Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

allora andiamo avanti con sta mmerda di 3-5-2/5-3-2 visto che non si può cambiare modulo...ma che discorsi sono, non c'è più il gioco fluido dell'inizio, siamo diventati prevedibili e quest'anno facciamo una marea di errori difensivi, è l'allenatore che deve inventarsi qualcosa (ed è strapagato per questo), mica il tifoso...sveglia!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il 4-3-3 (PER LA ROSA CHE ABBIAMO) sia fattibile col solo Pepe (l'unica ala che abbiamo in rosa; il sostituto ideale a mio avviso è Padoin, che ha corsa, grinta e qualcosa fa sulla fascia, uno dei pochi)!

 

Mettetevi l'anima in pace... NON ABBIAMO I GIOVATORI PER FARE IL 4-3-3 e la campagna acquisti è stata "superficiale" in questo senso: Conte ha sempre chiesto esterni (o meglio ALI vere e proprie) ed il Max che ha avuto sinora è stato Elia...

 

Io con i giocatori che abbiamo credo poco nella difesa a 4, ma con 1/2 buoni/ottimi cc davanti alla difesa sarebbe possibile, e non poco... Il problema (e qui mi ripeto) sono le FASCEEEEE: per i terzini siamo a piattissimo con Lich (suo ruolo naturale e con 2 anni di 3-5-2 sa Farsi tutta la fascia in quanto a corsa) e Asa (da terzino è ottimo e come Lich ha corsa e regge tutta la fascia) ma avanti non ci sono esterni d'attacco che sappiano rinculare/pressare allo stesso tempo (né a sx, né tantomeno a dx con Pepe fuori)!

 

con tutto il rispetto senza offesa, ma sta storia del 433 senza esterni è una cavolata bella e grossa, a parte che la juve di lippi lo faceva con 3 attaccanti, quindi puoi benissimo mettere 2 mezze punte che si allargno e ritornano e per esempio sulla sinistra abbiamo vucinic e giovinco che tra l altro giocherebbero nel loro ruolo naturale, poi gli manca pepe? c'è tevez che sta facendo lo stesso identico lavoro, torna fino in difesa per coprire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace dirlo, ma dà proprio l'impressione di uno a cui non gliene frega più una mazza.

 

Il conte di due anni fa sarebbe stato furibondo dopo una partita così.

Verissimo.

Se non voleva/vuole rimanere, non si doveva/deve tratenere con forza. E' dannosa per tutti questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2, 3-4-3,5-3-2,4-3-3

Solo moduli

Fatto sta che la squadra non corre, si sbagliano cose elementari, le gambe sono sempre pesanti e i giocatori son poco lucidi.

Forse la preparazione che facciamo non è adeguata per coppe e campionato? Io non lo so, chiedo ai più esperti.

 

ecco già siamo scesi su un livello di ragionamento un po' più elevato della lotta tra i moduli. Per correre si corre, e tanto, secondo me manca lo scatto, la velocità e il cambio di passo. Ma sempre di questo periodo eh, l'anno scorso il girone di champions l'abbiamo iniziato con 3 pareggi e c'era gente che si suicidava chiedendo che fine avesse fatto la juve dello scorso anno. Stesso discorso si farà a gennaio, come gli altri due anni. Anzi secondo me per la condizione fisica in cui siamo abbiamo raccolto davvero tanto, e stasera è stata davvero predominante la sfiga. E isla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo allenatore, mentalità da provinciale nulla più. Dire che con Tevez Vucinic Giovinco e quagliarella non riesce a fare un 433 è una bestemmia, caso mai sta andando avanti con il bisticcio con la società ma se vuole ancora tenere il muso la porta è quella, il 433 ci ha portato due goal in 20 minuti , la smetta con questo atteggiamento deplorevole e cominci a comportarsi con un briciolo di elasticità mentale e coraggio, altrimenti tanti saluti. In europa stiamo facendo schifo e abbiamo in campo 11 nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai a questa storia di pepe, non ci crede neanche piu' lui... si e' capito che ormai e' un capriccio verso la societa'. il problema e' che sapendo quanto e' testardo piu' si insiste a chiedergli del 4-3-3 e piu' si impunta.

