Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Ho apprezzato molto i momenti comici in cui veniva spezzata la tensione.

 

 

Poi le scene girate su Marte sono veramente fantastiche.

Watney è spettacolare, è un personaggio pazzesco. E la scelta di Damon è azzeccata a dir poco.

 

Niente da dire tecnicamente. Alcune riprese sono davvero spettacolari (mi pare siano state girate in Giordania o qualcosa del genere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni sfrutterò il cinemadays per vedere The Martian e Black Mass.

Scott, ai miei occhi, deve riscattare The Counselor...uno dei film più brutti che abbia visto negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni sfrutterò il cinemadays per vedere The Martian e Black Mass.

Scott, ai miei occhi, deve riscattare The Counselor...uno dei film più brutti che abbia visto negli ultimi anni.

Che * The Consuelor.

Davvero pessimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto The Martian.

Buon film, ma mi aspettavo di più.

Sicuramente è un film fatto bene, una storia dalle idee brillanti e interessante e accurato (a quanto sembra) anche dal punto di vista scientifico, girato bene tecnicamente e con simpatiche scene divertenti....ma l'ho trovato "freddo".

Poco coinvolgente e poco "espressivo"....tranne nel finale per ovvi motivi.

Sicuramente dipende dal taglio che hanno voluto dare al film, basta vedere anche la scelta della colonna sonora (che ho poco apprezzato)...ma è un taglio che lo rende, a mio avviso, un po' fine a sé stesso.

 

 

 

Poi nella scena in cui dicono "A meno che qualcosa non vada storto" e dopo 2 secondi qualcosa, effettivamente, va storto, mi si è alzato il sopracciglio in stile Ancelotti :d

 

 

 

Insomma, un buon film piacevole da vedere...ma niente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Everest settimana scorsa. Davvero bel film, ben fatto. Altra categoria rispetto a, che so, un Vertical limit. Chi ha visto il film con me ha detto che nel finale si eccede nel melodramma. Per me invece è tutto abbastanza misurato. La prova degli attori mi è sembrata di buon livello.

E poi c'è Doug di HoC :d

Prima o poi dovrò leggere il libro di Krakauer.

 

Per stasera sono indeciso tra Black mass e The martian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Mass.

 

L'ho visto domenica sera. Me lo aspettavo già (ma dovevo portarci una ragazza .ghgh) e poi è stato effettivamente così: è una fetecchia.

Tolto che il trucco di Johnny Depp fa letteralmente schifo (con tanto di occhi azzurri agghiaccianti, totalmente fuori luogo, pare un vampiro), non è niente di più che un film didascalico su un criminale che sale alla ribalta per poi precipitare quando la posta si alza troppo.

 

Visto Everest settimana scorsa.

 

Pensa che uno che faceva l'accademia di belle arti con me, è uno dei texture artist del film. Tra i titoli di coda c'è anche il suo nome infatti. La pellicola però non l'ho vista.

 

Per stasera sono indeciso tra Black mass e The martian.

 

Io andrei sul secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente notizie sul prossimo film di Wes

 

La cerchia di Wes Anderson torna a riunirsi per il nuovo progetto dell'estroso regista. Dopo Fantastic Mr. Fox, Anderson sta preparando una nuova pellicola animata in stop motion incentrata su un gruppo di cani. A doppiare gli animali sarà un gruppo di soliti noti che vede il ritorno di Jeff Goldblum, Bob Balaban, Edward Norton e la new entry Bryan Cranston, neofita del Wes Anderson club.

Per adesso della pellicola in preparazione sappiamo molto poco. A quanto pare l'ispirazione sarà una storia giapponese, ma sembra ancora troppo presto per elaborare teorie al riguardo. Al momento Wes Anderson tace al riguardo e annuncerà le prime anticipazioni sul suo nuovo lavoro non appena sarà più avanti con la confezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Everest volevo farlo vedere a mio padre esperto di montagna che solitamente quando escono questi film storce sempre un po' il naso, spero questo sia realistico. Chi l'ha visto cosa ne pensa?

