Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte intervista post Galatasaray:«Cambiare qualcosa? Senza Pepe non ho altre ali, questo è l'unico sistema di gioco per questi giocatori»

Post in rilievo

 

 

con tutto il rispetto senza offesa, ma sta storia del 433 senza esterni è una cavolata bella e grossa, a parte che la juve di lippi lo faceva con 3 attaccanti, quindi puoi benissimo mettere 2 mezze punte che si allargno e ritornano e per esempio sulla sinistra abbiamo vucinic e giovinco che tra l altro giocherebbero nel loro ruolo naturale, poi gli manca pepe? c'è tevez che sta facendo lo stesso identico lavoro, torna fino in difesa per coprire...

 

Si può essere... A me Giovinco non piace, e da esterno non ce lo vedo... Si potrebbe fare con Vuc e Tevez, cmq non vedo 2 esterni di difesa così forti da supportare i 70/100m di campo e, contemporaneamente, giocare "bene" in fase offensiva (Conte vuole questo, i terzini si devono fare tutti i 100m, come avveniva nel 1º anno)

 

Io credo che la squadra, in sede di mercato, sia stata fatta x mantenere questo assetto e cambiare in corso d'opera mi rende perplesso! Tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettetela di fossilizzarvi sul modulo. Quello conta poco. Se ogni partita la giochiamo molli, senza intensità, senza pressing, sbagliando sempre approccio e reagendo dal 70º in poi, puoi provare tutti i moduli che vuoi ma cambierà poco. Conte e la squadra vanno sostenuti per venire fuori da questo momento difficile. Basta con gli insulti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 4-3-3 di stasera "non fa testo", quello era un modo x recuperare la partita... E la verve era data dal fatto che non bisognava perdere!

 

Il punto è sempre 1, a mio avviso: si hanno i giocatori per fare sto benedettissimo 4-3-3!??? Secondo me: no! (Poi sbaglierò, però è quel che penso)

 

Una cosa ho notato: QUESTO sistema di gioco va modificato.. Ormai tutti sanno come affrontarci (tutti chiusi con linee strettissime; il gala non ha fatto una emerita mazza stasera apparte i 2 errori nostri) e quest'eccessiva pressione non ha più senso!

Sicuramente non abbiamo i giocatori ideali per il 4-3-3, ma in ogni caso lo vorrei vedere proposto più spesso. Nessuna delle nostre punte è un'ala, ma come dicevo prima si può fare anche con due seconde punte, e ricordo che Giovinco qualche momento decente lo regala quando attacca con altri due. Tevez più altri due mi stuzzica. Sul ruolo che di conseguenza hanno gli esterni, ho scritto prima. Se poi si intende il 4-3-3 all'inglese, quello no con questi giocatori non esiste come ha detto Conte. Soprattutto ora che non c'è neanche Giaccherini più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente, come corsa il piu vicino a Pepe sarebbe Isla...volendo potrebbe giocare anche lui se non vuole fare un 4-3-3 con tre attaccanti puri

Ma infatti non ho capito cos' abbia Isla che non va, nel video fa pure una mezza risatina mah..Secondo me lo stesso giocatore crescerebbe parecchio avendo meno compiti difensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè questa ormai è una guerra di religione e non si ragiona più. Speriamo nel prossimo Del Neri va. Perché sicuramente è colpa di Conte se Bonucci fa una vaccata e regala il primo goal. Ed è ancora colpa di Conte se Isla perde l'uomo e prendiamo il secondo goal. Sugli unici due tiri in porta degli avversari. Quindi Conte vattene così possiamo prendere anche noi il nostro Mazzarri-di-turno che con il suo nuovo modulo (qualsiasi, basta che non sia quello con cui si è vinto tutto quello chje si poteva vincere) sicuramente impedirà che gli avversari facciano goal su errori individuali. Non fa una piega.

 

.quotone

 

certa gente merita solo ciro ferrara, altro che delneri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello che poi dice mi manca l'ala destra per il 433, quando so due anni che gioca con il 352 senza terzini, santoddio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa storia ha stancato

 

non è vero che oltre pepe non ha giocatori adatti, e anche dando per buona questa assurdità, il tridente si può fare pure con tevez (o pogba, o marchisio) dietro le due punte... la squadra cambierebbe volto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stanco.. o cambia o tanti saluti e grazie

 

4-3-2-1

 

buffon

lich-barzagli-ogbonna-chiellini

vidal-pogba-marchisio

tevez-vuicinic

llorente

 

 

lo esigo

 

