Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

VIDEO - Agnelli: «La Juve ha pagato, altri con lo scudetto in tasca. Moggi rappresenta una parte bella e importante della nostra storia.» E Luciano...

Post in rilievo

Ma se lo ritiene colpevole perché chiede, o fa finta di chiedere, gli scudetti? Dovrebbe pretendere solo la revoca di quello 2006 all'Inter no? Presidente imbarazzante...

la questione è complicata. La sentenza di Napoli ha condannato Moggi ma ha ammesso che le partite della Juve furono regolari. Dunque, tradotto: la Juve ha vinto tutte le partite regolarmente, ma Moggi lo condanniamo lo stesso perché - secondo il giudice - tramite le sue relazioni con arbitri e designatori avrebbe tentato di alterare l'andamento del campionato. Dunque, anche se Moggi è stato condannato, Agnelli fa bene a richiedere i due scudetti in quanto non ci fu nessuna partita falsata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a memoria sono alcune delle rarissime e uniche parole di verità e ringraziamento per la Triade e i suoi anni di trionfi che io ricordi dal 2006 ad oggi

 

che alle parole, però spesso ipocrite e vuote, seguano anche dei fatti concreti in difesa della verità e della giustizia (assenti dal 2006)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo si può discutere. Alla fine di giocatore decisivo partì solo Ibrahimovic. Buffon, Trezeguet, del Piero, Nedved, Camoranesi... rimasero quasi tutti. Certo, se la proprietà invece di combattere ammette subito di aver commesso chissà quali colpe, è normale che i giocatori scappino subito a trovarsi altre squadre. Se la Juventus avesse detto "noi in B non ci andiamo perché non c'è nessuna partita taroccata e combatteremo con tutte le nostre armi legali a disposizione", anche Ibra sarebbe rimasto.

 

Ho già risposto prima su questo passaggio, e comunque anche Cannavaro, Thuram, Vieira, Emerson e Zambrotta erano stati ceduti.

 

 

Ma dovevano anche essere presi gli altri al posto di quelli che se ne sono andati.

Vedendo un anno dopo la campagna acquisti fatta da Secco con i vari Grygera, Tiago, Almiron, non oso immaginare cosa avrebbe fatto lo stesso DS in cinque giorni scarsi per ricostruire almeno parzialmente la squadra.

Tra l'altro un solo acquisto fece per la B e fu pure sbagliato, cioè Boumsong.

Ed un anno più tardi arrivammo terzi nonostante i giocatori che hai citato ci fossero.

 

Avremmo evitato la B, forse, ma non avremmo vinto una beneamata fava, vista l'incompetenza dirigenziale che non ci ha permesso di essere competitivi per un quinquennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che devi dare un senso ai tuoi studi di sociologia o scienze della comunicazione, ma qui la semiologia non c'entra nulla. Qui c'è solo un pacchiano errore verbale di Agnelli, anche alla luce della sentenza di Napoli che, a chiare lettere, certifica la regolarità del campionato 2004/05. Se il campionato fu regolare, di cosa dovrebbe farsi perdonare Moggi? Forse di essere stato cacciato a pedate da una proprietà che mandò pure un avvocato a dire "la B con penalizzazione è una pena congrua"?. Ovviamente, com'era prevedibile, oggi tutti gli organi di informazione antijuventina stanno giocando sulla parola "perdono".

 

Punto 1 sono avvocato

 

Punto 2 avendo purtroppo dovuto confrontarmi anche col greco e con le radici e i temi verbali sono portato a dare il giusto senso alle parole

 

Quanto a Zaccone ti basta andare nel topic suil personaggio peggiore di farsopoli..cerca il mio post..ne avrai da leggere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dovevano anche essere presi gli altri al posto di quelli che se ne sono andati.

Vedendo un anno dopo la campagna acquisti fatta da Secco con i vari Grygera, Tiago, Almiron, non oso immaginare cosa avrebbe fatto lo stesso DS in cinque giorni scarsi per ricostruire almeno parzialmente la squadra.

