Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

La critica mondiale sta esaltando all'inverosimile Mad Max uum

 

 

A questo punto mi sa che mi tocca andare a vederlo.

 

Io l'ho visto venerdì scorso. All'inizio ero un po' titubante, ero titubante anche all'inizio de film ma poi mi son ricreduto. Film d'azione vero come non se ne vedeva uno da tempo. I critici esagerano ad esaltarlo ma ripeto, era un pezzo che non vedevo un film d'azione così. Forsennato, mentalmente deviato, trash, visivamente ispirato (anche se devi accettare lo stile post-atomico). Poco videogioco, molto action. Effetti speciali hollywoodiani che hanno un senso, finalmente, ma anche molti stunt :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo vorrei vederlo.

 

 

Io vorrei vederli tutti uhuh

 

Io l'ho visto venerdì scorso. All'inizio ero un po' titubante, ero titubante anche all'inizio de film ma poi mi son ricreduto. Film d'azione vero come non se ne vedeva uno da tempo. I critici esagerano ad esaltarlo ma ripeto, era un pezzo che non vedevo un film d'azione così. Forsennato, mentalmente deviato, trash, visivamente ispirato (anche se devi accettare lo stile post-atomico). Poco videogioco, molto action. Effetti speciali hollywoodiani che hanno un senso, finalmente, ma anche molti stunt :)

 

 

 

Io sto recuperando la trilogia e devo dire che è una saga straordinaria .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Il racconto dei racconti di Garrone. A me non è dispiaciuto anche se non è un film del tutto riuscito.

Partendo dal fatto che molti parlano di fantasy ma io direi che siamo più sul grottesco, sono state messe in scena tre favole seicentesche di Basile intrecciate tra loro. Da un punto di vista estetico e scenografico, l'ho apprezzato parecchio. Questo perché vedi un gusto ed un'ironia tutta italiana mescolate con effetti "speciali" artigianali che rimandano a visioni più anglosassoni. A me sono venute in mente robe come Fantaghirò in Italia, gli anni '80 (La storia infinita per dire) ed in special modo Cronenberg (non a caso ho poi scoperto casualmente che il direttore della fotografia ha lavorato spesso con quest'ultimo regista). Per il resto, da un punto di vista narrativo/artistico, come ho già detto, si tratta di una pellicola non del tutto riuscita. I personaggi, forse, avrebbero meritato un briciolo di spessore in più e, allo stesso tempo, non era semplice gestire tre storie contemporaneamente senza evitare di perderci in ritmo/intensità.

Infine, con mio grande stupore, molti in sala non hanno capito il film che in realtà non ha niente di speciale da capire se non mostrare dove portano vanità ed egoismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il resto, con mio grande stupore, molti in sala non hanno capito il film che in realtà non ha niente di speciale da capire se non mostrare dove porta la vanità e l'egoismo umano.

Esatto :d ma questo è secondo me un difetto comune, si cerca troppo spesso di trovare un messaggio profondo e metafisico. Sembra quasi che per molti sia l'unico modo per nobilitare una pellicola.

Io poi avevo un'altra riflessione da proporre, ma non ne ero sicuro, dunque avevo soprasseduto.

Però ora chiedo a te, visto che sei esperto.

Ho notato una stretta correlazione fra la narrazione e la fotografia: la storia puntava a meravigliare e le immagini cinematografiche si accordavano a questo scopo, presentando spesso immagini emblematiche e incisive.

Mi riferisco per esempio alle inquadrature sempre diverse dei vari castelli, che inframmezzavano i cambiamenti di storia.

E poi a immagini come queste:

 

Il-Racconto-dei-Racconti-recensione-2.jpg

EXY8z0J.jpg

1431195384_racconto.jpg

 

 

Può essere un'interpretazione corretta o è solo una mia fantasia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere un'interpretazione corretta o è solo una mia fantasia?

 

Bhe, spesso si giocava sui contrasti a livello di colore. Due delle immagini che hai postato sono emblematiche. Per quanto riguarda i castelli, e gli elementi architettonici/scenografici in sé, secondo me era tutto finalizzato a ricreare un mondo fantastico che però fosse allo stesso tempo molto realistico e questo tipo di scelta per me pagherà SEMPRE in questo senso. Perché la realtà è sempre più bella/misteriosa degli effetti speciali usati a sproposito. Anche quando è finzione (come nel caso del drago marino o della pulce), è comunque più vera, perché gli attori toccano fisicamente delle creature.

 

Le location son tutte italiane e son tutti posti unici e splendidi (alcuni posti dell'articolo sono sbagliati).

http://www.huffingto..._n_7341170.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tale of Tales a me ha detto davvero poco.

Lo trovo un film molto "normale" e secondo me poteva essere fatto decisamente meglio...soprattutto nella cura della sceneggiatura.

Youth di Sorrentino mi è piaciuto molto di più.

Grandissimo cast con ottime interpretazioni...e mi ha coinvolto molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tale of Tales a me ha detto davvero poco.

Lo trovo un film molto "normale" e secondo me poteva essere fatto decisamente meglio...soprattutto nella cura della sceneggiatura.

 

Ma sai cosa? È poco potente. O meglio, è gestito male a livello di ritmo. Si alternano ironia, dramma, il popolare ma non in una maniera efficace. Percepisci qualcosa oltre alla storia di base ma nulla che vada oltre alla trasposizione visiva (tra l'altro spesso molto bella) dei racconti in questione.

 

 

Youth di Sorrentino mi è piaciuto molto di più.

Grandissimo cast con ottime interpretazioni...e mi ha coinvolto molto di più.

 

Ecco, questo a me sembra un altro film ruffiano, dopo La grande bellezza. Solo che stavolta hai il cast internazionale. Devo ancora vederlo ma la mia impressione non credo cambierà .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai cosa? È poco potente. O meglio, è gestito male a livello di ritmo. Si alternano ironia, dramma, il popolare ma non in una maniera efficace. Percepisci qualcosa oltre alla storia di base ma nulla che vada oltre alla trasposizione visiva (tra l'altro spesso molto bella) dei racconti in quesitone.

 

Esattamente quello che penso io.

L'intreccio delle storie poteva essere trattato in maniera migliore...dandogli più risalto.

Poco efficace è il termine giusto.

E mentre lo guardavo non mi sentivo in nessun modo coinvolto.

Cosa che mi è successa con Youth.

Quello mi è piaciuto molto di più.

Può darsi che sia un film ruffiano...ma l'ho trovato ben interpretato, ben strutturato e ben girato.

La Grande Bellezza non l'ho visto.

Questo come stile, come dicevo nell'altro topic, mi ha ricordato in parte This Must Be the Place.

A me è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho visto Youth di Sorrentino, e alla fine ho trovato quello che mi aspettavo. Almeno non mi ha fatto arrabbiare come è successo con La grande bellezza.

Per il resto ho visto in questa pellicola tanta carne al fuoco ma trattata sbrigativamente. Alcuni momenti ironici, apprezzabili, ma soprattutto molte frasi ad effetto, da biscotto della fortuna/Bacio Perugina, buttate sul pubblico. Sulla fotografia nulla da dire, anche qui spesso molto bella ma a sé stante come ne La Grande bellezza, a sè stante nel senso che deve colmare i vuoti lasciati dai difetti di scrittura del film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato adesso dalla visione di "Fury". Devo dire che mi aspettavo di più. Il film è bello, per carità, tanta azione, ma la trama lascia un po' a desiderare come gli effetti degli spari che mi sembravano quelli di Star Wars. Il tema poteva essere trattato meglio. Per il resto una classica americanata. Nulla di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.