Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Ci sta di guardare Steve Jobs. Personalmente non è stata una figura umana e professionale che io abbia mai apprezzato, al di là dell'enorme fragore che la sua dipartita ha suscitato e del grandissimo fascino e magnetismo che la sua figura esercitava. Per questo motivo non ho molto interesse verso questo film, perché non ne avevo ed ho verso il protagonista. Però se dovessi scegliere tra questo e Joy, senza dubbio vedrei questo. .ok

 

Stesso discorso valeva per me.

Poco interesse per il film, tanto meno dopo il primo tentativo che neanche ho guardato, pochissimo per il personaggio in questione.

Anche per questo è stata una bellissima sorpresa. A distanza di giorni confermo la mia prima impressione: miglior film del 2015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io e te ne abbiamo parecchi di cose in comune vedo...io lo vedrei solo perche' c'e' il miglior attore del piane, Michael Fassbender

 

ma di Joy ne ho sentito comunque parlae bene e quell'accopiata + regista mi garba a prescindere

 

 

se non lo hai visto, guardati mad max fury road....se hai visto i primi tre degli anni 80, rimarrai spiazzato e piacevolmente colpito

 

Joy purtroppo mi attira pochissimo, ma lo dico a pelle, vedendo il trailer. Russell, ahimè, mi si è presentato per la prima volta con American Hustle, e l'ho trovato un pessimo biglietto da visita. L'ho gradito davvero poco come film. Però da tempo mi riprometto di riguardarlo e lo farò appena ne avrò l'occasione. Per questo, sono un po' prevenuto nei suoi confronti, nonostante la Lawrence sia indiscutibilmente bellissima e bravissima.

 

Mad max devo vederlo assolutamente. Ma non conosco i precedenti .ok

 

Stesso discorso valeva per me.

Poco interesse per il film, tanto meno dopo il primo tentativo che neanche ho guardato, pochissimo per il personaggio in questione.

Anche per questo è stata una bellissima sorpresa. A distanza di giorni confermo la mia prima impressione: miglior film del 2015.

 

Se mi dici così mi spingi a guardarlo! Solitamente le cose inaspettate sono le migliori .sisi

 

Tra l'altro Boyle lo apprezzo tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joy purtroppo mi attira pochissimo, ma lo dico a pelle, vedendo il trailer. Russell, ahimè, mi si è presentato per la prima volta con American Hustle, e l'ho trovato un pessimo biglietto da visita. L'ho gradito davvero poco come film. Però da tempo mi riprometto di riguardarlo e lo farò appena ne avrò l'occasione. Per questo, sono un po' prevenuto nei suoi confronti, nonostante la Lawrence sia indiscutibilmente bellissima e bravissima.

 

Mad max devo vederlo assolutamente. Ma non conosco i precedenti .ok

 

 

 

Se mi dici così mi spingi a guardarlo! Solitamente le cose inaspettate sono le migliori .sisi

bro, ti manca la sua pietra miliare....American Hustle e' imho rubbish al confronto....devi guardarti assolutamente Il Lato Positivo...assolutamente visto che noto che abbiamo gusti similari.....guardalo e mi ringrazierai del consiglio, ne sono sicuro (la Lawrence vinse l'Oscar e gli altri 3, Cooper, De Niro e Weaver furono tutti candidati pensa te)....uno dei miei film preferiti degli ultimi 5 anni senza dubbio....ti mette il buon umore addoso ed e' geniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bro, ti manca la sua pietra miliare....American Hustle e' imho rubbish al confronto....devi guardarti assolutamente Il Lato Positivo...assolutamente visto che noto che abbiamo gusti similari.....guardalo e mi ringrazierai del consiglio, ne sono sicuro (la Lawrence vinse l'Oscar e gli altri 3, Cooper, De Niro e Weaver furono tutti candidati pensa te)....uno dei miei film preferiti degli ultimi 5 anni senza dubbio....ti mette il buon umore addoso ed e' geniale

 