Tra l'altro un solo acquisto fece per la B e fu pure sbagliato, cioè Boumsong.

Ed un anno più tardi arrivammo terzi nonostante i giocatori che hai citato ci fossero.

Avremmo evitato la B, forse, ma non avremmo vinto una beneamata fava, vista l'incompetenza dirigenziale che non ci ha permesso di essere competitivi per un quinquennio.

ma infatti non sto dicendo che avremmo vinto. Ma nemmeno che avremmo rischiato la B

 

avremmo fatto un campionato onesto, come lo fecero il Milan, la Lazio e la viola (anch'esse penalizzate), magari con la speranza di un posto in coppa!

certo saremmo stati lo stesso in mano a degli incompetenti come Secco, Blanc e Cobolli Gigli. Ma lo scopo era proprio quello di distruggere la Juve per permettere ai prescritti alcuni anni di vittorie e di rafforzamenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere da perdonare questo o quell'altro credo che il succo sia: ci avete in..lato! adesso avrete quello che vi meritate e a proposito al presidente della merdarazione: dacci i soldiiii e a torino non portare la tua nazionale, solo la juve allo stadium!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto da Facebook, questo interessante intervento di Claudio Zuliani

 

 

E come al solito il media italiano traduce ed interpreta a modo suo le parole bianconere.

Che sia chiaro che il presidente Agnelli non ha ammesso un bel niente.

Ha detto che la Juve ha pagato in un sistema dove tutti lavoravano in un certo modo e quindi perdona a Moggi di aver operato in un sistema che non andava bene , aggiungendo che gli altri non hanno pagato.

E' il solito discorso che nessuno vuole capire.

1- il processo sportivo ha condannato la Juve perché non esistevano( secondo gli indagatori) telefonate di altre squadre??...

2- il processo penale ha condannato Moggi per " tentativo di reato" ....TENTATIVO... Aggiungendo che la Juve e' innocente e il campionato REGOLARE e che se ci fossero stati a giudizio altri dirigenti delle squadre di quel campionato avrebbero ottenuto lo stesso trattamento.

Agnelli attende la fine dei processi per procedere con la sua richiesta danni verso la federazione e quindi devono cercare di fargli dire cose che lui non ha detto .

Riassumendo per i più sordi che non vogliono sentire:

Le telefonate le facevano tutti , ma proprio tutti,addirittura qualcuno chiamava arbitro e guardalinee(Moggi mai , solo i disegnatori come tutti).

Il processo sportivo frettoloso e monco di tutte le prove ha colpito il suo bersaglio,la Juve.Con pazienza ed anni di lavoro sono uscite grazie a Moggi quasi tutte le telefonate che fanno rivedere dichiarazioni tipo " piaccia o non piaccia non ci sono telefonate di altri" e portano il PM Palazzi a sfornare una relazione ufficiale che indica le squadre di Milano come portatrici in seno di Art 6 ( serie B diretta senza passare dal via).

Quindi , visto che il Milan ha vinto la champions e gli altri scudetti in serie mentre , dato il sistema dell'epoca, dovevano scendere in B con la Juve...vediamo di stare un po' tutti in silenzio perché ad altri e' andata molto bene mentre la Juve ha dovuto ricostruire una squadra ed una società da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sono piaciute le parole del Presidente così come la replica di Moggi.

Francamente vedo un clima molto disteso.

Se poi i Giornalai strumentalizzano fatti loro.

Noi sappiamo come sono andate le cose e sappiamo attribuire loro il giusto significato.

Amen, andiamo in pace e pensiamo ai nostri impegni dei prossimi giorni.

Tutt'altro che facili e di primaria importanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ribadisce che la Juventus e Moggi, sono stati gli unici a pagare a caro prezzo, per un modo di relazionarsi col palazzo che era lo stesso di tutti quanti, giusto o sbagliato che fosse

 

non capisco proprio come si possa interpretare il discorso di Agnelli che mi sembra cristallino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto da Facebook, questo interessante intervento di Claudio Zuliani

 

io sono sempre d'accordo con Claudio Zuliani ... mi verrebbe da dire quasi "a prescindere" dato che lo sono sempre..

