Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus, Conte: "Sogno Champions? Sì, ma guardiamo la realtà"

Post in rilievo

che peccato che non se ne sia andato.. un'altro anno a far ridere in europa.. un'altro anno buttato.. abbiamo una grande squadra che se solo fosse allenata da uno bravo ci farebbe sognare in champions.. e intanto passerà un altro anno, i migliori invecchiano: vidal,pirlo,tevez,llorente,marchisio.. avranno un anno in piu'.. ma si continua a crescere.. poi quando saremo

cresciuti si dovrà cambiare mezza squadra.. si cresce si cresce.. con conte si cresce.. tranquilli

 

si cresce in età anagrafica!

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

esatto.

ma dillo sottovoce, altrimenti parte il disco: tornatene nella fogna prescritta, ti meriti del neri, moriremo tutti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è perfetto, divino, infallibile

si, lo dipingono così e io mi chiedo, ha forse vinto la champions league allenando un catanzaro qualsiasi? no? e allora quelle iperboli?

invece ha allenato uno squadrone, tra le migliori 7/8 d'europa, però s'è fatto mortificare da boscaioli danesi, da baraccati turchi e, udite udite, dalla squadra che storicamente perde sempre le partite che contano DA ALMENO 50 ANNI. incredibile.

e allora che aggettivi usiamo invece di quelle iperboli senza senso che ho quotato? modesto? mediocre? monocorde? codardo? ingenuo? trovatemeli voli quelli giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

costruire insieme ma senza rinnovo immediato, praticamente un ossimoro.

 

 

nessuna fonte, è l'impressione che ha dato a tutti quelli che anzichè ragionare col cuore, si sforzano di essere lucidi

Ma infatti é proprio quello il nodo principale,il rinnovo.Tra qualche settimana ne sapremo di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti é proprio quello il nodo principale,il rinnovo.Tra qualche settimana ne sapremo di più.

quando c'è la volontà ferrea, c'è bisogno di tutto questo tempo? basta un nanosecondo, caro mio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quando c'è la volontà ferrea, c'è bisogno di tutto questo tempo? basta un nanosecondo, caro mio.....

Io non ho certezze in merito.Non posso sapere Agnelli e Conte cosa si sono detti.Tutto può essere,sia che rinnovi,sia che lasci a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che abbiamo faticato a vincerne due anche quando eravamo nettamente la squadra più forte. Lo stesso Conte, da giocatore, aveva al suo fianco fenomeni come Zidane e Del Piero, e un re della panchina come Lippi, eppure ne ha vinta "una sola".

Quindi nemmeno con 100 milioni l'anno saremmo sicuri di vincerla.

Certo, si può parlare di ragionevolezza. Io credo che non siamo a livello di Bayern e Real, però se prendiamo l'elenco delle 20 finaliste delle ultime 10 edizioni scopriamo che ci sono queste squadre: Real(1), Atletico(1), Bayern(3), Borussia(1), Chelsea(2), Barcellona(3), United(3), Liverpool(2), Milan(2), Arsenal(1), Inter(1).

Ci sono almeno 6-7 apparizioni di finaliste che non sono oltre il livello economico al quale può ambire la Juventus.

E quando arrivi in finale la coppa è chiaro che te la giochi.

Qui nessuno discute sul fatto che si debba per forza vincere, ma almeno arrivare stabilmente agli ottavi di finale si!

 

Conte deve farselo entrare in testa questo.

 

Elkann invece si limiti a fare silenzio.

si puo' parlare di sfortuna per non averla vinta in quegli anni,quando,sfido chiunque a sostenere il contrario,avevamo nettamente la squadra piu forte ma almeno in finale ci arrivavi...eccome.

borussia e real madrid in finale sconfitte per sfiga e ingiustizie arbitrali(soprattutto col real).col milan in finale abbiam perso semplicemente perche abbiam giocato senza il nostro uomo migliore seno non la portavi neanche ai rigori.

 

dire che la juve attuale non e'arrivata in fondo in europa(mi riferisco soprattutto all'europa league)solo per sfiga mi sembra riduttivo oltre che poco realistico viste le due partite col benfica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che peccato che non se ne sia andato.. un'altro anno a far ridere in europa.. un'altro anno buttato.. abbiamo una grande squadra che se solo fosse allenata da uno bravo ci farebbe sognare in champions.. e intanto passerà un altro anno, i migliori invecchiano: vidal,pirlo,tevez,llorente,marchisio.. avranno un anno in piu'.. ma si continua a crescere.. poi quando saremo

cresciuti si dovrà cambiare mezza squadra.. si cresce si cresce.. con conte si cresce.. tranquilli

 

si cresce in età anagrafica!

 

chi ad esempio?

