Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

regà qualcuno che se l'è gia visto un mese fa e ne vuole parlare con me ?

 

parlo di h8ful eight ovviamente

 

perchè ci sono molte cose su cui ho bisogno di confrontarmi

se andate oggi parliamone domani .... pero' dobbiamo parlarne..... ho bisogno di parlare con qualcuno ma nessuno vuole parlare con me per non farsi spoilerare nulla , raga ho bisogno di parlare con qualcuno di questo film vi prego

NOTEVOLE

 

non è l'opera migliore di Tarantino (vette come Le Iene e Pulp Fiction sono difficilmente superabili) ma assolutamente godibile, per chi ama il suo cinema... personalmente dico che mi è piaciuto tanto quanto gli ultimi Django Unchained e Bast4rdi Senza Gloria

 

ha molte analogie con Le Iene: un pugno di individui si ritrova in un ambiente chiuso, ove si svolge praticamente tutto il film, e pian piano ognuno inizia a sospettare degli altri, finchè non esplode la violenza...

 

geniale il tema composto da Morricone, anche se purtroppo si sente poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOTEVOLE

 

non è l'opera migliore di Tarantino (vette come Le Iene e Pulp Fiction sono difficilmente superabili) ma assolutamente godibile, per chi ama il suo cinema... personalmente dico che mi è piaciuto tanto quanto gli ultimi Django Unchained e Bast4rdi Senza Gloria

 

ha molte analogie con Le Iene: un pugno di individui si ritrova in un ambiente chiuso, ove si svolge praticamente tutto il film, e pian piano ognuno inizia a sospettare degli altri, finchè non esplode la violenza...

 

geniale il tema composto da Morricone, anche se purtroppo si sente poco

si, in questo nuovo film mancano le gag pulp...mancano quei minuti persi a fare polemica inutilmente (pulp fiction ne è pieno) ed in parte anche Django...però qua siamo su un genere diverso e non ce le aspettiamo...anzi, se ci fossero state sarebbero state poco gradite perché avrebbero spezzato la tensione....riguardo l'appiattimento nella prima parte del film, beh non l'ho notato...Tarantino secondo me ha voluto solo ingannevolmente rallentare l'azione ed il coinvolgimento...la trama non si delinea facilmente ed immediatamente, traendo in inganno lo spettatore...tu non sai effettivamente quasi nulla finchè non avvengono i primi dialoghi all'interno del rifugio....i dialoghi non lasciano presupporre nulla ed è proprio per questo che attendi, attendi, ti aspetti da un momento all'altro qualcosa che tarda ad arrivare, ma ciò non ti provoca noia, non ti lascia deluso perché sai che qualcosa arriverà...ti concentri più sui dialoghi, che comunque sono densi di carisma, superflui ma mai banali...non so, è come vedere uno spettacolo a teatro....impari a conoscere i personaggi, misteriosi, e quest'apparente calma piatta di lascia più libero di goderteli....almeno io la penso così...ho avuto queste sensazioni....era un crescendo...la trama si è sviluppata lentamente...forse non ci siamo abituati vedendo i recenti lavori di Quentin

 

chiedo scusa per non aver usato gli spoiler....ho scritto di fretta e non ci ho fatto caso...perdonatemi ragazzi

parliamone sul topic che hanno aperto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Steve Jobs. Per quanto i biopic abbiano dei limiti intrinseci (ovvero saranno sempre delle versioni dotate di una grande o piccola percentuale romanzata) ho apprezzato molto il completo distacco da una semplice narrazione storiografica, che è alla portata di tutti, in favore di un racconto dai dialoghi fittizi, ovviamente basato su fatti veri, ma che diventa tuttavia una sorta di pièce teatrale in tre atti. Steve Jobs e gli stessi personaggi si ripetono, e ogni volta si arrovellano sulle stesse questioni come in una specie di tragedia greca dal finale però incerto. Le tre diverse presentazioni prima del lancio di un nuovo prodotto tecnologico diventano puro teatro (il palcoscenico c'è, per altro), un pretesto quasi completamente astratto dove i veri protagonisti sono i dialoghi. Sempre frenetici, drammatici, quasi sempre conflittuali al limite del "fascismo" e dell'ego più totale. È come se tutta la sceneggiatura fosse una prosecuzione della mente di Jobs. Il rovescio della medaglia è che, puntando appunto su un ritratto molto caricato e teatrale, lo spettatore non può mai rendersi conto di quanto ci sia di veramente realistico o meno del Jobs originale, dei suoi rapporti con la famiglia e con gli altri. Quest'ultima è una cosa che, in definitiva, sfugge ma forse è giusto così.

