Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Ieri sera ho visto Mission Impossible - Rogue Nation, di Christopher McQuarrie.

Pellicola sulla stregua dei prequel (con i personaggi che volutamente non si fanno mai niente e non muoiono mai) ma vedere un 53enne così (ritocchini segreti a parte) che riesce a reggere ancora benissimo una parte che gli fu data per la prima volta 20 anni fa, uno che fa in prima persona gli stunt come Stallone.

Tom Cruise, e chi lo ammazza più .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se Scott con "The Martian" si riscatta dopo le ultime porcate .sisi

Peccato che stavolta non sia Riccardo Rossi il doppiatore di Matt -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì sera ho visto al cinema Eisenstein in Messico di Peter Greenaway. Visto in lingua originale, il film si rifà al viaggio in Messico nel 1931 del regista russo, al tempo all'apice, autore di produzioni che hanno fatto la storia del cinema tra cui la famosissima (e canzonata da Paolo Villaggio) Corazzata Potemkin.

Trattasi di pellicola biografica ma non troppo, nel senso che il regista inglese ci mette un po' di Eisenstein e un po'/molto di sé stesso. Questa scelta evita quindi al film sia di scadere nella didascalia sia, all'opposto, nel resoconto romanzato. Il risultato è quindi un ritratto che potrebbe essere verosimile ma neanche realistico nel quale si compenetra l'autoritratto stesso di Greenaway. Se già conoscete i lavori di quest'ultimo, non sarete affatto stupiti dai contrasti che l'inglese mette sempre nei suoi film: molteplici montaggi, differenti inquadrature, musiche, sessualità, ironia, surrealismo, osservazione della natura. In caso contrario, indipendentemente dal fatto che sia il miglior film di Greenaway o meno, consiglio a tutti di andare a vederlo perché nelle multisale di oggi è davvero difficile vedere una pellicola così insolita che sicuramente vi causerà qualche problema per essere metabolizzata appieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicario per ora è il miglior film di questo 2015 insieme ad Inside Out.

 

 

 

Benicio Del Toro ed Emily Blunt assolutamente mostruosi .allah

 

 

 

Villeneuve è un vero genio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correte tutti a vedere Inside Out @@

 

 

 

Capolavoro assoluto .allah

 

Anche tuuuu ?!? @@ @@

L'ho visto già due volte....

Capolavoro da vedere e rivedere .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi son visto Whiplash, davvero bello, grande interpretazione.

Ma poi ti mette una carica, un ritmo, un qualcosa dentro...mi sembrava la stessi suonando io quella batteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere sicario e southpaw!

 

Ieri sera visto Sicario, di Denis Villenueve. In giro si trovano recensioni positive mentre dal canto mio, non so, l'ho trovato noioso e abbastanza superficiale. Il film parla di una agente dell'FBI (Emily Blunt) che si unisce a un'operazione in incognito della CIA per smascherare un pericoloso cartello del narcotraffico presente, a differenza delle credenze iniziali, in Messico. Lavorare sotto copertura metterà a dura prova le sue convinzioni umane e morali. Ecco, nelle intenzioni del regista il film dovrebbe concentrarsi su quest'ultimo aspetto ma lo si fa mostrando niente di più di quanto lo spettatore possa già sapere o facilmente immaginarsi per quanto riguarda argomenti come il traffico della droga o la corruzione delle forze dell'ordine. Pellicola comunque non girata male (si nota un'attenzione particolare per la fotografia e le visioni aree, il passaggio netto dalla luce al buio) e con una colonna sonora (di Jóhann Jóhannsson) la quale, probabilmente, è la cosa più riuscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tuuuu ?!? @@ @@

L'ho visto già due volte....

Capolavoro da vedere e rivedere .allah .allah

 

Io l'ho visto ieri sera. Bho, per me è un film per bambini. In quell'ottica è carino però è per bambini :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, dopo essermi sorbito 6 ore di università, ho deciso di andare a vedere The Martian.

Sinceramente mi è piaciuto abbastanza, direi assolutamente il miglior film di Scott dal Gladiatore in poi, che si è fatto perdonare le ultime * come Prometheus e The Consuelor.