 

sarei tendenzialmente d'accordo con te ho sempre odiato il 352 (anche se noi lo facciamo bene) amato il 433. MA HAI VISTO IL CROSS DI CHIELLINI STASERA? Può mai fare il terzino sinistro di buon livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non abbiamo i giocatori ideali per il 4-3-3, ma in ogni caso lo vorrei vedere proposto più spesso. Nessuna delle nostre punte è un'ala, ma come dicevo prima si può fare anche con due seconde punte, e ricordo che Giovinco qualche momento decente lo regala quando attacca con altri due. Tevez più altri due mi stuzzica. Sul ruolo che di conseguenza hanno gli esterni, ho scritto prima. Se poi si intende il 4-3-3 all'inglese, quello no con questi giocatori non esiste come ha detto Conte. Soprattutto ora che non c'è neanche Giaccherini più..

Vucinic nel 433 ci ha giocato eccome, quello è il suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza tra Italia e Europa oltre ke ovviamente gli avversari è che in Europa a parte rarissimi casi si gioca ad un ritmo superiore e di solito vince e passa il turno ki gioca in attacco con il 4-3-3 4-2-3-1 4-3-2-1 non credo che non ci sono i giocatori bisogna provare e rischiare ma Conte ha paura che il giocattolo si rompa....il 3-5-2 non va bene quando devi assolutamente vincere troppo difensivo, poi se finiva 2-1 molti salivano sul carro dei vincitori compreso io ma come abbiamo segnato i 2 gol? con 3 attaccanti con Tevez e Quaglia leggermente + indietro di Lloriente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo che non le hai, ti fai fare mercato per il 5-3-2 (che bravi Isla e Asamoah, San Padoin, cit.)

 

Il primo anno alla Juve le ali le aveva, ha deciso di mandarle via tutte e non rimpiazzarle. Si può discutere sulla qualità dei calciatori, ma se c'è mancanza di ali non è colpa di Marotta.

 

e vero conte aveva gli esterni, krasic,elia,gicaherini e invece ha fatto fuori tutti e non hai rimpiazzati

questo e in confucione totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

conte lo ha definito uno dei potenziali miglior difensori AL MONDO. Se fosse stato un acquisto prettamente dirigenziale, Conte non avrebbe mica speso queste parole? Tu per uno dei potenziali migliori al mondo 15 non li spendi? Io sì. Che poi deve dimostrare di esserlo questo è da vedere sia chiaro.

era per dire che con altre priorità tu vai a spendere 15 milioni per un panchinaro.

Il Papu Gomez con 8 milioni lo compravi, altri 12 e avevi pure Nani.

 

Avoglia a sperimentare in attacco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può essere... A me Giovinco non piace, e da esterno non ce lo vedo... Si potrebbe fare con Vuc e Tevez, cmq non vedo 2 esterni di difesa così forti da supportare i 70/100m di campo e, contemporaneamente, giocare "bene" in fase offensiva (Conte vuole questo, i terzini si devono fare tutti i 100m, come avveniva nel 1º anno)

 

Io credo che la squadra, in sede di mercato, sia stata fatta x mantenere questo assetto e cambiare in corso d'opera mi rende perplesso! Tutto qui...

 

in parte è vero, ma nel 433 di due anni fa lich era un treno rendeva 4 volte piu di quando èstato messo esterno nel 352, a sinistra ci si puo mettere chiellini bloccato a centrocampo abbiamo ottimi interdittori che sanno inserirsi alla grande e sopperire al terzino sinistro... anche a me giovinco fa ribrezzo ma le sue piu grandi stagioni le ha fatte da esterno sinistro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non perde occasione per ribadire che ogni decisione e ogni giocatore in fase di mercato è condiviso tra lui e la società, nel bene e nel male, poi però dice che non ha giocatori per cambiare modulo. La logica conclusione a questo è che già da questa estate non ha mai pensato al cambio modulo.

 

In ogni caso, il modulo è una sciocchezza assurda, il 3-5-2 va a pennello a questa squadra e si può tranquillamente vincere tutto con questo modulo. Certo è che se mi metti Isla in campo invece di un giocatore qualunque che sia Padoin o qualunque scarsone come Motta purché non uno che giochi con gli altri come Isla, allora si in quel caso mi arrabbio, altro che 3-5-2. Certo è che Licht stava giocando benissimo, e se non si fosse infortunato, visto anche il cambio modulo finale dove avrebbe fatto il terzino, sono sicuro che la partita l'avremmo vinta.