Lo guarderò senz'altro, ti ringrazio per il consiglio! Me lo avevano già consigliato, ad essere onesto, però questa mia piccola avversione verso il regista me lo aveva fatto scartare. Però ora lo inserisco di prepotenza nella mia lista :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo guarderò senz'altro, ti ringrazio per il consiglio! Me lo avevano già consigliato, ad essere onesto, però questa mia piccola avversione verso il regista me lo aveva fatto scartare. Però ora lo inserisco di prepotenza nella mia lista :d

ti capisco e sai perche'...perche' se non avessi visto Il Lato Positivo e invece solo American Hustle, io come te non avrei interesse....e mi han detto che Joy e' un altro piccolo gioiellino di questa famiglia cinematografica (cooper, lawrence, de niro e o russel)

 

invece, visto che siamo cresciuto con i medesimi gusti, sai della mia passione per tarantino, pierce....sul genere hai qualche consiglio?

 

io ti consiglio un film pazzo dal titolo Kick Ass...e della stessa casa, Kingsman secret service

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco e sai perche'...perche' se non avessi visto Il Lato Positivo e invece solo American Hustle, io come te non avrei interesse....e mi han detto che Joy e' un altro piccolo gioiellino di questa famiglia cinematografica (cooper, lawrence, de niro e o russel)

 

invece, visto che siamo cresciuto con i medesimi gusti, sai della mia passione per tarantino, pierce....sul genere hai qualche consiglio?

 

io ti consiglio un film pazzo dal titolo Kick Ass...e della stessa casa, Kingsman secret service

 

Sulla scia di Tarantino, mi sento di consigliarti senza dubbio la filmografia di Guy Ritchie, da The Snatch (che mi pare mi dicesti di aver visto) a Lock & Stock, passando per Rocknrolla (che però dei tre è quello che ho apprezzato meno) ed infine Revolver (uno dei miei film preferiti in assoluto, anche se pochissimo apprezzato dalla critica). Lui è senza dubbio il regista che più si avvicina allo stile, ma anche Slevin, come titolo singolo, è per me una chicca niente male. Anche In Bruges, molto molto carino.

 

EDIT: e senza dubbio anche la filmografia di Rodriguez. Io non ho visto quasi nulla di suo, tranne dal tramonto all'alba e si capisce subito di chi sia la sceneggiatura .ghgh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joy purtroppo mi attira pochissimo, ma lo dico a pelle, vedendo il trailer. Russell, ahimè, mi si è presentato per la prima volta con American Hustle, e l'ho trovato un pessimo biglietto da visita. L'ho gradito davvero poco come film. Però da tempo mi riprometto di riguardarlo e lo farò appena ne avrò l'occasione. Per questo, sono un po' prevenuto nei suoi confronti, nonostante la Lawrence sia indiscutibilmente bellissima e bravissima.

 

Come ti ha detto Polar, di O.Russell ti consiglio Il lato positivo...ma anche The Fighter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà qualcuno che se l'è gia visto un mese fa e ne vuole parlare con me ?

 

parlo di h8ful eight ovviamente

 

perchè ci sono molte cose su cui ho bisogno di confrontarmi

se andate oggi parliamone domani .... pero' dobbiamo parlarne..... ho bisogno di parlare con qualcuno ma nessuno vuole parlare con me per non farsi spoilerare nulla , raga ho bisogno di parlare con qualcuno di questo film vi prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regà qualcuno che se l'è gia visto un mese fa e ne vuole parlare con me ?

 

parlo di h8ful eight ovviamente

 

perchè ci sono molte cose su cui ho bisogno di confrontarmi

se andate oggi parliamone domani .... pero' dobbiamo parlarne..... ho bisogno di parlare con qualcuno ma nessuno vuole parlare con me per non farsi spoilerare nulla , raga ho bisogno di parlare con qualcuno di questo film vi prego

Domani sera, se tutto va bene, andrò a vederlo, quindi dovrai pazientare altre 24 ore circa. Ma dopo sarò stra disposto a parlarne .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran gran gran film signori! Oooh si! Non un trucco, non un inganno, un signor film!

 

regà qualcuno che se l'è gia visto un mese fa e ne vuole parlare con me ?

 

parlo di h8ful eight ovviamente

 

perchè ci sono molte cose su cui ho bisogno di confrontarmi

se andate oggi parliamone domani .... pero' dobbiamo parlarne..... ho bisogno di parlare con qualcuno ma nessuno vuole parlare con me per non farsi spoilerare nulla , raga ho bisogno di parlare con qualcuno di questo film vi prego

 

Spara pure :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà qualcuno che se l'è gia visto un mese fa e ne vuole parlare con me ?

