla lo ha chiesto lui

idem giovinco

idem ogbonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora continuiamo con il 352 senza esterni decenti e andremo lontano. Prossima fermata, Mitropa Lig

 

Con la stessa rosa che abbiamo e il 433 faremmo peggio, prenderemmo il doppio dei gol senza segnare di più. Se poi hai 100 milioni per il mercato puoi fare tutti i moduli che vuoi, sempre però che non li metti in mano a Marotta.

 

Il 4-3-3 non è utilizzabile, a mio giudizio, non per l'assenza di Pepe (!) o di altre ali d'attacco bensì per la mancanza di uomini adatti in fase difensiva

 

Spiegatemi una cosa, in un ipotetico 4-3-3 chi dovrebbe fare il terzino sinistro? Di certo non chiellini che è osceno in quel ruolo. Tantomeno asamoah che necessiterebbe quantomeno di una fase di apprendimento del ruolo. L'unico sarebbe de ceglie su cui preferisco sorvolare.

 

Anche la coppia di ipotetici centrali di difesa sarebbe un problema visto che hanno sempre giocato a 3.

 

D'altronde il secondo gol preso stasera è sintomatico dell'assenza dei meccanismi giusti per la difesa a 4.

 

Detto questo non si può sorvolare su un altro aspetto messo in luce ormai da tempo: nessuna squadra ha vinto in Europa negli ultimi anni senza avere almeno 3 uomini offensivi (sia esso 4-3-3, 4-2-4, 4-2-3-1 ecc...).

 

Come se ne viene fuori? Secondo me c'è poco da fare. Per i motivi scritti sopra, quest'anno dovremo sorbirci questa impostazione di gioco.

 

Aggiungerei un'ultima cosa però: è vero che il modulo è penalizzante ma non bisogna trascurare la precaria condizione fisica. Sono convinto che con una forma migliore anche con il 3-5-2, magari pur non vincendo la champions, potremmo comunque dire la nostra con chiunque

 

Finalmente un commento che parla di calcio in maniera logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che Conte preferisce il 352 e non è certo una colpa. Conte pensa che questa squadra gioca meglio così e noi chi siamo per dire il contrario? I risultati danno ragione a lui. Punto.

Sul resto il problema resta uguale: Conte non ha avuto gli uomini che aveva chiesto, non ha avuto un ricambio adeguato. Cosa vogliamo fare se esce Licht e deve entrare Isla?

Marotta è inadeguato e ora tutti i suoi errori stanno venendo a galla.

 

Ma cosa c'entra con quello che ho scritto io? Io penso che Conte giochi col 3-5-2 perché non ha scelta in quanto la rosa è quello che è a causa di Marotta, altrimenti giocheremmo diversamente.

@Einaudi: lo ha detto lui stesso che non gioca con tre punte perché non coprono e ha anche specificato che voleva ali, vedi Diamanti. Giovinco è una sua cantonata ma gli altri due non credo proprio, anche perché fiducia non gli è mai stata data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi alibi, Conte ha grossa voce in capitolo.

Givinco, Peluso, Llorente... ma che gli ho deciso io?

Se era per me non ce n'era nessuno dei tre.

E manco Tevez. Con tutto che si fa il mazzo come pochi altri.

nn ho capito come la pensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte tutto.. come pensavo Asa ha confermato di poter diventare un terzino sinistro devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque è FALSO che non abbiamo un'ala che punti l'uomo: Giovinco, GIOVINCO maledizione. Lo vogliamo mettere nel suo ruolo Antò si o no ?

No, e sai perché?

Easy and simple, perché per Conte Giovinco è una punta centrale/seconda punta, da schierare contro difese alte e fisiche composte da carneadi per poterli infilare in velocità e col gioco palla a terra

Peccato che Giovinco contro suddetti giocatori ci si schianta letteralmente contro, finendo in terra oppure rinculando di 2 m senza neppure toccare l'erba del campo.

E di Asa e Licht esterni di centrocampo ne vogliamo parlare? Ti sembra il loro ruolo? E di Tevez che stasera, per l'ennesima volta, arretra fino alla nostra metà campo per farsi dare palla e tentare di imbastire uno straccio di manovra offensiva?

Sono questi gli abomini del 3-5-2, e sono stra-d'accordo con te quando dici che gli uomini per il cambio modulo li ha eccome!

E' solo che lui il modulo NON LO VUOLE CAMBIARE! Motivo ne sia che spara la favola di Pepe (perché è una favola bella e buona, null'altro) ogni volta che gli chiedono del 4-3-3 ...

Come se esistessero solo il 3-5-2 iperdifensivo o il 4-3-3 iperoffensivo.

E tutte le vie di mezzo?

 

Mi chiedo se al supercorso per allenatori di Coverciano, si studi e si insegni il gioco del calcio oppure ci si ammazzi di tresette, briscola e blackjack, sta cominciando a venirmi questo grosso dubbio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Conte il modulo non è il problema. E ha ragione. Chi crede che col 433 si risolve tutto è sulla strada sbagliata.

 

col 433 si poteva evitare questa situazione ma si doveva anche fare un mercato decente in basa a questo modulo. hanno avuto 3 mesi per farlo ma hanno preferito continuare con questo 352...