 

al di la del modulo, spero cmq che la ragione di una squadra, che pascola, sotto ritmo, senza idee e tremendamente lenta sia una questione di condizione fisica, voglio ancora crederlo ma non vorrei che iniziassero a venire fuori i limiti del tecnico conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe dirgli però che il 433 si fa con 3 punte, non serve pepe. Basta mettere in panca asa e giocare con licht a destra (tra l'altro è quello il suo ruolo) e chiellini a sinistra. Poi 3 punte davanti. Non vedo dove sia il problema.

 

Semmai mancano giocatori decenti per il 3 5 2, lì si che mancano le ali, quelle vere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 non si deve fare per forza con due ALI molto larghe che attaccano e fanno sovrapposizioni classiche. Il 4-3-3 si può fare anche con due seconde putna con compiti di andare sull'esterno ma non di stare sempre sull'out come due ali pure. Il problema sarebbe che comuqnue devono dare una mano dietro. Se ricordiamo i ltridente di Lippi, non è che Ravanelli,Vielli e Del Piero/Baggio giocassero sugli esterni!! I due esterni bassi continuerebbero ad essere sicuramente impegnati moltissimo, ma per me Liecht renderebbe di più. Sulla sinistra si dovrebbe adattare Chiellini, però in mezzo può darsi che Ogbonna sia meglio di Bonucci (e non dico per la papera di stasera) in una difesa a 4.

Il discorso sulle ali mancanti è che forse molti di noi , e anche Cotne a giudicare da come parla riguardo a Pepe, pensa ad un 4-3-3 come quello tipico delle squadre inglesi degli ultimi 10 anni, che non ritengo l'unico possibile, in quanto realizzabile solo con esterni di ALTISSIMO valore.

Il 4-3-3 espresso stasera (anzi 3-3-3 visto che Isla è coem se non ci fosse stato) ad esempio è con Tevez, Quaglia e Llorente, ma non è chi primi due fossero ALI...oltretutto il gioco non è che lodevi sviluppare SOLO sulle fasce o SOLO in mezzo...

 

Secondo me il 4-3-3 di stasera "non fa testo", quello era un modo x recuperare la partita... E la verve era data dal fatto che non bisognava perdere!

 

Il punto è sempre 1, a mio avviso: si hanno i giocatori per fare sto benedettissimo 4-3-3!??? Secondo me: no! (Poi sbaglierò, però è quel che penso)

 

Una cosa ho notato: QUESTO sistema di gioco va modificato.. Ormai tutti sanno come affrontarci (tutti chiusi con linee strettissime; il gala non ha fatto una emerita mazza stasera apparte i 2 errori nostri) e quest'eccessiva pressione non ha più senso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il 4-3-3 (PER LA ROSA CHE ABBIAMO) sia fattibile col solo Pepe (l'unica ala che abbiamo in rosa; il sostituto ideale a mio avviso è Padoin, che ha corsa, grinta e qualcosa fa sulla fascia, uno dei pochi)!

 

Mettetevi l'anima in pace... NON ABBIAMO I GIOVATORI PER FARE IL 4-3-3 e la campagna acquisti è stata "superficiale" in questo senso: Conte ha sempre chiesto esterni (o meglio ALI vere e proprie) ed il Max che ha avuto sinora è stato Elia...

