Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Visto "Il ponte delle spie". Beh, che dire! Il solito "filmone" targato Spielberg/Hanks. Tema delicato trattato, come al solito, in maniera impeccabile da uno dei più grandi registi della storia del cinema! Sulla performance di Tom Hanks neanche mi esprimo. Per me è il TOP! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Jobs film fantastico @@

 

 

La miglior sceneggiatura degli ultimi anni non è stata nemmeno candidata agli Oscar :siciao:

 

 

 

P.S. Fassbender merita l'Oscar più di Di Caprio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Jobs film fantastico @@

 

 

La miglior sceneggiatura degli ultimi anni non è stata nemmeno candidata agli Oscar :siciao:

 

 

 

P.S. Fassbender merita l'Oscar più di Di Caprio .sisi

 

Mi manca di vedere sia The revenant che Steve Jobs. Su Steve Jobs vidi Jobs, del 2013.

Che Fassbender sia più bravo lo penso a priori sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca di vedere sia The revenant che Steve Jobs. Su Steve Jobs vidi Jobs, del 2013.

Che Fassbender sia più bravo lo penso a priori sefz

 

 

Per me non è più bravo di Leo in generale, quest'anno però lo è stato e conta il 2015, non la carriera sefz

 

 

Jobs del 2013 è un filmetto, questo è veramente tanta roba. Sorkin è sempre una garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Jobs film fantastico @@

 

 

La miglior sceneggiatura degli ultimi anni non è stata nemmeno candidata agli Oscar :siciao:

 

 

 

P.S. Fassbender merita l'Oscar più di Di Caprio .sisi

 

Pure a me è piaciuto, non mi aspettavo un'opera propriamente biografica come è stato Jobs del 2013 guardando il trailer e infatti non lo è (non so quanto abbia preso dal libro biografico "ufficiale" uscito nel 2011). Ho preferito più la seconda parte del film cmq, anche nell'interpretazione di Fassbender, ancora una volta grandissimo, uno dei miei attori preferiti del momento. Era da nomination oscar anche per Macbeth. Se non vince quest'anno la statuetta (e per me a sto giro Di Caprio la vince e ci può anche stare) la vincerà altre volte talmente è bravo e camaleontico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi.

Steve Jobs è piaciuto molto anche a me.

Innanzitutto sono contento che non abbiano fatto un classico film biografico...che spesso risulta ruffiano come La Teoria del Tutto.

Comunque concordo con Nate, la sceneggiatura è pazzesca.

E praticamente il film si regge su quella.

Ottime anche le interpretazioni e la colonna sonora.

Secondo me meritava più considerazione.

Sicuramente la mancata nomination all'Oscar per la sceneggiatura fa giustamente scalpore.

Al Writers Guild Awards però ovviamente e giustamente è stata nominata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Jobs film fantastico @@

 

 

La miglior sceneggiatura degli ultimi anni non è stata nemmeno candidata agli Oscar :siciao:

 

 

 

P.S. Fassbender merita l'Oscar più di Di Caprio .sisi

Fassbender finira' la carrieracon minimo tre statuette...e' il top oggi

 

Pure a me è piaciuto, non mi aspettavo un'opera propriamente biografica come è stato Jobs del 2013 guardando il trailer e infatti non lo è (non so quanto abbia preso dal libro biografico "ufficiale" uscito nel 2011). Ho preferito più la seconda parte del film cmq, anche nell'interpretazione di Fassbender, ancora una volta grandissimo, uno dei miei attori preferiti del momento. Era da nomination oscar anche per Macbeth. Se non vince quest'anno la statuetta (e per me a sto giro Di Caprio la vince e ci può anche stare) la vincerà altre volte talmente è bravo e camaleontico.

il top...riesce a colpirmi pure quando fa' film meno impegnativi tipo X Man per dirti....figurati in queste parti....poi il binomio con Steve MC Queen e' leggenda

 

Per me non è più bravo di Leo in generale, quest'anno però lo è stato e conta il 2015, non la carriera sefz

 

 

Jobs del 2013 è un filmetto, questo è veramente tanta roba. Sorkin è sempre una garanzia.

ne vale 10 di Leo imho :d ..ad oggi ha fatto delle parti incredibili, duttile, eclettico...il top oggi

 

P.S. Ce lo vedresti Leo che fa' Magneto? :d

 

 

Lo dico da tempo....sarebbe il perfetto 007

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Macbeth, di Justin Kurzel. Non un film eccelso ma neanche male. Ovviamente una versione compressa e semplificata, letteralmente parlando, della tragedia originale che punta quindi, per lo più, sull'evocazione degli attori e quella visiva. Il cast, dalla sua, è per fortuna impeccabile. Il Fassbender migliore che ho visto fino adesso dalla prova in Hunger. Marion Cotillard anche lei perfetta. Tutto ruota attorno a loro due.