 

"Ha detto che la Juve ha pagato in un sistema dove tutti lavoravano in un certo modo e quindi perdona a Moggi di aver operato in un sistema che non andava bene , aggiungendo che gli altri non hanno pagato."

 

io però vorrei capire in che sistema il Direttore avrebbe dovuto lavorare altrimenti...

 

e in che sistema, invece, ha lavorato l'avvocato zaccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi replica ad Agnelli: non perdono ma elogi

 

(ANSA) - TORINO, 22 NOV - "Ringrazio Andrea Agnelli, ma di perdono non ne ho bisogno. Semmai un elogio per quello che ho fatto...". Così Luciano Moggi all'ANSA, dopo il "perdono" del presidente della Juve per le vicende di Calciopoli. "C'erano venti squadre e si comportavano nella stessa maniera - aggiunge - ma solo la Juve ha pagato perché dava fastidio".

 

Fonte Ansa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agnelli ha detto che Moggi non è stato l'unico a sbagliare.

Ergo lo ritiene colpevole e per questo parla di perdono

spero per lui che si sia espresso male uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sempre d'accordo con Claudio Zuliani ... mi verrebbe da dire quasi "a prescindere" dato che lo sono sempre..

 

"Ha detto che la Juve ha pagato in un sistema dove tutti lavoravano in un certo modo e quindi perdona a Moggi di aver operato in un sistema che non andava bene , aggiungendo che gli altri non hanno pagato."

 

io però vorrei capire in che sistema il Direttore avrebbe dovuto lavorare altrimenti...

 

e in che sistema, invece, ha lavorato l'avvocato zaccone

 

Agnelli fa un discorso logico, cioè, se si ritengono punibili determinati comportamenti, le sanzioni vanno applicate a tutti coloro che hanno tenuto questi comportamenti e soprattutto in egual misura, cioè la parità di trattamento

 

forse a Zuliani, nella fretta di esprimere un concetto, gli è venuta una castroneria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito sentire con le proprie orecchie un concetto (in tutta la sua interezza e non a pezzi e bocconi) anzichè leggerlo su un freddo foglio di giornale o su una fredda pagina di internet è sempre cosa buona e giusta! Secondo me Agnelli è stato perfetto in tutto e per tutto e se prima avevo qualche riserbo sulla volontà della juventus di riprendere il discorso legato a Calciopoli, sentendolo parlare ieri mi ha confortato e non poco. Credo che il prossimo anno ne vedremo delle belle sulla questione Calciopoli perchè la juve e agnelli non hanno dimenticato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito sentire con le proprie orecchie un concetto (in tutta la sua interezza e non a pezzi e bocconi) anzichè leggerlo su un freddo foglio di giornale o su una fredda pagina di internet è sempre cosa buona e giusta! Secondo me Agnelli è stato perfetto in tutto e per tutto e se prima avevo qualche riserbo sulla volontà della juventus di riprendere il discorso legato a Calciopoli, sentendolo parlare ieri mi ha confortato e non poco. Credo che il prossimo anno ne vedremo delle belle sulla questione Calciopoli perchè la juve e agnelli non hanno dimenticato....

Nel senso che eri presente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli nel 2006 ha accettato supinamente gli intrallazzi del cuginetto e non ha battuto (mono)ciglio sull'insensatezza delle azioni della Juve, che hanno comportato:

 

1) un anno di serie B senza aver mai commesso illeciti (si sono dovuti inventare l'"illecito strutturato, che non esiste in nessun codice);

2) diversi anni di difficoltà sportiva con depauperamente tecnico ed economico.

3) periodo d'oro dell'inter, che ha portato a casa 5 scudetti, una Champions, una Coppa del mondo per club (contro il temibile Mazembe) ecc.