 

parlo di h8ful eight ovviamente

 

perchè ci sono molte cose su cui ho bisogno di confrontarmi

se andate oggi parliamone domani .... pero' dobbiamo parlarne..... ho bisogno di parlare con qualcuno ma nessuno vuole parlare con me per non farsi spoilerare nulla , raga ho bisogno di parlare con qualcuno di questo film vi prego

Vado stasera! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran gran gran film signori! Oooh si! Non un trucco, non un inganno, un signor film!

 

 

 

Spara pure :d

Sinceramente ? Ma proprio sinceramente sinceramente ?

 

La prima volta m'ha deluso .....

cioè aspetta .... separiamo i discorsi , in assoluto è cmq un film di crist0 ..... però almeno personalmente pensavo meglio , volevo di più da tarantino ..... che poi è anche sbagliato dire "di più" , diciamo che ha un po cambiato genere , sembra molto un giallo come trama (anche se è impossibile etichettare il genere di questo film cn un solo termine)

 

ripeto nn si discute il film in assoluto !!!! Il film in assoluto è un film di crist0 .... il problema è che tarantino ha un po creato un universo a parye di fans , di cui io faccio parte , e ti dico che ragioniamo , o almeno io ragiono con parametri del tutto estranei a quelli canonici cn i quali giudico goi altri film . Da tarantino ormai pretendo delle sensazioni cje questo film mi ha dato solo nell' ultimo terzo ....i primi 2/3 m'ha sinceramente deluso .... certo poi da QUELLA SCENA ( hai capito di quale parlo no ? Ahhahhahahha non sta bene quell'uomo ha dei seri problemi .... una delle cose più grevi mai viste nel cinema ahahhhhahhahhh davvero scarsa igene mentale eh) in poi , torna il nostro amato quentin , con la comicità di quentin . però hai buttato 2/3 di film !!!!! Belle immagini , belle musiche , fotografia fantastica , però non mi è andato giù "buttare" quei 2/3 di film ... ma non buttati a livello di trama !!!! Perche è ovvio che la trama la risolvi nell'ultimo terzo-quarto di film , è ovvio !!!! Però voglio cmq qualcosa nei primi 2/3 !!!! Non puoi non darmi nulla oltre la fotografia per 2/3 di film !!! È vero pure che sorrentino cn la fotografia di Bigazzi ci ha vinto l'oscar però ..... voglio dell'altro !!! Mene lavo le palle dei canoni classici !!! Tu sei quentin , e io da te voglio di più IN TUTTOIL FILM

 

django ad esempio non è cosi .... il mio film preferito in assoluto (jackie Brown) non è cosi , kill bill è ancora una cosa a parye quindi è inutile parlarne ..... però ... .boh .....nn so nemmeno se criticarlo o no perché poi ti dico , è vero questo chw dico però è vero pure pure che in realtà lui ha proprio cambiato qasi genere in questo film , si ok resta il suo solito background pulp che se nn lo noto nei suoi fil i fans lo uccidono , ma quello è il minimo che ci sia !!!! Non lo so ha cambiato parecchio e non era cone me l'aspettavo .....però cmq film fantastico ma ho goduto molto di più cn altri suoi capolavori ... django me è anniluce meglio ....

 

non lo so .... forse la sintesti è questa :

-in assoluto UN FILM DI CRIST0

-se sei un fan di tarantino sappi che ha cambiato parecchio e lo possiamo approssimare ad un giallo

-sappi che , molto probabilmente , LA PRIMA VOLTA che lo vedrai rimarrai scettico

- sappi che forse è necessario vederlo almeno 2 volte per rivalutare quei 2/3 di film secondo me "buttati" ... perché io ad esempio la seconda volta che lo vidi (l'avro visto 4 volte .... ahahhaha e bene si sto criticando un film che ho visto 4 volte prima dell'uscita ahhahhha) rivalutai parecchio quei 2/3 .... ma semplicemente perché non mi aspettavo questo genere di film da tarantino .... il problema di variare tantissimo genere come fa lui , è proprio questo !!! Lo spettatore nn sa bene cosa aspettarsi , questo può essere un bene , ma a volte anche un "male" perché crei aspettative e magari lo spettatore , resta spiazzato INIZIALMENTE , poi rivedendolo rivaluta molto , come ho fatto io , ma il primo impatto rischia di deludere

