Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

[Topic Unico] Tutte le informazioni e i consigli sui film in uscita

Post in rilievo

Ho visto Nightcrawler.

Da una parte ero un po' scettico, perché a me sinceramente Jake Gyllenhaal non è mai stato molto simpatico.

Non tanto (o non solo) per le interpretazioni, ma proprio per il viso..."a pelle" diciamo.

Ma dall'altra parte ero molto curioso, visto come ne ha parlato soprattutto Barry :d

Ma anche per quello che avevo letto...

Beh, devo dire che mi è piaciuto molto.

Intanto Jake guadagna tanti punti ai miei occhi, in questo film l'ho trovato davvero diverso dal solito...mi ha colpito particolarmente.

E secondo me ha fatto anche un passo avanti nella carriera.

Molto molto bravo, le espressioni e il suo volto sono stati davvero un valore aggiunto per il personaggio e per il film.

E il film...beh, caspita, bello forte.

Trasmette molta tensione, anche inquietudine perché comunque sono argomenti forti e purtroppo non distanti dalla realtà.

Mi ha colpito molto anche il personaggio di Jake...l'ho trovato davvero complesso e curato.

Personaggio ben studiato...cosa non così comune.

Beh...nomination per Jake assolutamente meritata, ma non servo di certo io per dirlo :d

E per Dan Gilroy è il film d'esordio da regista...non male, direi sefz

 

Comunque in questi giorni mi sono visto Boyhood e, appunto, Nightcrawler.

Quello che mi dispiace è quanto poco siano stati pubblicizzati questi film.

Boyhood l'ho scoperto leggendo articoli inglesi, dopo l'uscita in Italia...prima non ne avevo proprio sentito parlare.

E Nightcrawler, come avevo già detto, era un film che volevo andare a vedere al cinema...ma poi nella mia città non lo hanno messo e il cinema più vicino che lo passava era a circa 1 ora di macchina.

Hanno anche avuto incassi abbastanza bassi.

Ed è davvero un peccato...e a me fa anche rabbia, sinceramente.

Come The Artist, altro film che nella mia città non uscì (e siamo nei primi posti in Italia per cinema in proporzione agli abitanti)...fu passato solo per 1 o 2 sere, qualche settimana dopo gli Oscar.

A me dispiace, perché poi magari passano dei film del *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è un comic movie?

Non è preso da nessun fumetto , ma un po' tutti ne parlano come il primo comic movie italiano , da come ho letto in giro , dal film ne hanno fatto una graphic novel e un romanzo , un progetto abbastanza ampio devo dire .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è preso da nessun fumetto , ma un po' tutti ne parlano come il primo comic movie italiano , da come ho letto in giro , dal film ne hanno fatto una graphic novel e un romanzo , un progetto abbastanza ampio devo dire .

Bè buono vedere un po' di varietà nel cinema italiano. Lo vedrò. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è preso da nessun fumetto , ma un po' tutti ne parlano come il primo comic movie italiano , da come ho letto in giro , dal film ne hanno fatto una graphic novel e un romanzo , un progetto abbastanza ampio devo dire .

Sono molto curioso anch'io, ho letto i tre numeri usciti del fumetto (il romanzo no) e come storia è molto classica quindi sarà da vedere se e sopratutto COME riuscirà Salvatores a renderla credibile per il nostro paese.

 

P.S: Il fumetto tratta parti "extra" che non compaiono nel film, come fossero altri tasselli per approfondire la storia senza poterli inserire nelle tempistiche della pellicola .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Salvatores che si butta in un comic movie ? A me fa un po' strano :d Però sono curioso di vederlo :

 

Non sono una grande estimatrice di Salvatores, pur riconoscendo che sia un ottimo regista, e di solito questo genere di film non mi attira...però è stato girato qua a Trieste (dal trailer mi pare di riconoscere piazza della Borsa e l'Università centrale), quindi sono curiosa :d penso proprio di andare a vederlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero esserci altri 2 film di Malick in post-produzione, oltre a quello.

 

Si, stavo leggendo proprio ora. Anche se con Malick fino a quando non sono ufficiali non si può mai star tranquilli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli States uscirà il 23 Gennaio 2015, ecco perché non c'è ai Golden. Per gli Oscar però dovrebbe farcela perché il Canada l'ha candidato ufficialmente come film da mandare agli Oscar quindi credo che stia nei tempi, o almeno spero che almeno le tempistiche le conoscano :d

 

Ecco i 9 film tra i quali verranno scelti i 5 per gli Oscar.

 

Storie pazzesche di Damián Szifrón, Argentina

Tangerines di Zaza Urushadze, Estonia

Corn Island di George Ovashvili, Georgia

Timbuktu di Abderrahmane Sissako, Mauritania

Accused di Paula van der Oest, Olanda

Ida di Paweł Pawlikowski, Polonia

Leviathan, di Andrey Zvyagintsev, Russia

Force Majeure di Ruben Östlund, Svezia

The Liberator di Alberto Arvelo, Venezuela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 9 film tra i quali verranno scelti i 5 per gli Oscar.