 

Sarebbe bastato un semplice ricorso al Tar. Qualsiasi giudice amministrativo, leggendo la farsesca sentenza sportiva, si sarebbe fatto una risata riammettendo immediatamente la Juve in A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli nel 2006 ha accettato supinamente gli intrallazzi del cuginetto e non ha battuto (mono)ciglio sull'insensatezza delle azioni della Juve, che hanno comportato:

 

1) un anno di serie B senza aver mai commesso illeciti (si sono dovuti inventare l'"illecito strutturato, che non esiste in nessun codice);

2) diversi anni di difficoltà sportiva con depauperamente tecnico ed economico.

3) periodo d'oro dell'inter, che ha portato a casa 5 scudetti, una Champions, una Coppa del mondo per club (contro il temibile Mazembe) ecc.

 

Sarebbe bastato un semplice ricorso al Tar. Qualsiasi giudice amministrativo, leggendo la farsesca sentenza sportiva, si sarebbe fatto una risata riammettendo immediatamente la Juve in A.

 

Qualsiasi giudice amministrativo avrebbe rilevato la clausola compromissoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli nel 2006 ha accettato supinamente gli intrallazzi del cuginetto e non ha battuto (mono)ciglio sull'insensatezza delle azioni della Juve, che hanno comportato:

 

1) un anno di serie B senza aver mai commesso illeciti (si sono dovuti inventare l'"illecito strutturato, che non esiste in nessun codice);

2) diversi anni di difficoltà sportiva con depauperamente tecnico ed economico.

3) periodo d'oro dell'inter, che ha portato a casa 5 scudetti, una Champions, una Coppa del mondo per club (contro il temibile Mazembe) ecc.

 

Sarebbe bastato un semplice ricorso al Tar. Qualsiasi giudice amministrativo, leggendo la farsesca sentenza sportiva, si sarebbe fatto una risata riammettendo immediatamente la Juve in A.

 

Siamo sempre lì.......parte della famiglia Agnelli è stata d'accordo con questa farsa per motivi ancora oscuri, mi pare assolutamente evidente,

non penso che Andrea fosse felice di questo ma all'epoca non ha potuto o voluto impedirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi giudice amministrativo avrebbe rilevato la clausola compromissoria.

 

al TAR del Lazio, della clausola compromissioria, non gliene frega nulla

al limite la giustizia sportiva avrebbe potuto aggiungere qualche punto in più di penalizzazione, ma dopo una retrocessione un altro paio di punti ti strappano un sorriso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

al TAR del Lazio, della clausola compromissioria, non gliene frega nulla

al limite la giustizia sportiva avrebbe potuto aggiungere qualche punto in più di penalizzazione, ma dopo una retrocessione un altro paio di punti ti strappano un sorriso

 

Ma che stai dicendo?

Lo sai cos'è la clausola compromissoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che le prime vittime siano i giocatori che hanno vinto quegli scudetti (e hanno avuto danni irreparabili sia dal punto di vista psicologico, morale e patrimoniale), che di sicuro non sapevano ne parlavano con nessuno, ma sudavano sul campo. le seconde vittime i tifosi, che hanno sotenuto la squadra e pagato anche degli abbonamenti e oggetti del tifo...

 

faccio la domanda:

 

non potrebbero associarsi calciatori e tifosi dell'epoca e introdurre una domanda al TAR?

 

Le penalizzazioni dovevano essere individuali e non punire tutta la Juventus come concetto "collettivo e universale"...è un ragionamento semplice, ma spesso questi ragionamenti hanno più forza di quelli complessi in materia giudiziaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma mi sembra che Agnelli abbia detto che chi ha fatto le stesse cose della juve si ritrova uno scudetti in tasca.

Quando mai Moggi avrebbe cercato di sistemare in banca un arbitro ancora in attività?

Come minimo hanno fatto le stesse cose... come dici tu, appunto, i prescritti hanno fatto peggio, con tanto di arbitro cavallo (figlio) di Tro_ia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.