- è uno di quei film che devi vedere responsabilmente ... cioè devi un minimo già sapere cosa vedrai , se no rischi di rimanere deluso !!! Non devi andare carico a pallettoni , questo è uno di quei film che sono stato felice di vedere in torrent 4 volte !!! Credo che se l'avessi visto ieri sera sarei rimasto ancora più deluso di quanto non rimasi deluso la prima volta che lo vidi ... devi sapere un minimo cosa guarderai !!!! Ecco questo pure secondo me è importante !!!! Io l'andrò a vedere al cinema e credo che questo sia un film che rende di più se lo spettatore sa a cosa va in contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ? Ma proprio sinceramente sinceramente ?

 

La prima volta m'ha deluso .....

cioè aspetta .... separiamo i discorsi , in assoluto è cmq un film di crist0 ..... però almeno personalmente pensavo meglio , volevo di più da tarantino ..... che poi è anche sbagliato dire "di più" , diciamo che ha un po cambiato genere , sembra molto un giallo come trama (anche se è impossibile etichettare il genere di questo film cn un solo termine)

 

ripeto nn si discute il film in assoluto !!!! Il film in assoluto è un film di crist0 .... il problema è che tarantino ha un po creato un universo a parye di fans , di cui io faccio parte , e ti dico che ragioniamo , o almeno io ragiono con parametri del tutto estranei a quelli canonici cn i quali giudico goi altri film . Da tarantino ormai pretendo delle sensazioni cje questo film mi ha dato solo nell' ultimo terzo .... i primi 2/3 m'ha sinceramente deluso .... certo poi da QUELLA SCENA ( hai capito di quale parlo no ? Ahhahhahahha non sta bene quell'uomo ha dei seri problemi .... una delle cose più grevi mai viste nel cinema ahahhhhahhahhh davvero scarsa igene mentale eh) in poi , torna il nostro amato quentin , con la comicità di quentin . però hai buttato 2/3 di film !!!!! Belle immagini , belle musiche , fotografia fantastica , però non mi è andato giù "buttare" quei 2/3 di film ... ma non buttati a livello di trama !!!! Perche è ovvio che la trama la risolvi nell'ultimo terzo-quarto di film , è ovvio !!!! Però voglio cmq qualcosa nei primi 2/3 !!!! Non puoi non darmi nulla oltre la fotografia per 2/3 di film !!! È vero pure che sorrentino cn la fotografia ci ha vinto l'oscar però ..... voglio dell'altro !!! Mene lavo le palle dei canoni classici !!! Tu sei quentin , e io da te voglio di più IN TUTTOIL FILM

 

django ad esempio non è cosi .... il mio film preferito in assoluto (jackie Brown) non è cosi , kill bill è ancora una cosa a parye quindi è inutile parlarne ..... però ... .boh .....nn so nemmeno se criticarlo o no perché poi ti dico , è vero questo chw dico però è vero pure pure che in realtà lui ha proprio cambiato qasi genere in questo film , si ok resta il suo solito background pulp che se nn lo noto nei suoi fil i fans lo uccidono , ma quello è il minimo che ci sia !!!! Non lo so ha cambiato parecchio e non era cone me l'aspettavo .....però cmq film fantastico ma ho goduto molto di più cn altri suoi capolavori ... django me è anniluce meglio ....

