Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post premiazione: «Oggi voglio parlare solo di questo traguardo raggiunto. Un nome? Rubinho»

Post in rilievo

pure a me spiacerebbe vedere Conte allenare il Milan..

ma se fossi un tifoso del Milan l'idea di costruire un progetto attorno a Conte non mi dispiacerebbe.

ovvio che non basterebbe ora come ora ma sarebbe uno degli uomini più importanti di questo progetto.

 

Non lo so.

Io ho sempre pensato che per vincere servano 3 componenti

 

1 Società

2 Giocatori

3 Allenatori

 

 

In ordine di importanza...Al Milan manca una società e mancano i giocatori.

L' allenqatore non può fare i miracoli chiunque esso sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so.

Io ho sempre pensato che per vincere servano 3 componenti

 

1 Società

2 Giocatori

3 Allenatori

 

 

In ordine di importanza...Al Milan manca una società e mancano i giocatori.

L' allenqatore non può fare i miracoli chiunque esso sia.

ma secondo te la Juve del primo anno di Conte avrebbe vinto con un altro allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrebbe vinto con un altro allenatore, cosi come non avrebbe vinto senza Pirlo.

anche io la penso come te sul discorso che l'allenatore conta poco in una squadra di fenomeni, però ci sono casi dove l'allenatore conta quanto la rosa e la Juve del primo anno di Conte ne è la conferma.

effettivamente è più giusto dire che Conte al primo anno di Juve non avrebbe vinto il campionato senza quella squadra ma neanche la Juve senza Conte sarebbe riuscita a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io la penso come te sul discorso che l'allenatore conta poco in una squadra di fenomeni, però ci sono casi dove l'allenatore conta quanto la rosa e la Juve del primo anno di Conte ne è la conferma.

effettivamente è più giusto dire che Conte al primo anno di Juve non avrebbe vinto il campionato senza quella squadra ma neanche la Juve senza Conte sarebbe riuscita a vincere.

 

Come sempre nel calcio.

Per vincere serve tutto..

 

Quella Juve come organico non era eccezionale però aveva comunque qualcosa piu del Milan.

Ad esempio un centrocampo nettamente migliore, Lichtsteiner che era il miglior terzino del campionato, Barzagli e Chiellini che poco avevano da invidiare ai 2 del Milan.

 

Poi la Juve non aveva le coppe e il Milan ebbe anche una miriade di infortuni, noi praticamente 0 infortuni..Pirlo Marchisio Vidal Barzagli Chiellini Lichtsteiner ( l' osso duro della prima Juve), penso che non saltarono mezza partita.

Furono una seriie di cose che portarono la Juve a compiere quel miracolo...

 

 

Mettici anche che vincemmo con 84 punti, facilitati da un Milan che sicuramente qualcosa piu poteva fare...

Partirono malissimo mi sembra, 5 punti nelle prime 5 partite.

 

 

Tolta quella stagione, la Juve ha vinto e stravinto.

Ma ha vinto anche e soprattutto perchè era la squadra piu forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque di meglio si puó fare in europa...un 4-3-3 e una mentalità più aggressiva possono portarci molte soddisfazioni...inutile negarlo

Sottovaluti l'importanza di qualche OTTIMO acquisto. Occorrerà già solo per puntare al quarto scudetto, figuriamoci per una semifinale champions. Ok cambiare modulo e mentalità ma ricordiamoci quando sale l'asticella del traguardo sale anche la qualità media richiesta, a meno di una di quelle annate in cui tutto ti va dritto in europa, ed alla juve non è MAI successo nella storia..le poche vittorie sono state sempre sudatissime e sofferte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre nel calcio.

Per vincere serve tutto..

 

Quella Juve come organico non era eccezionale però aveva comunque qualcosa piu del Milan.

Ad esempio un centrocampo nettamente migliore, Lichtsteiner che era il miglior terzino del campionato, Barzagli e Chiellini che poco avevano da invidiare ai 2 del Milan.

 

Poi la Juve non aveva le coppe e il Milan ebbe anche una miriade di infortuni, noi praticamente 0 infortuni..Pirlo Marchisio Vidal Barzagli Chiellini Lichtsteiner ( l' osso duro della prima Juve), penso che non saltarono mezza partita.

Furono una seriie di cose che portarono la Juve a compiere quel miracolo...

 

 

Mettici anche che vincemmo con 84 punti, facilitati da un Milan che sicuramente qualcosa piu poteva fare...

Partirono malissimo mi sembra, 5 punti nelle prime 5 partite.