 

il 433 con questi uomini o con un biabiany ala destra non ci farebbe fare il salto di qualità...un de bruyne in uscita dal chelsea si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se avesse chiesto le ali, oggi giocherebbe con 3 punte, ha chiesto terzini e difensori

isla lo ha chiesto lui

idem giovinco

idem ogbonna

 

Isla lo ha chiesto lui non è comprovato onestamente. Il resto si ma non è lui a fare il prezzo. Ne ha chiesti anche tanti altri che non sono venuti.

Lui preferisce il 352 e non capisco perchè dev'essere un'eresia viste le vittorie ottenute col 352. Tali giocatori non sono arrivati e ora in panca abbiamo Isla, Peluso, Motta, De Ceglie e Bouy. Caspita!

 

Ma cosa c'entra con quello che ho scritto io? Io penso che Conte giochi col 3-5-2 perché non ha scelta in quanto la rosa è quello che è a causa di Marotta, altrimenti giocheremmo diversamente.

 

Non credo. Giocheremmo uguale col 352 ma avremmo i ricambi adeguati. Forse se Conte avesse i soldi del PSG non giocherebbe col 352 ma questo non è ipotizzabile alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Conte preferisce il 352 e non è certo una colpa. Conte pensa che questa squadra gioca meglio così e noi chi siamo per dire il contrario? I risultati danno ragione a lui. Punto.

Sul resto il problema resta uguale: Conte non ha avuto gli uomini che aveva chiesto, non ha avuto un ricambio adeguato. Cosa vogliamo fare se esce Licht e deve entrare Isla?

Marotta è inadeguato e ora tutti i suoi errori stanno venendo a galla.

Conte ha avuto anche i Padoin, gli Isla e i Peluso. Tutti bidonazzi suoi pupilli.

Ha voluto Ogbonna e gli fa fare la muffa.

Ha Llorente sempre in panca, però in compenso facciamo i cross nella terra di nessuno

Ci ha propinato quel wc inutile di Giovinco per un anno prima di accorgersi di che inutile sia.

 

Piantatela con la sua santificazione. Questo sarebbe capace di pancare persino Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Conte il modulo non è il problema. E ha ragione. Chi crede che col 433 si risolve tutto è sulla strada sbagliata.

 

sarà pure un altro il problema però deve comunque trovare la soluzione

non è che sta squadra con zuniga e giaccherini in più diventava inarrestabile... stasera tornando per poco a 4 dietro (tralasciando il discorso isla, che è relativo avendo licht e caceres) ho visto di nuovo una squadra capace di martellare gli avversari a tutto campo, e non solo di stabilirsi negli ultimi 40 metri avversari e girare palla tra i difensori provando a vedere che succede

 

per me cambiare modulo sarebbe un buon modo per togliere certezze a tanti giocatori che si sentono ormai troppo tranquilli, e se i giocatori ricominciano a giocare con la cattiveria di chi si deve prendere il posto (come quagliarella) i problemi li risolviamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 non è utilizzabile, a mio giudizio, non per l'assenza di Pepe (!) o di altre ali d'attacco bensì per la mancanza di uomini adatti in fase difensiva

 

Spiegatemi una cosa, in un ipotetico 4-3-3 chi dovrebbe fare il terzino sinistro? Di certo non chiellini che è osceno in quel ruolo. Tantomeno asamoah che necessiterebbe quantomeno di una fase di apprendimento del ruolo. L'unico sarebbe de ceglie su cui preferisco sorvolare.

 

Anche la coppia di ipotetici centrali di difesa sarebbe un problema visto che hanno sempre giocato a 3.

 

D'altronde il secondo gol preso stasera è sintomatico dell'assenza dei meccanismi giusti per la difesa a 4.

 

Detto questo non si può sorvolare su un altro aspetto messo in luce ormai da tempo: nessuna squadra ha vinto in Europa negli ultimi anni senza avere almeno 3 uomini offensivi (sia esso 4-3-3, 4-2-4, 4-2-3-1 ecc...).

 

Come se ne viene fuori? Secondo me c'è poco da fare. Per i motivi scritti sopra, quest'anno dovremo sorbirci questa impostazione di gioco.

 

Aggiungerei un'ultima cosa però: è vero che il modulo è penalizzante ma non bisogna trascurare la precaria condizione fisica. Sono convinto che con una forma migliore anche con il 3-5-2, magari pur non vincendo la champions, potremmo comunque dire la nostra con chiunque

 

a parte che chiellini ha sempre giocato terzino sx, e anche con la difesa a 3 tra i difensori è quello che sale di più, cmq non vedo dove sia il problema

non è calciobalilla

se metti licht terzino dx e chiellini terzino sx non sta scritto da nessuna parte che chiellini deve salire tanto quanto sale licht o viceversa

 

avremmo avuto una difesa a 4 dove il terzino dx era quello maggiormente di spinta, con barzagli che si allargava per coprire la zona e bonucci e chiellini a seguire nello scalare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo il mister calcisticamente molto intelligente, quando e se vorrà cambiare lo farà. Con 352, 433 o altro, fiducia incondizionata all' uomo che ci ha riportato ad essere vincenti e ai ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi alibi, Conte ha grossa voce in capitolo.

Givinco, Peluso, Llorente... ma che gli ho deciso io?

Se era per me non ce n'era nessuno dei tre.

E manco Tevez. Con tutto che si fa il mazzo come pochi altri.

 

Voce grossa significa chiederne tot e avere quei tot. Conte deve sempre avere metà di quello che chiede ritrovandosi spesso una squadra fatta a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.