 

non lo so .... forse la sintesti è questa :

-in assoluto UN FILM DI CRIST0

-se sei un fan di tarantino sappi che ha cambiato parecchio e lo possiamo approssimare ad un giallo

-sappi che , molto probabilmente , LA PRIMA VOLTA che lo vedrai rimarrai scettico

- sappi che forse è necessario vederlo almeno 2 volte per rivalutare quei 2/3 di film secondo me "buttati" ... perché io ad esempio la seconda volta che lo vidi (l'avro visto 4 volte .... ahahhaha e bene si sto criticando un film che ho visto 4 volte prima dell'uscita ahhahhha) rivalutai parecchio quei 2/3 .... ma semplicemente perché non mi aspettavo questo genere di film da tarantino .... il problema di variare tantissimo genere come fa lui , è proprio questo !!! Lo spettatore nn sa bene cosa aspettarsi , questo può essere un bene , ma a volte anche un "male" perché crei aspettative e magari lo spettatore , resta spiazzato INIZIALMENTE , poi rivedendolo rivaluta molto , come ho fatto io , ma il primo impatto rischia di deludere

- è uno di quei film che devi vedere responsabilmente ... cioè devi un minimo già sapere cosa vedrai , se no rischi di rimanere deluso !!! Non devi andare carico a pallettoni , questo è uno di quei film che sono stato felice di vedere in torrent 4 volte !!! Credo che se l'avessi visto ieri sera sarei rimasto ancora più deluso di quanto non rimasi deluso la prima volta che lo vidi ... devi sapere un minimo cosa guarderai !!!! Ecco questo pure secondo me è importante !!!! Io l'andrò a vedere al cinema e credo che questo sia un film che rende di più se lo spettatore sa a cosa va in contro

amico mio...comprendo la tua analisi ma non la condivido....e sono un grandissimo fan di Tarantino...che dire...questo film pur essendo il suo secondo western si distacca totalmente da Django, in quanto solo la scenografia e l'ambientazione li accomunano....questo è un film basato totalmente sul dialogo....dove la tensione non è data dalle carni e dal sangue che fuoriescono dai corpi martoriati...questo film non è esagerato (e tu da amante di Quentin sai benissimo di cosa parlo quando uso il termine "esagerato")...siamo moooolto vicini alle Iene come genere...tanti personaggi che passano 3 ore o quasi in una stanza ad entrare in paranoia, non fidandosi gli uni degli altri....sale la tensione, ma è una tensione diversa, paranoica...tutto si basa sulla psicologia...e ce ne vuole a non farti annoiare per 3 ore(almeno parlo per me ovviamente)...grandissimo lavoro di Tarantino, maestro nella regia ed altrettanto bravi gli attori, capaci di caratterizzare i loro personaggi fino all'inverosimile....chi si aspettava un film carico d'azione e spacconaggine sarà rimasto deluso....ho visto un ritorno alle origini....l'unica pecca l'ho riscontrata nell'utilizzo della musica (non sulla qualità attenzione, Morricone è stato fantastico)...poteva utilizzarla un po' di più durante il film....in certi momenti se ne è sentita la mancanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

amico mio...comprendo la tua analisi ma non la condivido....e sono un grandissimo fan di Tarantino...che dire...questo film pur essendo il suo secondo western si distacca totalmente da Django, in quanto solo la scenografia e l'ambientazione li accomuna....questo è un film basato totalmente sul dialogo....dove la tensione non è data dalle carni che dal sangue che fuoriescono dai corpi martoriati...questo film non è esagerato (e tu da amante di Quentin sai benissimo di cosa parlo quando uso il termine "esagerato")...siamo moooolto vicini alle Iene come genere...tanti personaggi che passano 3 ore o quasi in una stanza ad entrare in paranoia, non fidandosi gli uni degli altri....sale la tensione, ma è una tensione diversa, paranoica...tutto si basa sulla psicologia...e ce ne vuole a non farti annoiare per 3 ore(almeno parlo per me ovviamente)...grandissimo lavoro di Tarantino, maestro nella regia ed altrettanto bravi gli attori, capaci di caratterizzare i loro personaggi fino all'inverosimile....chi si aspettava un film carico d'azione e spacconaggine sarà rimasto deluso....ho visto un ritorno alle origini....l'unica pecca l'ho riscontrata nell'utilizzo della musica (non sulla qualità attenzione, Morricone è stato fantastico)...poteva utilizzarlo un po' di più durante il film....