Michel sono mesi che questa squadra gioca male,l'ultima partita decente la facemmo con i prescritti a milano..dopodiche' tra champions e campionato è stato un pianto quanto a gioco..ora mettici che prendiamo gol alla prima occasione,mettici che sbagliamo tanti gol,mettici che molti stanno giocando al di sotto degli standard a cui ci hanno abituato ect ect ma non si puo' negare che con questo modulo siamo diventati troppo prevedibili..io posso capire di schierarsi col 3-5-2 con squadre forti che se la giocano,ma non ha senso schierare 3 centrali contro squadre che si presentano con una punta,non ha senso ogni benedetta partita vedere i lanci lunghi di bonucci e le ripartenze di chiellini perche' le altre hanno capito che basta marcare pirlo e basta fare densita' al centro per bloccare gli inserimenti delle mezzali per rendere inerme questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il mister è talmente tanto tempo che non vede giocare pepe che il ricordo è ormai sbiadito ,e la mente del mister ha trasformato quel ricordo sbiadito facendo assumere a pepe stesso le qualità simili a quelle di messi (un po come quei vecchi che tendono a ricordare il proprio passato come a un qualcosa di mitologico) . Altrimenti non si spiega.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello, cioè il brutto, è che se va via Conte arrivano personaggi del calibro di Prandelli a moralizzare 'sta cippa e a non vincere altrettanto... 'na cippa. A Lippi ormai non frega nulla del calcio ad alti livelli avendo ormai anche una certa età, e non è detto che la stessa età non gli abbia annebbiato la mente.

 

Quindi se rimane Conte è grasso che cola. IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 4-3-3 di stasera "non fa testo", quello era un modo x recuperare la partita... E la verve era data dal fatto che non bisognava perdere!

 

Il punto è sempre 1, a mio avviso: si hanno i giocatori per fare sto benedettissimo 4-3-3!??? Secondo me: no! (Poi sbaglierò, però è quel che penso)

 

Una cosa ho notato: QUESTO sistema di gioco va modificato.. Ormai tutti sanno come affrontarci (tutti chiusi con linee strettissime; il gala non ha fatto una emerita mazza stasera apparte i 2 errori nostri) e quest'eccessiva pressione non ha più senso!

 

Ma come si fà scrivere queste cose? Ma come si fà a dire che con i giocatori che abbiamo non si può fare il 4-3-3?

 

Secondo me ti stai sbagliano con il 4-2-3-1, dove i 3 sono mezze punte/ali/esterni d'attacco.

Nel 4-3-3 i 3 d'avanti, devono/possono essere attaccanti. Quagliarella, Giovinco, Vucinic e Tevez possno fare benissimo i dua attaccanti esterni, Tevez, Quagliarella, Vucinic e Llorente possono fare benissimo la punta.

Non inventiamo discorsi che non regono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora la colpa al sto 3-5-2 date??? il gol l abbiamo preso x quel bidone di isla mentre stavamo col 4-3-3 nei minuti finali..Conte è incazzatissimo con la società xchè non gli hanno preso un ala e ci potete mettere la mano sul fuoco che da ora in poi isla vedrà il campo col binocolo xchè giocherà sempre padoin come riserva di lichtsteiner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo che non le hai, ti fai fare mercato per il 5-3-2 (che bravi Isla e Asamoah, San Padoin, cit.)

 

Il primo anno alla Juve le ali le aveva, ha deciso di mandarle via tutte e non rimpiazzarle. Si può discutere sulla qualità dei calciatori, ma se c'è mancanza di ali non è colpa di Marotta.

 

Quoto, pure Krasic ci sarebe stato utile adesso. Per me nel ruolo di Pepe puó giocare. Potrei anche menzionare Estigarribia, giocatore molto duttile.

 

Ma e stato Conte a non volerli piú, eppure oggi si lamenta perché ha solo Pepe nel ruolo. Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era per dire che con altre priorità tu vai a spendere 15 milioni per un panchinaro.

Il Papu Gomez con 8 milioni lo compravi, altri 12 e avevi pure Nani.

 

Avoglia a sperimentare in attacco!!

 

Ti ripeto per Conte Ogbonna sarà un top nel ruolo e ok aspetto, sinceramente col papu Gomez ci facevamo poco, Giovinco 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quotone

 

certa gente merita solo ciro ferrara, altro che delneri...

Ma togli l'errore di Bonucci, hai visto uno straccio di gioco nel primo tempo? Stai giocando in casa una partita di CL ma di cosa stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"O sviluppiamo qualcos'altro o... mo' vediamo" uum uum uum uum uum

L'ha detto pure Barzagli.

Credo che su qualcosa stiano gia lavorando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.