Dimenticavo: Fassbender bravissimo. Sarà anche merito del trucco e dei capelli, ma i tre Steve Jobs distanti del tempo sembrano davvero tre persone diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NOTEVOLE

 

non è l'opera migliore di Tarantino (vette come Le Iene e Pulp Fiction sono difficilmente superabili) ma assolutamente godibile, per chi ama il suo cinema... personalmente dico che mi è piaciuto tanto quanto gli ultimi Django Unchained e Bast4rdi Senza Gloria

 

ha molte analogie con Le Iene: un pugno di individui si ritrova in un ambiente chiuso, ove si svolge praticamente tutto il film, e pian piano ognuno inizia a sospettare degli altri, finchè non esplode la violenza...

 

geniale il tema composto da Morricone, anche se purtroppo si sente poco

...e tutti spoiler come in Le Iene appunto, ....invece il paragone con Pulp sta' solo nel mistero....in Pulp la valigetta...qui, chi e' quella donna? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sera ritorno al cinema,in solitaria però,meno gente piu tranquillo in settimana :d.

Vorrei chiedere a voi,che film in uscita ci sono degni da vedere? Ho visto ieri sera quello di tarantino (spettacolare),mad max e steve jobs gia visti,vorrei evitare quello di verdone :d,visto anche redivio e il piccolo principe,ho letto della grande scommessa ma non vorrei che fosse noioso per i miei canoni..

Suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 18 esce The Danish girl con Eddie redmayne,dal trailer del film mi ha colpito a parte la colonna sonora ma il calarsi nella parte del transessuale. Non vedo l'ora di vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vera storia di dalton trumbo farà in pochissime sale .doh peccato volevo vederlo, qualcuno sa dove è possibile vedere le sale in cui è in programmazione?

 

Ero entrato proprio per scrivere lo stesso messaggio sefz

Lo hanno messo in sole 54 sale in Italia.

Da me lo hanno messo solo per 4 giorni, nemmeno una settimana intera....e io non sapevo lo tenessero per così pochi giorni bah

Roba da matti.

 

Comunque su mymovies puoi controllare in quali città è in programmazione adesso.

Nella pagina del film, alla voce "cinema" del menù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero entrato proprio per scrivere lo stesso messaggio sefz

Lo hanno messo in sole 54 sale in Italia.

Da me lo hanno messo solo per 4 giorni, nemmeno una settimana intera....e io non sapevo lo tenessero per così pochi giorni bah

Roba da matti.

 

Comunque su mymovies puoi controllare in quali città è in programmazione adesso.

Nella pagina del film, alla voce "cinema" del menù.

 

beato te, io su 4 cinema ho raggiunto ben 0 giorni di programmazione....

1) Perchè?

2) Possibile che lo mettano in proiezione tra una settimana? Oppure il massimo delle riproduzioni del film coincide sempre col periodo d'uscita?

3) Incredibile non trasmettere questo film e c'è ancora "Quo vado" dopo un mese e mezzo. EBBASTA.

 

(my movies dice che è in 38 sale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vera storia di dalton trumbo farà in pochissime sale .doh peccato volevo vederlo, qualcuno sa dove è possibile vedere le sale in cui è in programmazione?

 

Ero entrato proprio per scrivere lo stesso messaggio sefz

Lo hanno messo in sole 54 sale in Italia.

Da me lo hanno messo solo per 4 giorni, nemmeno una settimana intera....e io non sapevo lo tenessero per così pochi giorni bah

Roba da matti.

 

Comunque su mymovies puoi controllare in quali città è in programmazione adesso.

Nella pagina del film, alla voce "cinema" del menù.

Io l'ho visto e ve lo consiglio. Non lo considerò il filmone dell'anno però molto piacevole e interessante visto che narra una storia vera .sisi

La recensione chilometrica la lascio a chi la sa fare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beato te, io su 4 cinema ho raggiunto ben 0 giorni di programmazione....

1) Perchè?

2) Possibile che lo mettano in proiezione tra una settimana? Oppure il massimo delle riproduzioni del film coincide sempre col periodo d'uscita?

3) Incredibile non trasmettere questo film e c'è ancora "Quo vado" dopo un mese e mezzo. EBBASTA.

 

(my movies dice che è in 38 sale)

 

Sì, è possibile.

Dipende dalla programmazione di un determinato periodo e passarlo qualche giorno dopo costa anche meno anche ai cinema.