 

Storie pazzesche di Damián Szifrón, Argentina

Tangerines di Zaza Urushadze, Estonia

Corn Island di George Ovashvili, Georgia

Timbuktu di Abderrahmane Sissako, Mauritania

Accused di Paula van der Oest, Olanda

Ida di Paweł Pawlikowski, Polonia

Leviathan, di Andrey Zvyagintsev, Russia

Force Majeure di Ruben Östlund, Svezia

The Liberator di Alberto Arvelo, Venezuela

 

 

 

E allora non ha fatto in tempo, se hanno già scelto. Esce fra più di un mese negli States .ok

 

 

Potrebbe anche rientrare negli Oscar dell'anno prossimo. Molti di questi film infatti sono usciti nel 2013, ma negli States sono arrivati con un anno di ritardo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 9 film tra i quali verranno scelti i 5 per gli Oscar.

 

Storie pazzesche di Damián Szifrón, Argentina

Tangerines di Zaza Urushadze, Estonia

Corn Island di George Ovashvili, Georgia

Timbuktu di Abderrahmane Sissako, Mauritania

Accused di Paula van der Oest, Olanda

Ida di Paweł Pawlikowski, Polonia

Leviathan, di Andrey Zvyagintsev, Russia

Force Majeure di Ruben Östlund, Svezia

The Liberator di Alberto Arvelo, Venezuela

Rispetto all'anno scorso non ho sentito parlare nemmeno di uno.

Voi quale consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto all'anno scorso non ho sentito parlare nemmeno di uno.

Voi quale consigliate?

 

Nemmeno io...devi sentire Barry o altri.

I film "in lingua straniera" non sono tanto il mio campo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io...devi sentire Barry o altri.

I film "in lingua straniera" non sono tanto il mio campo :d

Noto che non c'è uno italiano. Il nostro candidato quale era? Quello di Virzì?

Mi manca la visione,non so se meritasse o no di essere incluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate tutti a vedere Gone Girl. Immediatamente.

 

Dovete sapere che il mio migliore amico non fa mai complimenti per nessuna cosa al mondo ...Per lui fa tutto schifo o quasi ...E' andato a vedere questo film e per la prima volta gli ho sentito pronunciare l'aggettivo stupendo :o:o:osefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate tutti a vedere Gone Girl. Immediatamente.

 

Come direbbe Piccinini: 'ccccccezionale! :d

Consiglio fortemente anche il libro, che a me era piaciuto tantissimo. Il film non è da meno. (Curiosità: la sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Gillian Flynn, autrice del libro...una garanzia sefz )

 

 

 

Rosamund Pike .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come direbbe Piccinini: 'ccccccezionale! :d

Consiglio fortemente anche il libro, che a me era piaciuto tantissimo. Il film non è da meno. (Curiosità: la sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa Gillian Flynn, autrice del libro...una garanzia sefz )

 

 

 

Rosamund Pike .allah

 

 

 

La prima cosa che ho pensato dopo essere uscito dalla sala è stata proprio quella di leggere il libro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho pensato dopo essere uscito dalla sala è stata proprio quella di leggere il libro :d

Ho letto e sentito di molte persone a cui non è piaciuto il finale. Ebbene, leggendo il libro quel finale è l'unica cosa possibile. Perchè solo leggendo il libro è possibile comprendere tutte le sfaccettature psicologiche dei personaggi, il modo in cui ragionano, il gioco perverso a cui partecipano.

 

Mi ricordo che quando finii di leggere il libro, mi venne in mente questa canzone

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=Fs1FveJqmEo

 

 

e ora dopo aver visto il film mi è venuta in mente di nuovo. Direi che lo riassume in maniera perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto e sentito di molte persone a cui non è piaciuto il finale. Ebbene, leggendo il libro quel finale è l'unica cosa possibile. Perchè solo leggendo il libro è possibile comprendere tutte le sfaccettature psicologiche dei personaggi, il modo in cui ragionano, il gioco perverso a cui partecipano.

 

Mi ricordo che quando finii di leggere il libro, mi venne in mente questa canzone

 

 

 

e ora dopo aver visto il film mi è venuta in mente di nuovo. Direi che lo riassume in maniera perfetta.

 

 

Se vai nel topic dedicato al film vedrai che ho scritto esattamente la stessa cosa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai nel topic dedicato al film vedrai che ho scritto esattamente la stessa cosa :d

 

Sono andata a leggere. Chapeau alla recensione :d

Concordo praticamente su tutto. Soprattutto su Ben Affleck, attore che normalmente ritengo parecchio scarso (come regista invece è molto bravo, a mio avviso)...il ruolo di Nick, apatico e distaccato, gli calza a pennello visto che lui risulta apatico e distaccato in qualsiasi film faccia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.