Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

E anche questo turno ci vede fare meglio delle squadre inglesi, seppur di poco.

Italia 3v1p1s=7punti:6squadre=1,16

Inghilterra 4v1p1s=9punti:8squadre=1,12

La distanza tra Inghilterra e Italia si è ridotta a 2,8 punti di distanza nel ranking: 70,284 vs 67,439

Ricordiamo che, se riuscisse il sorpasso in questa stagione, nel prossimo campionato di serie A (2016/17)

si qualificherebbero 4 squadre per la CL del 2017/18.

 

Per la prima volta, dopo che i bonus di accesso alla CL ci avevano costretti a partire in svantaggio, siamo davanti nei punti fatti quest'anno: 8,500 vs 8,250 http://kassiesa.home.../crank2016.html

Vedo che in questa classifica sono già considerati i 5 punti di bonus per il passaggio del turno, guadagnati da noi e dal Man City. La Roma, nonostante le imbarcate che prende, dovrebbe guadagnarsi il bonus abbastanza facilmente: per passare, basta battere in casa il Bate Borisov. Le altre tre squadre inglesi invece… sono tutte ancora in bilico!

Al Chelsea basta un pareggio in casa col Porto (ma una sconfitta lo condannerebbe quasi sicuramente all'EL). Man Utd e Arsenal dovranno invece sudarsela fuori casa. Al Man Utd protrebbe non bastare il pareggio a Wolfsburg, mentre l'Arsenal dovrà addirittura provare a vincere con due goal di scarto sul campo dell'Olympiacos. Devo proprio dire che lo scenario si fa sempre più interessante...

 

una passeggiata .ghgh

 

Comunque molto dipende da cosa faranno le italiane in Europa League, l'anno scorso con due semifinaliste siamo stati a ruota della Spagna. La partita si gioca lì IMHO

 

Seguo sempre il rankingcome voi, detto questo spero ci sia presto Arsenal - Napules o Borussia - Napules e che la Fiorentina col suo mirabolante 2# posto abbia il sorteggio che merita

 

Io invece faccio il tifo per le italiane in EL, almeno hanno meno energie da spendere per il campionato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma deve veramente fare una partita orrenda per perdere punti con il Bate, vista anche l'andata e la partita in casa lo vedo impossibile.. Certo un suo approdo in EL sarebbe molto vantaggioso in termini di punti (sarebbero costretti ad arrivare almeno ai quarti)

 

Ho qualche dubbio su questo. La Roma con il ruolino di marcia che ha in europa - orrendo - è meglio che si qualifichi in CL. Sono 5 punti di bonus sicuri. Aggiungici almeno 1 punto agli ottavi - un pareggio in casa glielo concediamo - e fanno 6. Se scendono in EL, per farne 6, dovrebbero passare sedicesimi e ottavi, cosa che non darei affatto per scontata, visto che non sarebbero nemmeno sicuri di essere testa di serie (l'anno scorso ad esempio ne hanno fatti 4). Mentre invece, se passano il turno... non sai mai che con un sorteggio fortunato, che so, tipo pescare il Benfica, non possano addirittura arrivare ai quarti di CL, così che il cabbetano possa dire al mondo intero "siamo tra le prime otto squadre in europa"… :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io invece faccio il tifo per le italiane in EL, almeno hanno meno energie da spendere per il campionato .ghgh

 

idem.

giocando il giovedì sono più spompati in campionato. il top è portare almeno 3 italiane in semifinale, una sola arriva in finale e la perde.

noi ridiamo, loro piangono tutte e il ranking ride.

il top. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco intascare i punti di bonus e davvero non speravo affatto che la Roma potesse farcela (mai dire l'ultima parola con quelli, ma il pareggio del Bayer col Bate è stato un bel regalo). Quando scendi in EL, con gli scontri ad eliminazione diretta, non sai mai come va a finire. Poi considera che se le inglesi in EL diventassero 4 o 5 le probabilità di scontri diretti aumenterebbero, già a partire dagli ottavi.

 

A inizio stagione pensavo che il sorpasso fosse troppo difficile, ora non più. Resta difficile, intendiamoci, ma ci sono diversi fattori che fanno ben sperare. Le buone prestazioni delle italiane in EL, le due squadre inglesi eliminate nei preliminari di EL, le cattive prestazioni delle squadre inglesi in CL… Ricordiamoci che, se si qualificano, probabile che arrivino comunque seconde e sappiamo che le seconde il più delle volte vengono eliminate subito.

