Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*38allori*

Sommario, piacere so francesco: le nostre letture a confronto

Post in rilievo

Mio fratello mi ha regalato per il compleanno Guida Galattica per gli Autostoppisti - il ciclo completo di Douglas Adams, tutti i libri della saga in un volume unico. Quindi al momento sto leggendo quello. In realtà il primo libro lo avevo letto in ebook, ma sono una di quelle che per libri e riviste preferisce di gran lunga la versione cartacea.

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio fratello mi ha regalato per il compleanno Guida Galattica per gli Autostoppisti - il ciclo completo di Douglas Adams, tutti i libri della saga in un volume unico. Quindi al momento sto leggendo quello. In realtà il primo libro lo avevo letto in ebook, ma sono una di quelle che per libri e riviste preferisce di gran lunga la versione cartacea.

 

Inviato dallo scatolone di Daria Morgendorffer

 

Bello, ma va letto in maniera un po' "disincantata", altrimenti non rende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha provato a leggere Il Silmarillion di Tolkien? Io sinceramente sono arrivato a metà ma avevo perso ogni senso della storia...troppi nomi troppi personaggi non ci ho capito niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha provato a leggere Il Silmarillion di Tolkien? Io sinceramente sono arrivato a metà ma avevo perso ogni senso della storia...troppi nomi troppi personaggi non ci ho capito niente.

Lo adoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo adoro.

Indubbiamente è un opera monumentale sia per la storia che per la creazione di una nuova era del fantasy ma è un mattone di difficile comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente è un opera monumentale sia per la storia che per la creazione di una nuova era del fantasy ma è un mattone di difficile comprensione.

A che punto ti sei fermato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 'sto periodo ho voglia di leggere uum

 

Il giorno della civetta, dallo stile raffinato e coinvolgente.

Fontamara di Silone, dalla scrittura grezza come i suoi cafoni.

Fiesta di Hemingway, dalla prosa "pulita ed onesta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono gia al secondo libro di Charles Dickens spettacolo...Il circolo Pwickic è stupendo il primo libro di Dickens pubblicato sui giornali in varie settimane il primo libro dicevo e unico dove c'è un tema comico buffo e divertente,a seguire da Oliver Twist in poi sono romanzi che descrivono la miseria,la povertà e ti prende davvero come se conoscessi il protagonista ha un modo di narrare che è per pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sulla trilogia di Ken Follett, io mi sono fermato alla Caduta dei giganti.... :d Ai tempi dei Pilastri della Terra trovavo Follett più appassionante e piacevole da leggere. O sono invecchiato io o è invecchiato lui ma adesso faccio fatica a leggerlo.

 

Quanto a Carrisi, sto leggendo il "Tribunale delle anime". Inquietante assai....

Pure io. Letti i primi due libri il terzo me lo sono risparmiato.

 

Piuttosto consiglierei la trilogia della Link 'venti di tempesta' se si vuole leggere una bella storia divisa in tre libri che racconti prima e seconda guerra mondiale

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho quasi terminato il secondo libro di Sitchin, in ordine di pubblicazione ed ho già pronto il terzo. Ho scoperto relativamente da poco il mondo degli ebooks e mi trovo decisamente molto meglio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono gia al secondo libro di Charles Dickens spettacolo...Il circolo Pwickic è stupendo il primo libro di Dickens pubblicato sui giornali in varie settimane il primo libro dicevo e unico dove c'è un tema comico buffo e divertente,a seguire da Oliver Twist in poi sono romanzi che descrivono la miseria,la povertà e ti prende davvero come se conoscessi il protagonista ha un modo di narrare che è per pochi.

Un classico che mi prometto sempre di leggere. Prima o poi lo compro

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Qualcuno di voi ha letto l'ultimo libro della Rowling? Harry potter e la maledizione dell'erede. Io non leggo da anni il genere fantasy appartiene ormai a quando ero piu giovane però avendo letto tutti i 7 libri non posso non leggere anche questo,l'unico dubbio mio è il seguente: ho visto un ebook del libro e mi pare che sia una sorta di sceneggiatura da film piu che un libro vero e proprio..se fosse cosi non mi azzardo proprio a leggerlo.