 

 

Tolta quella stagione, la Juve ha vinto e stravinto.

Ma ha vinto anche e soprattutto perchè era la squadra piu forte.

quell'anno al milan s'infortunò subito Gattuso mi pare e andarono a prendere l'ultimo giorno di mercato Nocerino che fece tipo 9 gol ed era uno dei migliori nel girone d'andata.

avevano Ibra e Thiago che secondo me quell'anno bastavano per vincere tranquillamente il campionato.

e giusto perchè stiamo parlando di quella stagione proprio Conte ha dimostrato che non sempre vincono le squadre con il fatturato più alto (vero Benitez???).

a mio parere uno degli scudetti più goduti dopo il 5 maggio..

cmq stiamo andando OT.

è stato un piacere ricordare quei bei momenti .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quell'anno al milan s'infortunò subito Gattuso mi pare e andarono a prendere l'ultimo giorno di mercato Nocerino che fece tipo 9 gol ed era uno dei migliori nel girone d'andata.

avevano Ibra e Thiago che secondo me quell'anno bastavano per vincere tranquillamente il campionato.

e giusto perchè stiamo parlando di quella stagione proprio Conte ha dimostrato che non sempre vincono le squadre con il fatturato più alto (vero Benitez???).

a mio parere uno degli scudetti più goduti dopo il 5 maggio..

cmq stiamo andando OT.

è stato un piacere ricordare quei bei momenti .ok

 

Si ma alla fine contano i numeri.

Quel Milan fece 82 punti e con 82 punti è facile non vincerlo lo Scudetto, è palese che quel Milan fece meno di quello che era lecito attendersi.

 

La Juve fece un miracolo a fare 84 punti, al contempo il Milan fu delutente a farne solo 82...

 

Non sto dicendo che l' ha perso il Milan quello Scudetto, sto banalmente dicendo che il Milan doveva fare meglio, sicuramente poteva fare meglio.Il Milan fece pochi punti per la squadra che aveva..

Perchè fece pochi punti?? Perchè ne fece solo 82???

 

Per me le ragioni sono piu di una

 

1 Infortuni..Non solo Gattuso, citerei anche Nesta Pato e Boateng, che stettero piu in infermeria che in campo...

 

2 L' organico, meno strabiliante di quel che si pensa...Ricordo bene che gente come Muntari Antonini Abate Emanuelson in quel Milan giocava titolare sempre...Stiam parlando di giocatori mediocri. Non era un Milan stellare come si pensa..

 

3 Avevano le Coppe...Il Milan perse i punti decisivi per lo Scudetto a ridosso delle 2 partite col Barcellona..Prima a Catania e poi con la Fiorentina..Fecero 1 punto in quelle 2 partite e noi li scavalcammo..Milan-Fiorentina specialmente, veniva dopo Barcellona-Milan..Ricordo un Milan letteralmente sulle ginocchia nel secondo tempo.

In piu, proprio in quelle 2 partite, mancò Thiago Silva che saltò anche la partita col Barcellona se ricordate.E la difesa del Milan senza T.Silva faceva letteralmente pena...Abate-Bonera-Mexes-Antonini giocarono con la Fiorentina.Questa non è una difesa che può pensare di vincere lo Scudetto.

 

 

 

Come vedi...Non esistono miracoli nel calcio..

Tutto ha sempre una ragione...

 

Il Milan fece peggio di quel che poteva fare per una serie di ragioni..La Juventus, aiutata dall' assenza delle coppe e dagli 0 infortuni ( quasi 0) fece piu o meno l' annata perfetta.

Il risultato fu che vincemmo di 2 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta vedere Mourhino..quanti qua dentro lo apprezzano?

sono tanti...perchè obbiettivamente è un vincente.

torno a ripetere che sarei felice di vedere Conte il prossimo anno sulla panchina della Juve ma se non dovesse esserci non mi metto a piangere e a dedicarmi ad altri sport..anzi sosterrei chiunque prendesse il suo posto per il bene della Juve.

i rasponi a due mani me li sono sempre fatti per la Juve...non per Del Piero..Conte..Lippi che fanno parte della storia ma non potranno mai sostituire la Juve.

io, i rasponi a due mani me li facevo a 12-14 anni per le belle donne :risata3: poi me li facevano le ragazze.. poi stop .uah solo susina! ne la Juve, ne ADP, e & .uah mi hanno fatto sostituire la passera (anche se oggi 71enne) :risata3: questione di gusti :d

 

.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che conte mi ha impressionato sua moglie,,,era commossa e piangeva,

 

l'espressione sembrava quella di una persona che sapeva di dover andar via.....