Ci vorrebbero poi un altro paio di scontri diretti a nostro favore - vedi Juventus-Man City, 2 vittorie a 0 - ed ecco che l'aggancio diventerebbe abbastanza realistico.

se vincessimo il girone uno scontro con una inglese sarebbe peraltro abbastanza probabile

 

idem.

giocando il giovedì sono più spompati in campionato. il top è portare almeno 3 italiane in semifinale, una sola arriva in finale e la perde.

noi ridiamo, loro piangono tutte e il ranking ride.

il top. .uah

posso chiederti quale sarebbe il vantaggio per la juve si un arnking migliore per l'Italia?per me l'ideale è prendere tutto il market pool possibile noi e sperare che le avversarie sprechino inutilmente energie in europa ligh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti quale sarebbe il vantaggio per la juve si un arnking migliore per l'Italia?per me l'ideale è prendere tutto il market pool possibile noi e sperare che le avversarie sprechino inutilmente energie in europa ligh.

 

Ti rispondo io.

Con Marmòtta alla consolle può pure capitare che, come quest'anno, il terzo posto te lo sogni. Purtroppo, salvo improbabili interventi nel mercato di gennaio e crollo contemporaneo di ben 2 squadre tra quelle davanti, mi sa proprio che andrà così.

Avere 4 squadre, invece, garantisce una maggior percentuale di possibilità di qualificarsi alla CL. Oltre al fatto che una crescita dell'intero sistema calcio in Italia non può che fare bene anche a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.nono

 

In caso di pareggio si valuta la classifica avulsa e il Porto ha un -1 di differenza reti contro le altre due (ovviamente con un pareggio questo rimarrebbe tale). Il Porto è obbligato a vincere (o a sperare in una voglia di rivalsa del Maccabi, impossibile)

ah ok...in tv l altra sera dicevano che con un pareggio passavano entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

4 punti per la partecipazione ai gironi +

6 punti per 3 vittorie +

2 punti per due pareggi +

1,3 di coefficiente nazionale

 

Il totale mi fa 13,3; perchè nella tabella abbiamo 11,3 ?

 

EDIT: mi sono accorto che è aggiornata al turno scorso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Europa League potrebbe darci soddisfazioni... Napoli, viola e Lazio (che deve andare in condizione) hanno ottime possibilità... e spero che un'italiana la vinca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come quest'anno sarà fondamentale l'EL. Se lì si ripetono i risultati dello scorso anno, allora l'Inghilterra si supera già entro la fine di questa stagione e, visto la nostra attuale situazione in campionato, per noi sarebbe come tirare un bel sospiro di sollievo. Abbiamo tutto il tempo di recuperare e arrivare almeno secondi in campionato, ma davanti corrono forte e un terzo posto è più probabile; se così fosse, allora sapere di non dover giocarsi i preliminari mi rasserena parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come quest'anno sarà fondamentale l'EL. Se lì si ripetono i risultati dello scorso anno, allora l'Inghilterra si supera già entro la fine di questa stagione e, visto la nostra attuale situazione in campionato, per noi sarebbe come tirare un bel sospiro di sollievo. Abbiamo tutto il tempo di recuperare e arrivare almeno secondi in campionato, ma davanti corrono forte e un terzo posto è più probabile; se così fosse, allora sapere di non dover giocarsi i preliminari mi rasserena parecchio...

 

Stai facendo male i conti. Alla fine di questo campionato saranno solo 3 le squadre di serie A a qualificarsi per la CL.

Se dovessimo superare l'Inghilterra alla fine di questa stagione, i posti in CL diventerebbero 4 a partire dal prossimo campionato, non certo in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio ci sarà il sorpasso quest'anno:Se le inglesi si qualificano,guadagnano 5 pti in più di noi,altrimenti scendono in EL e la faranno da padrona.Possiamo guadagnare qualcosa se noi e Viola-Napoli riusciamo ad arrivare fino in fondo,ma è difficile succeda di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti quale sarebbe il vantaggio per la juve si un arnking migliore per l'Italia?per me l'ideale è prendere tutto il market pool possibile noi e sperare che le avversarie sprechino inutilmente energie in europa ligh.