Esteticamente si strizza l'occhio a produzioni del passato (Braveheart e 300) ma per fortuna non si scade nella mera azione o nell'epico. Siamo invece molto più sull'onirico, immersi in una dimensione spettrale, perennemente pervasa dalla violenza e dall'inquietudine, dove tutti sembrano personaggi condannati qualsiasi cosa succeda. Ambientazioni molto belle con il rosso che domina la maggior parte dei filtri e una cantilena di fondo che, nel suo ripetersi, non fa che accentuare un senso di pazzia e occlusione. Gli stessi castelli sono in realtà dei luoghi di solitudine. Va detto che, se togliamo la forte evocazione delle immagini, decisamente artificiale, a questa versione di Macbeth non rimane moltissimo se non la grande prestazione degli interpreti. In passato altri registi hanno offerto rivistazioni shakespeariane più coraggiose (io vidi quella di Kurosawa con Ran, fusione di storia giapponese e Re Lear).

il regista ha avuto coraggio visto i precedenti registi appunto...concordo nelle due interpretazioni che imho reggono il tutto e ti fanno apprezzare la pellicola a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Jobs film fantastico @@

 

 

La miglior sceneggiatura degli ultimi anni non è stata nemmeno candidata agli Oscar :siciao:

 

 

 

P.S. Fassbender merita l'Oscar più di Di Caprio .sisi

bel topic Nate!

quo vado mi ha fatto ridere veramente.

la grande scommessa apparte l'inizio pallosso mi è piaciuto.

The revenant?

il prossimo film di tarantino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il regista ha avuto coraggio visto i precedenti registi appunto...concordo nelle due interpretazioni che imho reggono il tutto e ti fanno apprezzare la pellicola a prescindere

 

Io ho detto il contrario però :d Cioè non si è spinto oltre alla tragedia originaria se non per la messinscena visiva in linea con le produzioni moderne. Messinscena comunque affascinante e sicuramente di impatto eh .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto il contrario però :d Cioè non si è spinto oltre alla tragedia originaria se non per la messinscena visiva in linea con le produzioni moderne. Messinscena comunque affascinante e sicuramente di impatto eh .ok

intendo dire che visto i registi che precedentemente hanno girato Mc Beth, a prescindere di come lo avrebbe messo in scena e' stata una scelta coraggiosa....solo mostri sacri han girato quel film :d io avrei avuto paura

 

bel topic Nate!

quo vado mi ha fatto ridere veramente.

la grande scommessa apparte l'inizio pallosso mi è piaciuto.

The revenant?

il prossimo film di tarantino?

tra cast e colonna sonora del Maestro, il lavoro di Quentin sara' un solito successo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendo dire che visto i registi che precedentemente hanno girato Mc Beth, a prescindere di come lo avrebbe messo in scena e' stata una scelta coraggiosa....solo mostri sacri han girato quel film :d io avrei avuto paura

 

Ah ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel film La Grande Scommessa, proprio un bel film...dinamico, gran cast, scenografia stile cronistoria..bello critico anche....il discorso finale di Goosling e' fantastico....colpa dei migranti :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Revenant. Lo dico subito, per me è una pellicola mediocre. Direi il film più hollywoodiano del regista con tutti i difetti annessi: ordinario, stereotipato nel dramma, superficiale, con una magniloquenza visiva che gira quasi sempre a vuoto. Non fraintendetemi, non sto dicendo che Inarritu lo abbia fatto volontariamente (tutte le inquadrature sono studiate al millimetro) ma probabilmente, come Nolan, si sta facendo risucchiare da un modo di produrre cinema risultandone vittima. Fotografia bellissima eh ma non va quasi mai oltre al decorativo. È palese come in ogni fotogramma, salvo poche eccezioni, Inarritu cerchi di ottenere qualcosa ma non ce la fa. C'è troppa ostentazione e questa è dovuta anche a una scrittura inconsistente da parare. Personaggi piatti e trama, nel suo sviluppo, ridicola. Tutti avvolti da un'aria di misticismo che forzata è a dir poco. Poi Inarritu cita Tarkovskij (spudoratamente) ed Herzog ma lo fa male per la miseria. Se facessi finta poi, di non aver scritto tutto questo, è pure un film d'azione limitato. In certi momenti mi ha fatto ripensare addirittura a Rambo (certi passaggi sono uguali) e io preferisco Rambo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.