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puo' parlare di sfortuna per non averla vinta in quegli anni,quando,sfido chiunque a sostenere il contrario,avevamo nettamente la squadra piu forte ma almeno in finale ci arrivavi...eccome.

borussia e real madrid in finale sconfitte per sfiga e ingiustizie arbitrali(soprattutto col real).col milan in finale abbiam perso semplicemente perche abbiam giocato senza il nostro uomo migliore seno non la portavi neanche ai rigori.

 

dire che la juve attuale non e'arrivata in fondo in europa(mi riferisco soprattutto all'europa league)solo per sfiga mi sembra riduttivo oltre che poco realistico viste le due partite col benfica

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, quindi?

Non esiste un quindi....semplicemente Simeone ha mostrato di ottenere grandi risultati con una rosa di giocatori

data inferiore sulla carta rispetto alle "corazzate" citate da Conte e guarda che è la stessa dote che riconosco

nel Conte del campionato 2011/2012 ma dopo qualcosa è cambiato in peggio ed è diventato pauroso nelle coppe

e intimorito dalle partite dove conta il risultato secco, diventando ossessionato dal campionato e dai record

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che con Buffon Licht Barzagli Chiellini Asa Pirlo Vidal Pogba Marchisio e Tevez sei uscito con i boscaioli danesi, turchi reduci da un fresco cambio di allenatore perché in crisi e sfigati portoghesi... Vergognati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che con Buffon Licht Barzagli Chiellini Asa Pirlo Vidal Pogba Marchisio e Tevez sei uscito con i boscaioli danesi, turchi reduci da un fresco cambio di allenatore perché in crisi e sfigati portoghesi... Vergognati!

in europa se' fallito di brutto..mi auguro che l'anno venturo ci sia piu' coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non esiste un quindi....semplicemente Simeone ha mostrato di ottenere grandi risultati con una rosa di giocatori

data inferiore sulla carta rispetto alle "corazzate" citate da Conte e guarda che è la stessa dote che riconosco

nel Conte del campionato 2011/2012 ma dopo qualcosa è cambiato in peggio ed è diventato pauroso nelle coppe

e intimorito dalle partite dove conta il risultato secco, diventando ossessionato dal campionato e dai record

Allora cosa devono dire Barca e Real che si sono fatti infinocchiare in campionato.

L ATLETICO È STATO UN OUT SIDER TUTTO QUI.

L ATLETICO NON È UNA SOCIETÀ DI VERTICE., GLI E ' CAPITATA L' ANNATA A C. LO. QUESTO VALE ANCHE PER IL BDB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cosa devono dire Barca e Real che si sono fatti infinocchiare in campionato.

L ATLETICO È STATO UN OUT SIDER TUTTO QUI.

L ATLETICO NON È UNA SOCIETÀ DI VERTICE., GLI E ' CAPITATA L' ANNATA A C. LO. QUESTO VALE ANCHE PER IL BDB

a parte che da 3 anni sono ai vertici europei, a parte che hanno vinto diverse robette, soprattutto l'atletico, a parte il fatto che barcellona e real da parecchi anni dimostrano di essere tra le migliori del mondo, la prima soprattutto qualche champions l'ha anche vinta, il real l'ennesima giusto sabato scorso.

 

che c'azzecchiamo noi oggi con le performance di atletico, bvb per non parlare di barcellona e real? sei in gag, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio, lo sport è bello perché c'è sempre un out sider. Ogni anno c'è sempre una squadra che sulla carta non conta nulla e poi alla fine si rileva una felice sorpresa. La Roma di quest'anno è stata una out sider, ditelo a Milan e Inter.

Il Verona campione d'Italia è stata un out sider.

L ATLETICO di Madrid è stata un out sider.

L Amburgo dell'83 vincitore della Champions è stata una out sider.

Il Porto di Maurinho è stata una out sider.

Al momento delle cose Noi Juventus in Europa possiamo essere una out sider, perché per essere out sidet ci vuole anche c. Lo.

Il Real, Barca, MU, PSG, City, Bayern, Chelsea hanno budger impressionanti, hanno Gazprom, gli americani, gli sceicchi, il brand ecc ecc ecc.

I club sopra citati hanno budget impressionanti.

Noi prima di pre-calciopoli eravamo nella top five dell'elite del calcio.

Dopo calciopoli siamo stati rasati al suolo.

Tamoil, Nike, diritti TV, sponsor ecc ecc ecc, sono scappati. Eravamo in termini di fatturato davanti al Real Madrid. Eravamo precipitati nella miseria.

Ora dopo la bufera ci stiamo ricostruendo, ci Stiamo rialzando.

A me cascano le mani per terra quando si cerca di fare catastrofismo, attaccando società, allenatore e calciatori.