 

l'anno sfigato ti può sempre capitare, e se arrivare quarti garantisce comunque la champions tanto meglio anche per noi.

la fetta grossa di market pool la prendi comunque, perché le altre in champions vengono buttate fuori come immondizia ai preliminari o ai gironi, e se per disgrazia una volta capitasse a te di fare i preliminari via quarto posto ti va bene comunque perché poi la tua champions dignitosa la fai comunque.

 

se avessimo la garanzia di finire sempre nelle prime tre per altri 5-6 anni (quel che serve come minimo per portare il fatturato a livello delle altre superbig) ti direi "ok sticazzi del ranking e dei quattro posti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio ci sarà il sorpasso quest'anno:Se le inglesi si qualificano,guadagnano 5 pti in più di noi,altrimenti scendono in EL e la faranno da padrona.Possiamo guadagnare qualcosa se noi e Viola-Napoli riusciamo ad arrivare fino in fondo,ma è difficile succeda di nuovo

 

Devi calcolare più fattori, però. Le inglesi hanno già perso due squadre per strada, quindi sono rimaste in 6 ma dividono i punti per 8. Chi di loro si qualificherà per la CL, probabile che lo faccia come seconda e spesso le seconde vengono spazzate via agli ottavi.

Se invece due di queste scendono in EL, si ritrovano in 4 ed è facile che si possano scontrare tra loro a partire dagli ottavi (a noi è successo per due anni di seguito con Juve-Fiorentina e Roma-Fiorentina, è cosa abbastanza comune). Poi, che le inglesi possano farla da padrone in EL è tutto da dimostrare. Dimentichi le squadre spagnole ed altri clienti scomodi come il Borussia Dortmund...

 

D'altro canto, anche noi abbiamo subito perso la Samp per strada, mentre l'anno scorso - quando staccammo l'Inghilterra di ben 5,5 punti - tutte le nostre squadre portarono a casa un buon bottino, anche quelle che fecero maluccio come Inter e Roma.

Insomma, come si diceva in un altro post, il sorpasso alla fine di questa stagione non è affatto facile, ma… All'inizio, dopo lo 0-4 della Samp ai preliminari di EL e l'eliminazione della Lazio ai play-off di CL, lo avrei ritenuto abbastanza impensabile. Ora, obiettivamente, una possibilità c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti rispondo io.

Con Marmòtta alla consolle può pure capitare che, come quest'anno, il terzo posto te lo sogni. Purtroppo, salvo improbabili interventi nel mercato di gennaio e crollo contemporaneo di ben 2 squadre tra quelle davanti, mi sa proprio che andrà così.

Avere 4 squadre, invece, garantisce una maggior percentuale di possibilità di qualificarsi alla CL. Oltre al fatto che una crescita dell'intero sistema calcio in Italia non può che fare bene anche a noi.

Rispetto la tua opinione ma sono molto fiducioso in un recupero,particolarmente su sassuolo e fiorentina,grazie allo scontro diretto,in tempi anche rapidi,nel senso di entro gennaio..la roma se la battiamo a torino la riprendiamo,ne sono certo..le prime due concordo per ragioni diverse sono lontane..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione ma sono molto fiducioso in un recupero,particolarmente su sassuolo e fiorentina,grazie allo scontro diretto,in tempi anche rapidi,nel senso di entro gennaio..la roma se la battiamo a torino la riprendiamo,ne sono certo..le prime due concordo per ragioni diverse sono lontane..

 

Per certi versi hai ragione, perché davanti solo il Napoli mi sembra in oggettivo stato di grazia. Le altre, per una ragione o per l'altra, potrebbero calare. La Roma per i suoi noti alti e bassi, l'Inter perché non può scùlare per tutto il campionato, la Fiorentina perché in fondo non è attrezzata per stare a lungo così in alto. Ma io guardo anzitutto a noi. E con il centrocampo che ci ritroviamo quest'anno - i titolari andrebbero pure bene, ma Khedira non c'è quasi mai e i sostituti non sono all'altezza - ogni partita possiamo vincerla come perderla. Non vedo più quel dominio là in mezzo che ci ha permesso di vincere nelle ultime stagioni. Spero tu abbia ragione e io torto, ma è dal primo settembre che mi sono rassegnato all'EL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per certi versi hai ragione, perché davanti solo il Napoli mi sembra in oggettivo stato di grazia. Le altre, per una ragione o per l'altra, potrebbero calare. La Roma per i suoi noti alti e bassi, l'Inter perché non può scùlare per tutto il campionato, la Fiorentina perché in fondo non è attrezzata per stare a lungo così in alto. Ma io guardo anzitutto a noi. E con il centrocampo che ci ritroviamo quest'anno - i titolari andrebbero pure bene, ma Khedira non c'è quasi mai e i sostituti non sono all'altezza - ogni partita possiamo vincerla come perderla. Non vedo più quel dominio là in mezzo che ci ha permesso di vincere nelle ultime stagioni. Spero tu abbia ragione e io torto, ma io è dal primo settembre che mi sono rassegnato all'EL...