Purtroppo non potevano riassumere tutto il libro (che è davvero un piacere leggere, ve lo consiglio caldamente) in 140 minuti. Tra l'altro scientificamente parlando è molto accurato, come già successo in Interstellar è stato richiesto l'aiuto di esperti per la sceneggiatura (in questo caso un pezzo grosso della Nasa di cui mi sfugge il nome al momento).

Nota particolare anche per Matt Damon che è stato semplicemente perfetto per questo ruolo, chi ha letto il libro sa di cosa parlo.

Che dire, film davvero carino. Decisamente uno dei migliori assieme a Inside Out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, dopo essermi sorbito 6 ore di università, ho deciso di andare a vedere The Martian.

Sinceramente mi è piaciuto abbastanza, direi assolutamente il miglior film di Scott dal Gladiatore in poi, che si è fatto perdonare le ultime * come Prometheus e The Consuelor.

Purtroppo non potevano riassumere tutto il libro (che è davvero un piacere leggere, ve lo consiglio caldamente) in 140 minuti. Tra l'altro scientificamente parlando è molto accurato, come già successo in Interstellar è stato richiesto l'aiuto di esperti per la sceneggiatura (in questo caso un pezzo grosso della Nasa di cui mi sfugge il nome al momento).

Nota particolare anche per Matt Damon che è stato semplicemente perfetto per questo ruolo, chi ha letto il libro sa di cosa parlo.

Che dire, film davvero carino. Decisamente uno dei migliori assieme a Inside Out.

 

bene allora il prima possibile lo vado a vedere pure io :p vedo appena ho tempo di leggermi pure il libro xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene allora il prima possibile lo vado a vedere pure io :p vedo appena ho tempo di leggermi pure il libro xD

Leggilo dopo il libro!

Altrimenti rischi di non goderti il film visto che purtroppo non potevano includere tutta l'opera di Weir in 140 minuti :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera visto The Martian!! Davvero un gran bel film! Scott si riscatta benissimo dagli ultimi film non alla sua altezza. Matt Damon riesce a tenere da solo quasi tutto il film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, dopo essermi sorbito 6 ore di università, ho deciso di andare a vedere The Martian.

Sinceramente mi è piaciuto abbastanza, direi assolutamente il miglior film di Scott dal Gladiatore in poi, che si è fatto perdonare le ultime * come Prometheus e The Consuelor.

Purtroppo non potevano riassumere tutto il libro (che è davvero un piacere leggere, ve lo consiglio caldamente) in 140 minuti. Tra l'altro scientificamente parlando è molto accurato, come già successo in Interstellar è stato richiesto l'aiuto di esperti per la sceneggiatura (in questo caso un pezzo grosso della Nasa di cui mi sfugge il nome al momento).

Nota particolare anche per Matt Damon che è stato semplicemente perfetto per questo ruolo, chi ha letto il libro sa di cosa parlo.

Che dire, film davvero carino. Decisamente uno dei migliori assieme a Inside Out.

 

 

 

 

Assolutamente d'accordo .ok

 

 

 

Davvero ottimo The Martian .sisi e se lo dico io che sono prevenuto all'inverosimile nei confronti di Scott ci si può fidare :d

 

 

 

P.S. Jessica e Kate @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo .ok

 

 

 

Davvero ottimo The Martian .sisi e se lo dico io che sono prevenuto all'inverosimile nei confronti di Scott ci si può fidare :d

 

 

 

P.S. Jessica e Kate @@

Ah guarda, io dopo Prometheus ero molto titubante. Scott negli ultimi 10 anni ha lavorato per lo più d'inerzia.

Però il libro è così bello che un tentavo era quasi d'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah guarda, io dopo Prometheus ero molto titubante. Scott negli ultimi 10 anni ha lavorato per lo più d'inerzia.

Però il libro è così bello che un tentavo era quasi d'obbligo.

 

 

 

Ho apprezzato molto i momenti comici in cui veniva spezzata la tensione.

 

 

Poi le scene girate su Marte sono veramente fantastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.