Veramente è insopportabile.

C'è gente che si diverte a fare il processo alla Juventus. Persino a Del Piero.

Faccio fatica a capire se questa gente che si crede di fare il super manager football club sia veramente tifoso della Juventus oppure siano dei troll.

Io da tifoso chiedo collaborazione yra tutti noi a capire se siamo invasi da fake, da finte figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a parte che da 3 anni sono ai vertici europei, a parte che hanno vinto diverse robette, soprattutto l'atletico, a parte il fatto che barcellona e real da parecchi anni dimostrano di essere tra le migliori del mondo, la prima soprattutto qualche champions l'ha anche vinta, il real l'ennesima giusto sabato scorso.

 

che c'azzecchiamo noi oggi con le performance di atletico, bvb per non parlare di barcellona e real? sei in gag, vero?

L ATLETICO È UNA SQUADRETTA FORTUNATA. PERCHÉ NON CAMBI SQUADRA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ATLETICO È UNA SQUADRETTA FORTUNATA. PERCHÉ NON CAMBI SQUADRA?

perchè non prendiamo i loro uomini che si sono dimostrati + capaci e competenti dei nostri, a partire dall'allenatore? e chi è stato capace in pochi anni di far passare dalle parti dell'atletico campionissimi del calibro di torres, falcao, costa, presi a 2 noccioline e venduti a millemila fantastiliardi?

che ne dici? mica serve cambiare squadra, cambiamo qualche uomo non all'altezza con i loro che sono stati + bravi e con pochi soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perchè non prendiamo i loro uomini che si sono dimostrati + capaci e competenti dei nostri, a partire dall'allenatore? e chi è stato capace in pochi anni di far passare dalle parti dell'atletico campionissimi del calibro di torres, falcao, costa, presi a 2 noccioline e venduti a millemila fantastiliardi?

che ne dici? mica serve cambiare squadra, cambiamo qualche uomo non all'altezza con i loro che sono stati + bravi e con pochi soldi.

Mi dici quanti scudetti, champions league, ha vinto negli ultimi 50 anni L ATLETICO super caxxola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atletico con una squadra sulla carta addirittura inferiore alla nostra è arrivato a un passo dal conquistare una storica Champions. E non hanno speso una lira!

 

Meditate gente, meditate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atletico con una squadra sulla carta addirittura inferiore alla nostra è arrivato a un passo dal conquistare una storica Champions. E non hanno speso una lira!

 

Meditate gente, meditate.

Se l atletico è il tuo modello di società, mi dici quanti campionati, champions league ha vinto negli ultimi 150 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici quanti scudetti, champions league, ha vinto negli ultimi 50 anni L ATLETICO super caxxola?

il passato è storia. quel che conta è il recente passato, il presente edd il futuro.

al momento presente e futuro sembrano essere loro, noi dobbiamo pensare, con 10 nazionali in campo, a schierare 5 difensori x contrastare uno spaccalegna danese....

 

Se l atletico è il tuo modello di società, mi dici quanti campionati, champions league ha vinto negli ultimi 150 anni?

loro sono la novità e danno l'idea di saperci fare x rimanere ad alti livelli.

io li prenderei come esempio, altro che la nostra politica del ciufolo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non prendiamo i loro uomini che si sono dimostrati + capaci e competenti dei nostri, a partire dall'allenatore? e chi è stato capace in pochi anni di far passare dalle parti dell'atletico campionissimi del calibro di torres, falcao, costa, presi a 2 noccioline e venduti a millemila fantastiliardi?

che ne dici? mica serve cambiare squadra, cambiamo qualche uomo non all'altezza con i loro che sono stati + bravi e con pochi soldi.

 

Bisogna entrare nell'ottica che uno come SImeone è stato bandiera dell'atletico, a Madrid ha trovato il suo ambiente ideale e ha fatto qualcosa di irripetibile e stupito tutti gli addetti ai lavori. Lì è l'idolo indiscusso della tifoseria...

Preso e messo in un altro contesto, vale anche per qualche membro dello staff, credi che renderebbe al 110% come all'Atletico? Io credo proprio di no...

Poi vabbé, a voi piace farla troppo semplice, un po' come Moratti quando prese Lippi sperando di vincere tutto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il passato è storia. quel che conta è il recente passato, il presente edd il futuro.

al momento presente e futuro sembrano essere loro, noi dobbiamo pensare, con 10 nazionali in campo, a schierare 5 difensori x contrastare uno spaccalegna danese....

 

 

loro sono la novità e danno l'idea di saperci fare x rimanere ad alti livelli.

io li prenderei come esempio, altro che la nostra politica del ciufolo.....