Sottovalutate troppo gli indossatori di scudetti altrui avvantaggiati dall assenza di partite infrasettimanali per me..io credo che la juve possa andare oltre gli ottavi per cui la cosa si sentira'un po in campionato.percio parlo di terzo posto..che poi magari sara'il napoli a subire un piccolo crollo piu che la roma puo essere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

4 punti per la partecipazione ai gironi +

6 punti per 3 vittorie +

2 punti per due pareggi +

1,3 di coefficiente nazionale

 

Il totale mi fa 13,3; perchè nella tabella abbiamo 11,3 ?

 

EDIT: mi sono accorto che è aggiornata al turno scorso.......

 

Ma comunque come fa il city ad avere più di 16? Con tre vittorie e un pareggio? Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha valore se riesci a raggiungere almeno la seconda fascia. Il Napoli, grazie anche ai risultati di quest'anno, è probabile che ci riesca. La Roma no e questo aumenta i rischi di beccare il girone di ferro. Anche se poi abbiamo visto quest'anno che il sorteggio può ribaltare la situazione, visto che il girone difficile l'abbiamo pescato noi a differenza loro (che però ebbero la fortuna di agganciare almeno la terza fascia grazie alla sorprendente eliminazione del Basilea da parte del Maccabi ai preliminari)

 

si, ma puoi ancheessere ultimo nel ranking, ma se poi vinci il campionato sei testa di serie.

 

Ma comunque come fa il city ad avere più di 16? Con tre vittorie e un pareggio? Boh

 

 

nella tabella sono già conteggiati i bonus per il passaggio del girone (5 punti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ora che ci stavamo risollevando (siamo quarti in proiezione 2017) il ranking serve a poco .doh

In realtà il ranking serve ancora... teste di serie sono solo le vincitrici del campionato (e della coppa) ma per determinare se sarai in seconda, terza o quarta fascia, si guarda ancora il ranking. Essere in prima o seconda fascia ormai è uguale ... ma finire in terza fascia vuol dire girone di ferro sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il ranking serve ancora... teste di serie sono solo le vincitrici del campionato (e della coppa) ma per determinare se sarai in seconda, terza o quarta fascia, si guarda ancora il ranking. Essere in prima o seconda fascia ormai è uguale ... ma finire in terza fascia vuol dire girone di ferro sicuramente

 

sì, ma pensavo che forse è meglio la seconda della prima. In prima potresti beccare Porto e una russa. In seconda hai Real Madrid, Arsenal, Manchester utd, Borussia dortmund, Chelsea, Atletico Madrid, Siviglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe buona cosa che almeno 2 delle 3 inglesi in cl non si qualificassero, sono già 10 punti bonus mancati più qualcuno derivante dall'ultimo turno positivo, visto che per passare devono cmq fare risultato... cavolo sono l'equivalente di almeno minimo 6 vittorie in campo europeo... questo ovviamente con la roma che vince e si porta a casa un bel +7 e almeno altri 4 punti dalla Uefa e 1 da noi.

 

Poi se scendono in El c'è il rischio che non la giochino anche al massimo, e tra liverpool e tottenham il rischio di beccarsi è alto dopo i sedicesimi che non è neanche detto che li passino tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo sempre il rankingcome voi, detto questo spero ci sia presto Arsenal - Napules o Borussia - Napules e che la Fiorentina col suo mirabolante 2# posto abbia il sorteggio che merita

oltre il rankingcome io spero per noi che sia fiorentina che napoli e roma si becchino fino a maggio 10 turni di giovedi pensa un po perche

p.s noi ci sacrificheremo per tenere alto il rankingcome di farne 8 da gennaio di mercoledi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.