 

mi auguro di sbagliarmi..........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma alla fine contano i numeri.

Quel Milan fece 82 punti e con 82 punti è facile non vincerlo lo Scudetto, è palese che quel Milan fece meno di quello che era lecito attendersi.

 

La Juve fece un miracolo a fare 84 punti, al contempo il Milan fu delutente a farne solo 82...

 

Non sto dicendo che l' ha perso il Milan quello Scudetto, sto banalmente dicendo che il Milan doveva fare meglio, sicuramente poteva fare meglio.Il Milan fece pochi punti per la squadra che aveva..

Perchè fece pochi punti?? Perchè ne fece solo 82???

 

Per me le ragioni sono piu di una

 

1 Infortuni..Non solo Gattuso, citerei anche Nesta Pato e Boateng, che stettero piu in infermeria che in campo...

 

2 L' organico, meno strabiliante di quel che si pensa...Ricordo bene che gente come Muntari Antonini Abate Emanuelson in quel Milan giocava titolare sempre...Stiam parlando di giocatori mediocri. Non era un Milan stellare come si pensa..

 

3 Avevano le Coppe...Il Milan perse i punti decisivi per lo Scudetto a ridosso delle 2 partite col Barcellona..Prima a Catania e poi con la Fiorentina..Fecero 1 punto in quelle 2 partite e noi li scavalcammo..Milan-Fiorentina specialmente, veniva dopo Barcellona-Milan..Ricordo un Milan letteralmente sulle ginocchia nel secondo tempo.

In piu, proprio in quelle 2 partite, mancò Thiago Silva che saltò anche la partita col Barcellona se ricordate.E la difesa del Milan senza T.Silva faceva letteralmente pena...Abate-Bonera-Mexes-Antonini giocarono con la Fiorentina.Questa non è una difesa che può pensare di vincere lo Scudetto.

 

 

 

Come vedi...Non esistono miracoli nel calcio..

Tutto ha sempre una ragione...

 

Il Milan fece peggio di quel che poteva fare per una serie di ragioni..La Juventus, aiutata dall' assenza delle coppe e dagli 0 infortuni ( quasi 0) fece piu o meno l' annata perfetta.

Il risultato fu che vincemmo di 2 punti.

la tua analisi non fa una piega ma i "miracoli calcistici" o "casi estremi senza una spiegazione plausibile" esistono e sono il bello del calcio.

il 5 maggio ne è un esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, i rasponi a due mani me li facevo a 12-14 anni per le belle donne :risata3: poi me li facevano le ragazze.. poi stop .uah solo susina! ne la Juve, ne ADP, e & .uah mi hanno fatto sostituire la passera (anche se oggi 71enne) :risata3: questione di gusti :d

 

.juve .juve .juve

ahahaha mi hai fatto morire!!!

grandissimo!!!

la mia era un'esagerazione per far capire che esiste solo la Juve e tutti gli altri passano.

già che ci sono ti chiedo ma a 71 anni servono pillole blu o anche no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaha mi hai fatto morire!!!

grandissimo!!!

la mia era un'esagerazione per far capire che esiste solo la Juve e tutti gli altri passano.

già che ci sono ti chiedo ma a 71 anni servono pillole blu o anche no?

con l'amante..si.. .imb con la moglie no...ormai è abituata al moscio :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'amante..si.. .imb con la moglie no...ormai è abituata al moscio :risata3:

mi stai facendo morire :risata3:

e meno male che si ride un po' qua perchè girando nel forum sembrerebbe che domani saremo tutti morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero anch'io e milioni di tifosi.

Ricordo un mio vecchio insegnante, un giorno durante una lezione (anni 60/65), il governo aveva fatto nuove leggi sull'edilizia e dovevano fare un referendum non ricordo su cosa, ci disse questo vecchio ma saggio ingegnere/insegnante: "ragazzi, ricordatevi che quando cambia qualcosa, specie in Italia, CAMBIA SEMPRE IN PEGGIO ! mai in meglio, ve ne accorgerete anche voi, purtroppo"! quante volte ho ricordato quelle parole e questo grande uomo che tutti noi alunni stimavamo ed eravamo affezionati :(

Beh effettivamente ad oggi i fatti gli hanno solamente dato ragione (al tuo prof ed alla sua affermazione) però se rapporti questo esempio quando arrivò Conte alla fine non calza, speriamo solo che rimanga Conte, io lo vorrei tantissimo, e se si dovesse cambiare, ovviamente ora viene visto tutto in maniera pessimistica, ma non è detto che debba per forza essere cosi, appunto per il precedente che ti ho appena riportato ;)

 

ragazzo segui la logica e datti una risposta

Mettendo da parte l'essere tifoso non c'è modo ché conte ritorni sui suoi passi

 

conte vuole 4-5 titolari

 

infatti siamo noi spettatori che in quanto tali aspettiamo

Loro il copione lo conoscono, finale compreso

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua analisi non fa una piega ma i "miracoli calcistici" o "casi estremi senza una spiegazione plausibile" esistono e sono il bello del calcio.

il 5 maggio ne è un esempio...