Ammazza ohhhh.. Quindi tu vedi un futuro roseo dell'Atletico super caxxola e non della Juventus?

Intanto Diego Lopez dice ciaooooo....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dagli questa rosa e vedi come ti vince a mani basse pure lui il campionato.. il modulo è pure lo stesso .ghgh

fra l'altro dimenticate un particolare, Conte ha copiato Mazzarri.. eh si.. dopo Napoli gli ha copiato il modulo...il fenomeno che copia il brocco? com'è possibile??

 

E ti diro, con il 3-5-2 Mazzarri avrebbe fatto meglio d Conte in europa. Con il Napoli ha passato un girone di ferro con City e Bayern finalista.. Conte è uscito fuori con scarponi danesi e turchi, con uan squadra 3 volte piu forte di quel Napoli, che aveva un grande attacco ma centrocampo e difesa modesti.

Ora mazzarri è meglio di conte nel scrivere vaccate oggi ti sei superato.

 

e finalista di CL avanti 1 a 0 fino al 94° con un organico inferiore al nostro

 

riporto un'analisi sul futuro di Conte alla Juve riportata su facebook da Momblano.

 

 

A mente fredda, dopo tempo dalla conferma di Conte alla Juventus, è utile e forse anche interessante andare a fondo di nuovo di questa situazione. E’ appurato: Antonio Conte sarà il tecnico della Juventus per la stagione 2013/14. L’ha annunciato la società con uno scarno tweet, come a difendersi dalle stesse parole del suo allenatore. Ma a quali condizioni rimarrà il tecnico? Perché senza rinnovare un contratto in scadenza nel 2015? Non fosse stato lui a sbilanciarsi più e più volte, ravvisando un futuro incerto per la vecchia signora, forse non ce le saremo neanche fatte queste domande. Di fronte a un pubblico che si sentiva rassicurato dalla sua permanenza mi sento però di cantare fuori dal coro. Era meglio separare ora le strade, da vincenti, perché i presupposti per un Lippi-bis ci sono davvero tutti. Nella stagione 1998/99 il Marcello rimaneva a Torino in condizioni simili, per poi abbandonare, con un accordo già in tasca con l’Inter, la barca che stava per affondare.

 

Antonio Conte resta alla Juventus, ma con un contratto di un solo anno e per giunta firmato quando i presupposti erano ben diversi da ora. I tifosi sono con lui, accecati dai tre Scudetti consecutivi, ma ignari che Mister Conte non è l’unico tecnico bravo e preparato nel mondo. Ignorano, per esempio, che al di là dei trionfi gli errori il Mister li ha commessi in questa stagione, soprattutto quando la paura di perdere uno Scudetto già vinto gli ha impedito di conquistare una coppa assolutamente alla portata. Assolutamente errate le scelte in semifinale di Europa League contro il Benfica. Il ritorno è stato uno smacco davvero difficile da accettare. La Juventus che in casa non riesce a vincere una partita contro una squadra, che seppur di ottimo valore, decide di barricarsi nella propria area di rigore per tutta la gara. Si rivelerà assurda la scelta di aspettare il minuto 73 per inserire la terza punta.

 

Arriviamo così al secondo punto che conferma la tesi del divorzio. Le parole a caldo di Conte… Il tecnico si presenta ai microfoni delle televisioni, pochi giorni dopo aver dato del provinciale a Rudy Garcia in conferenza stampa, scaricando la colpa dell’eliminazione sull’arbitro. I successivi post-partita, giocheremo contro Atalanta, Roma e Cagliari, rappresentano una serie di errori dialettici del tecnico salentino. Alle provocazioni sulla sua permanenza, ribadisce come lui voglia rimanere a precisi patti, perché così non si può andare avanti con una squadra al massimo da ottavi di finale. Parole che i tifosi hanno fatto finta di non sentire, ma che io non riesco a ignorare. Parole che per il rispetto di chi gioca in questo club andavano magari pronunciate al silenzio, tra quattro mura, in casa. Perché è vero che la Juventus deve molto a Conte, ma è anche vero il contrario e cioè che Conte deve molto alla Juventus. Perché anche grazie a questa società, oltre alle sue capacità, che gli ha messo a disposizione giocatori eccezionali che Conte è diventato uno dei più grandi allenatori del mondo.

 

Parlo da ferito amante di Conte, che il primo maggio all’uscita dall’Europa League piangeva lacrime vere. Parlo sperando di sbagliarmi e di essere smentito sul campo e magari anche da un rinnovo convinto dell’allenatore. Ma la penso così, piuttosto che continuare così era meglio il divorzio.

 

di Matteo Fantozzi

Un pagliaccio che come te non ne azzecca una dal quarantacinque.Potreste fare a braccetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.