Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tifoso Juventus

[Topic Unico] Star Wars

Post in rilievo

Perché valuti banale l'evoluzione di Vader?

 

Se devo trovare un aspetto banale nella saga di SW quella è l'evoluzione di Luke non di Vader.

 

beh, mettiamola così

se la trilogia classica fosse uscita quest'anno, penso che Vader avrebbe deluso in molti

non c'è una vera e propria "crescita" del personaggio, nulla che ci faccia capire di lui se non che si chiami "Anakin" nel terzo film

ora con i prequel lo vedi con occhi diversi, ma nei vecchi film a se stanti è poco approfondito, e anche "banalotto" se escludiamo "il ritorno dello Jedi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, mettiamola così

se la trilogia classica fosse uscita quest'anno, penso che Vader avrebbe deluso in molti

non c'è una vera e propria "crescita" del personaggio, nulla che ci faccia capire di lui se non che si chiami "Anakin" nel terzo film

ora con i prequel lo vedi con occhi diversi, ma nei vecchi film a se stanti è poco approfondito, e anche "banalotto" se escludiamo "il ritorno dello Jedi"

 

La trilogia classica non è la storia di Anakin, ma quella di Luke, l'evoluzione di Anakin/Vader è la base portante della seconda trilogia, e viene spiegata bene, se guardi la seconda trilogia e poi di seguito la classica ha tutto senso, tranne come detto prima l'evoluzione di Luke che rimane troppo frettolosa, o quella di Leila completamente assente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché valuti banale l'evoluzione di Vader?

 

Se devo trovare un aspetto banale nella saga di SW quella è l'evoluzione di Luke non di Vader.

 

Mah non mi pare proprio banale l'evoluzione di Anakin.

Non è che mi deluderebbe se si sviluppasse in maniera simile,ma proprio se il cattivo fosse lui.Mi aspetto più sorprese rispetto ad una trama lineare, insomma.

 

E' il classico percorso corruzione -> redenzione ad essere banale. Stra visto anche allora.

Tutto il resto è molto affascinante invece, dalle motivazioni che lo portano a essere schiavizzato dal lato oscuro a ciò che poi lo porta ad adempiere al suo ruolo nella profezia.

 

Kylo Ren ha premesse molto particolari: idolatra il nonno senza apparente motivo; cerca di accogliere il lato oscuro pur non avendo reali motivazioni per una scelta tanto estrema; e sembra che sia la luce a tormentarlo più che l'oscurità.

Tutti aspetti indubbiamente interessanti.

 

Diventasse anche più pericoloso e malvagio del suo maestro sarebbe senza dubbio meno prevedibile del contrario.

Scenario già visto con Vader/Sidious.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il classico percorso corruzione -> redenzione ad essere banale. Stra visto anche allora.

Tutto il resto è molto affascinante invece, dalle motivazioni che lo portano a essere schiavizzato dal lato oscuro a ciò che poi lo porta ad adempiere al suo ruolo nella profezia.

 

Kylo Ren ha premesse molto particolari: idolatra il nonno senza apparente motivo; cerca di accogliere il lato oscuro pur non avendo reali motivazioni per una scelta tanto estrema; e sembra che sia la luce a tormentarlo più che l'oscurità.

Tutti aspetti indubbiamente interessanti.

 

Diventasse anche più pericoloso e malvagio del suo maestro sarebbe senza dubbio meno prevedibile del contrario.

Scenario già visto con Vader/Sidious.

 

Per diventare più pericoloso di Snoke ci vorrebbe un bel colpo di scena, perché il Ren visto nel primo film è sostanzialmente un debole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il ritorno dello Jedi è già di per se una figata :d

Per me il più scadente della trilogia originale anche se la scena finale con la battaglia di Endor e lo scontro tra Vader e Luke salvano il film.

 

Io comunque non so quanto vedremo cambiati i protagonisti a livello di personalità e poteri in episodio VIII dato che il film, per la prima volta nella storia della saga, riprenderà da dove era finito episodio VII.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il più scadente della trilogia originale anche se la scena finale con la battaglia di Endor e lo scontro tra Vader e Luke salvano il film.

 

Io comunque non so quanto vedremo cambiati i protagonisti a livello di personalità e poteri in episodio VIII dato che il film, per la prima volta nella storia della saga, riprenderà da dove era finito episodio VII.

il mio giudizio su "il ritorno dello Jedi" non sarà mai completamente imparziale. E' stato l'unico film dalla trilogia che ho fatto in tempo a vedere al cinema... forse è stato il primo film in assoluto che ho visto al cinema. Avevo 9 anni ed era pieno periodo natalizio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il mio giudizio su "il ritorno dello Jedi" non sarà mai completamente imparziale. E' stato l'unico film dalla trilogia che ho fatto in tempo a vedere al cinema... forse è stato il primo film in assoluto che ho visto al cinema. Avevo 9 anni ed era pieno periodo natalizio :d

Ma bello è bello :d solo che si perde un po nella parte iniziale e soprattutto nella parte centrale.

Diciamo poteva essere scritto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto..

 

È ufficiale: Carrie Fisher non sarà ricreata in digitale in seguito alla sua performance di Star Wars: Episodio VIII nei panni di Leia.

