Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Ieri sera son andato a vedere Split, mi è piciuto molto. In crescita sicuramente nella seconda parte, dove mi aspettavo che non ci sarebbe stata banalità e prevedibilità conoscendo il regista, e infatti così è stato (almeno a mio parere). Un Night Shyamalan che reputo geniale e dal grande potenziale ma la cui filmografia tuttavia è fatta di alti e bassi. Una nota di merito anche per James McAvoy, la sua interpretazione l'ho trovata alquanto superba, cosa non facile visto il(i) ruolo che gli è stato affidato.

Ah piccola (o forse grande) chicca e sorpresa nel finale .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera son andato a vedere Split, mi è piciuto molto. In crescita sicuramente nella seconda parte, dove mi aspettavo che non ci sarebbe stata banalità e prevedibilità conoscendo il regista, e infatti così è stato (almeno a mio parere). Un Night Shyamalan che reputo geniale e dal grande potenziale ma la cui filmografia tuttavia è fatta di alti e bassi. Una nota di merito anche per James McAvoy, la sua interpretazione l'ho trovata alquanto superba, cosa non facile visto il(i) ruolo che gli è stato affidato.

Ah piccola (o forse grande) chicca e sorpresa nel finale .ok

Lo andrò a vedere settimana prossima. Ma un dubbio mi ha attanagliato sin dalle prime indiscrezioni sull'uscita di questa pellicola: ma Leonardo Di Caprio non doveva interpretare un film uguale/simile a questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo andrò a vedere settimana prossima. Ma un dubbio mi ha attanagliato sin dalle prime indiscrezioni sull'uscita di questa pellicola: ma Leonardo Di Caprio non doveva interpretare un film uguale/simile a questo?

 

Si doveva (o dovrà) interpretare un ruolo simile a questo nel film The Crowded Room ma di cui però si sa poco e nulla ispirandosi alla storia di un personaggio realmente esistito, Milligan. Ma anche Shyamalan cmq si è ispirato a questo, poi però prendendo la sua di strada..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me split non è piaciuto molto. Fenomenale interpretazione di Mcavoy ma la storia in se' non mi è sembrata molto originale. L'idea delle varie personalità era già stata affrontata in altri film. Inoltre

Finale piu che prevedibile. Da metà film si capisce che una delle ragazze è stata molestata da piccola (allora sarebbe stato meglio non inserire quei flash back).... da metà film si scopre che l'orda ce l'ha solo con chi ha avuto un'infanzia facile (2 delle rapite sono ragazze viziate... la terza è quasi una disadattata). Non ci voleva molto a capire che alla fine la ragazzina molestata sarebbe stata l'unica superstite. Nessun colpo di scena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryan Gosling però non lo tollero in queste vesti. Vedremo.

Ryan Gosling con La La Land ha dimnostrato di poter indossare qualsiasi veste....dall'introverso e duro Drive...dal pasticcione ed arruffone Nice Guy...fino ad arrivare al rmantico La La Land....mito e spero che vinca l'Oscar di cuore :d

 

Ieri notte ho visto Assassin's Creed di Justin Kurzel. Mi sono accorto casualmente di chi fosse il regista solo dopo aver visto il film ed il regista è lo stesso del "recente" Macbeth. E infatti, pur essendo un blockbuster, la pellicola tenta di mantenere una certa aria seriosa non strizzando mai l'occhio allo spettatore occasionale. I problemi però sono altrove. C'è un dispiegamento di star immane (da Fassbender a Jeremy Irons, da Charlotte Rampling a Marion Cottilard) ma l'opera deficita un po' in tutto: dalla trama banale (non che mi aspettassi di più), che è il meno visto il genere, a cui si aggiungono personaggi superficiali ma, soprattutto, scene d'azione caotiche e confusionarie. C'è una percezione di incompiutezza che pervade tutto: passaggi no sense, cambiamenti no sense, morti no sense, finale aperto per il sequel ma no sense anche quello.

ma dimmi te se devo venire qui a legere il tuo commento su Assassins Creed del mio mito Fassbender....traditore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Ti dico che mi ha emozionato e non poco. Consigliatissimo! E poi Will, in questo genere di film, è davvero insuperabile... ;)

azz, pensa te....ero li li per andare e poi ho desistito..peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato da Allied. Film intenso e ben raccontato con un finale inaspettato. Il solito Zemeckis alla regia non delude mai!!