esattamente !!!! Hai centrato il punto .... le iene western !!!! Però aspetta !!!! molto priva di "tarantinate" nella prima parte , è QUI !!! che non vedo analogie col tarantino classico !!!! Dimmi (in privato) una tarantinata fino alla scena che t'ho detto .... dimmene una? .... quando parlo di 2/3 buttati intendo questo , anzi !!! 2/3 buttati la prima volta , intendo questo ..... cioè capisci l'importanza di certi dialoghi a posteriori , e li per li , la prima volta , non ci trovi nulla , ed è x questo che ti dico che devi guardarlo responsabilmente !!!! Io la prima volta che lo vidi nn rimasi impressionato dai dialoghi della prima parte , non avverti il pericolo !!! Non avverti nulla , non ci sono battute , c'è poco .... risultato è che , fotografia a parte , molto del film mi sembra "vuoto" e privo di "condimento" .... ci sono scene molto lunghe prive delle tarantinate che ti fanno scorrere un film di 3 ore e te ne fanno apprezzare ogni secondo .È questo che intendo . Il paragone cn django era chiaramente riferito solo a questo aspetto !! Cioè cone far scorrere il film !!! La tarantinata dell'aggressione a django cn la cavalleria incappucciata che lo vuole uccidere , il dialogo di 10 minuti circa una cavolata come i buchi ai cappucci che sono troppo stretti , tutte queste cose che poi sono , insieme alla componente pulp , l'unica cosa che è presente in modo trasversale in tutti infilm di quentin , xche poi per il resto , come genere quentin è troppo vario e vasto . Queste scene che , non si sa perché , ma ti fanno sdraiare x terra dalle risate e ti fanno rischiare la morte per dissenteria , dove sono ?...... è anche questo che i maniaci di tarantino vogliono da tarantino .... le hai notate? Io no o cmq ne ho notate poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio...comprendo la tua analisi ma non la condivido....e sono un grandissimo fan di Tarantino...che dire...questo film pur essendo il suo secondo western si distacca totalmente da Django, in quanto solo la scenografia e l'ambientazione li accomunano....questo è un film basato totalmente sul dialogo....dove la tensione non è data dalle carni e dal sangue che fuoriescono dai corpi martoriati...questo film non è esagerato (e tu da amante di Quentin sai benissimo di cosa parlo quando uso il termine "esagerato")...siamo moooolto vicini alle Iene come genere...tanti personaggi che passano 3 ore o quasi in una stanza ad entrare in paranoia, non fidandosi gli uni degli altri....sale la tensione, ma è una tensione diversa, paranoica...tutto si basa sulla psicologia...e ce ne vuole a non farti annoiare per 3 ore(almeno parlo per me ovviamente)...grandissimo lavoro di Tarantino, maestro nella regia ed altrettanto bravi gli attori, capaci di caratterizzare i loro personaggi fino all'inverosimile....chi si aspettava un film carico d'azione e spacconaggine sarà rimasto deluso....ho visto un ritorno alle origini....l'unica pecca l'ho riscontrata nell'utilizzo della musica (non sulla qualità attenzione, Morricone è stato fantastico)...poteva utilizzarla un po' di più durante il film....in certi momenti se ne è sentita la mancanza...

 

E' esattamente ciò che avrei risposto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente !!!! Hai centrato il punto .... le iene western !!!! Però aspetta !!!! molto priva di "tarantinate" nella prima parte , è QUI !!! che non vedo analogie col tarantino classico !!!! Dimmi una tarantinata fino alla scena che t'ho detto .... dimmene una? .... quando parlo di 2/3 buttati intendo questo , anzi !!! 2/3 buttati la prima volta , intendo questo ..... cioè capisci l'importanza di certi dialoghi a posteriori , e li per li , la prima volta , non ci trovi nulla , ed è x questo che ti dico che devi guardarlo responsabilmente !!!! Io la prima volta che lo vidi nn rimasi impressionato dai dialoghi della prima parte , non avverti il pericolo !!! Non avverti nulla , non ci sono battute , c'è poco .... risultato è che , fotografia a parte , molto del film mi sembra "vuoto" e privo di "condimento" .... ci sono scene molto lunghe prive delle tarantinate che ti fanno scorrere un film di 3 ore e te ne fanno apprezzare ogni secondo .È questo che intendo . Il paragone cn django era chiaramente riferito solo a questo aspetto !! Cioè cone far scorrere il film !!! La tarantinata dell'aggressione a django cn la cavalleria incappucciata che lo vuole uccidere , il dialogo di 10 minuti circa una cavolata come i buchi ai cappucci che sono troppo stretti , tutte queste cose che poi sono , insieme alla componente pulp , l'unica cosa che è presente in modo trasversale in tutti infilm di quentin , xche poi per il resto , come genere quentin è troppo vario e vasto . Queste scene che , non si sa perché , ma ti fanno sdraiare x terra dalle risate e ti fanno rischiare la morte per dissenteria , dove sono ?...... è anche questo che i maniaci di tarantino vogliono da tarantino .... le hai notate? Io no o cmq ne ho notate poche