Comunque per fortuna da me è in programma anche domani e mercoledì...domani ne approfitto, prima che lo tolgano davvero :d

 

Io l'ho visto e ve lo consiglio. Non lo considerò il filmone dell'anno però molto piacevole e interessante visto che narra una storia vera .sisi

La recensione chilometrica la lascio a chi la sa fare .ghgh

 

L'argomento è molto importante e molto interessante...è soprattutto per questo che mi interessava vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è possibile.

Dipende dalla programmazione di un determinato periodo e passarlo qualche giorno dopo costa anche meno anche ai cinema.

Comunque per fortuna da me è in programma anche domani e mercoledì...domani ne approfitto, prima che lo tolgano davvero :d

 

 

cioè in campania attualmente non è in sala in TUTTA la campania, mentre in regioni minuscole a confronto come valle d'aosta e trentino c'è, ma che assurdità è :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè in campania attualmente non è in sala in TUTTA la campania, mentre in regioni minuscole a confronto come valle d'aosta e trentino c'è, ma che assurdità è :o

 

In Emilia Romagna c'è solo a Bologna, Piacenza e Ferrara.

Per dire, in alcuni cinema c'è ancora Quo Vado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto stasera Perfetti sconosciuti. Era da tempo che volevo vedere Macbeth, poi mi sono fatto trascinare dalla comitiva. Insomma, Genovese, sceneggiatura e attori mi sono sembrati ottimi. Un film molto divertente con doppia sferzata finale. Nel moderno cinema italiano non tutto è da buttare.

 

Chi ha visto Macbeth me lo consiglia? La critica non è entusiasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero entrato proprio per scrivere lo stesso messaggio sefz

Lo hanno messo in sole 54 sale in Italia.

Da me lo hanno messo solo per 4 giorni, nemmeno una settimana intera....e io non sapevo lo tenessero per così pochi giorni bah

Roba da matti.

 

Comunque su mymovies puoi controllare in quali città è in programmazione adesso.

Nella pagina del film, alla voce "cinema" del menù.

 

qui a Trieste lo fanno, penso che lo andrò a vedere la prossima settimana :d Bryan Cranston @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto stasera Dalton Trumbo.

Ha una sceneggiatura semplice, lineare...senza picchi.

Non punta nemmeno su facili sentimentalismi.

Anche la regia si mantiene su questo stile.

Ottima la prova del cast...Bryan Cranston in primis.

E' un film la cui funzione primaria è quella di raccontare, di descrivere un personaggio e degli eventi.

E a me è questo che interessava maggiormente.

Perché quelli sono stati anni ed eventi importanti per il Mondo, per l'America e per il Cinema.

La Guerra Fredda, la scoperta di clamorosi casi di spionaggio a favore dell'Unione Sovietica fecero dilagare la paura e il sospetto.

Così moltissime persone furono inserite nelle liste nere di coloro che erano considerati "antiamericani"...in particolar modo coloro che facevano parte del partito comunista o ne erano comunque collegati.

Questo fenomeno coinvolse anche il mondo del cinema.

Anche grandi attori furono boicottati ed esclusi...come Chaplin che lasciò l'America per tornare in Europa.

Alcuni registi e soprattutto sceneggiatori continuarono il loro lavoro in maniera clandestina...firmandosi con nomi falsi.

Loro non dovevano comparire di persona nei film....e lavorarono specialmente per produzioni di "serie b".

Ed è proprio di uno sceneggiatore che parla questo film.

Uno degli sceneggiatori più importanti di Hollywood, non uno qualsiasi.

Venne incarcerato per un breve periodo e poi fu costretto a continuare a scrivere sotto falso nome per continuare a mantenere moglie e figli.

E nonostante questo scrisse la sceneggiatura di grandi capolavori del cinema.

A me nella sua semplicità, non è dispiaciuto.

Ovviamente non so se è reale al 100%, ma l'ho trovato efficace per il suo semplice scopo di far conoscere la storia di uno sceneggiatore...ma non solo sua, anche di molti altri colleghi e più in generale della situazione di quegli anni.

La sua struttura è giustificata dall'argomento...ahimè, non sono vicende note a tutti, anzi.

E invece è bene che siano conosciute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto anche io "Trumbo". Bel lavoro! Si tratta ovviamente di un film autobiografico di conseguenza cerca in primis di narrare la vita del suddetto personaggio. Ottima prova di Cranston.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto stasera Perfetti sconosciuti. Era da tempo che volevo vedere Macbeth, poi mi sono fatto trascinare dalla comitiva. Insomma, Genovese, sceneggiatura e attori mi sono sembrati ottimi. Un film molto divertente con doppia sferzata finale. Nel moderno cinema italiano non tutto è da buttare.

 

Chi ha visto Macbeth me lo consiglia? La critica non è entusiasta.

Marco Giallini grande attore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.