 

Io con i giocatori che abbiamo credo poco nella difesa a 4, ma con 1/2 buoni/ottimi cc davanti alla difesa sarebbe possibile, e non poco... Il problema (e qui mi ripeto) sono le FASCEEEEE: per i terzini siamo a piattissimo con Lich (suo ruolo naturale e con 2 anni di 3-5-2 sa Farsi tutta la fascia in quanto a corsa) e Asa (da terzino è ottimo e come Lich ha corsa e regge tutta la fascia) ma avanti non ci sono esterni d'attacco che sappiano rinculare/pressare allo stesso tempo (né a sx, né tantomeno a dx con Pepe fuori)!

il primo anno lippi davanti giocava con vialli, ravanelli e del piero, correggimi se sbaglio, non c'è un ala tra queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè questa ormai è una guerra di religione e non si ragiona più. Speriamo nel prossimo Del Neri va. Perché sicuramente è colpa di Conte se Bonucci fa una vaccata e regala il primo goal. Ed è ancora colpa di Conte se Isla perde l'uomo e prendiamo il secondo goal. Sugli unici due tiri in porta degli avversari. Quindi Conte vattene così possiamo prendere anche noi il nostro Mazzarri-di-turno che con il suo nuovo modulo (qualsiasi, basta che non sia quello con cui si è vinto tutto quello chje si poteva vincere) sicuramente impedirà che gli avversari facciano goal su errori individuali. Non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dovrebbe dirgli però che il 433 si fa con 3 punte, non serve pepe. Basta mettere in panca asa e giocare con licht a destra (tra l'altro è quello il suo ruolo) e chiellini a sinistra. Poi 3 punte davanti. Non vedo dove sia il problema.

 

 

il problema c'è e come... poi non può piu fare ripicche alla società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli esterni mancano per il 3-5-2, non per il 4-3-3

 

Ma Antonio sembrava molto amareggiato quando parlava di Pepe, si vede che vorrebbe cambiare... Si dia una mossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole del mister sono davvero grottesche, ma zio santo, abbiamo vinto due bellissimi scudetti, cosa gli costa a questo punto cambiare???

 

cosa??? cosa abbiamo da perdere??

 

Dobbiamo continuare a fare figure del * in europa e a soffrire come cani in Italia??? o si può cercare di proporre un calcio più moderno??

 

Mister io ti adoro, ma la cocciutaggine distrugge anche i più grandi uomini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stanco.. o cambia o tanti saluti e grazie

 

4-3-2-1

 

buffon

lich-barzagli-ogbonna-chiellini

vidal-pogba-marchisio

tevez-vuicinic

llorente

 

 

lo esigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah l'unica critica che muovo a Conte è che avrei voluto vederlo un pó più incazzato dopo una partita pareggiata in sto modo .. mi sembra imborghesito ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... s'è dimenticato che pure l'anno scorso era senza pepe?

per me è arrivato alla frutta,ha già cominciato male con quella esternazione su giaccherini e matri,2 mediocri giocatori che lui stesso faceva giocare col contagoccie e che improvvisamente sono andati a fare la "fortuna" di altre 2 squadre bah

 

grazie per averci fatto tornare a vincere senza il "cattivone" moggi,ma se ora vogliamo puntare piu' in alto forse è il caso che se ne vada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito dopo una partita andata male si leggono commenti deliranti in tutti i sensi qui dentro.

 

A parte il doppio confronto con la lazio, poi abbiamo fatto defecare in tutte le altre partite. Non è una partita andata male, è un periodo che facciamo pena. E' così, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè questa ormai è una guerra di religione e non si ragiona più. Speriamo nel prossimo Del Neri va. Perché sicuramente è colpa di Conte se Bonucci fa una vaccata e regala il primo goal. Ed è ancora colpa di Conte se Isla perde l'uomo e prendiamo il secondo goal. Sugli unici due tiri in porta degli avversari. Quindi Conte vattene così possiamo prendere anche noi il nostro Mazzarri-di-turno che con il suo nuovo modulo (qualsiasi, basta che non sia quello con cui si è vinto tutto quello chje si poteva vincere) sicuramente impedirà che gli avversari facciano goal su errori individuali. Non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Marotta e Paratici sono due *, prendendo Ogbonna per 15 milioni.

 

conte lo ha definito uno dei potenziali miglior difensori AL MONDO. Se fosse stato un acquisto prettamente dirigenziale, Conte non avrebbe mica speso queste parole? Tu per uno dei potenziali migliori al mondo 15 non li spendi? Io sì. Che poi deve dimostrare di esserlo questo è da vedere sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.