si, in questo nuovo film mancano le gag pulp...mancano quei minuti persi a fare polemica inutilmente (pulp fiction ne è pieno) ed in parte anche Django...però qua siamo su un genere diverso e non ce le aspettiamo...anzi, se ci fossero state sarebbero state poco gradite perché avrebbero spezzato la tensione....riguardo l'appiattimento nella prima parte del film, beh non l'ho notato...Tarantino secondo me ha voluto solo ingannevolmente rallentare l'azione ed il coinvolgimento...la trama non si delinea facilmente ed immediatamente, traendo in inganno lo spettatore...tu non sai effettivamente quasi nulla finchè non avvengono i primi dialoghi all'interno del rifugio....i dialoghi non lasciano presupporre nulla ed è proprio per questo che attendi, attendi, ti aspetti da un momento all'altro qualcosa che tarda ad arrivare, ma ciò non ti provoca noia, non ti lascia deluso perché sai che qualcosa arriverà...ti concentri più sui dialoghi, che comunque sono densi di carisma, superflui ma mai banali...non so, è come vedere uno spettacolo a teatro....impari a conoscere i personaggi, misteriosi, e quest'apparente calma piatta di lascia più libero di goderteli....almeno io la penso così...ho avuto queste sensazioni....era un crescendo...la trama si è sviluppata lentamente...forse non ci siamo abituati vedendo i recenti lavori di Quentin

 

chiedo scusa per non aver usato gli spoiler....ho scritto di fretta e non ci ho fatto caso...perdonatemi ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare un topic per parlarne per chi l'ha visto?

Che dite.

 

Comunque la parte iniziale nella diligenza......fantastica.

 

 

Samuel l jackson..... .allah

dobbiamo farlo assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla scia di Tarantino, mi sento di consigliarti senza dubbio la filmografia di Guy Ritchie, da The Snatch (che mi pare mi dicesti di aver visto) a Lock & Stock, passando per Rocknrolla (che però dei tre è quello che ho apprezzato meno) ed infine Revolver (uno dei miei film preferiti in assoluto, anche se pochissimo apprezzato dalla critica). Lui è senza dubbio il regista che più si avvicina allo stile, ma anche Slevin, come titolo singolo, è per me una chicca niente male. Anche In Bruges, molto molto carino.

 

EDIT: e senza dubbio anche la filmografia di Rodriguez. Io non ho visto quasi nulla di suo, tranne dal tramonto all'alba e si capisce subito di chi sia la sceneggiatura .ghgh.

tutti gia' visti da anni ormai purtroppo :d

se ti vedi qualche cosa di interessante stradafacendo, ricordati di segnalarmelo, mi faresti un piacere

 

Non spoilerate su The Hateful Eight che vi banno sul serio

 

 

bah

dacci dentro, non esitare, sii spietato :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spoilerate su The Hateful Eight che vi banno sul serio

 

 

bah

Maledetti, dovreste usare gli spoiler!! :d

 

hahahhahahah vabbe non abbiamo detto nulla che non abbia gia detto tarantino nelle sue interviste , se siete stativli a sentire ogni sua dichiarazione dice esattamente quello che dico io .... tant'è che non ho risposto ulteriormente perché x rispondere all'ultimo mess. Dovrei spoilerare davvero , ho parlato solo di cose che ha gia detto tarantino eche si intuiscono dal trailer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti gia' visti da anni ormai purtroppo :d

se ti vedi qualche cosa di interessante stradafacendo, ricordati di segnalarmelo, mi faresti un piaceredacci dentro, non esitare, sii spietato :risata3:

Certamente sì, ma lo stesso vale per te! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.