anche questo avrei voluto vedere ma ero ifluenzato ed e' passato...mannaggia

 

Arrival visto ieri sera. Beh, secondo me, dire che è un film di sola fantascienza è sbagliato. Chi si aspetta il solito film sugli alieni rimarrà deluso. A me è piaciuto. Non un capolavoro, ma pienamente promosso.

per me' e' piccolo capolavoro....riuscire a rendere lo spettore partecipe al concetto di non linearita del tempo e' un impresa memorabile....geniale e meritevole di candidatura imho....pieno di punti di riflessioni, piu' piani di svilutto (psicologico, fantascienza, ma anche intimo quando lei pur sapendo forma comunque la famiglia)....uno dei film piu' interessanti degli ultimi anni per me

 

ma solo io sono nella terra del La La.....in 4 giorni sono andato a vederlo 3 volte...un gioiello che mi fa' star bene ....scaricagto gia' tutta la colonna sonora e la sera con mia moglie sembriamo Mia e Seb :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho criticato il film, non lui. Lui è sempre bravo :)

no no bro...intendevo dire che non hai scritto nulla di questo film nell'occhio ...traditore ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera La la land. Mi sono ricreduto sulla prima impressione avuta dal trailer. Film che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, scorre che è una meraviglia. Merita le nomination ricevute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto La La Land.

 

Il film cresce molto nella seconda parte, mentre è un po' deludente nella prima. Infatti all'intervallo, ho visto molte facce perplesse in sala (3-4 persone se ne sono anche andate). Bello e malinconico il finale.

 

Bravissimi i due protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, soprattutto quest'ultima molto espressiva e con un sorriso ipnotizzante.

Le musiche sono eccezionali, credo che vinceranno a mani basse l'oscar per la miglior colonna sonora.

 

 

 

Mi sento di consigliarlo se vi piacciono le commedie d'amore d'autore. Altrimenti potete anche aspettare che sia disponibili su altri formati più economici del cinema.

Attenzione però se non vi piace il genere "musical", evitate, ogni 10-15 minuti di film c'è uno stacco di musica e balletto di tutti gli attori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto La La Land.

 

Il film cresce molto nella seconda parte, mentre è un po' deludente nella prima. Infatti all'intervallo, ho visto molte facce perplesse in sala (3-4 persone se ne sono anche andate). Bello e malinconico il finale.

 

Bravissimi i due protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, soprattutto quest'ultima molto espressiva e con un sorriso ipnotizzante.

Le musiche sono eccezionali, credo che vinceranno a mani basse l'oscar per la miglior colonna sonora.

 

 

 

 

Mi sento di consigliarlo se vi piacciono le commedie d'amore d'autore. Altrimenti potete anche aspettare che sia disponibili su altri formati più economici del cinema.

Attenzione però se non vi piace il genere "musical", evitate, ogni 10-15 minuti di film c'è uno stacco di musica e balletto di tutti gli attori.

infatti è molto soggettivo. Anni fa chiesi consiglio a degli amici su Mulin Rouge (il musical con Nicole Kidman) e la risposta fu deludente: "Siamo usciti dopo 30 minuti". L'ho visto poi in videocassetta e l'ho trovato stupendo (tant'è che ho comprato la colonna sonora e pure il dvd in edizione speciale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera La la land. Mi sono ricreduto sulla prima impressione avuta dal trailer. Film che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, scorre che è una meraviglia. Merita le nomination ricevute!

amen fratello amen finalmente

visto 3 volte in 5 giorni al cinema ed oggi l'ho scaricato

leggero, curato, omaggi e riferimenti al cinema in ogni scena, ma sopratuto la prova dei due semplicmenete fantastica

il finale e' da sogno...massima espressione dell'amore

ma c'e' quella scena quando lei esce con le amiche e va alla festa, esce dalla casa e sembra che nevichi (una roba stupenda) il tempo si ferma (infati la musica rallenta ed anche i ballerini vanno al rallentie)

poi il balletto iniziale tra loro due ...un balletto dispettoso diciamo alla fred e ginger

poi il balleto all'osservatorio...un balleto di innamoramento alla Fantasia di disney

 

insomma, due ore che volano via e che ti riempono dentro...esci e sei piu' felice e leggero

gia' scaricato colonna sonora e son tre sere che a mia moglie la facio ballare stile Mia

grazie di cuore al regista...in queste giornate plumbee e fredde, un raggio di sole ha scaldato il mio cuore...

l'amore nella sua massima espressione ed il tutto in maniera semplice e delicata....apoteosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto La La Land.