 

Ho un amico appassionato di montagna e l'ho visto insieme a lui: si è lamentato la gran parte del tempo .ghgh

Lo stesso Messner lo ha stroncato senza nemmeno averlo visto, definendolo un classico film di Hollywood che non può raccontare il vero protagonista: la montagna. Essendo stato girato in gran parte sul ghiacciaio della Val Senales, in Trentino.

 

Nemmeno io l'ho apprezzato particolarmente comunque. L'ultima parte poi è molto lenta e drammatica, non vedevo l'ora che finisse. Almeno mi ha lasciato quel senso d'inquietudine e disagio che credo fosse l'obiettivo del regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che * The Consuelor.

Davvero pessimo.

Sono andato a vederlo alla fine, mi è piaciuto tantissimo sopratutto l'accuratezza scientifica, adesso mi voglio leggere il libro :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono andato a vederlo alla fine, mi è piaciuto tantissimo sopratutto l'accuratezza scientifica, adesso mi voglio leggere il libro :p

Ne ero sicuro :p

Il libro te lo divorerai in 4-5 ore, non ho dubbi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto domenica sera. Me lo aspettavo già (ma dovevo portarci una ragazza .ghgh) e poi è stato effettivamente così: è una fetecchia.

Tolto che il trucco di Johnny Depp fa letteralmente schifo (con tanto di occhi azzurri agghiaccianti, totalmente fuori luogo, pare un vampiro), non è niente di più che un film didascalico su un criminale che sale alla ribalta per poi precipitare quando la posta si alza troppo.

 

Io andrei sul secondo.

 

Confermo sulla fetecchia. The departed gli da una pista. Stasera si va per Suburra, martedì prossimo The martian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera si va per Suburra, martedì prossimo The martian.

 

Mi piacerebbe vedere entrambi .sisi

 

Nemmeno io l'ho apprezzato particolarmente comunque. L'ultima parte poi è molto lenta e drammatica, non vedevo l'ora che finisse.

 

Chi conosco, che ha visto Everest appunto, mi ha detto bene o male la stessa cosa: noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Suburra. C'è qualcuno che ha fatto lo stesso?

Manca qualcosa, nel senso che nella narrativa non è fluido. Ma Sollima in regia è comunque una garanzia, e quindi il film ti prende e ti trasporta.

Bella la colonna sonora, la pecca è Amendola, non mi ha colpito la sua recitazione.

 

P.S.= c'è anche Zaza sefz (Numero 8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Suburra. C'è qualcuno che ha fatto lo stesso?

Manca qualcosa, nel senso che nella narrativa non è fluido. Ma Sollima in regia è comunque una garanzia, e quindi il film ti prende e ti trasporta.

Bella la colonna sonora, la pecca è Amendola, non mi ha colpito la sua recitazione.

 

P.S.= c'è anche Zaza sefz (Numero 8)

 

Anch'io. Devo dire che la recensione che ho letto è stata veritiera. Gli attori sono bravi e Sollima sa maneggiare il torbido. Manca però una colonna vertebrale a tutto l'organico. Nel film Romanzo criminale, simile se non altro per l'ambientazione cittadina, c'è un nocciolo centrale che è la banda. Qui c'è un arcipelago di storie, per carità collegate, e tuttavia con la sensazione che manchi un'amalgama corretta.

Insomma questo tentativo di voler esporre più livelli della situazione romana/nazionale è apprezzabile, ma il rischio di non farne un quadro omogeneo era alto. Sollima ci è riuscito in parte, secondo me.

Per il resto, su Amendola, per quanto mi riguarda convincente in alcuni momenti, in altri meno.

 

 

qualcuno ha storto il naso perchè Carminati ha un modo di fare più mellifluo, ma nella trasposizione artistica poi c'è libertà da parte di registi e attori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io. Devo dire che la recensione che ho letto è stata veritiera. Gli attori sono bravi e Sollima sa maneggiare il torbido. Manca però una colonna vertebrale a tutto l'organico. Nel film Romanzo criminale, simile se non altro per l'ambientazione cittadina, c'è un nocciolo centrale che è la banda. Qui c'è un arcipelago di storie, per carità collegate, e tuttavia con la sensazione che manchi un'amalgama corretta.