La Lucasfilm ha deciso di diramare un comunicato per smentire le ultime voci in circolazioni. Potete leggerlo qui di seguito:

"Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento. Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia organa.

Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars."

Insomma, a giudicare dal comunicato sembra proprio che l’ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà quella in Star Wars: Episodio VIII in arrivo questo dicembre e che nei mesi che ci separano dall’uscita del film la produzione trovi un modo per chiudere la storyline del personaggio.

Come già riportato nelle ultime settimane, infatti, Leia avrebbe dovuto avere un ruolo ancora più esteso nell’episodio IX. Escludendo un recasting che, in tal senso, oltre che fuori luogo sarebbe anche molto costoso, l’altra ipotesi è che la produzione decida di tagliare interamente tutte le scene con il generale.

È molto più probabile, invece, che in occasione dei reshoot e in fase di montaggio Rian Johnson, la Disney e la Lucasfilm raggiungano un accordo per dare il massimo rilievo possibile a tutte le scene “sfruttabili” girate dall’attrice l’anno scorso e dare così ai fan la possibilità di dire addio alla principessa Leia per l’ultima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto..

 

È ufficiale: Carrie Fisher non sarà ricreata in digitale in seguito alla sua performance di Star Wars: Episodio VIII nei panni di Leia.

La Lucasfilm ha deciso di diramare un comunicato per smentire le ultime voci in circolazioni. Potete leggerlo qui di seguito:

"Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento. Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia organa.

Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars."

Insomma, a giudicare dal comunicato sembra proprio che l’ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà quella in Star Wars: Episodio VIII in arrivo questo dicembre e che nei mesi che ci separano dall’uscita del film la produzione trovi un modo per chiudere la storyline del personaggio.

Come già riportato nelle ultime settimane, infatti, Leia avrebbe dovuto avere un ruolo ancora più esteso nell’episodio IX. Escludendo un recasting che, in tal senso, oltre che fuori luogo sarebbe anche molto costoso, l’altra ipotesi è che la produzione decida di tagliare interamente tutte le scene con il generale.

È molto più probabile, invece, che in occasione dei reshoot e in fase di montaggio Rian Johnson, la Disney e la Lucasfilm raggiungano un accordo per dare il massimo rilievo possibile a tutte le scene “sfruttabili” girate dall’attrice l’anno scorso e dare così ai fan la possibilità di dire addio alla principessa Leia per l’ultima volta.

 

insomma la fanno morire nel prossimo film e buonanotte .uhm

sarà tutto nelle mani dei nuovi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

insomma la fanno morire nel prossimo film e buonanotte .uhm

sarà tutto nelle mani dei nuovi .sisi

A Questo punto, dopo la morte di Han Solo e quella di Carrie, credo che Luke Skywalker sarà ancora vivo alla fine di episodio 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ep. 8 è già bello e pronto, se la fanno morire qui alla fine del film ovviamente dovranno rimetter mano a parte della sceneggiatura e sostituire e girare nuove scene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi piacerebbe che finisse questa trilogia sequel?

A me piacerebbe vedere la distruzione del Primo Ordine e la rinascita dell'ordine Jedi con Rey e Luke in testa (e magari Ben). Un ordine indipendente dalla Repubblica questa volta, che segua la volontà della forza e non di una politica corrotta. Magari su un pianeta lontano dal centro della vita politica come era Coruscant al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi piacerebbe che finisse questa trilogia sequel?

A me piacerebbe vedere la distruzione del Primo Ordine e la rinascita dell'ordine Jedi con Rey e Luke in testa (e magari Ben). Un ordine indipendente dalla Repubblica questa volta, che segua la volontà della forza e non di una politica corrotta. Magari su un pianeta lontano dal centro della vita politica come era Coruscant al tempo.

Non lo so... purchè non finisca con la distruzione dell'ennesima morte nera... 4 in 9 film sarebbe davvero troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta del rosso può preannunciare una catastrofe, essendo il colore dei Sith .uah

 

di solito il secondo episodio è sempre quello più dark (come nell'impero colpisce ancora) o quello che fa più schifo (come nell'attacco dei cloni) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo un'altra cosa...

 

"Luke quando io non sarò più, l'ultimo dei Jedi sarai tu"

 

E se fosse semplicemente indicativo di come Luke sarà il personaggio preponderante dell'episodio? .uhm

 

Alla fine dei conti Rey sarà una Jedi solo alla fine dell'addestramento che presumibilmente riceverà in questo episodio...

 

 

 

La cavolata più grossa che ho letto in giro è stata "Rey passa al lato oscuro, Ben torna buono e sarà lui l'ultimo Jedi di cui si parla" , poco sotto "Luke passerà al lato oscuro e Rey sarà l'ultima Jedi" .uah

 

di solito il secondo episodio è sempre quello più dark (come nell'impero colpisce ancora) o quello che fa più schifo (come nell'attacco dei cloni) .ghgh

 

Secondo me "La minaccia fantasma" è il peggiore per distacco .ghgh

 

L'attacco dei cloni si fa rispettare, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo capitolo sarà incentrato prevalentemente su Luke, come detto già da Johnson. Luke è effettivamente l'ultimo Jedi esistente dopo il maestro Yoda.

Comunque quel rosso nel titolo è singolare. È il colore dei Sith. Secondo me vedremo un capitolo molto dark.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.