 

Il film cresce molto nella seconda parte, mentre è un po' deludente nella prima. Infatti all'intervallo, ho visto molte facce perplesse in sala (3-4 persone se ne sono anche andate). Bello e malinconico il finale.

 

Bravissimi i due protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, soprattutto quest'ultima molto espressiva e con un sorriso ipnotizzante.

Le musiche sono eccezionali, credo che vinceranno a mani basse l'oscar per la miglior colonna sonora.

 

 

 

 

Mi sento di consigliarlo se vi piacciono le commedie d'amore d'autore. Altrimenti potete anche aspettare che sia disponibili su altri formati più economici del cinema.

Attenzione però se non vi piace il genere "musical", evitate, ogni 10-15 minuti di film c'è uno stacco di musica e balletto di tutti gli attori.

bisogna vederlo al cinema...in tv perde la meta

i balletti sono piu' chre altro nei primi 50 minuti...poi stop...e son tutti bellissimi con vari stili ad omaggiare vecchie pellicole (grease, fantasia, fred e ginger)...le muscihe sicuramente eccezionali, ma io mi aspetto che i due vincano l'oscar perche' han fatto un'interpretazione magistrale, semplice ma diretta, espressiva ma delicata, ballando e cantando...fotografia idem, c'e' quella scena della piscina che nevica che e' una cosa incredibile, insomma io spero ne vinca 10 minimo :d

 

il finale imho non e' malinconico...e' la piu' grande forma di amore che esista, magnifico con quel "flash back" che sarebbe stato con quel bacio sorprendente, da oscar vero, meraviglioso....ed un finale diverso, sarebbe stato troppo monotono e scontato imho

 

p.s. son giorni che la sera non faccio altro che ascoltare city of star ed il resto delle canzoni...

 

infatti è molto soggettivo. Anni fa chiesi consiglio a degli amici su Mulin Rouge (il musical con Nicole Kidman) e la risposta fu deludente: "Siamo usciti dopo 30 minuti". L'ho visto poi in videocassetta e l'ho trovato stupendo (tant'è che ho comprato la colonna sonora e pure il dvd in edizione speciale).

per me non e' un musical vero e proprio....nei primi 40 minuti vi sono 4 balletti, poi un paio di canzoni cantate da entrambi e stop...cioe' non e' che ogni minuto unosi alza e canta, ed ho trovato che comunque fossero degli stacchi perfetti ed azzeccati...io lo straconsiglio,specie a chi come ama detesta i musical, sono andato quasi forzato, e mi sono innamorato come non mi succedea da Cloud Atlas, Grande Bellezza e pochi altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisogna vederlo al cinema...in tv perde la meta

 

Dipende, su una TV 50"+ con un buon impianto musicale non perde così tanto.

Certo al cinema di più .ok

 

i balletti sono piu' chre altro nei primi 50 minuti...poi stop...e son tutti bellissimi con vari stili ad omaggiare vecchie pellicole (grease, fantasia, fred e ginger)..

 

io questo ho detto Polar, la prima parte può essere molto dura per persone che non amano il genere . Il solo fatto che tu hai capito alcune referenze ed omaggi vuol dire che non detesti il genere come hai scritto sotto . ;)

.le muscihe sicuramente eccezionali, ma io mi aspetto che i due vincano l'oscar perche' han fatto un'interpretazione magistrale, semplice ma diretta, espressiva ma delicata, ballando e cantando...fotografia idem, c'e' quella scena della piscina che nevica che e' una cosa incredibile, insomma io spero ne vinca 10 minimo :d

 

 

concordo, sfonderanno quest'anno. Sarebbe una doppietta storica per i due attori. Pur considerando la prova di Emma Stone superiore a quella di Gosling, credo che è lei quella che rischia di più , c'è una concorrenza molto forte quest'anno per il premio di miglior attrice.