Insomma questo tentativo di voler esporre più livelli della situazione romana/nazionale è apprezzabile, ma il rischio di non farne un quadro omogeneo era alto. Sollima ci è riuscito in parte, secondo me.

Per il resto, su Amendola, per quanto mi riguarda convincente in alcuni momenti, in altri meno.

 

 

qualcuno ha storto il naso perchè Carminati ha un modo di fare più mellifluo, ma nella trasposizione artistica poi c'è libertà da parte di registi e attori

 

 

 

D'accordo, per quando riguarda lo spoiler, non mi è dispiaciuta questa "libertà artistica".

Comunque è totalmente distaccato dal romanzo, in primis manca il protagonista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, per quando riguarda lo spoiler, non mi è dispiaciuta questa "libertà artistica".

Comunque è totalmente distaccato dal romanzo, in primis manca il protagonista

 

Devo procurarmelo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ieri sera ho visto The Martian.

Buon film, ma mi aspettavo di più.

Sicuramente è un film fatto bene, una storia dalle idee brillanti e interessante e accurato (a quanto sembra) anche dal punto di vista scientifico, girato bene tecnicamente e con simpatiche scene divertenti....ma l'ho trovato "freddo".

Poco coinvolgente e poco "espressivo"....tranne nel finale per ovvi motivi.

Sicuramente dipende dal taglio che hanno voluto dare al film, basta vedere anche la scelta della colonna sonora (che ho poco apprezzato)...ma è un taglio che lo rende, a mio avviso, un po' fine a sé stesso.

 

 

 

Poi nella scena in cui dicono "A meno che qualcosa non vada storto" e dopo 2 secondi qualcosa, effettivamente, va storto, mi si è alzato il sopracciglio in stile Ancelotti :d

 

 

 

Insomma, un buon film piacevole da vedere...ma niente di più.

 

Non posso che essere d'accordo. Bello in molti tratti ma nel totale lascia molto a desiderare.

 

 

Troppo buonista poi e per questi mi è sembrato poco realistico. E poi qualcuno deve pur morire in questo genere di film :lol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato ho visto The Martian.

A parte certi ragionamenti fisici che non riuscivo a capire sefz , il film era prevedibile in tutto. Tutto era già stato anticipato sia dal triller che dal titolo. Comunque piacevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica ho visto 'Io e lei', con Margherita Buy, che personalmente adoro, e la Ferilli bah

 

penso che sappiate tutti la trama, cmq è una storia d'amore tra le due, una sposata, anzi separata (la Buy) e l'altra omosessuale da tempo (la Ferillona)

Ovviamente non un film da premio Oscar, ma due ore piacevoli che scorrono via, tra una risata ed una riflessione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il trailer di The last witch hunter. Il sor Diesel sembra un mix tra Ragnar di Vikings e Van Helsing, la canzone rapisce e c'è Rose Leslie di Game of thrones.

Semel in anno licet trashare!

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo. Bello in molti tratti ma nel totale lascia molto a desiderare.

 

 

Troppo buonista poi e per questi mi è sembrato poco realistico. E poi qualcuno deve pur morire in questo genere di film :lol:

 

 

 

beh mica deve per forza morire qualcuno, se poi è tratto da un romanzo.... ho iniziato a leggerlo ed è principalmente è un romanzo fantascientifico con scopo di divulgazione scientifica (infatti la maggior parte delle tecnologie utilizzate nelf film e nel libro sono quelle utilizzate nelle missioni spaziali e in progettazione per le future missioni su marte), poi se voi siete andati a vederlo aspettandovi un thriller xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non appena mi riprenderò con la schiena devo andare a vedere "Maze Runner - La fuga"! .ok

 

se lo vai a vedere facci sapere com'è :p io ho visto il primo e non mi era dispiaciuto, poi ho in programma di leggermi i libri che mi hanno detto essere molto belli .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.