 

Io non ho nemmeno mai letto ne visto i film (non mi piace guardarli se so che c'è il libro che dicono sia bello) di Harry Potter. Magari prima o poi prendo un cofanetto completo

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime letture:

 

-Gianrico Carofiglio - Una mutevole verità: troppo breve per poter dare un giudizio preciso, di certo la serie dell'avvocato Guerrieri è molto più riuscita. A breve comprerò il suo nuovo romanzo, in cui ritorna il maresciallo Fenoglio, protagonista anche di questo libro, per capire se ne vale la pena.

 

-Gabriel Garcia Marquez - Racconto di un naufrago: interessante, stile abbastanza asciutto (si tratta di una cronaca giornalistica, in pratica) ma alla lunga forse un tantino ripetitivo. Ma d'altronde si racconta la storia di un naufrago, dunque non ci si possono aspettare chissà quali colpi di scena mirabolanti .ghgh

 

-Beppe Fenoglio - Una questione privata: ero incuriosito da questo libro perché, un po' come "Il sentiero dei nidi di ragno" di Italo Calvino, libro che mi è piaciuto moltissimo, è ambientato durante la guerra dei partigiani ma non è propriamente da considerarsi letteratura di guerra. Devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, non ho gradito molto le descrizioni eccessivamente dettagliate anche perché, non conoscendo affatto la zona delle Langhe in cui è ambientato il romanzo, non sono riuscito a figurarmeli, oltre a non conoscere la maggior parte dei termini naturalistici utilizzati per descrivere gli ambienti. In più, mi aspettavo qualcosa di più dalla trama. Ho però apprezzato lo stile molto realistico e secco dei dialoghi e alcuni episodi/aneddoti raccontati. Complessivamente, comunque, non lo consiglierei.

 

Adesso credo che mi butterò nuovamente su qualche opera in lingua originale in spagnolo. Ma di queste non vi faccio recensioni, dato che per la maggior parte sono sconosciute al pubblico italiano. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente finito "Revival", ovviamente del Re .sisi

400 pagine in due giorni .ghgh L'avevo mollato causa blocco del lettore.

Bello, il buon vecchio zio Steve si dimostra sempre un asso nel raccontare le persone .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso credo che mi butterò nuovamente su qualche opera in lingua originale in spagnolo. Ma di queste non vi faccio recensioni, dato che per la maggior parte sono sconosciute al pubblico italiano. .ghgh

Very hipster .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho letto fin troppi fantasy (Robin Hobb,Ransom Riggs, Jonathan Stroud)

Quindi ho cambiato totalmente genere e sto leggendo Pastorale Americana di Philip Roth.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi legge in ebook?

 

Io ho un Kindle e mi trovo benissimo, lo sto usando tanto e da quando ce l'ho, leggo molto piu di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://static.lafeltrinelli.it/static/frontside/xxl/255/6144255_387590.jpg

 

 

Questa la mia ultima lettura, su carta tradizione.

Murakami Haruki 1Q84

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Delusione.

Se non li hai letti ti consiglio 'la fine del mondo e il Paese delle meraviglie ', fino a metà faticavo, poi mi ha folgorato.

Bello anche ' l'uccello che girava le viti del mondo', mentre tutt'altro genere ma meraviglioso 'norwegian wood'.

 

By the way, attualmente sto leggendo la trilogia della frontiera di Cormac McCarthy. Finito 'cavalli selvaggi', ora è la volta de 'oltre il confine'.</p><p>Stile asciutto, molto ben scritto, uno stile che mi ha affascinato fin dalle prime pagine, non usa un punto di vista 'onniscente', non ha bisogno di scrivere quali sono le emozioni dei personaggi, queste si percepiscono ugualmente molto bene.

Intenso, bellissimo

 

 

Qualcuno di voi legge in ebook?

Preso in prestito da mia madre l'Ho usato solo un paio di mesi d'estate per comodità, ma da oltre un anno sono tornato alla carta. L'ereader è sulla libreria a prender polvere. Magari lo rispolvero in caso di viaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il kindle (e affini) è effettivamente utile in viaggio .sisi

Per il resto la carta è impagabile.

Però è comodo anche per i caratteri li puoi ingrandire e rimpicciolire a tua scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo su kobo, e niente, portarsi dietro la biblioteca è un ottimo vantaggio, ovvio, preferisco la carta, ma è molto più comodo e maneggevole in treno/autobus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.