 

 

 

p.s. son giorni che la sera non faccio altro che ascoltare city of star ed il resto delle canzoni...

 

spettacolari .allah

 

 

 

 

Per quanto riguarda il finale, il fatto che mi abbia suscitato Malinconia, non è un male (che poi io sono una persona malinconica e nostalgica) . Vuol dire che è riuscito nel suo intento (emozionare).

 

E comunque mettilo in uno spoiler il finaleperchè ci saranno molti utenti che ancora non l'hanno visto. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, su una TV 50"+ con un buon impianto musicale non perde così tanto.

Certo al cinema di più .ok

 

 

 

io questo ho detto Polar, la prima parte può essere molto dura per persone che non amano il genere . Il solo fatto che tu hai capito alcune referenze ed omaggi vuol dire che non detesti il genere come hai scritto sotto . ;)

 

 

 

concordo, sfonderanno quest'anno. Sarebbe una doppietta storica per i due attori. Pur considerando la prova di Emma Stone superiore a quella di Gosling, credo che è lei quella che rischia di più , c'è una concorrenza molto forte quest'anno per il premio di miglior attrice.

 

 

 

 

spettacolari .allah

 

 

 

 

Per quanto riguarda il finale, il fatto che mi abbia suscitato Malinconia, non è un male (che poi io sono una persona malinconica e nostalgica) . Vuol dire che è riuscito nel suo intento (emozionare).

 

E comunque mettilo in uno spoiler il finaleperchè ci saranno molti utenti che ancora non l'hanno visto. :d

Mia impressionante per espressioni facciali, e canto....ma anche Seb mi ha conquistato, con le espressioni semplici e naturali con cui dialoga con Mia

 

e il bello della scena finale e' quell'esplosione musicale al secondo incontro...che bello

 

sto' film mi ha rinco :d ...ma sai che se avessi visto una pellicola del genere in tenera eta, chiaramente riuscendo a carpire il significato, penso che avrei fatto bagagli e sarei andato a LA per studiare e tentare....roba da matti :d

 

sento la loro canzone e ondeggio con la testa...

sento another day of sun e mi viene da salire sui cofani delle macchine...

sento city of star e mi tornano in mente giovani emozioni...

sento quel finale con quella canzone che espliode e mi prende il magone e lacrimo...

 

ma cosa ci hanno messo in sto' film, della droga? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera Split. Devo dire che ho trovato un film completamente diverso da quello che mi aspettavo di vedere. Per il suo genere (anche se a dire la verità non ho ancora capito in che genere di film collocarlo) il film non è male, anzi. Solo che io credevo fosse un film totalmente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato da La battaglia di Hacksaw Ridge. Come mi aspettavo, Mel Gibson non delude mai. Per quanto mi riguarda CAPOLAVORO ASSOLUTO. Andatelo a vedere. Ogni commento è superfluo. Merita di vincere tutti i premi per il quale è stato nominato agli Oscar ed ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera Split. Devo dire che ho trovato un film completamente diverso da quello che mi aspettavo di vedere. Per il suo genere (anche se a dire la verità non ho ancora capito in che genere di film collocarlo) il film non è male, anzi. Solo che io credevo fosse un film totalmente diverso.

andrò a vederlo, da quello che ho capito credevo fosse simile a The saw- L'Enigmista .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato da La battaglia di Hacksaw Ridge. Come mi aspettavo, Mel Gibson non delude mai. Per quanto mi riguarda CAPOLAVORO ASSOLUTO. Andatelo a vedere. Ogni commento è superfluo. Merita di vincere tutti i premi per il quale è stato nominato agli Oscar ed ho detto tutto.

 

 

cavolo... stasera c'è il cinema a 2 euro , ma anche il festival... che fò? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cinema, che domande sefz

 

mi sa che ho trovato l'incastro giusto.

 

 

18:00 Juve

20:00 Film

22.30 Sanremo

 

Alla fine mi perdo solo un'oretta di festival

 

 

:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.