 

Vabbè..Il 5 Maggio non è un miracolo.

E' l' Inter e basta.

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh effettivamente ad oggi i fatti gli hanno solamente dato ragione (al tuo prof ed alla sua affermazione) però se rapporti questo esempio quando arrivò Conte alla fine non calza, speriamo solo che rimanga Conte, io lo vorrei tantissimo, e se si dovesse cambiare, ovviamente ora viene visto tutto in maniera pessimistica, ma non è detto che debba per forza essere cosi, appunto per il precedente che ti ho appena riportato ;)

 

.sisi

è vero, ma pensa un po' chi abbiamo avuto prima di lui: Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri... impossibile andare ancora peggio, c'era solo Zeman :risata3: abbiamo avuto finalmente la fortuna di trovare un A.C. Juventino da sempre, ha saputo spronare giocatori non eccelsi, è vero, ha preso qualche cantonata con qualche giocatore che ha voluto espressamente lui,ma alla fine ha portato 3 scudetti e qualche record in poco tempo, ti sembra poco? Trapattoni è stato alla Juve una vita, Lippi anche, perché dobbiamo perdere A.C.? perché vuole una squadra più forte? e lo perdiamo x questo? vuole qualche milioncino in più? non credo che qualche milione sia il motivo, con i milioni che ci sono in quell'ambiente 10 m. in + sono ruscolini! e allora quale sarebbe il motivo? bohhhhh uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

materazzi: «Da tifoso dell'Inter spero che Conte lasci la Juve»

L'ex difensore dei nerazzurri: «Grande merito per i 102 punti è suo. Se davvero se ne andasse la squadra perderebbe davvero tantissimo»

 

LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

materazzi: «Da tifoso dell'Inter spero che Conte lasci la Juve»

L'ex difensore dei nerazzurri: «Grande merito per i 102 punti è suo. Se davvero se ne andasse la squadra perderebbe davvero tantissimo»

 

LINK

 

Dato che a parlare è Materazzi.

Direi che è bene augurarsi che Conte vada via.

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte balle che vi dice uno che in realtà ha solo paura di fallire, e di non avere piu' un popolo intero ai suoi piedi, e voi ci credete pure.

 

2 parole.

 

Atletico Madrid

 

infatti è venuto in una juve di due settimi posti con la certezza di vincere tre scudetti, ed ha fallito.

l'atletico madrid vince la liga in un campionato con barca e real, se noi giochiamo con barca e real (quello di oggi) ne prendiamo due a partita.

 

materazzi: «Da tifoso dell'Inter spero che Conte lasci la Juve»

L'ex difensore dei nerazzurri: «Grande merito per i 102 punti è suo. Se davvero se ne andasse la squadra perderebbe davvero tantissimo»

 

LINK

 

non vuoi vedere che molti di quelli che vogliono che conte lasci la juve sono tifosi dell'inter? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, ma pensa un po' chi abbiamo avuto prima di lui: Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri... impossibile andare ancora peggio, c'era solo Zeman :risata3: abbiamo avuto finalmente la fortuna di trovare un A.C. Juventino da sempre, ha saputo spronare giocatori non eccelsi, è vero, ha preso qualche cantonata con qualche giocatore che ha voluto espressamente lui,ma alla fine ha portato 3 scudetti e qualche record in poco tempo, ti sembra poco? Trapattoni è stato alla Juve una vita, Lippi anche, perché dobbiamo perdere A.C.? perché vuole una squadra più forte? e lo perdiamo x questo? vuole qualche milioncino in più? non credo che qualche milione sia il motivo, con i milioni che ci sono in quell'ambiente 10 m. in + sono ruscolini! e allora quale sarebbe il motivo? bohhhhh uum

StraQuoto tutto soprattutto su ZEMAN .ghgh Speriamo rimanga, prima sentivo su scai che pomeriggio era in giro per torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.